User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Perchè gli ebrei non svilupparono la filosofia come i pagani , ma la sapienza ?

    E' il tema di fondo di un prossimo mio articolo in cui affermo che la fiducia nella ragione e nella libertà dell'uomo non è in contraddizione con la giustizia della legge . cio che è logico non è solo razionale , ma è anche profondamente giusto ! Questo fatto che sia anche giusto a noi cristiani pare che interessi molto !
    Ciò che è razionale , logico sul piano teorico , è giusto , bello , santo .
    SE A = B e C= A
    di conseguenza C=B !!! é una certezza questa .


    C non è la sintesi di A+B !
    Vi ricordate il discorso cattocomunista di tesi antitesi e sintesi , all'opposto del discorso evangelico che ci invita a dire si , si , no, no ?
    Dire che è la sintesi significa essere cattocoministi o cattoevangelici in filosofia , negatori della razionalita e della logicità delle cose . Non esiste verita , ma sintesi di opposte contraddizioni con questa visione . ecco dove nasce il relativismo .Questi fanatici non sono piu per la ragione che li ha traditi ,sono per il fideismo , sono per l'amore a Gesu e per i poveri .....
    Sono per lo stupore della Rivelazione e per il nichilismo dell'uomo in quanto essere rispetto a Dio .



    Il cristianesimo sul piano sociale non insegna la sottomissione e l'arrendevolezza , ma l'adesione alla giustizia oggettiva .
    Sul piano della morale soggettiva invece insegna l'opposto .
    a presto !

  2. #2
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma cosa ti sei fumato?
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  3. #3
    VINCIT OMNIA VERITAS!
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Località
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
    Messaggi
    2,120
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simplicio
    Ma cosa ti sei fumato?
    Sei argomentativo ed esauriente come sempre, caro simplicio...
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simplicio
    Ma cosa ti sei fumato?
    roba buona questa volta

    " Nel comandamento di amare il prossimo, non ti è stato detto: Con tutto il cuore, con tutta l'anima, con tutta la mente, ma:" come te stesso". Dio, con tutto ciò che sei, perché è migliore di te; il prossimo come te stesso, perché è ciò che tu sei." s.agostino.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Nel 394 d. C. le truppe dell'imperatore Teodosio si scontrarono sul fiume Frigido, oggi Vipacco ,nei pressi di Gorizia , con quelle dell'imperatore Eugenio e il suo socio Giuliano che tentavano di restaurare nelll' Impero il paganesimo . I pagani soprattutto italici e gallici combatterono la loro ultima battaglia .
    In difesa del paganesimo si schierarno quel giorno gli ultimi legionari reclutati in italia e in gallia ,mentre Teodosio schierava un 'accozzaglia di mercenari barbari : Visigoti , Unni, Alani,Vandali . L'immagine di quel mondilismo che premeva alle porte dell'impero e della Chiesa .
    I pagani , piu numerosi , sembravano messi meglio schierati in campo e ben compaginati . Si comportarono bene e avrebbero inflitto ai mondialisti una dura sconfitta se non ci fossero state due circostanze a loro sfavorevoli che volsero l'esito della battaglia a favore dei "crociati ".
    Un reparto di difensori che avrebbe dovuto aggirare e prendere alle spalle le posizioni dei barbari crociati , tradì per denaro e passò al nemico . Quei pagani si mostrarono fedeli al loro credo : non esiste una verita da difendere e tutto è questione di soldi .
    Soprattutto però la battaglia fu determinata da un forte vento , la micidiale bora , che faceva tornare indietro i giavellotti e le frecce sugli stessi legionari che le avevano laciate , dando doppio slancio a quelle dei crociati . Fu la sconfitte definitiva del paganesimo in occidente e la perdita definitiva della speranza di ogni ulteriore tentativo di ritorno .
    Se con Costantino il cristinesimo ebbe la possibilità di essere una tra le altre religioni dell'impero , con Teodosio abbiamo la distruzione del paganesimo e la restaurazione del diritto naturale che i pagani avevano oramai abbandonato . Il diritto romano fu integrato dal diritto rivelato e i templi dei pagani furono distrutti .

  6. #6
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eymerich
    Sei argomentativo ed esauriente come sempre, caro simplicio...

    Suvvia Eymercih tu non essere sempre il solito prete....

    Fidati di quel che dico...sono esperto del settore....


    e devo riconoscere che lo sai fare molto bene....ma forse non il prete ma il custode e la sentinella di un dato austero ...exoterico.... e frequenti destra radicale .......pernnalista....mordace...ma intollerante(mai un'autocritica Eymerich,mai....l'infallibilità come contagio...diffusivum sui...) e poi anche qui se apoliticos si è fumato roba buona come lui stesso ha detto ....dovresti esserne lieto.....

    Sorridi Eymerich...sorridi....


  7. #7
    VINCIT OMNIA VERITAS!
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Località
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
    Messaggi
    2,120
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit
    Suvvia Eymercih tu non essere sempre il solito prete....

    Fidati di quel che dico...sono esperto del settore....


    e devo riconoscere che lo sai fare molto bene....ma forse non il prete ma il custode e la sentinella di un dato austero ...exoterico.... e frequenti destra radicale .......pernnalista....mordace...ma intollerante(mai un'autocritica Eymerich,mai....l'infallibilità come contagio...diffusivum sui...) e poi anche qui se apoliticos si è fumato roba buona come lui stesso ha detto ....dovresti esserne lieto.....

    Sorridi Eymerich...sorridi....


    Se sapessi la gente che frequento ti metteresti le mani nei capelli (se ne hai), gente che al confronto la tua amichetta Morgana è una signora (con la s minuscola, perchè a casa mia non si bestemmia la Panaghia...).

    Sono ben lieto che apoliticos si sia fumato roba buona, un po' meno che non me ne abbia mandato neanche uno scudo...

    E tu che ti fumi?

    Sorridi giuanin... sorridi....
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

  8. #8
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eymerich
    Se sapessi la gente che frequento ti metteresti le mani nei capelli (se ne hai), gente che al confronto la tua amichetta Morgana è una signora (con la s minuscola, perchè a casa mia non si bestemmia la Panaghia...).

    Sono ben lieto che apoliticos si sia fumato roba buona, un po' meno che non me ne abbia mandato neanche uno scudo...

    E tu che ti fumi?

    Sorridi giuanin... sorridi....

    Morgana non è la mia amichetta ma è una grande amica mia ed è una Signora con la s maiuscola perchè a casa mia si distinguono i piani ben precisi in assoluta schizofrenia come è Signora mia madre e Signora mia moglie e come è Signora tua madre e Signora la tua moglie( se sei sposato...) e quindi non capisco perchè la S maiuscola non debba valere per tutti ...senza per questo tirare in ballo la Panaghia....( a proposito non se se tu ricordi la gloriosa rivista il Male: alcuni anni fa durante una serie di presunte apparizioni della Vergine sempre in lacrime....il Male uscì in edizione straordinaria con un titolo urlato: Cazzo è apparsa a noi e sorride finalmente!!!-) ( si lo so Eymerich,questo strano prete che o dice le parolacce o le cita senza censurarle)

    Morgana resta Signora al di là della gente che tu frequenti la quale sicuramente sarà un nobile ed interessante spaccato di vita reale,concreta,fatta di sangue e di carne e meno male e Dio sia benedetto in eterno....

    Per quanto riguarda il mio fumo....caro Eymerich ricordati che io ho 55 anni( pochissimi capelli...) e quindi posso fare e farti corsi di aggiornamento in materia....

    Sorrdi grande maestro iniziato e perennalista...sorridi...sorridi....

    Padre Giovanni

    PS con molta delicatezza perchè sul tuo forum dopo un mio intervento sul 3d Metafisica un forumista dal nick esoterico,misterico,iniziatico ed ovviamente criptico mi ha riempito di insulti sul piano spirituale e ha anche detto(non scrivo minacciato) che eventuali miei interventi non adeguati sarebbero stati a te comunicati per le eventuali tue decisioni?
    Nel tuo forum gli anti-metafisici cinici,scettici e disincantati come me non possono postare?
    bastava dirlo.....

  9. #9
    VINCIT OMNIA VERITAS!
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Località
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
    Messaggi
    2,120
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit
    Morgana non è la mia amichetta ma è una grande amica mia ed è una Signora con la s maiuscola perchè a casa mia si distinguono i piani ben precisi in assoluta schizofrenia come è Signora mia madre e Signora mia moglie e come è Signora tua madre e Signora la tua moglie( se sei sposato...) e quindi non capisco perchè la S maiuscola non debba valere per tutti ...senza per questo tirare in ballo la Panaghia....( a proposito non se se tu ricordi la gloriosa rivista il Male: alcuni anni fa durante una serie di presunte apparizioni della Vergine sempre in lacrime....il Male uscì in edizione straordinaria con un titolo urlato: Cazzo è apparsa a noi e sorride finalmente!!!-) ( si lo so Eymerich,questo strano prete che o dice le parolacce o le cita senza censurarle)

    Morgana resta Signora al di là della gente che tu frequenti la quale sicuramente sarà un nobile ed interessante spaccato di vita reale,concreta,fatta di sangue e di carne e meno male e Dio sia benedetto in eterno....

    Per quanto riguarda il mio fumo....caro Eymerich ricordati che io ho 55 anni( pochissimi capelli...) e quindi posso fare e farti corsi di aggiornamento in materia....

    Sorrdi grande maestro iniziato e perennalista...sorridi...sorridi....

    Padre Giovanni
    Ecco... schizofrenia è la parola giusta... ti sei analizzato da solo... la schizofrenia di chi, tra le altre cose (oltre a dare il medesimo epiteto alla Panaghia e ad una meretrice -bestemmia!!-) discute in pubblico questioni private e di altra giurisdizione (esistono i pvt, non lo sai? eh sì che me na hai madati )........schizofrenia....... hai fatto un ottimo outing

    Tra l'altro, stando a quanto dettomi da qualcuno, è possibile che tu a volte parli lingue sconosciute o riveli cose o fatti ignoti e/o segreti o dimostri una forza fuori dal normale... è vero?

    Sorridi, maschera grottesca, caricatura prebiteriale... sorridi....
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

  10. #10
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eymerich
    Ecco... schizofrenia è la parola giusta... ti sei analizzato da solo... la schizofrenia di chi, tra le altre cose (oltre a dare il medesimo epiteto alla Panaghia e ad una meretrice -bestemmia!!-) discute in pubblico questioni private e di altra giurisdizione (esistono i pvt, non lo sai? eh sì che me na hai madati )........schizofrenia....... hai fatto un ottimo outing

    Tra l'altro, stando a quanto dettomi da qualcuno, è possibile che tu a volte parli lingue sconosciute o riveli cose o fatti ignoti e/o segreti o dimostri una forza fuori dal normale... è vero?

    Sorridi, maschera grottesca, caricatura prebiteriale... sorridi....
    questioni private in pubblico? quali ?
    di altra giurisdizione in pubblico? ma quando ?
    sempre pronto a fare outing...non ho problemi...
    ..mai stato glossolalico o iniziato ....
    Per la S maiuscola a ciascuno le sue scelte: io non sono un fariseo zelante ma un cristiano che vive delle antinomie della sua fede...

    per la conclusione sei anche offensivo e qui sta al solito la tua debolezza(diciamo che hai superato i limiti...ed ovviamente provvederò -quanto prima -a modificare quanto è scritto sotto il mio avatar dando notizia di questa tua valutazione)

    Mi dovrai sempre digerire .... sorridi,perfettino,perfettino,uomo di preclare virtù,probo cittadino, defensor fidei et ecclesiae, amante della patria, uomo timorato, zelante difensore dei diritti di Dio anche a quando a Dio nulla importa della tua difesa .... sorridi.... regalati un barattolo di nutella.. o è troppo morettiano per i frequentatori di destra radicale ?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. perchè non possiamo non dirci pagani
    Di acchiappaignoranti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 264
    Ultimo Messaggio: 16-12-09, 19:49
  2. Perché non possiamo non dirci pagani
    Di Majorana nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-08-09, 09:44
  3. perche' non possiamo non dirci pagani ...
    Di larth (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 05-07-05, 15:01
  4. Perche' non possiamo non dirci pagani
    Di larth (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-06-05, 19:44
  5. Perché ci chiamiamo Pagani?
    Di claudio simeoni nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-10-03, 16:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito