User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Humidors

  1. #1
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Humidors

    Quele sistema di umidificazione preferite per i vostri sigari?

    Io mi sto orientando verso un box semplice,con umidificazione passiva ad acqua distillata dedicato esclusivamente (ovviamente ) ai Toscani.Le dimensioni si aggireranno attorno ai 50 pezzi,che non sono tantissimi ma garantiscono una buona scorta.
    Quello che posso consigliare a chiunque decida di comprare uno humidor è di no affidarsi mai agli igormetri in dotazione,vanno tarati manualmente e si starano con una facilità incredibil.Meglio aggiungere una 30ina di euro al budget ed investire su un digitale,che garantisce precisione ed affidabilità.
    Per quanto riguarda i sistemi di umidificazione moi sto interessando ai polimeri come sostituto dell'acqua,sembra siano molto più efficaci del metodo tradizionale.

  2. #2
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tipo questo ?

    PG Humidification Solution
    Item# PGSolution
    An Important additive to maintain the life of your humidifier and the taste of your cigars!

    Charging / soaking your humidor's humidifier with this combination of Propylene Glycol and Distilled Water is an important part in the maintenence of your humidor and your cigars. PG solution is much better than using plain distilled water alone - highly recomended.


    50/50 Solution
    Maintain 70% Humidity
    Slower Evaporation
    Refill your humidifier less frequently
    Prevents bacteria build up within your humidifer which can ruin the taste of your cigars
    8 FL.OZ. (240ML)




    http://www.cigarhumidors-online.com/
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  3. #3
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    tipo questo ?

    PG Humidification Solution
    Item# PGSolution
    An Important additive to maintain the life of your humidifier and the taste of your cigars!

    Charging / soaking your humidor's humidifier with this combination of Propylene Glycol and Distilled Water is an important part in the maintenence of your humidor and your cigars. PG solution is much better than using plain distilled water alone - highly recomended.


    50/50 Solution
    Maintain 70% Humidity
    Slower Evaporation
    Refill your humidifier less frequently
    Prevents bacteria build up within your humidifer which can ruin the taste of your cigars
    8 FL.OZ. (240ML)




    http://www.cigarhumidors-online.com/
    Questa è soltanto la soluzione,di buono ha l'agente antibatterico che previene la muffa ma non l'ho mai provata.
    Io parlavo proprio dell'humidor,ho adocchiato un modello simile a questo




  4. #4
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche questo non è male,ma è un Davidoff ed è un pò fuori budget.


  5. #5
    www.danieleferretti.it
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Messaggi
    11
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'umidità fa male alle ossa e non solo

    Dico subito, sono ancora inesperto sugli humodor ma mi piace molto fare esperienza a forza di prove...
    Ho preso recentemente su Ebay un humidor di medio prezzo. Ho subito sperimentato che i toscani (es. extravecchi) a circa il 70% di umidità diventano (ovviamente) un po' po' troppo "carichi" e a tirarli si fa maggiore fatica. Ammezzandoli e privandoli del loro involucro originale di plastica trasparente corro sovente questo rischio; l'umidità passa e il sigaro si appesantisce. Sarebbe meglio fumarseli subito per intero ma non sempre ne ho la possibilità e il tempo. Ora proverò ad abbassare la quantità di umidità... vediamo come va...
    Suggerimenti?

  6. #6
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'umidità credo sia troppo elevata.ad ogni modo sei sicuro dell'affidabilità dell'igrometro?Gli igrometri analogici in dotazione con humidors di fascia medio-bassa sono molto scadenti,si starano sempre e non sono precisi.E' un po' una scommessa affidarsi solo a quelli.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2009
    Messaggi
    2,022
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    alt...alt...alt...
    Dipende dalla fortuna che si ha.
    Nella mia provincia (Lecce) non si abbisogna di humidor, soprattutto quei fortunati che posseggono una cantina con volta a botte (temperatura costante 23° e umidità fissa al 60%). D'estate non c'è nemmeno bisogno della cantina. I tabbaccai che posseggono locali con caratteristiche di questo tipo potevano darti sigari già umidificati, magnifici sin dalla prima boccata (soprattutto i toscanello special). Adesso vedo l'eresia di magnifiche tabaccherie con volte a stella e possibilità di cantinetta con vetrinette umidificate nelle quali mi costringono a vedere gli originali artificialmente umidificati.
    Altra cosa, invece, il sigaro fumato in spiaggia. E la follia spesso mi porta a nuotare fumando.

  8. #8
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nuovo gioiellino fiammante da 75 pezzi appena preso, è il modello Firenze dell'Adorini che avevo adocchiato già l'anno passato.Esteticamente mi piace molto, un monolito nero laccato con finiture molto carine in oro giallo, un buon compromesso qualità/prezzo.

    Per ora sono in fase di rodaggio, ho spennellato l'interno con la soluzione, riempito l'umidificatore ( sistema a spugna semplice con acqua distillata e glicolpropilene)
    e lasciato una tazzina con acqua distillata all'interno per mandarlo a regime.Ho anche messo 4-5 vittime sacrificali all'interno per testare come va, sono degli Oud Kampen Corona ( olandesi, sigari discreti e con aroma delicato; l'huimidor verrà poi destinato ai Toscani).
    Adesso sono li che riposano, almeno per un paio di giorni o finchè resisto alla tentazione di aprirlo.

  9. #9
    God, Gold, Gun
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
    Messaggi
    7,817
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non trovo una tabaccheria con vetrinetta, nel mio paese...tant'è che un sapevo nemmeno esistessero

  10. #10
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sto resistendo senza humidor "professionali", ma approfitto del fatto che casa mia sfortunatamente e' molto umida di suo (vicino al mare) e in casa se l'igrometro non dice cazzate ho tra il 65% e il 72%

    Stando cosi' le cose, in teoria non ho bisogno di un humidor
    Di fatto ho comunque adibito una scatola in legno Firriato che conteneva un Nero d'Avola Harmonium di dimensioni Magnum (1,5 L) per metterci da un lato i sigari e dall'altro un piccolo contenitore con cristalli acrilici, quelli che da secchi sono praticamente polvere ma si inzuppano d'acqua incredibilmente, mantenendo circa il 70% di umidita' fissa.

    Ho semplicemente rivestito la scatola di quei fogli di cedro che si trovano nei tubos tipo Partagas Corona Senior e cosi' via. E l'ho tenuta aperta per diverse settimane in modo da far sparire un certo odore piccante di colla vinilica.
    In realta' ora tengo i toscani in una scatolina plastica trasparente dei Ferrero Rocher.
    Insomma, sono uno zotico dell'umidificazione
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito