User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Real savoia.

  1. #1
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito Real savoia.

    Gran pezzo de Signor Gatto Rognoso.

    complimenti

    http://www.politicaonthe.net/forum/v...80bc7cdb3#3531

    con ossequi.


  2. #2
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazzzie dell'appezzamento Sig. Giovanni.. Si fa quello che posso..
    Tra l'altro oggi pomeriggio ho partecipato ad una piccola commemorazione in ricordo della battaglia..
    C'era il cannone, le bandiere, un pugno di zuavi con le loro belle divise, due bersaglieri e un (1) austriaco a fare il tamburino. No, la bandiera imperiale se la son dimenticata a casa; la casacca del tamburino, a scanso di equivoci non era quella che identificava i lombardo veneti, in quanto bianca e blu.
    In chiesa, poi, si sono raggiunti picchi di ilarità mai provata alla vista delle autorità imbraccianti l'amato triculor.. un carabbiniere pelasgico in pensione (e passi) + un (udite udite) ALPINO!!!
    Come ciliegina sulla torta, sono stati invitati -dal prete- a fronteggiare cotanta autorità due zuavi; uno con la bandiera francese con tanto di aquilotto dorato in cima all'asta; l'altro (udite udite), dulcis but not least, con la bandiera (credo, non son sicuro) degli zuavi con tanto di simbolo dorato in cima all'asta!!!
    Che c'è di strano?

    la bandiera in questione era di un bel verde "padano" con diverse lune crescenti stampate sopra!! Ed era pure uno zuavo devoto!!!!!!


    Nooo... la bandiera imperiale non c'era.. Però c'ero io con tanto di maglietta giallisssssssssssssssima

    Non che voglia passare per integratore cattolico ma il troppo storpia!! Comunque non credo che si sia accorto di gnente nessuno. Tantomeno il prete...

    ...C'è in giro un'ignorantezza.........


    Se vedòm!
    Se vedòm!

  3. #3
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Il grosso problema ( e diventa anche tragicamente evidente in questo forum quando ci si addentra troppo nella storia e nella cultura) e che noi dileggiamo i meridionali per la loro ,presunta , ( ma a questo punto non ne sarei tanto sicuro) ignoranza , e poi ci si accorge che perlomeno LORO , la storia delle loro genti la conoscono e la portano in palmo di mano , mentre noi, anzi loro ( padioti ) la storia te la studiano sul sussidiario , e se per caso dici " guardi che non è proprio così" la risposta migliore è : " Sua opinione " quando proprio non ti mandano a stendere.

    che fare ?

    io sinceramente da buon cinico che sono , cerco di lavorare per la mia piccola terra , gli altri sinceramente , se vogliono l'estinzione , "opinione loro".

    con ossequi.

 

 

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito