User Tag List

Pagina 31 di 41 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 407
  1. #301
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    rispondo io: il troncone principale continuerà ad esistere andando sempre più alla deriva e continuando a languire come a fatto fino a prima di questo congresso che gli ha rimesso un po' di vita ed ha attirato un po' di attenzioni, mentre ormai sembra sempre più chiaro che i monarchici conservatori faranno un gruppo a parte, io penso che il gruppo monarchico conservatore potrebbe chiamarsi Nuovo Fronte Monarchico e nascere il 2 Giugno prossimo, sulle modalità di questa nascita ne parleremo in seguito

  2. #302
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Il troncone non languiva. Mi sembra ingiusto da parte tua dire questo. Per il resto, vedi tu.

  3. #303
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    Condivido la tua visione delle cose Fante. La monarchia, tradizionalmente, almeno quella italiana (le altre lasciamo perdere), deve seguire la volontà della nazione, non imporre la propria ad essa. In quest'ultimo caso snatura se stessa e fa certamente una brutta fine, ripudiata dalla nazione medesima.

    Comunque non ho capito se il pdum esiste ancora o se ha cambiato nome o se si è diviso o cosa. Spiegatemi per favore, perchè come simpatizzante monarchico gradirei almeno essere a conoscenza dei fatti, grazie.
    come al solito le mie affermazioni sono travisate : ho detto che con un governo di sinistra ad esempio come quello post-comunista e cattocomunista attuale con tutto il suo popo' di programma, le possibilità di una monarchia di sopravvivere sono nulle anche con tutta le buona volontà del mondo, la monarchia verrebbe inevitabilmente abbattuta al primo sbadiglio di un Bertinotti o di un Pecoraro Scanio qualsiasi:
    quindi tra una repubblica di sinistra e una repubblica di destra preferisco di gran lunga quest'ultima, e poi ben vengano le ideologie se servono per preparare il terreno per una monarchia

  4. #304
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    Condivido la tua visione delle cose Fante. La monarchia, tradizionalmente, almeno quella italiana (le altre lasciamo perdere), deve seguire la volontà della nazione, non imporre la propria ad essa. In quest'ultimo caso snatura se stessa e fa certamente una brutta fine, ripudiata dalla nazione medesima.

    Comunque non ho capito se il pdum esiste ancora o se ha cambiato nome o se si è diviso o cosa. Spiegatemi per favore, perchè come simpatizzante monarchico gradirei almeno essere a conoscenza dei fatti, grazie.
    Rick non è che siccome ieri ti ho detto che hai dei compagni di partito antipatici e spocchiosi che ora ti vuoi vendicare?
    Comunque me ne sono scusato con loro e mi scuso con te se sono tuoi amici, compreso l'ex presidente USA

  5. #305
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo
    Il troncone non languiva. Mi sembra ingiusto da parte tua dire questo. Per il resto, vedi tu.
    Zarko a gennaio e febbraio ci sono stati dei week end quasi senza una riga, non si puo' dire che il forum andasse forte! Comunque se adesso anche grazie a due traditori e golpisti cretini come me e Gilbert l'attenzione è tornata ne saro' felice anche se non faro' più parte del pdum

  6. #306
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    Il progresso può e deve essere costruttivo per noi uomini e la nostra anima. Dopo anni di lontananza dai politici-monarchici con questo mio candidarsi nella Lega Nord Toscana mi ha fatto riscoprire per un attimo di essere ancora un monarchico che riesce ancora sognare. Lungo il mio cammino io ho conosciuto tanti monarchici, da Sergio Boschiero ad Alessando Lessona, da duca Colonna a Ossilia, da Giosue Carducci(nipote) a tanti altri così detti "i ragazzi del 1899", un po' più giovane al epoca era Giorgio Cucentrentoli, legato al Gran Duca di Toscana. Io ero un loro "nipotino"-un giovane monarchico. Tra noi, monarchici, era sempre la voglia di (ri)costruire la Monarchia. Vi ricordo che sono nato in Repubblica. Oggi mi sono affacciato alla stessa causa involontariamente, "grazie" ad un equivoco nel vostro forum. Ma con tutta sincerità vi posso dire da monarchico che quanto sto assistendo, non so come definirlo. Io sono un vero e proprio conservatore (che cerca di conservare ancora quello che si può salvare nel mondo che progressivamente va avanti, ma giù). Non sono d'accordo ai Pacs, e a tutto ciò che vuol sovvertire i principì naturali. Quando dico io Dio e il Re, significa che non esiste un'altra Costituzione al di sopra della Bibbia-questo è un principio divino che fa crescere e migliorare, che ci aiuta di trovare la verità, l'essenza della vita. Io posso legarmi alle persone quando hanno la logica di formare un parito reale e non virtuale, starò con quelli che hanno la forza di scendere in piazza e non hanno paura di affronatare le difficoltà. Una volta si diveniva Re per le qualità di un vero arduo condottiero, e non per le discussioni (come vedo) poco utile per vero movimento. I repubblicani sono forti grazie alle nostre debolezze, perché cediamo il nostro Signore, Lenin ha potuto costruire un grande impero poiché ha cancellato l'immagine di Dio-è ovvio, non poteva unificare nazioni e popoli di diversi confessioni, lasiando ad ognuno il loro Dio -sarebbe finito come con voi-Progressisti o Conservatori. Invece quando mette da parte un fenomeno morale (non importa di quale confessione), esce fuori una Repubblica, ancora peggio una Repubblica Democratica: quando tutto è permesso, tutto deve essere tollerato e con il passare del tempo i limiti di tolleranza si allagrano morbosamente fino alla Torre di Babele - anarchia, disobedienti, BR, noglobal, e tutto ciò sotto gli occhi dei nostri figli sconcertati e disperati- sarà la situazione come nel detto: il cane non riconosce il suo padrone. Ho provato di fare il moderatore per provare di costruire, ma quando vedo che non c'è il dialogo, non chiederei mai ai Conservatori di cedere i loro principi.
    Pertanto con questa non voglio più interferire e creare dei nemici-Vi lascio per rimanere sempre amici.
    Barbaccia
    P.S. Quest omino con la barbaccia lo porto con me come ricordo della nostra piccola avventura virtuale. In bocca al lupo, non intendo il nostro Lupo

  7. #307
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Dec 2009
    Messaggi
    750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eolo76
    Rick, le divisioni riguardano le prese di posizione all'interno del PDUM... secondo me non avrebbe senso un sottoforum... la Monarchia è una sola.
    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    propongo che venga creato un sottoforum monarchico, come esistono 3 sottoforum di Destra,
    Si, è vero che la monarchia è una sola, ma diverse sono le forze in campo che la sostengono. Gli scontri tra le diverse forze potrebbe causare il reciproco annientamento a tutto danno della monarchia stessa.

    Certo, l'idea di un sottoforum potrebbe non essere del tutto sbagliata anche se... fa male.

  8. #308
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Dec 2009
    Messaggi
    750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, un così lungo discorso per dire che i conservatori non devono cedere i loro principi? Nessuno glielo ha chiesto. Infatti il problema non è questo. Strano non si sia capito. O si fa finta?

    Allora facciamo l'esempino esplicativo:

    Se Lei apre un negozio si guarderà bene dal mettere alla porta un cartello con su scritto: vietato l'ingresso ai biondi, ai ciccioni, e a chi non è alto almeno 2 metri.
    Tale cartello lo vorrebbero i conservatori sulla porta del pdum. Noi diciamo che è controproducente.

  9. #309
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Oct 2002
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dito5
    Si, è vero che la monarchia è una sola, ma diverse sono le forze in campo che la sostengono. Gli scontri tra le diverse forze potrebbe causare il reciproco annientamento a tutto danno della monarchia stessa.

    Certo, l'idea di un sottoforum potrebbe non essere del tutto sbagliata anche se... fa male.
    L'idea del sottoforum non è sbagliata, è sbagliatissima. Qui si sta tentando di etichettare la Monarchia come un'istituzione solo ed esclusivamente di destra in base ad argomenti solo ed esclusivamente di tipo politico.
    E' vero che le forze in campo sono diverse e per evitare gli scontri l'unica alternativa è, ahimè, la divisione dei monarchici in partiti di destra-centro-sinistra con la conseguenza che, data l'esigua maggioranza che ci sognamo, ci ritroviamo ad avere tre partiti formati da tre forumisti a testa con l'aggravante di avere anche due o tre forumisti che non confluiscono in nessun partito perchè contrari a questa impostazione. Praticamente si verrebbe a creare la situazione che esiste attualmente in Italia. Volete questo? Procedete pure in tal senso se lo credete opportuno. Ovviamente il mio ragionamento può anche essere sbagliato, volendo, anche perchè io non faccio più parte del PDUM e i miei interventi in merito potrebbero passare per voi anche inopportuni... mi auguro di no.

  10. #310
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    Rick non è che siccome ieri ti ho detto che hai dei compagni di partito antipatici e spocchiosi che ora ti vuoi vendicare?
    Comunque me ne sono scusato con loro e mi scuso con te se sono tuoi amici, compreso l'ex presidente USA

    Ma ti pare robi? Io penso che ognuno possa difendersi da se, ti ho anche invitato a riflettere sull'adesione a Destra Moderata Nazionale nel caso ti trovassi senza riferimenti.
    Però lo sai che su certi temi, approvo un approccio più terzista, soprattutto da parte della monarchia, che dovrebbe garantire tutti i cittadini, nel limite del possibile (nota che ho usato il termine cittadini, non sudditi).
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

 

 
Pagina 31 di 41 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pdl "liberale", Fli "libertario"... e i "conservatori"?
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-09-10, 18:22
  2. Commenti alla nascita di "Conservatori per la Libertà"
    Di Ada De Santis nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-02-10, 15:16
  3. Per PDUM,NDI,MR,LC,PL, MONARCHICI e CONSERVATORI +++IMPORTANTE+++
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-05, 22:25
  4. Conservatori non monarchici?
    Di Gilbert nel forum Conservatorismo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 11:35
  5. Patto di collaborazione Monarchici-Conservatori
    Di FedericoAmMI nel forum Conservatorismo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-04-05, 21:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito