User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito Scambio di vedute Ciaoeuropa - Adinolfi. da noreporter

    Antonino Amato (Ciaoeuropa):

    1. A mio sommesso parere su un punto Adinolfi ha ragione. Il Fascismo, come esperienza politica, è finito nel 1945 con la sconfitta militare dell’Asse. Anche perché i vincitori hanno occupato l’occupabile. Ed hanno dato vita ad una parvenza di “democrazia”. (...) Chi sceglie la strada dei “ludi cartacei” deve tenere conto che tutto, proprio tutto, è nelle mani del nemico.
    In queste condizioni, dar vita ad un Movimento che deve contendere con gli altri sulla “quantità” (richiede molti soldi) è quanto mai problematico. Molti lo hanno fatto. E su questo c’è la storia del neofascismo di questo lungo e tormentato dopoguerra. Su queste cose, dunque, Adinolfi ha ragione, quando osserva che molti “capi” ingannano la “base”.
    2. Adinolfi ha torto quando, invece di fare “massa critica” con gli altri, si inventa un suo particolare modo “aperturista” di entrare nel mondo dei ludi cartacei. E se in Lombardia, nelle Regionali 2005, non è scattato il seggio, dobbiamo addossarlo alla sua voglia di fare “lo stratega del nulla”. Difatti il “suo Guaglanone” tolse alla lista AS molti più voti di quanti erano necessari per fare scattare il seggio.
    3. Convengo, in ogni caso, che molti di quelli che, di questi tempi, si agitano e strepitano contro il “tradimento” dei 5 capataz dell’area nazionalpopolare “recitano a soggetto”. E sperano solo di raccogliere gli scontenti….. per continuare a fare la solita vecchia politica del piccolo partitello.
    Dalle mie parti si dice: “il gioco dei 4 cantoni”. Perché, se vai a chiedere a qualcuno che lancia altisonanti proclami, cosa intende “fare da grande”, costui ti risponde candidamente che conta di continuare sulla vecchia strada del “partito piramide”. Malgrado i guasti che questa formula ha prodotto.
    4. Io che sono molto più modesto (modestia forzata) chiarisco che sto lanciando un “progetto editoriale”, che conto di lanciare una “battaglia culturale”, che invito tutte le iniziative a partecipare “alla pari”. E che, se tutto va bene, il tutto sfocerà in una “cooperativa”. Niente “Duci” dunque, ma tutti noi che dobbiamo tornare a “stare assieme”. Così come stavano assieme gli Spartiati, così come stavano assieme gli “antichi romani”.

    Gabriele Adinolfi:

    La critica neanche accanita di Amato ha mancato completamente il segno perché sembra non aver minimamente colto il senso del mio intervento e del mio operato.
    Il quale, se vogliamo essere pignoli, è volto proprio a quell'azione metapolitica e spartiata al contempo che Amato si ripropone di lanciare. Anche se parlare di spartiati rischia di essere francamente eccessivo. Specie quando è di redazioni di riviste che si tratta e non di altro: più che a Sparta vien da pensare a Cirene.
    Ciò premesso, senza per questo ripetere quanto ho affrermato e chiarito in lungo e in largo in relazione al balletto elettorale, debbo rilevare delle grosse imprecisioni nel commento critico di Ciao Europa.
    Partiamo dalla questione Guaglianone
    1. Guaglianonone non era il "mio" candidato. Non l'ho candidato io, l'ho sostenuto per una serie di motivi che ho già ampiamente chiarito; rivendico quella scelta che rifarò senza esitazione. In ogni caso non travisiamo le cose e non ingigantiamo il mio operato, non si trattava certo di un "mio" prodotto.
    2. Non mi risulta di essere una macchina di voti e men che meno nel collegio milanese dove correva Guaglianone; non vedo quindi quali consensi radicali avrei spostato da AS a Lino per il solo fatto di sostenerlo.
    3. Non mi risulta affatto esistere un elettorato oscillante fra AN e l'estrema destra; se esistesse, alle europee, ovvero subito dopo Gerusalemme, la Nipote non avrebbe strappato al partito di Fini la pochezza di ventimila voti a livello nazionale. Il travaso si era oramai concluso da tempo e l'elettorato era nettamente diviso, sicché chi votava AS e chi AN non era affatto intercambiabile. Non averlo capito e avere non solo insistito ma letteralmente investito tutto su un tema oramai stanco ha rappresentato il grande handicap delle formazioni di estrema destra. Cosicché lo scorso anno Lino ha certamente recuperato tanti voti dall'astensionismo ma non vedo proprio quali avrebbe pescato in AS. Si noti che lo scarto che avrebbe impedito a quest'ultima di ottenere un consigliere regionale fu di almeno 250 voti. Sfido chiunque a identificare cinque voti, dico cinque, che Lino avrebbe tolto ad AS; e sono già largo perchè in realtà non penso che ne esista lo straccio di uno.
    4. Se AS ha mancato di far eleggere il consigliere regionale in Lombardia non ha senso che qualcuno se la prenda con Lino o che accampi come alibi fantasiose manovre di disturbo; il problema è che quella lista unitaria di estrema destra fin da dopo le europee non ha più convinto nessuno, non riuscendo a coniugare una politica credibile e sbagliando modi e toni tanto da fare un flop clamoroso alle regionali con una flessione davvero sostanziosa rispetto a solo dieci mesi prima. Non dimentichiamo che il risultato decoroso in Lombardia è dovuto in larga misura al fatto che in quella regione corse in coalizione con la lista dei pensionati.
    Cosa poi se ne sarebbe fatta AS di un solo consigliere eletto fra tutte le regioni italiane è un altro mistero buffo che qualcuno dovrebbe spiegarmi.
    In poche parole, accampare come scusa (e come prova di non si sa quale inconcludenza) il fatto che Guaglianone avrebbe sbarrato la strada ad AS in Lombardia e che il sottoscritto, appoggiandolo, avrebbe compiuto un atto sconsiderato e deleterio, non so bene se sia più grottesco o pretestuoso.
    Un'altra imprecisione notevole e forse ancor più significativa si riscontra all'inizio della dissertazione.
    È assolutamente falso che io abbia sostenuto che il fascismo è morto nel 1945. Non solo non lo penso, ma sono uno dei pochi a sostenere l'esatto contrario: ovvero a credere e ripetere che il fascismo è vivo e che rappresenta la sola soluzione per l'oggi e per il domani. Il fascismo, la sua mentalità, la sua prassi, il suo spirito, la sua dinamica, non certo la sua imbalsamazione. E proprio al fascismo come archetipi, modelli e atti, mi riferisco chiaramente e senza ambiguità. Non solo l'ho inequivocabilmente scritto e chiarito in "Quel domani che ci appartenne" ma appare evidente in qualsiasi cosa io realizzi, accompagni e sostenga.
    Queste precisazioni erano d'uopo; non ho nulla contro le critiche, anche quelle feroci, purchè siano corrette e dignitose. Non sarebbe male se fossero altresì rigorose e se si riferissero a quanto viene detto e fatto invece di fondarsi sulla fantasia e sul pressapochismo.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Keller
    Gabriele Adinolfi:
    2. Non mi risulta di essere una macchina di voti e men che meno nel collegio milanese dove correva Guaglianone; non vedo quindi quali consensi radicali avrei spostato da AS a Lino per il solo fatto di sostenerlo.
    Apprezzabile la modestia, ma è risaputo che a Gabriele Adinolfi ed alle sue tesi guardano con attenzione moltissimi camerati, ergo una sua scelta di campo non è senza conseguenze!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  3. #3
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sto Antonino ciaoeuropa manda un sacco di mail spazzatura e critica tutto e tutti.............ma chiccazzzè?

    io non ci perderei neanche tempo.

  4. #4
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caenazzo
    Sto Antonino ciaoeuropa manda un sacco di mail spazzatura e critica tutto e tutti.............ma chiccazzzè?

    io non ci perderei neanche tempo.
    a caenà....ma come te permetti??
    NON SAI CHI è ANTONINO EUROPA??

  5. #5
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Keller
    a caenà....ma come te permetti??
    NON SAI CHI è ANTONINO EUROPA??

    è grave?

  6. #6
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caenazzo
    è grave?
    certo che è grave....
    parliamo di uno dei sommi pensatori della destra radicale.......
    pensa e basta però

  7. #7
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Keller
    certo che è grave....
    parliamo di uno dei sommi pensatori della destra radicale.......
    pensa e basta però

    critica pure..... oh se critica!!!!

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Apr 2005
    Messaggi
    829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Amato e' solo un grande rompipalle
    WaLd

 

 

Discussioni Simili

  1. g. adinolfi: perché no al NO (www.noreporter.org)
    Di sigurd nel forum Destra Radicale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25-06-06, 20:10
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 10:54
  3. Adinolfi da NoReporter.org
    Di STAMPO ITALIANO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 04:23
  4. Da noreporter.org, Adinolfi.
    Di "Caenazzo" nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 10:44

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito