User Tag List

Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 165
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ragazzi, riflettiamo su questo gioco

    Cari ragazzi,
    qui si deve riformare il metodo di voto e la distribuzione degli eletti, non possiamo andare avanti all'infinito a votare poi cadere, poi votare....non c'e' nenke divertimento se e' un gioco, e non ha neanke un senso davanti a noi e davanti a ki ci vota, se e' una cosa presa sul serio.

    Per cui, tutte le discussioni fatte in questi giorni, d'accordo, fanno parte del gioco, ma a voi interessa che questo gioco diventi un gioco con regole stabili e condivise, oppure preferite continuare nella caduta continua?

    Qui dobbiamo riformare il sistema elettorale in questa legislatura, ognuno di noi ha un'idea, di certo peggio di questo sistema non puo' esserci, andiamo avanti, proponiamola, stabiliamo delle regole, e poi, tranquillamente possiamo tornare a votare con molta tranquillita' e tornando a divertirci, in questo mandato elettorale, credo che sia forse il punto piu' importante, credo che siamo ad una svolta....non perdiamo l'occasione, non tornaimo a chiedere di votarci per poi rifare tutti insieme magre figure, avete visto i referendum?.....rischiamo di finire cosi', che gli elettori penseranno, "Ma a me cosa me ne frega di votare quelli li', che tanto non cambia nulla", oppure ci sara' un voto sempre meno qualificato.

    Per cui, se volete dialogare sulle riforme, perke' nn farlo questa volta, e poi ci daremo appuntameno al prossimo voto, sapendo che chi verra' eletto disporra' di una magioranza qualificata, e duratura per 6 mesi.

    Andrea

  2. #2
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    La precondizione per il dialogo sarebbe quella di compiere una scelta condivisa sul Governo, in assenza di una maggioranza in Parlamento ben definita.
    Invece si è voluti ricorrere a tutti i costi ad un Governo di maggioranza relativa (un vero controsenso anche in un gioco come quello di POL). Dimostrazione di una totale cesura della sinistra non solo con la destra di POL, ma anche con la realtà dei numeri.
    Siamo di fronte ad un vulnus per la democrazia di POL e questo vulnus vorrebbe dialogare, mah... consentitemi qualche perplessità in merito....
    Anche perché, come sa bene qualcuno della vostra maggioranza, da parte mia c'è sempre stata disponibilità di dialogare per un Governo che andasse anche oltre la logica delle coalizioni. Avete respinto questo spirito e di conseguenza anche dalle anime più concilianti, in prospettiva di riforme necessariamente da attuare in questa legislatura, si è sollevato un grido di sollevazione e di chiusura.
    D'altronde il detto che chi semina vento raccoglie tempesta può essere valido da applicare anche in questa situazione.

  3. #3
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    E comunque il prossimo banco di prova sarà la scelta del Presidente del Congresso.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi pare di avere scritto condizioni per ulteriori scontri che non servono a nulla.

    Ho scritto del futuro di Pol, spero per questo Parlamento che si capisca il messaggio che ho voluto lanciare, senza modificare le regole fra 1 mese siamo di nuovo qui con un'altra maggioranza che non lo e' di fatto.

    Questo non e' il momento delle ripicche, ma delle riforme, o meglio della possibilita' di farle o di lasciare al futuro la certa ulteriore delegittimazione, con i suoi scaricabarile, e i suoi vekki e ritriti lanci d'accusa a vicenda, che non faranno altro che delegittimare l'istituto del voto e la stessa partecipazione dei forumisti.

  5. #5
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fate tante chiacchere ma poi quando c'è da cercare il dialogo ognuno pensa alla sua parte....bravi

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da O'Rei
    fate tante chiacchere ma poi quando c'è da cercare il dialogo ognuno pensa alla sua parte....bravi
    ha parlato quello superpartes

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    In Origine postato da O'Rei
    fate tante chiacchere ma poi quando c'è da cercare il dialogo ognuno pensa alla sua parte....bravi
    il compito del governo sarà proprio quello di dialogare con tutte le forze del congresso. Per questo, come detto anche a Gianfranco, penso sia utile pensare ad una Presidenza del Congresso di garanzia, data alla Opposizione di Centrodestra della Apl o di Drs.

    Io penso sarebbe utile la nascita di un governo nei tempi piu stretti possibili visto l'incombere dell'estate e visto anche le cose da fare qui che sono tante. Se potranno esserci le condizioni, un dialogo potrebbe proprio iniziare con una astensione tecnica al governo in cambio di una Presidenza del Congresso di garanzia.

  8. #8
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    il compito del governo sarà proprio quello di dialogare con tutte le forze del congresso. Per questo, come detto anche a Gianfranco, penso sia utile pensare ad una Presidenza del Congresso di garanzia, data alla Opposizione di Centrodestra della Apl o di Drs.

    Io penso sarebbe utile la nascita di un governo nei tempi piu stretti possibili visto l'incombere dell'estate e visto anche le cose da fare qui che sono tante. Se potranno esserci le condizioni, un dialogo potrebbe proprio iniziare con una astensione tecnica al governo in cambio di una Presidenza del Congresso di garanzia.
    Siamo al mercato delle vacche. Siamo partiti dall'elemosina chiesta senza dignità da te e da willy al mercato delle vacche vero e proprio.

  9. #9
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    il compito del governo sarà proprio quello di dialogare con tutte le forze del congresso. Per questo, come detto anche a Gianfranco, penso sia utile pensare ad una Presidenza del Congresso di garanzia, data alla Opposizione di Centrodestra della Apl o di Drs.

    Io penso sarebbe utile la nascita di un governo nei tempi piu stretti possibili visto l'incombere dell'estate e visto anche le cose da fare qui che sono tante. Se potranno esserci le condizioni, un dialogo potrebbe proprio iniziare con una astensione tecnica al governo in cambio di una Presidenza del Congresso di garanzia.
    il contentino te lo puoi tenere te...

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    In Origine postato da LIBERAL_
    Siamo al mercato delle vacche. Siamo partiti dall'elemosina chiesta senza dignità da te e da willy al mercato delle vacche vero e proprio.
    No, è chiaro che nessuna delle formazioni politiche ha la maggioranza per eleggere un presidente del congresso, se vogliamo ..possiamo partire da li.

    PS: ricordo che Gianfranco e la destra moderata ..in cambio di O'rei Presidente del congresso.. consentì la nascita del Governo DRS... nulla di nuovo quindi. l'unica differenza è che sono passati 6 mesi e che il forum non se la passerà tanto bene se non si fanno le riforme.

 

 
Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. a questo gioco al massacro NON CI STO!
    Di mariamills nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-07-12, 10:37
  2. A questo gioco no.
    Di assurbanipal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-11, 17:02
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 15:30
  4. Ragazzi,facciamo il gioco dell'Eredità..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19-11-05, 00:39
  5. Ragazzi, riconoscete questo aereo?
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 20:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito