User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Risultati

  1. #1
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Risultati

    Risultati definitivi nei tredici Comuni sopra i 10000 abitanti:

    1) Adrano (Catania, comune più grande di Enna,) al cdx. Era cdx.
    Sindaco uscente riconfermato col 59,2%.
    2) Bronte (Catania) al cdx. Era csx. Sindaco uscente sonoramente sonfitto dall'avversario di cdx che ha ottenuto il 58,9%.
    3) Carini (Palermo) al ballottaggio. Era cdx. Vanno al ballottaggio due candidati di cdx, quindi...
    4) Carlentini (Siracusa) al csx. Era csx. vittoria col 62,7%.
    5) Catania. Comune Capoluogo. Al cdx. Era cdx. Riconfermato il Sindaco uscente Scapagnini col 52,1%. La coalizione di cdx ottiene quasi il 57%, in linea col risultato del 2000.
    6) Enna. Comune Capoluogo. Al csx. Era cdx. Ma occorre sottolineare che alle precedenti elezioni due liste di csx avevano ottenuto oltre il 65% dei consensi. Poi al ballottaggio, come talvolta accade, la lista di csx sconfitta non aveva appoggiato il candidato vincente di csx, decretando la vittoria di Ardica, del cdx, che però si era di fatto venuto a trovare con una evidente minoranza in consiglio comunale, tanto è vero che la sua giunta è stata sfiduciata prima della scadenza naturale del mandato, come era facilmente prevedibile. Insomma, c'era un Sindaco di cdx grazie alle beghe interne del csx, quel che purtroppo è accaduto, a parti invertite, al Nord, in molte situazioni locali, penso a Bergamo, Verona, Milano, Novara, Asti, Biella e mi fermo.
    7) Ispica (Ragusa) al cdx. Era csx. Vittoria col 52,6%.
    8) Milazzo (Messina, comune più grande di Enna,) al cdx. Era csx. Sindaco uscente sonoramente sconfitto col rivale di cdx che ha ottenuto il 58,7%.
    9) Misilmeri (Palermo) al ballottaggio. Era csx. Il csx ha ottenuto il 42,5%. Le tre liste di dx che correvano divise hanno ottenuto, rispettivamente, Forza Italia-Udc il 37,5%, Nuovo Psi il 5,8%, An il 10,5%.
    10) Palma di Montechiaro (Agrigento) al csx. Era cdx. Vittoria col 52,9%.
    11) Partinico (Palermo) al ballottaggio. Era cdx. Due liste di cdx, quella del Sindaco uscente, di Fi, al 12,5 %, l'altra, col resto della coalizione, al 42,6%. Csx al 34,2%, quindi...
    12) Pedara (Catania) al cdx. Era di csx. Vittoria col 72% dei suffragi!
    13) San Giovanni la Punta(Catania) al ballottaggio. Era cdx. Vanno al ballottaggio il csx col 38,1% e il cdx, col 22,7%. C'è un'altra lista di csx che ha ottenuto il 20,4%, quindi...

    Ricapitolando:

    Al Cdx:
    - Catania. Confermato.
    - Adrano. Confermato.
    - Bronte. Strappato al csx.
    - Ispica. Strappato al csx.
    - Milazzo. Strappato al csx.
    - Pedara. Strappato al csx.

    Al csx:
    - Enna. Strappato al cdx.
    - Carlentini. Confermato.
    - Palma di Montechiaro. Strappato al cdx.


    Al ballottaggio:

    - Carini. Virtualmente al cdx.
    - Misilmeri. Probabilmente al cdx.
    - Partinico. Molto probabilmente al cdx.
    - San Giovanni la Punta. Molto probabilmente al csx.


    Alla luce di ciò, la vittoria della Cdl mi appare netta e incontestabile, poi fate voi...

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo te è il segno di un'inversione di tendenza?

  3. #3
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da xvmayo
    Secondo te è il segno di un'inversione di tendenza?
    No, nella maniera più assoluta. Ma è la dimostrazione che comunque la Sicilia regge.

  4. #4
    Lapoliticaèladottrinadelp ossibile
    Data Registrazione
    08 Jan 2005
    Località
    basso piemonte
    Messaggi
    729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non penso che questo possa cambiare molto a livello nazionale, o meglio, non troppo, la cosa che però non mi sarei aspettato è stato lo strappare diverse città del cs dal cd.
    Ricordo che il prossimo anno si andrà a votare proprio in Sicilia, e questi dati non possono che fare bene alla cdl e al suo governatore Cuffaro.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ti arrabbiare ma una delle cose che più mi danno fastidio è vedere le analisi dei risultati elettorali fatti pro domo propria, voglio dire, credo che Berlusconi in cuor suo davvero ritenga che gli astensionisti siano tutti voti suoi e che tali siano anche tutte le schede annullate, gente come quella si arroga il diritto di farsi portavoce della volontà del popolo, se le manifestazioni sono di segno contrario il problema sta nel mezzo con cui la volontà viene comunicata, lui non si mette mai in discussione. Fa lo stesso anche Rutelli che come ho proposto a qualcuno della tua sponda, per quanto mi riguarda, può passare subito tra le file del cdx, come anima conservatrice preferisco 100 volte Di Pietro.

    mandi


  6. #6
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    In Origine Postato da Gi.bu
    Non penso che questo possa cambiare molto a livello nazionale, o meglio, non troppo, la cosa che però non mi sarei aspettato è stato lo strappare diverse città del cs dal cd.
    Ricordo che il prossimo anno si andrà a votare proprio in Sicilia, e questi dati non possono che fare bene alla cdl e al suo governatore Cuffaro.
    Io credo che la Sicilia sia sempre un preziosissimo laboratorio politico. Il fatto che il centrodestra abbia vinto nettamente ieri sta a significare che i sinistri non vincono per la forza delle loro idee ma per le difficoltà della maggioranza governativa.
    Dove il centrodestra ha governato bene, e presenta candidati forti e validi, si riconferma.
    E a Catania abbiamo vinto nonostante alcuni partiti dell'area di centrodestra siano rimasti fuori dall' alleanza che sosteneva Scapagnini.

    Per Gi.bu e Logos

    Potete leggere il mio ultimo intervento in questo thread e dire cosa ne pensate?

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=149886

    Vorrei conoscere la vostra opinione sul progetto che stiamo cercando di portare avanti, soprattutto sull' idea delle commissioni.

  7. #7
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da xvmayo
    Non ti arrabbiare ma una delle cose che più mi danno fastidio è vedere le analisi dei risultati elettorali fatti pro domo propria, voglio dire, credo che Berlusconi in cuor suo davvero ritenga che gli astensionisti siano tutti voti suoi e che tali siano anche tutte le schede annullate, gente come quella si arroga il diritto di farsi portavoce della volontà del popolo, se le manifestazioni sono di segno contrario il problema sta nel mezzo con cui la volontà viene comunicata, lui non si mette mai in discussione. Fa lo stesso anche Rutelli che come ho proposto a qualcuno della tua sponda, per quanto mi riguarda, può passare subito tra le file del cdx, come anima conservatrice preferisco 100 volte Di Pietro.

    mandi

    Le schede annullate non lo so, ma di sicuro se non tutti, molti degli astensionisti recuperati sono di cdx, altrimenti non si spiega i sondaggi tanto sballati sbilanciati in favore di Vincenzo...

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Logos
    Le schede annullate non lo so, ma di sicuro se non tutti, molti degli astensionisti recuperati sono di cdx, altrimenti non si spiega i sondaggi tanto sballati sbilanciati in favore di Vincenzo...

    Se concordi con me che l'astensionismo è un sintomo del disinteresse per la cosa pubblica allora è naturale collocarlo nell'area del cdx laddove son maggiori le tensioni verso la promozione delle qualità dell'individuo .... nulla da eccepire sulla tua analisi.

    Come farete a portare a votare i disinteressati? con quali argomentazioni? la mobilitazione generale contro i comunismi? o l'esaltazione del qualunquismo?

    L'ideologia dell'astensionista cozza poi con quella di Alleanza Nazionale che da Fiuggi in poi non è più l'accolita di super uomini e aquile solitarie ma una forza politica rivolta alla tutela delle tradizioni e dell'ordine borghese.



  9. #9
    Lapoliticaèladottrinadelp ossibile
    Data Registrazione
    08 Jan 2005
    Località
    basso piemonte
    Messaggi
    729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da LIBERAMENTE
    Io credo che la Sicilia sia sempre un preziosissimo laboratorio politico. Il fatto che il centrodestra abbia vinto nettamente ieri sta a significare che i sinistri non vincono per la forza delle loro idee ma per le difficoltà della maggioranza governativa.
    Dove il centrodestra ha governato bene, e presenta candidati forti e validi, si riconferma.
    E a Catania abbiamo vinto nonostante alcuni partiti dell'area di centrodestra siano rimasti fuori dall' alleanza che sosteneva Scapagnini.

    Per Gi.bu e Logos

    Potete leggere il mio ultimo intervento in questo thread e dire cosa ne pensate?

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=149886

    Vorrei conoscere la vostra opinione sul progetto che stiamo cercando di portare avanti, soprattutto sull' idea delle commissioni.
    Be' mi sembra tutto più che perfetto.
    Inoltre grazie per avermi inserito tra i consiglieri e di avermi messo nella seconda commissione, penso sia la più adatta a me.
    Grazie ancora. A presto.

  10. #10
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da xvmayo
    Se concordi con me che l'astensionismo è un sintomo del disinteresse per la cosa pubblica allora è naturale collocarlo nell'area del cdx laddove son maggiori le tensioni verso la promozione delle qualità dell'individuo .... nulla da eccepire sulla tua analisi.

    Come farete a portare a votare i disinteressati? con quali argomentazioni? la mobilitazione generale contro i comunismi? o l'esaltazione del qualunquismo?

    L'ideologia dell'astensionista cozza poi con quella di Alleanza Nazionale che da Fiuggi in poi non è più l'accolita di super uomini e aquile solitarie ma una forza politica rivolta alla tutela delle tradizioni e dell'ordine borghese.


    No, l'astensionismo è sintomo di delusione da parte di un certo elttorato insoddisfatto della parte politica che lo rappresenta. Ti consiglierei, ma proprio per la tua capacità di giudizio ed equilibrio future, di evitare commeenti come quello sopra che finiscono per diventare evidenti manifesti "razzisti" contro un afascai di popolazione che credo meriti lo stesso rispetto di quella che condivide i toi ideali. Sulla tutela dell'ordine e delle tradizioni borghesi, fattene una ragione: siamo tutti borghesi.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risultati
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-08, 23:02
  2. I risultati?
    Di yota71 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 13:05
  3. Risultati Usa
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-04, 00:32
  4. I Risultati
    Di Silvioleo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-04, 19:51
  5. Risultati...
    Di Egol nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 12:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito