User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 49 di 49
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il Condor
    Veramente sono gli USA che chiedono ripetutamente di sganciare lo yuan dal cambio fisso col Dollaro e rivalutarlo


    Ancora 20 o 30 mesi ?

    Ma se sei mesi dicevi che al Dollaro restavano 18 mesi di vita...
    1) sì , U$A ostenta una richiesta (non seria ) di questo genere. Non è difficile capire però che si tratta di nuna richiesta di mera facciata. La saldatura del cambio Yuan/U$D possiamo paragonarla a legare un pallone di elio ad un gatto di marmo, per poi gettarli in acqua. La statua impedisce al pallone di volar via, ma è il pallone che tiene a galla il tutto. Se si taglia la corda, il pallone può decollare, ma il gattone va a picco ;

    2) Infatti è sempre più cotto. In 8 mesi ha triplicato il tasso di sconto, eppure continua ad indebolirsi. Viene mantenuto in vita dalla BoJ e dall PBoC, che comprano tonnellate di T-bond, ma stanno chiaramente manovrando per sganciarsi. Appena si sganciano, è la fine. Se decidessero di continuare a sostenere l'U$D, la fine arriverebbe in comunque in fretta :
    - per un tracollo del mercato azionario (c'è qualcosa in movime nto già in queste settimane, da questo punto di vista. Forse un'insolvenza di GM, o un crollo di dividendi di General Electric, è in arrivo ;
    -altrimenti, quando scoppierà la bolla immobiliare, per l'eccesso d offerta delle vendite forzose, determinate dalle insolvenze dei mutatari e dal boom delle bancarotte individuali.

    L'ecpnomia americana è oramai una macchina senza freni, lancoata in discesa su nuna strada di montagna. Si può scommegttere se uscirà di strada alla seconda curva, alla terza o alla quarta ; ma non c'è dubbio che concluderà il viaggio in fondo alla scarpata.

    E posso confermarTi che, mantenendo il pieno appoggio degli asiatici, possono sopravvivere magari ancora una ventina di mesi (difficilmente, anche trenta) . Se lo perdono in questo mese di maggio, non arrivano ad Agosto. Io ho sempre indicato Agosto 2006 come epoca del tracollo, perchè è una ragionevole media tra le due ipotesi, ed è altresì la data indicata dalle profezie di Mandeville (di oltre mezzo secolo fa). Poi, non starmi lì a cronometrarmi con la sveglia al collo .... mese più o mese meno, tutto è bene ciò che finisce bene, id est male per gli U$raeliani.

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Messaggi
    3,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    x condor

    beh almeno sul nucleare siamo daccordo

    x matrix

    con il mondo islamico siamo gia in guerra

    e quei paesi arabi che ci sono alleati, non sono altro che alcune delle + luride e schifose satrapie d'oriente e del mondo

  3. #43
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da MEROVINGIO
    x condor

    beh almeno sul nucleare siamo daccordo

    x matrix

    con il mondo islamico siamo gia in guerra

    e quei paesi arabi che ci sono alleati, non sono altro che alcune delle + luride e schifose satrapie d'oriente e del mondo
    Con il mondo islamico sei in guerra te e gli Stati Uniti, prego.

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Notiziole da Teheran

    Immaginate Roma o Milano ma dieci volte piu’ grandi. Adesso pensate al Raccordo Anulare o alle Tangenziali Est ed Ovest a sei e otto corsie, ed ad ogni svincolo pensate a strade perfettamente asfaltate a quattro corsie che portino in centro. Alcune di queste strade sono a senso unico e tutte passano attraverso collinette fiorite, prati ben tenuti, giardini fioriti e alberi ai bordi dei boulevards.

    Adesso pensate ad una citta’ tutta in discesa sotto i piedi di una montagna i cui scoli nevosi sono stati dirottati in modo di attraversarla tutta con ruscelletti che passano ai bordi dei marciapiedi tenendoli puliti, ai bordi dei boulevard, dei giardini pubblici e dei parchi annaffiandoli e alimentando le fontane.

    Ora immaginate che ad ogni semaforo ci sia un vigile urbano, ce ne sia uno anche ad ogni svincolo e polizia stradale in Mercedes sugli punti piu’ importanti.
    Immaginate una citta’ dove il venerdi’ lavino i semafori, i pali della luce ed i guarda-rail con il sapone, e dove non ci sia una buca nemmeno a pagarla. (appropo’, i semafori o sono sul verde o sono sul rosso e un orologio digitale segna quanto manca a cambiare colore)

    Immaginate un traffico pazzesco ma sempre scorrevole con guidatori che fanno un po’ come gli pare ma non litigano mai.

    Fatto?
    Ecco, adesso avete un’idea di cosa sia Teheran.
    Forse dovremo cambiare un po’ tutti il concetto di capitale di un Paese del Terzo Mondo.

    Che ci sia una differenza tra quello che ci dicono e le cose che poi realmente esistono?
    Boh

    Io sono arrivato qui e da qui ho cominciato a scrivere le mie noterelle che vi trasmetto con lo scopo di farvi capire che c’e’ una differenza sostanziale tra le cose come ce le comunicano e come realmente stanno.
    Colpa della propaganda di guerra americana?
    Non saprei.

    Di tutta la vostra acuta analisi politica, credo vi sia sfuggito anche questo: l’Iran sta costruendo un condotto che portera’ l’acqua agli Emirati. Certo, Bush che se ne sta seduto sulle rive del Tigri e l’Eufrate a farsi dissanguare dagli iracheni non sara’ certo felice di questa soluzione, visto che l’acqua gliela vorrebbe vendere lui.
    Ma c’e’ di peggio: il pagamento sara’ in Euro, e la fine di Saddam venne sancita proprio da una decisione simile a questa.
    Che la prossima guerra avra’ la bandiera del petrolio ma sara’ fatta per l’acqua?
    Non so.
    Io so solo che oggi un litro d’acqua costa di piu’ di un litro di petrolio…

    Ho messo le foto qui:
    http://gelataldo.blog.tiscali.it

    Passaparola

    Aldo Vincent il Gelataio di Teheran

  5. #45
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    In Origine Postato da AldoVincent
    Notiziole da Teheran

    Immaginate Roma o Milano ma dieci volte piu’ grandi. Adesso pensate al Raccordo Anulare o alle Tangenziali Est ed Ovest a sei e otto corsie, ed ad ogni svincolo pensate a strade perfettamente asfaltate a quattro corsie che portino in centro. Alcune di queste strade sono a senso unico e tutte passano attraverso collinette fiorite, prati ben tenuti, giardini fioriti e alberi ai bordi dei boulevards.

    Adesso pensate ad una citta’ tutta in discesa sotto i piedi di una montagna i cui scoli nevosi sono stati dirottati in modo di attraversarla tutta con ruscelletti che passano ai bordi dei marciapiedi tenendoli puliti, ai bordi dei boulevard, dei giardini pubblici e dei parchi annaffiandoli e alimentando le fontane.

    Ora immaginate che ad ogni semaforo ci sia un vigile urbano, ce ne sia uno anche ad ogni svincolo e polizia stradale in Mercedes sugli punti piu’ importanti.
    Immaginate una citta’ dove il venerdi’ lavino i semafori, i pali della luce ed i guarda-rail con il sapone, e dove non ci sia una buca nemmeno a pagarla. (appropo’, i semafori o sono sul verde o sono sul rosso e un orologio digitale segna quanto manca a cambiare colore)

    Immaginate un traffico pazzesco ma sempre scorrevole con guidatori che fanno un po’ come gli pare ma non litigano mai.

    Fatto?
    Ecco, adesso avete un’idea di cosa sia Teheran.
    Forse dovremo cambiare un po’ tutti il concetto di capitale di un Paese del Terzo Mondo.

    Che ci sia una differenza tra quello che ci dicono e le cose che poi realmente esistono?
    Boh

    Io sono arrivato qui e da qui ho cominciato a scrivere le mie noterelle che vi trasmetto con lo scopo di farvi capire che c’e’ una differenza sostanziale tra le cose come ce le comunicano e come realmente stanno.
    Colpa della propaganda di guerra americana?
    Non saprei.

    Di tutta la vostra acuta analisi politica, credo vi sia sfuggito anche questo: l’Iran sta costruendo un condotto che portera’ l’acqua agli Emirati. Certo, Bush che se ne sta seduto sulle rive del Tigri e l’Eufrate a farsi dissanguare dagli iracheni non sara’ certo felice di questa soluzione, visto che l’acqua gliela vorrebbe vendere lui.
    Ma c’e’ di peggio: il pagamento sara’ in Euro, e la fine di Saddam venne sancita proprio da una decisione simile a questa.
    Che la prossima guerra avra’ la bandiera del petrolio ma sara’ fatta per l’acqua?
    Non so.
    Io so solo che oggi un litro d’acqua costa di piu’ di un litro di petrolio…

    Ho messo le foto qui:
    http://gelataldo.blog.tiscali.it

    Passaparola

    Aldo Vincent il Gelataio di Teheran
    analisi molto interessante, sarebbe meglio farla girare piuttosto ch continuarci a sorbire la solita assillante propaganda americana
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  6. #46
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    12,549
     Likes dati
    2,559
     Like avuti
    4,231
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema più preoccupante non è quando cadrà l'Impero USA (se tra 20 mesi o 10 anni) ma come, ripeto non credo che i super capitalisti Yankee accetteranno di cadere senza sparare un colpo come fecero i sovietici.... ed allora sono c...i amari

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Messaggi
    3,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    x totila

    conosci la teoria dello scontro di civilta???????
    quella dell'ebreo americano S Huntington
    no ?????
    fai male ! xche è vera!!!!

  8. #48
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ce ne fai un riassunto?

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Iniziano le danze ?

    Oggi Michael Chodussowshy , su
    http://www.iraq-war.ru/article/48879 ,
    ha indicato l'attacco aerero U$raeliano su Bashahr , e sull'Iran in genere , per la fine di Giugno ( scheduled in June ).

    L'incontro di alcuni giorni fa di Erdogan con il nano malefico e sanguinario sarebbe servito per definire l'impiego delle basi aeree turche (quanto meno Izmir ed Incirlik) . Ciò per precipitare nel conflitto direttamente la NATO (cui l'infame repubblica turca aderisce).

    L'incontro pure recentissimo del medesimo perfido essere con il Presidente PUTIN avrebbe dovuto dissuadere il medesimo dal sostenere, con armi e dati satellitari, la reazion persiana, ma sembra che Volodja abbia risposto alla minacce aliene solo con ironia e sarcasmi.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 308
    Ultimo Messaggio: 15-02-12, 12:39
  2. Washington punta sulla propaganda per neutralizzare l'Iran
    Di halexandra nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-06, 12:42
  3. Perché gli USA vogliono ad ogni costo attaccare l’Iran?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 23:38
  4. i nazisti yankees minacciano l'iran
    Di itloox nel forum Politica Estera
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 19:31
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 13:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito