User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pieffebi
    La vittime della follia genocida antisemita e razzista hanno certamente avuto nel Dio d'Abramo e di Giacobbe il Pastore che li ha accolti nella sua Infinita Misericordia, per cui ora non mancano di nulla , potendo finalmente riconoscere in Gesù di Nazareth il Messia atteso ed invocato ed erroneamente respinto.
    Shalom

    Peccato che lo riconosceranno dall'Inferno, ammenoché non si sono convertiti prima di morire.

    Dico la mia visto che è stato tirato in ballo il mio forum e mi scuso dello sconfinamento: non è vero che tutti i cattolici integrali (basterebbe "cattolici", ma per farmi intendere...) sono revisionisti. Io ad esempio rispetto il revisionismo, ma NON sono revisionista. Non ho sufficienti elementi per stabilire come siano andate le cose e accetto la versione ufficiale.
    Il punto è un altro: da un punto di vista umano sei milioni di vite possono dispiacere, come quelle di tante altre vittime delle violenze della storia umana, remota e recente. Ma sul piano religioso mi importa relativamente: alla fin fine si trattava di infedeli (con poche eccezioni, come alcuni ebrei convertiti) e quindi la cosa mi tange molto meno, perché ho a cuore prima di tutto le sorti dei miei fratelli cristiani.
    Infatti troverei giusto che in un forum che si definisce cattolico fosse commemorato anche un giorno dedicato alla memoria degli Armeni, anziché una generica discussione a parte, il giorno dell'olocasuto ebraico, in cui si mettono in un unico calderone tutti gli ALTRI genocidi. E' infatti riprovevole in sommo grado che si celebri specificamente lo sterminio degli infedeli, come il genocidio per antonomasia, e si releghi al ruolo di ALTRO il genocidio di noi cristiani (furono uccisi infatti Armeni, ma anche Greci e ogni altra minoranza cristiana in Turchia, quindi furono uccisi non per la razza (come gli ebrei), ma per la religione, perché cristiani!

    Per inciso, traggo spunto per una piccola osservazione: perdonatemi il fuori tema.
    Ho notato il bel manifesto bianco con la falce e martello, dei comunisti che ne commemoravano la morte, nella discussione dedicata a Montini.
    Quando vi chiamavo catto-bolscevichi vi offendevate. Ora però mi par di capire che anche il più piccolo ritegno sia venuto meno e non nascondiate più la vostra identità ideologica. Me ne compiaccio: la chiarezza giova sempre alla discussione e alla verità.

  2. #2
    Napoléon I
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Peucezio
    Peccato che lo riconosceranno dall'Inferno, ammenoché non si sono convertiti prima di morire.


    A nessuno è dato di conoscere chi sia all'inferno e chi non lo sia. Dei soli santi possiamo avere la morale certezza che siano in paradiso. Degli altri è SEMPRE temerario esprimersi con certezza, sia a favore che contro.


    Dico la mia visto che è stato tirato in ballo il mio forum e mi scuso dello sconfinamento: non è vero che tutti i cattolici integrali (basterebbe "cattolici", ma per farmi intendere...) sono revisionisti. Io ad esempio rispetto il revisionismo, ma NON sono revisionista. Non ho sufficienti elementi per stabilire come siano andate le cose e accetto la versione ufficiale.
    Il punto è un altro: da un punto di vista umano sei milioni di vite possono dispiacere, come quelle di tante altre vittime delle violenze della storia umana, remota e recente. Ma sul piano religioso mi importa relativamente: alla fin fine si trattava di infedeli (con poche eccezioni, come alcuni ebrei convertiti) e quindi la cosa mi tange molto meno, perché ho a cuore prima di tutto le sorti dei miei fratelli cristiani.
    Non è meno ingiusto, e non costituisce un peccato meno grave, proprio dal punto di vista della religione, uccidere un fedele o un infedele. Dio ordina di non uccidere, a prescindere dal credo religioso. La vita è un dono di Dio, anche quella degli ebrei, e anche gli ebrei sono stati creati a sua immagine e somiglianza. Sono uomini come noi, e come tali condividono la dignità propria dell'uomo, che ebbe l'onore e la gloria di vedere Dio stesso prendere la sua natura, incarnandosi in lui. Per questo motivo devono essere rispettati: non c'è distinzione di lato umano e religioso che tenga. Anzi a maggior ragione se si tira in ballo la religione.
    I criminali, hanno disubbedito a Dio, e hanno fatto un torto alla dignità dell'uomo stesso. E' questo peccato che in questa giornata si è ricordato, non il privilegio degli ebrei di essere dei cadaveri di prima scelta.

    Infatti troverei giusto che in un forum che si definisce cattolico fosse commemorato anche un giorno dedicato alla memoria degli Armeni, anziché una generica discussione a parte, il giorno dell'olocasuto ebraico, in cui si mettono in un unico calderone tutti gli ALTRI genocidi. E' infatti riprovevole in sommo grado che si celebri specificamente lo sterminio degli infedeli, come il genocidio per antonomasia, e si releghi al ruolo di ALTRO il genocidio di noi cristiani (furono uccisi infatti Armeni, ma anche Greci e ogni altra minoranza cristiana in Turchia, quindi furono uccisi non per la razza (come gli ebrei), ma per la religione, perché cristiani!
    A tanto siamo arrivati? A fare la classifica delle morti? A pretendere di vantare dei morti migliori di quelli degli altri? I morti sono morti. Si usi la pietà verso i morti che la religione cristiana ci insegna (e non l'invidia o lo sdegno).
    Per inciso, traggo spunto per una piccola osservazione: perdonatemi il fuori tema.
    Ho notato il bel manifesto bianco con la falce e martello, dei comunisti che ne commemoravano la morte, nella discussione dedicata a Montini.
    Quando vi chiamavo catto-bolscevichi vi offendevate. Ora però mi par di capire che anche il più piccolo ritegno sia venuto meno e non nascondiate più la vostra identità ideologica. Me ne compiaccio: la chiarezza giova sempre alla discussione e alla verità.
    Nessuno è cattocomunista, nessun colpo di scena, nessuna rivelazione ideologica. Si è solo dato atto che la grandezza di Paolo VI fu tale da essere attestata anche (a modo loro) dai nemici.

  3. #3
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho diviso questo 3d dal 3d Giorno della Memoria: per non dimenticare.

    Napoleon I ha pregevolmente rimarcato gli errorei della posizione cattolico-integrale di Peucezio.

    Mi permetto di rimarcare l'assurdo della scissione tra dispiacimento umano e dispiacimento religioso, sembra quasi che si considerano due dimensioni nell'uomo, contrapposte e contraddittorie, una dispiaciuta e una no.

    La dimensione umana sarebbe dispiaciuta per la morte di milioni di altri uomini, e quella religiosa no: il tutto in profonda coerenza con il divino comando di amare i nostri fratelli.

    Tutto questo per negare la dignità umana, il valore della vita umana, di ogni uomo.

    Infine mi pare ridicola l'l'argomentazione fotografica circa Paolo VI bolscevico.


    Ti invito ad unirti nella preghiera per le vittime dell'olocausto, la persecuzione simbolo, e per le vittime di ogni altra persecuzione.


    saluti

 

 

Discussioni Simili

  1. il governo con gli integralisti cattolici
    Di lucrezio nel forum Repubblicani
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 01:55
  2. Gli integralisti cattolici anche al estero
    Di albertsturm nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 02-01-08, 01:46
  3. Integralisti cattolici e spam
    Di Paolo82 nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 23:32
  4. A tutti i nazionalisti, attenti ai cattolici integralisti
    Di Ichthys nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-04-04, 20:14
  5. Integralisti cattolici, latifondismo e golpe militari
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-01-03, 21:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito