User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Io lo sono ma lui no
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Brasile
    Messaggi
    2,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Altro bird strike per un altro aereo della Varig

    Ho appena saputo che il volo RG 2375 che doveva essere effettuato con un B767-375ER della Varig tra gli aeroporti brasiliani di Fortaleza e di São Paulo-Guarulhos è stato cancellato a causa della collisione con un urubú avvenuta subito dopo il decollo e che ha causato danni al vetro della cabina di pilotaggio.

    Come conseguenza di ciò, il volo RG 8375 tra GRU e MXP è stato alterato. Invece di effettuarlo con velivolo configurato per 34/182 passeggeri è stato effettuato con un altro configurato per 12/233, causando problemi con le riserve delle poltrone che, naturalmente, non corrispondevano (immaginatevi il caos a bordo e la disperazione degli/lle assistenti di volo).

    Ho saputo anche che, l´altroieri (22), un B777-2Q8 della Varig ha sofferto un principio d´incendio a Francoforte (ancora un altro B777 con problema al motore dopo quelli della Cathay Pacific). Trattasi del PP-VRA, che dovrebbe trovarsi ancora in Germania in attesa di manutenzione. Qualcuno ne sa qualcosa?

    Ciao

    Zarco

  2. #2
    LuftANZZA!!!
    Data Registrazione
    20 Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Altro bird strike per un altro aereo della Varig

    In Origine postato da Zarco
    Ho appena saputo che il volo RG 2375 che doveva essere effettuato con un B767-375ER della Varig tra gli aeroporti brasiliani di Fortaleza e di São Paulo-Guarulhos è stato cancellato a causa della collisione con un urubú avvenuta subito dopo il decollo e che ha causato danni al vetro della cabina di pilotaggio.

    Come conseguenza di ciò, il volo RG 8375 tra GRU e MXP è stato alterato. Invece di effettuarlo con velivolo configurato per 34/182 passeggeri è stato effettuato con un altro configurato per 12/233, causando problemi con le riserve delle poltrone che, naturalmente, non corrispondevano (immaginatevi il caos a bordo e la disperazione degli/lle assistenti di volo).
    Ahem... presente! Rampa del volo RG8735 MXP-GRU-GIG di ieri.

    Invece dei soliti 763 ieri è arrivato PP-VTC. Come si vede dalla foto ha colori diversi dal normale (niente pancia blu), la scritta Charter e il logo della Euro Atlantic Airways sulla fusoliera.
    Inoltre ha una configurazione con più economy e un MTOW maggiore, 184t invece delle solite 181t.

    Cmq niente caos a bordo... la business si è riempita ma di solito i 34/32 posti degli altri 763 non sono quasi mai tutti occupati. C'erano ancora posti in Y e non ho sentito di alcun downgrading. Le aa/vv non hanno avuto niente di cui preoccuparsi... grazie al nostro ottimo servizio.
    E poi se cambia l'aereo/la versione anche la configurazione viene cambiata in sistema e il check-in viene effettuato accordingly.
    Quanto alle AA/VV di Varig... stendiamo un velo pietoso. Non credo di avere mai avuto a che fare con equipaggi più incompetenti (e vi parlo di ormai quasi due anni), scansafatiche... spesso scortesi e pure con quell'aria sostenuta!

    Giusto l'altro ieri...
    Arriva il GIG-GRU-MXP, aereo in parcheggio, il finger si sta avvicinando... l'A/V di testa sua decide di aprire la porta 1L. Niente di male, peccato avesse lasciato lo scivolo armato!!! Dopo aver urtato il finger lo scivolo cade a terra... Se il finger fosse stato attaccato e aperto chi c'era dentro avrebbe potuto rimetterci anche la pelle x l'urto!!!
    Meno male che il volo ha molte ore di scalo e che i tecnici AZ hanno sostituito in fretta lo scivolo, altrimenti ci beccavamo pure una riduzione di capacità di 50 posti. Niente male per un volo perennemente in over-booking.
    Credete che l'A/V si sia beccata una lavata di testa? Noooo, tutto risolto con quattro risate e via tutti in albergo.
    E poi vietano all'East African di volare...

    Ciao
    Ludwig_J

  3. #3
    Io lo sono ma lui no
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Brasile
    Messaggi
    2,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ludwig,

    credo ci sia stata un´incomprensione da parte tua o forse ho sbagliato io il numero di volo, poichè il caos c´è stato nel volo di andata da São Paulo-Guarulhos per MXP che, ti confermo, è stato effettuato con il PP-VTC.

    Concordo con quanto da te affermato circa la maleducazione della stragrande maggioranza degli/lle assistenti di volo della Varig che riflette il mondo dell´aviazione in generale qui in Brasile, comandato da persone totalmente incompetenti e che hanno una paura dannata della parola concorrenza.

    Lavorando come giornalista e dilettandomi a fare qualche foto, ho notato che la stragrande maggioranza di chi lavora nell´aviazione civile e militare brasiliana si credono superiori a tutti gli altri e non ti rivolgono neppure un saluto.

    Ogni tanto, ma è raro, m´imbatto con piloti di test dell´Embraer più intelligenti e disponibili di altri che, pur non conoscendoli personalmente e che quando mi vedono all´aeroporto di SJK, girano i velivoli di 360º sulla pista de taxiamento per permettermi di fotografarli.

    I piloti militari che volano con gli "Xavante" (i nostri pensionati Aermacchi MB-326), per fare un esempio, si danno certe arie che non te lo immagini. Pare che stiano pilotando F-117 o F-35 JSF...

    Questo atteggiamento da sbruffoni l´ho notato anche con i piloti dei locali Aero Clubs per cui, se tanto mi da tanto, non mi sorprende il tuo commento negativo. Però sia chiaro, non è che è solo in Brasile che esistono questo tipo di persone...

    Ciao

    Zarco

  4. #4
    LuftANZZA!!!
    Data Registrazione
    20 Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Zarco
    Ludwig,

    credo ci sia stata un´incomprensione da parte tua o forse ho sbagliato io il numero di volo, poichè il caos c´è stato nel volo di andata da São Paulo-Guarulhos per MXP che, ti confermo, è stato effettuato con il PP-VTC.

    Concordo con quanto da te affermato circa la maleducazione della stragrande maggioranza degli/lle assistenti di volo della Varig che riflette il mondo dell´aviazione in generale qui in Brasile, comandato da persone totalmente incompetenti e che hanno una paura dannata della parola concorrenza.

    Lavorando come giornalista e dilettandomi a fre qualche foto, ho notato che la stragrande maggioranza di chi lavora nell´aviazione civile e militare brasiliana si credono superiori a tutti gli altri e non ti rivolgono neppure un saluto.

    I piloti militari che volano con gli "Xavante" (i nostri pensionati Aermacchi MB-326), per fare un esempio, si danno certe arie che non te lo immagini. Pare che stiano pilotando F-117 o F-35 JSF...

    Questo atteggiamento da sbruffoni l´ho notato anche con i piloti dei locali Aero Clubs per cui, se tanto mi da tanto, non mi sorprende il tuo commento negativo. Però sia chiaro, non è che è solo in Brasile che esistono questo tipo di persone...

    Ciao

    Zarco
    Ciao Zarco... chiedo venia, numero di volo a parte avrei dovuto leggere meglio... ti riferivi quindi al volo RG8734/22dec GIG-GRU-MXP.

    Brutta cosa questo atteggiarsi... hai ragione, hanno una paura matta della concorrenza. Per molti versi mi ricordano AZ fino a poco tempo fa.
    Non ti dico poi com'è discutere di weight and balance con alcuni piloti...

    Tranquillo, infatti mi limito a considerare solo quelli con cui ho a che fare. Sono convinto che il Brasile sia un grande paese con una grande umanità ed energia che forse nel cosiddetto "occidente" manca. In più adoro la sua musica... i suoi colori e ovviamente le sue donne... Spero di visitare Rio de Janeiro nel prossimo futuro, anche se mi piacerebbe avere il tempo per vedere di più, tutto il paese dev'essere una meraviglia.

    Ciao Zarco e Feliz Natal!!!
    Ludwig_J

  5. #5
    Io lo sono ma lui no
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Brasile
    Messaggi
    2,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ludwig,

    se ci tieni alla tua vita, ti sconsiglio di andare a Rio de Janeiro perchè se non fosse solo per lo straordinario panorama che si vede dall´alto del Corcovado (il monte con la statua del Cristo Redentore alta 27 metri), non ha nulla di bello.

    Se proprio desideri farti una vacanza in Brasile ti suggerisco di dedicare gran parte del tuo tempo e ferie nel nord-est (Natal, Fortaleza, Maceió e Salvador), oppure un´avventurosa esperienza tra i fiumi dell´Amazzonia brasiliana.

    Ciao e Feliz Natal também para você (anche a te)

    Zarco

  6. #6
    LuftANZZA!!!
    Data Registrazione
    20 Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Zarco
    Ludwig,

    se ci tieni alla tua vita, ti sconsiglio di andare a Rio de Janeiro perchè se non fosse solo per lo straordinario panorama che si vede dall´alto del Corcovado (il monte con la statua del Cristo Redentore alta 27 metri), non ha nulla di bello.

    Se proprio desideri farti una vacanza in Brasile ti suggerisco di dedicare gran parte del tuo tempo e ferie nel nord-est (Natal, Fortaleza, Maceió e Salvador), oppure un´avventurosa esperienza tra i fiumi dell´Amazzonia brasiliana.

    Ciao e Feliz Natal também para você (anche a te)

    Zarco
    Dai Zarco, non ci credo... non sarai troppo disfattista?!? Le spiagge devono essere magnifiche... davvero è così pericolosa??? Oppure sei paulista e ce l'hai con i carioca?

    Cmq grazie x i consigli, ho sentito parlare molto bene del nord-est... dev'essere davvero un paradiso della natura!!!

    Holà!
    Ludwig_J

  7. #7
    Io lo sono ma lui no
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Brasile
    Messaggi
    2,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Ludwig_J
    Dai Zarco, non ci credo... non sarai troppo disfattista?!? Le spiagge devono essere magnifiche... davvero è così pericolosa??? Oppure sei paulista e ce l'hai con i carioca?

    Cmq grazie x i consigli, ho sentito parlare molto bene del nord-est... dev'essere davvero un paradiso della natura!!!
    Le spiaggie di Rio magnifiche??



    Si vede che non vivi in Brasile. Quelle di Rio de Janeiro città sono tra le spiagge più sporche (mare compreso) che ho visto nei miei quasi 40 anni di vita.

    L´unica cosa che merita il viaggio a Rio de Janeiro è il panorama stupendo del Corcovado, se hai fortuna di non trovare nuvole basse, e quello che si può ammirare in cima al Pan di Zucchero e dalla funivia che vi ci arriva.

    Ti immagini quei poveri sfigati che spendono tra i 300-400 dollari a testa per effettuare un volo panoramico d´elicottero di circa 30 minuti sul Corcovado e quando arrivano lá non vedono assolutamente nulla?

    La città di Rio de Janeiro è realmente pericolosa e per arrivare nella città dagli aeroporti devi per forza transitare in due strade (linea rossa e linea gialla) ove, quotidianamente, alcuni degli abitanti dell favelas locali (trafficanti di droga e di armi) scambiano colpi di arma da fuoco e lanciano bombe a mano contro la polizia locale. Ultimamente c´è anche stata un´ondata incredibile di assalti armati a turisti (scappandoci pure il morto). Se questo è disfattismo...

    A dire il vero tutte le città brasiliane sono pericolose, ma Rio lo è di più di tutte proprio a causa del turismo.

    Se ti dico che nella città di Natal e in tutta la costa nord della medesima ho passato le ferie più belle della mia vita ci crederesti? Non ha nulla da invidiare alla Polinesia. Se come me ami spiagge deserte e passeggiate all´aria aperta ed in riva al mare con le Dune-Buggy, o passeggiate sui dromedari importati alcuni anni fa dall´Africa, devi assolutamente andarci.

    Se vuoi divertirti davvero ti consiglio di fare tutto da solo e non comprare pacchetti turistici tutto compreso, una vera fregatura.

    Anche nei litorali situati a nord dello stato di San Paolo e a sud dello stato di Rio de Janeiro ci sono delle spiagge molto belle e quasi deserte (Ubatuba, Caraguatatuba, Ilhabela, Buzios, Paraty, etc.).

    Buon Natale e scusate il mega OT.

    Zarco

  8. #8
    LuftANZZA!!!
    Data Registrazione
    20 Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Zarco, grazie mille per i tuoi consigli.
    Non vivendo in Brasile probabilmente abbiamo un'immagine un pò distorta di quella che è la realtà quotidiana effettiva.
    Terrò bene a mente i tuoi consigli sui posti da visitare... ovvio che eviterò qualunque pacchetto!!! Per i miei viaggi amo documentarmi e organizzare tutto personalmente, è parte integrante e fondamentale di tutta l'esperienza.

    Ciao e grazie!
    Ludwig_J

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè dovete sempre scusarvi per questi piccoli OT ?
    Personalmente li apprezzo molto; raccontano un sacco di retroscena interessanti, che a chi come me non conosce la realtà in questione rimarrebbero altrimenti sconosciuti. Anzi, vi ringrazio per il tempo che dedicate scrivendoli.
    Il buon Ludwig (ciao ) mi ha già erudito ben bene sulla Varig...e devo dire sono aspetti che non avrei immaginato.
    Ora Zarco racconta di questo Brasile così pericoloso...
    Io non l'ho mai visto, quindi vivo dei pregiudizi di chi ci è stato e ne torna entusiasta...pervaso dalla "saudagia" (o cosa) di chi rimette piede in Italia, dopo qualche settimana laggiù.
    Posto splendido, persone aperte e cordiali, ospitalità ai massimi livelli. Queste spiagge sterminate, ragazze in costume ovunque, che non ti conoscono ma ti invitano a cena per darti il benvenuto. Quel senso di libertà...il poter passeggiare la notte, dormire in spiaggia, fare amicizia con tutti, con una serenità a noi sconosciuta...
    Questa è un po' l'immagine del Brasile che ci viene propinata, da sempre. E alla quale in assenza di riscontri, tendi comunque a credere.
    Le tue parole Zarco mi hanno lasciato perplesso...davvero in realtà è così inospitale e poco raccomandabile quella terra? Rio, in particolare?
    Sperando di non andare io troppo OT. Ma se hai voglia di raccontarci un po'

  10. #10
    LuftANZZA!!!
    Data Registrazione
    20 Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da honeywell
    Perchè dovete sempre scusarvi per questi piccoli OT ?
    Personalmente li apprezzo molto; raccontano un sacco di retroscena interessanti, che a chi come me non conosce la realtà in questione rimarrebbero altrimenti sconosciuti. Anzi, vi ringrazio per il tempo che dedicate scrivendoli.
    Il buon Ludwig (ciao ) mi ha già erudito ben bene sulla Varig...e devo dire sono aspetti che non avrei immaginato.
    Ora Zarco racconta di questo Brasile così pericoloso...
    Io non l'ho mai visto, quindi vivo dei pregiudizi di chi ci è stato e ne torna entusiasta...pervaso dalla "saudagia" (o cosa) di chi rimette piede in Italia, dopo qualche settimana laggiù.
    Posto splendido, persone aperte e cordiali, ospitalità ai massimi livelli. Queste spiagge sterminate, ragazze in costume ovunque, che non ti conoscono ma ti invitano a cena per darti il benvenuto. Quel senso di libertà...il poter passeggiare la notte, dormire in spiaggia, fare amicizia con tutti, con una serenità a noi sconosciuta...
    Questa è un po' l'immagine del Brasile che ci viene propinata, da sempre. E alla quale in assenza di riscontri, tendi comunque a credere.
    Le tue parole Zarco mi hanno lasciato perplesso...davvero in realtà è così inospitale e poco raccomandabile quella terra? Rio, in particolare?
    Sperando di non andare io troppo OT. Ma se hai voglia di raccontarci un po'
    Ciao grande come va?

    "Saudade" (leggi: saudagi) è la nostalgia del Brasile, sentimento che coglie sia i suoi abitanti che i turisti quando lasciano la terra Brasileira.
    Ho detto bene Zarco?
    Honeywell hai ragione, effettivamente è difficile conciliare queste due immagini... e senza riscontri si tende a scegliere la migliore. Anch'io mi unisco alla richiesta di un OT do Brasil, sono convinto che anche gli altri lo gradiranno... o sbaglio?

    Ciao
    Ludwig_J

 

 

Discussioni Simili

  1. Bird strike
    Di SQpps nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-07, 17:04
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-04, 21:53
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-04, 06:01
  4. Bird Strike ieri a Curitiba per un B737-300 della Varig
    Di Zarco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 20:24
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-04, 20:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito