User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Prospettive Amerigo Vespucci

    Ciao a tutti,
    venerdì sono andato all’incontro sulle prospettive future dell’Amerigo Vespucci, dove sono intervenuti:
    Dott. Giorgi – Direttore ENAV Firenze
    Dott. Fallani – Responsabile Meridiana a Firenze
    Dott. Cardinale – Direttore Marketing e Comunicazione AdF

    Consiglieri Comunali della Città di Sesto Fiorentino.
    Rappresentanti dell’Associazione AREA

    Erano presenti in sala diversi cittadini, politici, sindacalisti.

    Vi sintetizzo gli interventi ufficiali:

    ENAV
    Sono stati fatti grandi investimenti (torre di controllo, radar) che rendono lo scalo ancora più sicuro. Le procedure vengono continuamente aggiornate per garantire la massima sicurezza e la maggiore operatività possibile delle varie tipologie di aeromobili. Non c’è alcun pericolo che il sorvolo degli aerei in decollo o atterraggio possa causare danni o incidenti. Le casualità o l’errore possono sempre accadere, i piloti conoscono le procedure e le hanno sempre applicate fino ad oggi, pena la messa a terra e la denuncia penale. L’episodio del pulmann “sfiorato” da un A319 IG sull’A1 è falso poiché l’aereo è atterrato nel punto di toccata previsto (distante 450m dalla carreggiata autostradale). I decolli avvengono all’88% da pista 23 perché da essa sono previste procedure antirumore. Se non si prenderanno provvedimenti (allungamento pista esistente od una nuova) quando tutti i vettori avranno abbandonato i jumbolini, l’operatività degli aeromobili potrebbe scendere al di sotto del limite di economicità del 90% a causa dei dirottamenti. I piloti di A319 decidono l’opportunità di atterraggio in base ai seguenti parametri: braking action (effettuata dall’ENAV), peso all’atterraggio, condizioni atmosferiche istantanee. Su mia precisa domanda ha escluso che ci siano differenze di “minime” tra AZ ed IG tali da giustificare decisioni diverse sull’opportunità di atterraggio da parte dei piloti.

    MERIDIANA
    Meridiana non lascerà lo scalo fiorentino anzi, continuerà ad investire poiché i risultati di traffico rilevati durante la stagione estiva sono stati buoni su tutto il network. In particolare, la nuova rotta per Madrid ha registrato dal 1 luglio al 31 ottobre un riempimento medio di 110 pax (84,5% di load factor n.d.a.). A partire dell’orario estivo 2005 potrebbero essere attivati nuovi collegamenti su Praga, Budapest e Varsavia (non ha comunicato le frequenze). L’inizio di questi voli è subordinato all’arrivo del 5° A319 e alla disponibilità di 4 nuove piazzole per A319, i cui lavori dovrebbero partire a breve. Tutti gli esemplari operanti sullo scalo fiorentino sono dotati del pacchetto di modifiche denominato “Florence” da Airbus. Consiste in un irrobustimento del carrello anteriore, ventole di raffreddamento per i freni e modifiche ai flaps. A Tolosa stanno applicando queste modifiche ad alcuni A319 di altre compagnie!!! La prossima settimana arriverà un B737-700 della Boeing per effettuare delle prove che valideranno un sistema analogo!!! Nei prossimi mesi IG otterrà la certificazione da parte di ENAV per poter atterrare da 23 con l’A319 vuoto (in ferry flight). Questa possibilità è molto importante per IG in quanto permetterà il riposizionamento dell’aereo dopo un dirottamento. Presto (non ha detto quando) inizierà il charter settimanale su Sharm el Sheik.

    AdF
    La linea della società è di dialogare sia con le istituzioni che con i soggetti interessati, al fine di garantire un adeguato sviluppo dell’aeroporto. Le modalità di espansione sono ancora in fase di definizione e nei prossimi mesi verrà presentato il nuovo masterplan.

    Politici
    E’ necessario dialogare con i cittadini per spiegare loro che l’aeroporto è sicuro e che il suo sviluppo può portare elevati benefici per la collettività in termini economici. I gruppi di opposizione avvieranno una campagna di sensibilizzazione verso i cittadini per l’ottenimento dei finanziamenti, previsti dalla Legge, per l’installazione di doppi vetri nelle aree sorvolate dagli aerei in decollo ed atterraggio.

    All’inizio dell’incontro sono stati presentati i risultati di un sondaggio tra 1050 abitanti della frazione di Quinto Basso realizzato dall’Associazione AREA. Alcune domande erano malposte ma alla fine si capisce bene, come è stato sottolineato da tutti i partecipanti, che l’aeroporto viene osteggiato dai cittadini prevalentemente per mancanza di informazioni riguardo la sua sicurezza ed i suoi benefici al tessuto economico.

  2. #2
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prima dell’incontro ho avuto il piacere di parlare con il Direttore ENAV Giorgi, una persona di grande competenza e con una grande passione per il Vespucci, dove lavora da 34 anni. Alla fine dell’incontro ho avuto modo di parlare anche con il Rappresentante di Meridiana, che molto gentilmente mi ha “rivelato” qualche interessante novità allo studio della compagnia.

    Ho fatto anche pubblicità al Forum!!!

    Claudio

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2004
    Località
    virtualmente a Peretola
    Messaggi
    702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da B7E7-FLR
    Prima dell’incontro ho avuto il piacere di parlare con il Direttore ENAV Giorgi, una persona di grande competenza e con una grande passione per il Vespucci, dove lavora da 34 anni. Alla fine dell’incontro ho avuto modo di parlare anche con il Rappresentante di Meridiana, che molto gentilmente mi ha “rivelato” qualche interessante novità allo studio della compagnia.

    Ho fatto anche pubblicità al Forum!!!

    Claudio

    Grazie Claudio!!
    Io personalmente te ne sono molto grato, di questi tuoi interventi.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2004
    Località
    virtualmente a Peretola
    Messaggi
    702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    posso chiederti qualcosa?
    Di cosa si occupa l'associazione AREA che ha condotto il sondaggio?
    Chi ha ammesso che le domande fossero malposte?
    Chi erano i politici presenti?
    Hai notato una "ricucitora" tra adf e istituzioni?
    C'era qualcuno della associazioni GIANNOTTI?

  5. #5
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito

    Ah, meno male qualcuno alla fine ha potuto partecipare. Da quello che hai raccontato non mi sembra ci siano fortissime novità se non il lavoro a breve per fare le piazzole (non lo sapevo) e poi una notizia di 'servizio' come quello della presenza di un 737-700 della Boeing che prossima settimana viene a fare prove.

    Cavolo....se la Canon non mi rende la macchina...altro che esproprio proletario dei no global....vado al primo negozio di fotografia e gli 'esproprio' una 300D!

    Ric

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2004
    Località
    virtualmente a Peretola
    Messaggi
    702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Nickel01
    Ah, meno male qualcuno alla fine ha potuto partecipare. Da quello che hai raccontato non mi sembra ci siano fortissime novità se non il lavoro a breve per fare le piazzole (non lo sapevo) e poi una notizia di 'servizio' come quello della presenza di un 737-700 della Boeing che prossima settimana viene a fare prove.

    Cavolo....se la Canon non mi rende la macchina...altro che esproprio proletario dei no global....vado al primo negozio di fotografia e gli 'esproprio' una 300D!

    Ric
    a giudicare sulla lentezza delle decisioni per adf e da come andò il precedente incontro, mi è sembrato, invece, che il clima della discussione fosse stato più "disteso" e "costruttivo".
    Inoltre devo rilevare che per FLR, vi sono delle importanti novità o conferme:
    1) necessità di adeguamento della pista (conseguenza la non economicità dello scalo)
    2) conferma di PRAGA e BUDAPEST
    3) assolutà novità di VARSAVIA (almeno per me)
    4) conferma sui lavori di modifica dell'aeromobile per Sharm
    5) intento di investire maggiormente di Meridiana
    6) assoluto successo del volo per MADRID (load factor dell'85%, eccezionale, visto che è stato immesso da poco ed è un volo presente anche a PISA)
    7) conferma che inizieranno a breve i lavori per i piazzali (anche se mi sembra di aver capito che lo abbia detto Meridiana, piuttosto che ADF)
    8) ottenimento per IG per atterrare da 23 con l’A319 vuoto (anche a me, al pari di Claudio, questa possibilità, pare di importanza strategica)
    9) il master plan, andrà ancora per le lunghe (ora questo bisogna vedere se è un bene o un male).
    10) Perchè a TOLOSA, stanno operando ancora le modifiche che hanno fatto su FLR per gli Airbus 319 quali irrobustimento del carrello anteriore, ventole di raffreddamento per i freni e modifiche ai flaps?
    11) i politici (forse solo quelli dell'opposizione, ma spero tutti) hanno capito quello che qui dentro un po' tutti andiamo dicendo: operare sulla sensibilizzazione del cittadino, affinchè capisca che grado di beneficio da lo scalo e fargli capire che opera in assoluta sicurezza.

    Più scettico, ma fiducioso, sul fatto che i doppi vetri, possano effettuarsi con contributi pubblici.

    Si avanza a piccoli passi, ma va bene anche così!

  7. #7
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da yoghi
    a giudicare sulla lentezza delle decisioni per adf e da come andò il precedente incontro, mi è sembrato, invece, che il clima della discussione fosse stato più "disteso" e "costruttivo".
    Inoltre devo rilevare che per FLR, vi sono delle importanti novità o conferme:
    1) necessità di adeguamento della pista (conseguenza la non economicità dello scalo)
    2) conferma di PRAGA e BUDAPEST
    3) assolutà novità di VARSAVIA (almeno per me)
    4) conferma sui lavori di modifica dell'aeromobile per Sharm
    5) intento di investire maggiormente di Meridiana
    6) assoluto successo del volo per MADRID (load factor dell'85%, eccezionale, visto che è stato immesso da poco ed è un volo presente anche a PISA)
    7) conferma che inizieranno a breve i lavori per i piazzali (anche se mi sembra di aver capito che lo abbia detto Meridiana, piuttosto che ADF)
    8) ottenimento per IG per atterrare da 23 con l’A319 vuoto (anche a me, al pari di Claudio, questa possibilità, pare di importanza strategica)
    9) il master plan, andrà ancora per le lunghe (ora questo bisogna vedere se è un bene o un male).
    10) Perchè a TOLOSA, stanno operando ancora le modifiche che hanno fatto su FLR per gli Airbus 319 quali irrobustimento del carrello anteriore, ventole di raffreddamento per i freni e modifiche ai flaps?
    11) i politici (forse solo quelli dell'opposizione, ma spero tutti) hanno capito quello che qui dentro un po' tutti andiamo dicendo: operare sulla sensibilizzazione del cittadino, affinchè capisca che grado di beneficio da lo scalo e fargli capire che opera in assoluta sicurezza.

    Più scettico, ma fiducioso, sul fatto che i doppi vetri, possano effettuarsi con contributi pubblici.

    Si avanza a piccoli passi, ma va bene anche così!

    Rileggiti quel che ha scritto B7E7-FLR perchè parte delle tue considerazioni sono all'opposto di quello che ha significato e che quindi come al solito hai capito poco e nulla. Vedi i punti 4, 8 e 10.
    Ciao,
    Free

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2004
    Località
    virtualmente a Peretola
    Messaggi
    702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    Rileggiti quel che ha scritto B7E7-FLR perchè parte delle tue considerazioni sono all'opposto di quello che ha significato e che quindi come al solito hai capito poco e nulla.
    Ciao,
    Free
    se mi dici quali, magari, ti posso rispondere

  9. #9
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da yoghi
    se mi dici quali, magari, ti posso rispondere
    Punti..4,8 e 10.
    Ciao,
    Free

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2004
    Località
    virtualmente a Peretola
    Messaggi
    702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    Rileggiti quel che ha scritto B7E7-FLR perchè parte delle tue considerazioni sono all'opposto di quello che ha significato e che quindi come al solito hai capito poco e nulla. Vedi i punti 4, 8 e 10.
    Ciao,
    Free
    se vuoi chiariscimi cosa non ho capito.
    Io capisco poco, ma una cosa l'ho ben capita di te: sei tronfio e mi stai da tempo trattando come un deficiente.
    Mi hai proprio stufato!!
    Non dico che non posso aver sbagliato, ma abbi rispetto di chi non conosci, anzi di trincerarti dietro un nick a sparar sentenze sull'intelligenza altrui.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. amerigo dumini
    Di José Frasquelo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-09-11, 15:29
  2. se amerigo vespucci
    Di Noir nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-11-09, 15:20
  3. L'Amerigo Vespucci rientra nel porto militare di Livorno
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 23:09
  4. L'Amerigo Vespucci a Castellammare
    Di Auriga nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 03:25
  5. Amerigo De Cesari
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 12:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito