User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    639
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito 9° ed Ultima Riunione Congresso di POL: 13 Novembre 2004

    13 Novembre 2004, Ore 20.00

    9° Riunione del Congresso di Pol
    Riunione Straordinaria
    (III° Legislatura)

    che avrà all'Ordine del Giorno:

    • 1) DDL N. 21 PROPOSTA DI FORUM LIBERALSOCIALISTA
    • 2) DDL COSTITUZIONALE N.16 MINISTERI ESTERI E CULTURA
    • 3) DDL N. 22 NUOVA LEGGE PRESENZA FEMMINILE
    • 4) ELEZIONE MODERATORE "3D DIBATTITO"
    • 5) DDL COSTITUZIONALE N.17"Chiarezza sulle REGOLE DEL VOTO"





    Le prime 72 ore sono dedicate alla discussione dell'ordine del giorno ed alla presentazione degli emendamenti. Potranno partecipare alla discussione ed alla proposizione degli emendamenti solamente i congressisti
    N.B. Questo non è il 3d deputato alla votazione.


    Al termine dei primi 3 giorni di dibattimento verranno riassunte le proposte originarie e gli emendamenti e si procederà mediante apertura di apposito thread alla votazione, che dura 72 ore dall'apertura. Il congressista può esprimere parere positivo, negativo o astensione espressa. Non sono ammesse deleghe. Sul thread della votazione possono essere espresse solo le intenzioni di voto.





    La seduta congressuale si realizzerà quindi con 2 3d

    3d del DIBATTIMENTO : DAL 13 NOVEMBRE ALLE 20.00 AL 16 NOVEMBRE ORE 20.00
    3d della VOTAZIONE: DAL 16 NOVEMBRE ORE 20.01 AL 19 NOVEMBRE ORE 20.01



    Di seguito riporto il Testo integrale del Regolamento del Congresso di pol comprensivo delle successive modifiche

    REGOLAMENTO DELL'ASSEMBLEA

    art. 1
    . L'assemblea è convocata dal Presidente dell'Assemblea ovvero, su richiesta di almeno 5 forumisti, dal Presidente di POL ovvero dal Primo Ministro mediante apposito thread sul forum "Il Parlamento di POL - Camera" e comunicazione PVT ai capogruppo, contenente la data, l'ora e l'indicazione dell'ordine del giorno

    art. 2
    . L'assemblea viene convocata di regola almeno ogni primo giovedì del mese e deve riportare all'ordine del giorno tutte le proposte di legge pubblicate nel mese precedente sul forum dal Presidente di POL o dai congressisti. In casi di particolare urgenza l'assemblea può essere convocata anche in altra data.

    art. 3
    . Il thread dell'assemblea viene aperto dal Presidente dell'assemblea che elenca l'ordine del giorno e gli articolati delle proposte di legge. Le prime 72 ore sono dedicate alla discussione dell'ordine del giorno ed alla presentazione degli emendamenti. Potranno partecipare alla discussione ed alla proposizione degli emendamenti solamente i congressisti. il Presidende del Congresso riassume le proposte originarie e gli emendamenti e si procede mediante apertura di apposito thread alla votazione, che dura 72 ore dall'apertura. Il congressista può esprimere parere positivo, negativo o astensione espressa. Non sono ammesse deleghe. Sul thread della votazione possono essere espresse solo le intenzioni di voto. In caso di parità tra pareri positivi e negativi prevale il voto del Presidente di POL. Al termine il Presidente del Congresso riassume l'esito della votazione e dichiara chiusa l'assemblea, delegando un moderatore per la chiusura del thread.

    art. 4.
    Entro tre giorni dalla chiusura della votazione il Presidende dell'assemblea ovvero il Presidente di POL pubblica sulla Gazzetta di POL i provvedimenti approvati, che avranno immediata efficacia verso tutti i forumisti.

    art. 5.
    Qualora un congressista non partecipi senza giustificato motivo a due congressi consecutivi viene dichiarato decaduto dal Presidente del Congresso. Per assenza dal congresso si intende la mancata partecipazione al voto.

    art. 6
    . In caso di decadimento o di dimissioni al posto del congressista decaduto o dimessosi verrà nominato, in ordine di priorità:

    - il candidato non eletto dello stesso partito che abbia ottenuto più preferenze. In caso di parità di preferenze si preferisce il candidato con più post.

    - il candidato della coalizione che alle elezioni ha sostenuto il medesimo presidente che abbia ottenuto più preferenze. In caso di parità si preferisce il candidato con più post.

    - l'elettore dello stesso partito o, in mancanza, della stessa coalizione che abbia all'attivo più post.

    Qualora non esistano altri elettori del partito o della coalizione il posto rimarà vacante.

    Il nuovo aspirante congressista verrà invitato ufficialmente dal Presidente del Congresso mediante PVT e pubblico thread e dovrà comunicare esplicitamente l'accettazione della carica entro tre giorni. In caso contrario il Presidente del Congresso contatterà il successivo aspirante congressista

    art. 7
    . i congressisti si riuniscono in gruppi parlamentari. Ogni gruppo è composto da almeno due congressisti. Il capogruppo di ciascun gruppo è il congressista con più post all'attivo, salva diversa espressa designazione dei membri del gruppo. I congressisti dei partiti con meno di due eletti possono unirsi ad un altro gruppo parlamentare, o, in alternativa, far parte del gruppo misto

    Art 8

    Regolamentazione del Voto in Assemblea Congressuale

    Tutti i congressisti sono invitati ad esprimere un voto su ogni proposta di legge presentata in Congresso.
    I congressisti possono esprimersi votando favorevole, contrario, astenendosi o non partecipando al voto.

    Se un congressista non partecipa al voto per nessun punto dell'Odg della relativa assemblea congressuale e non riporta un giustificato motivo per tale comportamento sarà considerato assente ingiustificato.

    Ai fini del computo totale dei voti sono considerati validi i voti favorevoli e contrari.

    Il Numero legale si applica alla Singola Seduta congressuale e non ai singoli punti dell' odg.
    Il Numero legale in assemblea è costituito dalla maggioranza + 1 degli aventi diritto (arrotondando per eccesso se il totale della divisione non è un numero intero), viene applicato solo se richiesto ed il richiedente deve comunque partecipare al voto, pena il decadimento della proposta.
    Il numero legale per questa assemblea è di 8 congressisti.
    Se una seduta in cui è richiesto il numero legale non ottiene appunto il numero legale è considerata invalidata e verrà riconvocata entro1 settimana con lo stesso Odg.
    Il numero legale della seduta si verifica alla fine della votazione e si ottiene se il numero legale è raggiunto in almeno uno dei punti dell'odg stesso.


    Se, prima della votazione, verrà richiesto il numero legale, saranno conteggiati come partecipanti anche i congressisti che esprimeranno una astensione, fermo restando che nel conteggio saranno considerati voti validi solo i favorevoli o i contrari.

    La maggioranza qualificata, necessaria in ogni votazione, sarà ottenuta dividendo il numero dei voti validi per due aggiungendone uno, arrotondando per eccesso al numero più vicino se il totale della divisione non è un numero intero.


    Es.
    Richiesta di num.legale
    Partecipanti 15
    Votanti(voti validi) 12
    Astenuti 3
    Maggioranza qualificata : 12/2+1=7

    Quando in Congresso sarà necessaria una maggioranza speciale (ad esempio, voto dei 2/3 o dei 3/5 dei congressisti), il quorum sarà ottenuto tramite arrotondamento per eccesso o per difetto sul numero totale dei voti validi.
    Da 0,1 o inferiori sopra lo zero a 0,4 o superiori sotto lo 0,5 viene arrotondato per difetto, da 0,5 in poi viene arrotondato per eccesso.
    Esempio.
    Richiesta numero legale
    Partecipanti 14
    Votanti (voti validi)13
    Astenuti 1
    Quorum 3/5= 7,8 arrotondato per eccesso a 8
    Quorum 2/3= 8,6 arrotondato per eccesso a 9


    Art. 9
    .Verranno poste all'ordine del Giorno delle sedute congressuali per la votazione solo le Proposte di Legge Presentate nel thread *3d Ufficiale Proposte di Legge*.
    Le proposte di legge presentate in altri 3d non saranno prese in considerazioni ai fini delle sedute congressuali.
    L'Ordine del Giorno di ogni Seduta potrà essere modificato inserendo le varie PDL, presentate sull'apposito 3d, sino a 24 ore prima dell'inizio della seduta Congressuale programmata.

    Sono escluse da questo provvedimento le votazioni per le elezioni delle Cariche di pol (Corte Suprema, Presidente di pol, del Congresso etc etc...)




    Saluti
    Danny78
    Presidente del Congresso

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    639
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    I DDL all'Odg

    proposta di legge

    DDL N. 21 PROPOSTA DI FORUM LIBERALSOCIALISTA
    art.1

    si chiede all'amministrazione di valutare la possibilità di un sottoforum liberalsocialista al forum dell'ulivo
    DDL COSTITUZIONALE N.16 MINISTERI ESTERI E CULTURA


    All'Art.19 viene aggiunto questo comma:

    Si istituiscono due nuovi ministeri: Il ministero degli Esteri che si occupa dei rapporti di POL con l'esterno, e il Ministero della Cultura con delega allo Sport che si occupa dei vari concorsi e dei suddetti forum.
    DDL N. 22 NUOVA LEGGE PRESENZA FEMMINILE
    ART 1- CANDIDATURA DELLE DONNE

    Ogni Partito dovra' candidare ALMENO 1 candidata DONNA se supera il numero di 8 OTTO candidati (ovvero dal 9° candidato in poi).
    Fino a 16 candidati TOTALI la candidata donna dovrà essere ALMENO 1, oltre i 16 candidati TOTALI, ogni 2 candidati in piu', 1 candidata DONNA in più.



    _________________________________________________
    ART 2- FORMAZIONE DEL GOVERNO

    L'intero testo dell'ART.2 Legge NR.7 DEL 17.2.2004 deve intendersi sostituito dal seguente:


    Nella formazione del Governo, ALMENO 1 MINISTERO spetta ad una DONNA.
    Nel caso in cui il PRESIDENTE VINCENTE O IL PREMIER INCARICATO DELLA FORMAZIONE DEL GOVERNO non trovassero entro 15 GIORNI dalla proclamazione del PRESIDENTE 1 MINISTRO DONNA all'interno delle proprie liste o elettori da proporre, tale ministero potrà essere ricoperto da un forumista UOMO.

    La legge ha valore per le elezioni che si disputeranno dopo quelle di dicembre 2004

  3. #3
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,096
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    favorevoie a tutto

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    639
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Invio Messaggi Pvt di Avviso

    Ho inviato i messaggi di invito al Congresso ai seg.Forumisti:
    -------------------------
    Congresso umberto 13-11-2004
    14:24
    Congresso T34 13-11-2004
    14:24
    Congresso S.P.Q.R. 13-11-2004
    14:24
    Congresso MrBojangles 13-11-2004
    14:24
    Congresso locke 13-11-2004
    14:23
    Congresso italianuova2 13-11-2004
    14:23
    Congresso Gianfranco 13-11-2004
    14:23
    Congresso DrugoLebowsky 13-11-2004
    14:22
    Congresso benfy 13-11-2004
    14:22
    Congresso asti_sinistra 13-11-2004
    14:22
    Congresso Aledex 13-11-2004
    14:22
    Congresso lauraf 13-11-2004
    14:21
    ----------------------

    Manfr ha la casella occupata.

    Invito tutti a partecipare a l'ultima seduta del Congresso.

    Danny

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    639
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Considerazioni.

    Ho voluto convocare questa ultima seduta per mettere al voto le ultime proposte rimaste in sospeso.E' anche una occasione per salutarci tutti.

    Questo "Gioco" è certamente fonte di Litigi, Dibattito, Discussione, ma è anche occasione per conoscere nuovi forumisti/e che altrimenti forse non si avrebbe opportunità di incontrare, sia per motivi politici, sia per motivi caratteriali.

    Ho saputo che alcuni Congressisti presenti non si ricandideranno alle elezioni e questo mi spiace molto, perchè aldilà delle differenze politiche perdiamo importanti personaggi. Spero che vorranno rimanere nel Forum e partecipare come sempre a questo Singolare Esperimento di "Politica Virtuale" che alcuni osteggiano ma che in 1 anno è mezzo si è tramutato in uno dei Forum più seguiti di POL.

    Saluti
    Danny

  6. #6
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    Considerazioni.

    Ho voluto convocare questa ultima seduta per mettere al voto le ultime proposte rimaste in sospeso.E' anche una occasione per salutarci tutti.

    Questo "Gioco" è certamente fonte di Litigi, Dibattito, Discussione, ma è anche occasione per conoscere nuovi forumisti/e che altrimenti forse non si avrebbe opportunità di incontrare, sia per motivi politici, sia per motivi caratteriali.

    Ho saputo che alcuni Congressisti presenti non si ricandideranno alle elezioni e questo mi spiace molto, perchè aldilà delle differenze politiche perdiamo importanti personaggi. Spero che vorranno rimanere nel Forum e partecipare come sempre a questo Singolare Esperimento di "Politica Virtuale" che alcuni osteggiano ma che in 1 anno è mezzo si è tramutato in uno dei Forum più seguiti di POL.

    Saluti
    Danny
    Ribadisco ancora una volta le mie dimissioni e la mia volontà di non ricandidarmi alle elezioni (anche se, comunque, voterò).

    Di conseguenza annuncio che non parteciperò a questa riunione del Congresso.

    Ringrazio Danny e tutti i forumisti che mi hanno dato la loro solidarietà per il loro appoggio e per le loro belle parole.

    Un saluto,
    Aledex.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    639
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    La Seduta è aperta dalle ore 20.00

  8. #8
    Vittima del proporzionale
    Data Registrazione
    01 Apr 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tengo a precisare che i due nuovi ministeri saranno creati ed entreranno in funzione, nel caso il ddl fosse approvato, nell'immediata prossima legislatura(dicembre 2004-maggio 2005).
    Livio

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    639
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Aggiungo un ultimo punto all'ODG
    --------------------
    DDL COSTITUZIONALE N.17"Chiarezza sulle REGOLE DEL VOTO"


    Propongo la Modifica degli Articoli 21,22,35 ed eliminazione dell'Articolo 23bis

    Con questo DDL viene sciolta definitivamente la 2° Camera Elettiva di QUESTO Forum, Ovvero il Senato di POL (che non ha nulla a che vedere con il Forum Senato).Viene quindi eliminato ogni suo riferimento in Costituzione (ovvero negli Articoli 21,22,35)

    Modifica articolo 23 della Costituzione.

    Nello stesso momento viene ribadita la possibilità di votare e di candidarsi alle elezioni solo ai forumisti che abbiano raggiunto almeno 150 post il giorno prima della apertura delle votazioni.

    Quindi questo Comma dell'articolo 23:
    I candidati al congresso dovranno avere minimo 1000 posts all’attivo al momento della indizione delle elezioni.
    viene modificato come segue:

    I candidati al congresso dovranno avere minimo 150 posts il giorno prima della apertura delle votazioni.
    Questo DDL ha valore già per le Elezioni da tenersi nel dicembre 2004

    ---------------------

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito

    Questa è l'ultima seduta del Congresso.
    Congresso fallimentare e governo assolutamente inefficente.
    (queste due rige solo per sintetizzare come la maggioranza ha lavorato)

    On. italianuova2
    Segretario DRS-RNP
    Candidato Vice-Presidente

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 8° Riunione Congresso: 19 Ottobre 2004
    Di Danny nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-10-04, 00:30
  2. 5°Riunione Congresso di POL:13 Settembre 2004
    Di Danny nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-09-04, 12:06
  3. 3° Riunione Congresso di POL: 21 Luglio 2004
    Di Danny nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 29-07-04, 18:50
  4. 4°Riunione del Congresso: 17 Febbraio 2004
    Di Danny nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20-02-04, 21:15
  5. 2° Riunione Congresso Di Pol: 4 Gennaio 2004
    Di Danny nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 09-01-04, 21:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •