User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: direi di cominciare a trattare.

    In Origine postato da Giò91
    cari colleghi popolari, postate pure le vostre bozze/proposte da inserire nel programma.
    Io intanto posto qualche punto che vorremmo fosse inserito nel programma unitario del cdx.

    -Abolizione delle quote rosa imposte dalla "legge Asti_sinistra".
    -Istituzione della carica elettiva di Rappresentante di Tutti i Moderatori di POL, che sostituirà la Camera dei Forum tutt'ora inattiva.
    -No al reato d'opinione.
    -Un qualsiasi forumista potrà presentare una legge da discutere in Parlamento, così il popolo potrà dare il suo contributo nell'amministrare POL.
    -In caso il Presidente della Comunità di POL decada dalla sua carica, per via della sfiducia del Parlamento di POL e per via delle troppe assenze nel Congresso, il mese successivo si terranno, secondo le regole costituzionali, nuove elezioni.
    io e ugo qualche tempo fa abbiamo fatto un post in cui avanzavamo delle proposte,a giorni faremo un'assemblea x discuterne fra noi popolari...sulle quote rosa siamo tutti d'accordo..per il Presidente io avevo pensato ad una doppia candidatura alle elezioni Presidente-vicepresidente,sul modello USA,perche'si deve considerare che le elezioni sono x l'amministrazione un grosso sforzo...trovo l'idea dell'unico forumista che propone leggi forse un po'eccessiva...

  2. #12
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,406
     Likes dati
    20,779
     Like avuti
    32,113
    Mentioned
    1038 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: direi di cominciare a trattare.

    In Origine postato da silvioleo
    trovo l'idea dell'unico forumista che propone leggi forse un po'eccessiva...
    scusa, ma non ho capito: tu sei contrario al fatto che qualsiasi forumista, possa presentare delle proposte di legge o altro?

    Cmq le vostre proposte vi chiedo gentilmente di ri-postarle in questo 3d.
    Se vi sembra eccessiva quella del forumista che presenta un legge anche se non è un parlamentare, vedrò di eliminarlo, però prima direi di sentire anche altri membri del P.P.
    Concordo con te sul fatto che ci debba essere l'accoppiata presidente-vicepresidente per le elezioni presidenziali.
    Per quanto riguarda il candidato del cdx, direi di fare delle primarie tra una rosa di candidati appartenenti al cdx di POL.
    Grazie silvioleo per i pareri.

  3. #13
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: direi di cominciare a trattare.

    In Origine postato da Giò91
    scusa, ma non ho capito: tu sei contrario al fatto che qualsiasi forumista, possa presentare delle proposte di legge o altro?

    Cmq le vostre proposte vi chiedo gentilmente di ri-postarle in questo 3d.
    Se vi sembra eccessiva quella del forumista che presenta un legge anche se non è un parlamentare, vedrò di eliminarlo, però prima direi di sentire anche altri membri del P.P.
    Concordo con te sul fatto che ci debba essere l'accoppiata presidente-vicepresidente per le elezioni presidenziali.
    Per quanto riguarda il candidato del cdx, direi di fare delle primarie tra una rosa di candidati appartenenti al cdx di POL.
    Grazie silvioleo per i pareri.
    ho appena riportato in alto il 3d in cui si confrontano i popolari...trovi li'le nostre proposte

  4. #14
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,406
     Likes dati
    20,779
     Like avuti
    32,113
    Mentioned
    1038 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    1 alle elezioni si presentano un candidato Presidente ed un candidato Vicepresidente,sul modello delle elezioni usa.
    E' il primo passo x dare alle elezioni di Pol una maggiore trasparenza,x permettere agli elettori di partecipare in modo sempre + attivo all'attivita'del forum.
    2 in caso di vacanza del Presidente,dimissioni o impedimento constatato da parte del Consiglio Cost.,è dunque solo il Vicepresidente che puo'prendere il suo posto..se decade anch'esso,ecco che si va a nuove elezioni.E'solo cosi'che un sistema elettorale che prevede un premio di maggioranza x la coalizione legata al Presidente vittorioso puo'trovare piena e giusta applicazione.
    3 S i impone comunque una revisione del sistema elettorale,le cui modalita'pero' non ho ancora studiato in dettaglio
    4 Possibile introduzione di nuovi ministerinvito tutti a fare proposte in merito
    5 RIVOLUZIONE LIBERALEossono votare TUTTI i forumisti,SENZA LIMITI DI POST alcuno,dal momento che a mio avviso il controllo dei cloni da parte dell'ammin.è l'unica garanzia necessaria
    Per candidarsi al congresso la quota di post necessari scende a 500 post.
    Il candidato Presidente deve avere invece 1000 post
    6 senato:resta elettivo,5 componenti,la votazione avviene su un 3d separato con presentazione di liste autonome...anche questo inserito nel piano di maggior trasparenza di tutto il procedimento elettorale.
    Per quanto concerne le sue funzioni NON è + necessaria l'unanimita'x la presentazione di PDL alla camera.


    ---------------------------------------------------


    l'ABOLIZIONE DELLA QUOTA-ROSA,e il fatto che anche x il candidato Vicepresidente debbano esserci almeno 1000 post.


    --------------------------------------------
    postato da UgodePayens:
    Come ho già detto a te le mie proposte sono anche altre:
    1) creazione di un POL-Ring, un anello virtuale con banner exchange che riunisca tutti i siti dei forumisti in categorie, ovunque essi siano ospitati, in modo da far crescere la community anche oltre gli orizzonti del dominio di POL.
    2) Riforma del Senato: non ce ne facciamo niente di un bicameralismo pasticciato come questo, e inoltre il Senato GIA' C'E'. Per me il Senato deve tornare non-elettivo, con senatori a vita. Il Presidente di turno di POL ha il diritto di eleggere un Senatore per ogni legislatura. Il numero dei Senatori sarà sempre di SEI, quindi in caso di vacanza (peraltro poco probabile) di due Senatori, il Presidente provvederà alla nomina di due forumisti. Ovviamente se i Senatori sono sei a inizio legislatura, il presidente ha il diritto ove lo voglia di revocare la nomina di un Senatore e di darla a un altro forumista.
    3) Legge elettorale. Qui su POL secondo me può funzionare solo il proporzionale... magari con sbarramento.
    4) Revisione della formula del giuramento dei Ministri, inserendo la dicitura "Giuro solennemente di difendere la democrazia dalle ideologie, siano esse di destra o di sinistra, fasciste o comuniste".
    ------------------------------------------------------------------------------------

    Ecco, le ho "incollate" qui.

  5. #15
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,406
     Likes dati
    20,779
     Like avuti
    32,113
    Mentioned
    1038 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Giò91
    postato da UgodePayens:
    4) Revisione della formula del giuramento dei Ministri, inserendo la dicitura "Giuro solennemente di difendere la democrazia dalle ideologie, siano esse di destra o di sinistra, fasciste o comuniste".
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Questa formula direi di togliere il riferimento a destra/sinistra e a fascismo e comunismo.

  6. #16
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    dopo le precisazioni che mi sono state fatte circa i cloni e le elezioni non vale piu'la mia proposta x cui si puo'votare senza limiti di post....resta il mio interesse a diminuire tutti i limiti attualmente previsti...

  7. #17
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    comunque gio' il confronto all'interno dei popolari deve ancora compiersi...potrebbe anche accadere che il PP decida di presentarsi da solo x il Congresso,vista la nuova legge proporzionale,e che magari si decida di ricercare insieme a voi solo un candidato Presidente...io aspetterei a parlare ulteriormente di programmi al dopo-assemblea dei popolari...la nuova legge elettorale è fresca fresca e questa nuova situazione richiede una riflessione.

  8. #18
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,406
     Likes dati
    20,779
     Like avuti
    32,113
    Mentioned
    1038 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da silvioleo
    dopo le precisazioni che mi sono state fatte circa i cloni e le elezioni non vale piu'la mia proposta x cui si puo'votare senza limiti di post....resta il mio interesse a diminuire tutti i limiti attualmente previsti...
    direi di proporre di abbassare il limite di post per candidarsi in Parlamento: da 500 a 200, che ne dici?

  9. #19
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Giò91
    direi di proporre di abbassare il limite di post per candidarsi in Parlamento: da 500 a 200, che ne dici?
    io pensavo a un dimezzamento di tutti i limiti attualmente previsti,prevedendo un limite di 1000 anche x il vicepresidente

  10. #20
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    macchè...i limiti van tenuti alti, perchè mi spiegate uno che ha 200 post che ne sa della struttura politica di pol?

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Comunicato delle forze del Centro-Destra
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 23:40
  2. Comunicato congiunto delle forze di Centro-Destra
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 13:09
  3. Comunicato congiunto delle forze di Centro-Destra
    Di Gianfranco nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 21:38
  4. Comunicato congiunto delle forze di Centro-Destra di Pol
    Di Gianfranco nel forum Conservatorismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 18:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito