User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Silvioleo
    Ospite

    Popolari:il 3d Del Confronto

    Apro questo 3d x invitare gli aderenti al Partito Popolare ad avanzare le proprie proposte in vista della stesura del programma x le elezioni di pol ormai prossime...ognuno scriva qua le proprie idee o i commenti alle idee altrui...e poi magari ricorreremo al voto x le proposte non condivise in tutto o in parte:COLLABORATE TUTTI AMICI POPOLARI....x un futuro migliore di Pol!!!
    in vista inoltre della convocazione di un'assemblea x eleggere segretario,presidente,responsabili del programma e coordinatore del partito(ed eventuali altre cariche da stabilire) invito chi volesse candidarsi a ricoprire uno di questi ruoli a farsi avanti...ciao a tutti

  2. #2
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: Popolari:il 3d Del Confronto

    queste sono alcune mie proposte,ancora allo stato grezzo...

    1 alle elezioni si presentano un candidato Presidente ed un candidato Vicepresidente,sul modello delle elezioni usa.
    E' il primo passo x dare alle elezioni di Pol una maggiore trasparenza,x permettere agli elettori di partecipare in modo sempre + attivo all'attivita'del forum.
    2 in caso di vacanza del Presidente,dimissioni o impedimento constatato da parte del Consiglio Cost.,è dunque solo il Vicepresidente che puo'prendere il suo posto..se decade anch'esso,ecco che si va a nuove elezioni.E'solo cosi'che un sistema elettorale che prevede un premio di maggioranza x la coalizione legata al Presidente vittorioso puo'trovare piena e giusta applicazione.
    3 S i impone comunque una revisione del sistema elettorale,le cui modalita'pero' non ho ancora studiato in dettaglio
    4 Possibile introduzione di nuovi ministerinvito tutti a fare proposte in merito
    5 RIVOLUZIONE LIBERALEossono votare TUTTI i forumisti,SENZA LIMITI DI POST alcuno,dal momento che a mio avviso il controllo dei cloni da parte dell'ammin.è l'unica garanzia necessaria
    Per candidarsi al congresso la quota di post necessari scende a 500 post.
    Il candidato Presidente deve avere invece 1000 post
    6 senato:resta elettivo,5 componenti,la votazione avviene su un 3d separato con presentazione di liste autonome...anche questo inserito nel piano di maggior trasparenza di tutto il procedimento elettorale.
    Per quanto concerne le sue funzioni NON è + necessaria l'unanimita'x la presentazione di PDL alla camera.

  3. #3
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Popolari:il 3d Del Confronto

    mi son scordato di inserire una mia personale bandiera,ossia l'ABOLIZIONE DELLA QUOTA-ROSA,e il fatto che anche x il candidato Vicepresidente debbano esserci almeno 1000 post.

  4. #4
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    D'accordo su abolizione quota-rosa, d'accordo su candidare sia il presidente che il vice,su modello U.S.A.

    Come ho già detto a te le mie proposte sono anche altre:
    1) creazione di un POL-Ring, un anello virtuale con banner exchange che riunisca tutti i siti dei forumisti in categorie, ovunque essi siano ospitati, in modo da far crescere la community anche oltre gli orizzonti del dominio di POL.
    2) Riforma del Senato: non ce ne facciamo niente di un bicameralismo pasticciato come questo, e inoltre il Senato GIA' C'E'. Per me il Senato deve tornare non-elettivo, con senatori a vita. Il Presidente di turno di POL ha il diritto di eleggere un Senatore per ogni legislatura. Il numero dei Senatori sarà sempre di SEI, quindi in caso di vacanza (peraltro poco probabile) di due Senatori, il Presidente provvederà alla nomina di due forumisti. Ovviamente se i Senatori sono sei a inizio legislatura, il presidente ha il diritto ove lo voglia di revocare la nomina di un Senatore e di darla a un altro forumista.
    3) Legge elettorale. Qui su POL secondo me può funzionare solo il proporzionale... magari con sbarramento.
    4) Revisione della formula del giuramento dei Ministri, inserendo la dicitura "Giuro solennemente di difendere la democrazia dalle ideologie, siano esse di destra o di sinistra, fasciste o comuniste".

    P.S. io proporrei di usare questo thread anche per votare il nostro segretario... e mi permetterei di proporre SILVIOLEO alla carica.

  5. #5
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vi ringrazio per l'invito.

    Sono da sempre un oppositore della legge "panda" sulle quote rosa, quindi sull'argomento sfondate una porta aperta.
    Per quanto riguarda il numero minimodi post per votare, mi sembra sia 150, io lo ritengo corretto, al limite si può limare il numero dei post, in quanto come nella realtà non si vota da appena nati ma dopo un congruo numero di anni. Non mi sembra comunque una proposta che se passasse mi allontanerebbe da una alleanza con voi.
    OK per il senato non elettivo nelle modalità suggerite da UDP.
    Per quanto riguarda la legge elettorale io sono ideologicamente per il maggioritario, mi basterebbe che qualsiasi forma si scelga garantisca una maggioranza al presidente eletto. Altrimenti si cadrebbe in un parlamentarimo tipo prima repubblica, che striderebbe con l'elezione popolare del presidente.

    A presto con altre porposte.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  6. #6
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    In Origine postato da locke
    Vi ringrazio per l'invito.

    Sono da sempre un oppositore della legge "panda" sulle quote rosa, quindi sull'argomento sfondate una porta aperta.
    Per quanto riguarda il numero minimodi post per votare, mi sembra sia 150, io lo ritengo corretto, al limite si può limare il numero dei post, in quanto come nella realtà non si vota da appena nati ma dopo un congruo numero di anni. Non mi sembra comunque una proposta che se passasse mi allontanerebbe da una alleanza con voi.
    OK per il senato non elettivo nelle modalità suggerite da UDP.
    Per quanto riguarda la legge elettorale io sono ideologicamente per il maggioritario, mi basterebbe che qualsiasi forma si scelga garantisca una maggioranza al presidente eletto. Altrimenti si cadrebbe in un parlamentarimo tipo prima repubblica, che striderebbe con l'elezione popolare del presidente.

    A presto con altre porposte.

    Cordiali Saluti
    Anche io sono per il maggioritario, parlando di sistema elettorale reale. Ma qui su POL, anche se non ho grande esperienza, mi pare che l'attribuzione dei seggi parlamentari sia stata in passato fonte di polemiche non sempre fuori luogo.
    Secondo me qui bisogna prediligere la CHIAREZZA a tutto il resto. Ovvero: chi prende più voti prende più seggi. Premi di maggioranza e sistemi cervellotici rischiano di avvelenare il clima politico già subito dopo le elezioni...
    Bisognerebbe trovare un metodo che garantisse comunque la governabilità ma che semplificasse al massimo l'attribuzione dei seggi.

  7. #7
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    l'unica vera rivoluzione liberale è mantenere il numero di post minimi per poter votare, altrimenti si aprirebbe il vaso di Pandora dei cloni incontrollabili.
    Il numero di post minimi va invece alzato da 150 a 250, in quanto alcuni cloni avrebbero potuto avere il tempo di aumentare la propria quota di scritti.

  8. #8
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    Il problema cloni in effetti va assolutamente preso in considerazione.
    Dubito comunque che alzare addirittura la soglia dei post serva a qualcosa.

  9. #9
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da DrugoLebowsky
    l'unica vera rivoluzione liberale è mantenere il numero di post minimi per poter votare, altrimenti si aprirebbe il vaso di Pandora dei cloni incontrollabili.
    Il numero di post minimi va invece alzato da 150 a 250, in quanto alcuni cloni avrebbero potuto avere il tempo di aumentare la propria quota di scritti.
    ho avanzato quella proposta in quanto mi pareva di aver capito che l'amministrazione è in grado di poter controllare i cloni,indipendentemente dal numero di post...non è cosi'?ovvio che se cosi'non fosse non avanzarei + tal proposta...x quanto riguarda il sistema elettorale io credo che un proporzionale puro sarebbe alla lunga ancora peggiore
    ...xche'alla lunga verrebbe fuori inevitabilmente l'ingovernabilita'....x me deve restare un premio di maggioranza,magari rivedendo il modo x l'assegnazione

  10. #10
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si ma se io attivo un account dall'ufficio è un clone ma non è rintracciabile così come se uso un software perchè non sia visibile il numero di ip quindi è meglio mettere un numero di post

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Popolari in Toscana
    Di Homer nel forum Toscana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 22:25
  2. I più popolari nel cdx
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 13:46
  3. Fiabe popolari.
    Di Eymerich (POL) nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 13:11
  4. Per I Popolari
    Di S.P.Q.R. nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 18-01-05, 18:17
  5. X I Popolari
    Di Silvioleo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-10-04, 15:05

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito