User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    995
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ostaggi: impagabile comicità involontaria

    da www.larepubblica.it
    Racconti sulla prigionia: "Dormivamo per terra, mai picchiati"
    Cevese: "Hanno fatto capire ai rapitori di che pasta sono fatti"
    La sfida di Stefio ai rapitori
    "Volete la fede? Uccidetemi"
    "Quattrocchi forse ucciso perché aveva tesserino Cpa"
    Cupertino in lacrime reagì ai sequestratori


    Agliana, Stefio e Cupertino

    ROMA - "Noi li abbiamo visti che mangiavano, ma non sono stati trattati particolarmente bene". Alessandro Cevese, capo dell'Unità di crisi della Farnesina, racconta i momenti più delicati della prigionia degli italiani in Iraq. Episodi di sconforto e tensione, che hanno fatto emergere il volto più umano, ma anche quello più risoluto, degli ostaggi.

    Fabrizio Quattrocchi è stato ucciso, forse, perché aveva un tesserino della Cpa. Ma anche gli altri ostaggi, racconta Cevese, hanno rischiato la vita. Salvatore Stefio, per esempio, quando i rapitori hanno cercato di strappargli la fede: "Non me la tolgo", si sarebbe opposto l'ostaggio. "Se la volete, sparatemi". A quel punto, secondo quanto riferito da Cevese, uno dei rapitori avrebbe detto a Stefio: "Allora ti porto fuori". "No, non mi spari fuori, sparami davanti agli altri ragazzi", la risposta dell'italiano.

    Alla fine, Stefio ha ceduto e ha consegnato la sua fede. Ma "ha fatto capire ai rapitori che avevano a che fare con delle persone risolute e credo che questo abbia notevolmente messo in difficoltà le persone che li tenevano", spiega Cevese.


    Non sempre gli ostaggi hanno conservato tanta forza d'animo. "Hanno dormito per terra, ammanettati, e in due occasioni sono stati rinchiusi tutti in un bagno di due metri per due per circa tre giorni", racconta Cevese. Situazioni di disagio che hanno provocato momenti di sconforto, ad esempio in Umberto Cupertino. "I rapitori lo prendevano in giro, facendogli capire che solo le donne piangono", riferisce l'uomo della Farnesina. "A quel punto Cupertino gli ha risposto da par suo: 'Stai al tuo posto', ha detto al rapitore".

    (9 giugno 2004)

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Mi ha detto mio cuggino che una volta si e' schiantato con la moto, mio cuggino mio cuggino.

    Mi ha detto mio cuggino che poi si e' tolto il casco e si e' aperta la testa, mio cuggino mio cuggino.

    Mio cuggino si e' tolto il casco, mio cuggino si e' aperta la testa.

    Mi ha detto mio cuggino che una volta ha trovato in spiaggia un cane e invece era un topo, mio cuggino mio cuggino.

    Mi ha detto mio cuggino chc una volta e' stato co' una che poi gli ha scritto sullo specchio benvenuto nell'aids, mio cuggino mio cuggino: - -poverino, mio cuggino benvenuto nell'aids - mio cuggino topo cane, mio cuggino benvenuto nell'aids.

    Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' rispettato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello, mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino. Anzi: io chiamo a mio cuggino.

    Mi ha detto mio cuggino che una volta ha visto una senza reggipetto - stighidin, stighidin, stish stidun; aaah -, mio cuggino mio cuggino.

    Mi ha detto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che pero' poi non si ricorda piu' niente e alla fine si e' svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene, mio cuggino mio cuggino.

    Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo da' dopo tre giorni muori, mio cuggino mio cuggino.

    Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta e' morto.

    Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' ricercato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello. Mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino Anzi, sapete cosa vi dico: io chiamo a mio cuggino.

    Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' preoccupante e parla coi rutti : "ciao, come va ? ". Mio cuggino ha fatto questo e quello, l'autoscontro e il calcinculo, mio cuggino 'o malamente: ma e' un prodotto della mente. Anzi: ha prodotto della menta ma non era autorizzato, per cui l'hanno imprigionato. Ue'.

    Si' d'accordo free Mandela, free Valpreda e tutti gli altri, ma free anche mio cuggino. Anzi: free anche a mio cuggino. Na na nai, mio cuggino na na nai, na na nai, mio cuggino na na nai.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    UN APPLAUSO AI NUOVI DEGNI EROI E RAPPRESENTANTI DELL'ITALICA GENTE

    (e un applauso anche a mio cuGGino)


  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    995
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
    Brecht

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Stai al tuo posto!"




  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusate ma ...ahahahha, lo stile mi ricorda quello di certi sfigati che andavano in vacanza senza nessuno della compagnia, e poi raccontavano di gran conquiste di donne, quando nessuno poteva verificare ahahahahahhahahahaha, ussignur

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    995
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'era la storiella di quello "... che gli ho dato una di quelle testate al suo pugno... me ne ha date, è vero, ma ne ho anche prese. Un pò io sotto, un pò lui sopra"

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    chissà cosa sono costati ai contribuenti questi cazzo di eroi terroni...loro vanno a cercare soldi facili, noi che siamo qua a lavorare dobbiamo anche pagare le tasse per salvare il culo ai "furboni"...

  9. #9
    Indipendentista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    veneto
    Messaggi
    925
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nanths
    chissà cosa sono costati ai contribuenti questi cazzo di eroi terroni...loro vanno a cercare soldi facili, noi che siamo qua a lavorare dobbiamo anche pagare le tasse per salvare il culo ai "furboni"...

    eh si cazzo adesso sono pure degli eroi! Gli ostaggi giapponesi quando sono stati liberati sono stati costretti a pagarsi il viaggio di ritorno in aereo e sono stati obbligati a chiedere scusa a tutto il paese con un messaggio televisivo.....

    qui invece abbiamo i nuovi eroi per il popolino.... in attesa delle "imprese azzurre"!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Jul 2003
    Località
    laddove fabbricano la nebbia
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nanths
    chissà cosa sono costati ai contribuenti questi cazzo di eroi terroni...loro vanno a cercare soldi facili, noi che siamo qua a lavorare dobbiamo anche pagare le tasse per salvare il culo ai "furboni"...

    Parole sante, Nanths.
    Il brutto è che la gente si beve tutto quello che la tv gli passa, e questi qui adesso beccheranno ancor più soldi vendendo interviste, apparizioni a "porta a porta"/Costanzo, magari un bel libro, ecc...

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito