User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Partito Della Sinistra Europea...rifondazione Comunista Segue Bertinotti

    07.03.2004
    Partito della Sinistra Europea, Rifondazione Comunista segue Bertinotti
    di red.

    Il comitato politico nazionale di Rifondazione Comunista ha approvato, con una maggioranza risicata, il documento proposto dal segretario nazionale Fausto Bertinotti, con il quale il Prc aderisce alla costituzione del Partito della Sinistra europea che terrà il suo congresso fondativo i prossimi 7 e 8 maggio a Roma. Il documento, informa una nota di Rifondazione Comunista, è stato approvato con 67 voti favorevoli su 120 votanti. Il C.p.n. del Prc ha inoltre eletto la delegazione che parteciperà al congresso e sarà guidata dal segretario Fausto Bertinotti.

    Fausto Bertinotti, davanti alla platea del comitato politico nazionale del partito, aveva chiamato a raccolta tutte le forze della sinistra per una battaglia incentrata soprattutto sulle questioni sociali ed economiche. Il leader del Prc aveva rilevato che il voto sulla missione italiana in Iraq ha fatto «emergere nettamente che ormai esistono due sinistre, una moderata e una radicale». C’è ormai una nuova geografia della sinistra, aveva detto il leader del Prc. Le differenze e le divisioni non sono più «fra noi e il centrosinistra» ma fra due anime nettamente definite della sinistra. Bertinotti aveva posto l’accento sulla piattaforma comune elaborata qualche giorno fa, nel convegno al Capranica, fra Prc, correntone Ds, Verdi, Pdci proprio sulla richiesta di ritiro delle truppe italiane dall’Iraq.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito Della Sinistra Europea...rifondazione Comunista Segue Bertinotti

    In Origine Postato da asti_sinistra
    «emergere nettamente che ormai esistono due sinistre, una moderata e una radicale».
    Io, che guardo alle elezioni del 2006, di sinistra ne vedo una sola... tutti dietro a Prodi.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Partito Della Sinistra Europea...rifondazione Comunista Segue Bertinotti

    In Origine Postato da Winston
    Io, che guardo alle elezioni del 2006, di sinistra ne vedo una sola... tutti dietro a Prodi.
    Il concetto che volevo far notare postando un articolo di Rifondazione non era questo...era proprio cio' che sta accadendo all'interno di rifondazione comunista........Prodi viene dopo....anche per me...davvero

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Partito Della Sinistra Europea...rifondazione Comunista Segue Bertinotti

    In Origine Postato da asti_sinistra
    Il concetto che volevo far notare postando un articolo di Rifondazione non era questo...era proprio cio' che sta accadendo all'interno di rifondazione comunista........Prodi viene dopo....anche per me...davvero
    Non che io sia per la violenza, la nonviolenza inaugurata da Bertiontti è giusta (pur nei limiti delle realistiche possibilità)... ma penso che sia solo strumentale per giochi interni alla sinistra.
    Che Bertinotti, se fosse stato più carismatico, faccia più decisioni concrete e meno manovre teoriche ed ideali.
    Prodi viene dopo... io vorrei che non venisse.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Partito Della Sinistra Europea...rifondazione Comunista Segue Bertinotti

    In Origine Postato da Winston
    Non che io sia per la violenza, la nonviolenza inaugurata da Bertiontti è giusta (pur nei limiti delle realistiche possibilità)... ma penso che sia solo strumentale per giochi interni alla sinistra.
    Che Bertinotti, se fosse stato più carismatico, faccia più decisioni concrete e meno manovre teoriche ed ideali.
    Prodi viene dopo... io vorrei che non venisse.
    Magari poi in pvt mi spieghi cosa vuoi tu....mi stai simpatico ma non ho ancora capito che vuoi...cioe' se sei anarchico....trasversale....radicale....nulla....s iccome sei molto pratico e molto tagliente mi piacerebbe sapere come la pensi....ma ripeto in pvt...qui azzannano subito.grazie.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Partito Della Sinistra Europea...rifondazione Comunista Segue Bertinotti

    In Origine Postato da asti_sinistra
    Magari poi in pvt mi spieghi cosa vuoi tu....mi stai simpatico ma non ho ancora capito che vuoi...cioe' se sei anarchico....trasversale....radicale....nulla....s iccome sei molto pratico e molto tagliente mi piacerebbe sapere come la pensi....ma ripeto in pvt...qui azzannano subito.grazie.
    OK, vedo di provvedere domani in Pvt... magari fammi tu qualche domanda su cosa di specifico ti interessa sapere, che a spiegare tutto quello che penso mi sa difficile in un messaggio solo o in una breve serie di messaggi, così come la tastiera potrebbe prendere fuoco per quanto dovrei scrivere...

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito io trovo fantastico

    che, finalmente, ufficialmente, prenda corpo e magari si istituzionalizzi l'idea che in nel mondo-che non ama" definirsi di destra"- vi siano due posizioni politiche una diciamo di sinistra chiara e morale ed un 'altra posizione che-" dice"- di essere moderata e di sinistra. benissimo ,ora fatta questa semplice divisione possiamo anche perdere e cosi ci separiamo veramente da coloro che "dicono di essere di sinistra".
    che è la miglior cosa che ci puo' capitare .

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Partito Della Sinistra Europea...rifondazione Comunista Segue Bertinotti

    In Origine Postato da Winston
    Io, che guardo alle elezioni del 2006, di sinistra ne vedo una sola... tutti dietro a Prodi.

    Peccato che dovranno subito dividersi nei gruppi parlamentari europei
    che sinistra ridicola che abbiamo

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Partito Della Sinistra Europea...rifondazione Comunista Segue Bertinotti

    In Origine Postato da S.P.Q.R.
    Peccato che dovranno subito dividersi nei gruppi parlamentari europei
    che sinistra ridicola che abbiamo
    Mi frega assai che in Europa facciano finta di differenziarsi tra loro e poi in Italia tutti dentro a sostenere lo stesso governo.
    Sì, che abbiamo una sinistra ridicola sono d'accordo con te.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Partito Della Sinistra Europea...rifondazione Comunista Segue Bertinotti

    In Origine Postato da Winston
    Mi frega assai che in Europa facciano finta di differenziarsi tra loro e poi in Italia tutti dentro a sostenere lo stesso governo.
    Sì, che abbiamo una sinistra ridicola sono d'accordo con te.
    Ma anche in Italia si divideranno subito, questo è il problema della sinistra, essere poco omogenea

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi piace il Partito della RIfondazione Comunista?
    Di malfattore nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 12:25
  2. Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 18:10
  3. Statuto Partito Della Rifondazione Comunista
    Di Antiglobal nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 13:22
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 18:58
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-03-04, 22:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito