User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PASSA LA LEGGE SULLA RAPPRESNTATIVITA' DELLE DONNE....la destra vota contro

    Come potevo aspettarmi dalla maggioranza che appoggia il Presidente Brunik, e' passata la legge che tutela la rappresentativita' delle donne all'interno degli organi dirigneti di POL.
    A chi m'ha posto il problema che le donne sono poche ho risposto che sono piu' che sufficienti per una legge cosi' ampiamente permissiva che ho proposto.
    Di certo non avrei potuto dire 50% donne 50% uomini, non sarebbe neanke stato logico....al momento.
    Cio' che pero' non m'ha stupito e' stato il VOTO NEGATIVO ALLA LEGGE DA PARTE DELLE DESTRE E DEI LIBERALDEMOCRATICI (Con l'eccezione del Congressista Aledex che si e' astenuto.
    Dunuqe, dato che la legge e' assolutamente condivisibile fra persone che rispettino il sesso femminile, i punti sono 2:

    1)SI E' VOTATO CONTRO LA LEGGE CON SPIRITO DI CONTRPPOSIZIONE E DI NON DIALOGO
    2)SI E' VOTATO CONTRO LA LEGGE PERCHE' PER QUESTE FORZE POLITICHE LE DONNE RAPPRESENTANO QUALCOSA DI INUTILE O PARZIALMENTE PENSANTE, MA NON DEL TUTTO PENSANTE E/O IN GRADO DI POTER SVOLGERE RUOLI PIU' ALTI SE NON QUELLI DI VOTARE.
    PER CUI: ORA CHE LA PROPOSTA E' LEGGE, ALLE PROSSIME ELEZIONI VORRO' VEDERE CON CHE SPIRITO LE DESTRE E I LIBERALDEMOCRATICI CANDIDERANNO DELLE DONNE (CHE CI SONO E ANCHE DI DESTRA).
    MI CHIEDO QUANTO POSSANO ESSERE FELICI LE SUDDETTE PER IL COMPORTAMENTO RAZZISTA E IMMORALE DEI PROPRI RAPPRESENTANTI IN SENO AL PARLAMENTO.
    __________________________________________________ __
    LA PROPOSTA DI LEGGE
    ___________________

    DDL N.7 LA RAPPRESENTATIVITA' DELLE DONNE ALL'INTERNO DEGLI ORGANI DIRIGENTI DI POL.

    Relatore :Asti_sinistra


    ART 1- CANDIDATURA DELLE DONNE
    Ogni Partito dovra' candidare ALMENO 1 candidata DONNA se supera il numero di 2 DUE candidati (ovvero dal 3° candidato in poi).
    Fino a 10 candidati uomini la candidata donna dovra essere ALMENO 1, oltre i 10 candidati uomini, ogni 2 candidati in piu', 1 canidata DONNA in piu' (come da TABELLA).

    TABELLA

    1 CANDIDATO UOMO --- NESSUNA DONNA OBBLIGATORIAMENTE
    2 CANDIDATI UOMINI --- NESSUNA DONNA OBBLIGATORIAMENTE
    3 UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOTALE 4)
    4 CANDIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOTALE 5)
    5 CANDIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOTALE 6)
    6 CANDIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOT 7)
    7 CANDIDATI DIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOT 8)
    8 CANDIDATI DIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOT 9)
    9 CANDIDATI DIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOT 10)
    10 CANDIDATI DIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOT 11)
    11 CANDIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOT 12)
    12 CANDIDATI UOMINI --- 2 CANDIDATE DONNE (TOT 14)
    13 CANDIDATI UOMINI --- 2 CANDIDATE DONNE (TOT 15)
    14 CANDIDATI UOMINI --- 3 CANDIDATE DONNE (TOT 17)

    _________________________________________________
    ART 2- FORMAZIONE DEL GOVERNO

    Nella formazione del Governo, ALMENO 1 MINISTERO spetta ad una DONNA.
    Nel caso in cui il PRESIDENTE VINCENTE ED INCARICATO DELLA FORMAZIONE DEL GOVERNO non trovasse entro 15 GIORNI dalla proclamazione a PRESIDENTE DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE, 1 MINISTRO DONNA all'interno delle proprie liste e/o preferenze da proporre, il Presidente dovra' proporre 1 MINISTERO ad UNA delle DONNE CANDIDATE FRA TUTTI I PARTITI PERDENTI LE ELEZIONI.
    Nel caso in cui NESSUNA DONNA DEI PARTITI PERDENTI (o nel caso in cui TUTTI i partiti contrapposti non dovessero contemplare 1 DONNA in quanto tutti inferiori di numero ai 3 candidati -vedi Art1) PROPOSTA DAL PRESIDENTE dovesse accettare il MINISTERO, il PRESIDENTE, potra' far ricoprire il Ministero mancante da un UOMO DEL SUO GOVERNO.

    Le eventuali CANDIDATE MINISTRO DI UN PARTITO PERDENTE INCARICATE DAL PRESIDENTE hanno ognuna 24 ore di tempo per accettare la candidatura, nel caso di mancata risposta verra' considerata come rifiuto e il presidente proporra' una nuova candidata.
    Il Presidente dovra' cercare in questo caso una candidata fra le opposizioni per un massimo di 5 giorni a partire dalla sua elezione.
    Scaduti i 5 giorni potra' appunto incaricare 1 UOMO del suo Governo.
    I partiti perdenti avranno chiaramente diritto di proposta dell'eventuale candidatura al Presidente.
    __________________________________________________ __

    IL VOTO:
    ________
    PUNTO 9. LA RAPPRESENTATIVITA' DELLE DONNE ALL'INTERNO DEGLI ORGANI DIRIGENTI DI POL
    VOTANTI : 12
    FAVOREVOLI: 6(Drugolebowsky, Benfy, Manfr, Brunik, Danny78, Asti_sinistra)
    CONTRARI: 4(O’Rei, Locke, Mcandry, Krentak)
    ASTENUTO: 2(Aledex, Red River)

    IL CONGRESSO APPROVA


    ANDREA
    MINISTRO PER LE PARI OPPORTUNITA' E PER LO SVILUPPO SOCIALE

  2. #2
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PASSA LA LEGGE SULLA RAPPRESNTATIVITA' DELLE DONNE....la destra vota contro

    In Origine postato da asti_sinistra
    2)SI E' VOTATO CONTRO LA LEGGE PERCHE' PER QUESTE FORZE POLITICHE LE DONNE RAPPRESENTANO QUALCOSA DI INUTILE O PARZIALMENTE PENSANTE, MA NON DEL TUTTO PENSANTE E/O IN GRADO DI POTER SVOLGERE RUOLI PIU' ALTI SE NON QUELLI DI VOTARE.
    suvvia, sai benissimo di urlare una fesseria...

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se non e' per questo motivo hai votato contro per partito preso e cio' e' persin perggio perche' denota un'appartenenza animale ad un ruolo.
    In ogni caso ora la legge e' fatta.
    Fra pochi mesi voi dovrete candidare delle donne, vorro' vedere con che spirito le candiderete.....vorro' vedere le vostre donne che voi non avreste voluto oggi come saranno felici di essere candidate da voi solo perche' ne siete obbligati!
    Le donne non sono una riserva speciale ma gia' di la' ti ho detto che su 15 eletti non c'e' una donna e su 30 e piu' candidati non c'era una donna.......non dico che ne verranno elette, ma almeno che abbiano il diritto di candidarsi, e non solo quello di poter votare mi sembra il minimo.
    Servira' uno sforzo da parte di tutti, ma le donne ci sono pure qui dentro....balle che non ce ne sono.....Pol allo stato attuale e' piu' maschilista di uno dei piu' maschilisti parlamenti europei ovvero quello italiano dove c'e' il 12% di donne....qui lo 0%.
    Le donne non sono esseri ne inferiori e ne superiori, la legge lo dice fin dall'inizio, il mio intento non e' quello di un razzismo al contrario ma semplicemente una necessita'.
    Le donne sono il 53% della societa', forse qui dentro il 10% ma devono essere rappresentate.
    LA DESTRA E I LIBERALDEMOCRATICI HANNO VOTATO CONTRO LE DONNE (con l'eccezione di Aledex) E QUESTO E' INNEGABILE.
    Ho detto fin dall'inizio TUTTO E' EMENDABILE....ACCETTO SUGGERIMENTI......oggi i suggerimenti sono stati il VOTO CONTRARIO ALLA LEGGE DA PARTE DELL'OPPOSIZIONE.
    DOVRETE SPIEGARE ALLE DONNE IL PERCHE' E CHIEDERE SCUSA, SEMPRE CHE IL VOSTRO MACHISMO VE LO PERMETTA.
    Andrea
    Ministro delle Pari Opportunita' e dello Sviluppo Sociale

  4. #4
    Iscritta
    Data Registrazione
    16 Feb 2003
    Località
    Germania
    Messaggi
    459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    ...un GRANDE ministro delle pari opportunità!!!!

    ...e all'opposizione un grande BUUUUUUUUUUHHHHHHHHH


  5. #5
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da asti_sinistra
    Se non e' per questo motivo hai votato contro per partito preso e cio' e' persin perggio perche' denota un'appartenenza animale ad un ruolo.
    In ogni caso ora la legge e' fatta.
    Fra pochi mesi voi dovrete candidare delle donne, vorro' vedere con che spirito le candiderete.....vorro' vedere le vostre donne che voi non avreste voluto oggi come saranno felici di essere candidate da voi solo perche' ne siete obbligati!
    Le donne non sono una riserva speciale ma gia' di la' ti ho detto che su 15 eletti non c'e' una donna e su 30 e piu' candidati non c'era una donna.......non dico che ne verranno elette, ma almeno che abbiano il diritto di candidarsi, e non solo quello di poter votare mi sembra il minimo.
    Servira' uno sforzo da parte di tutti, ma le donne ci sono pure qui dentro....balle che non ce ne sono.....Pol allo stato attuale e' piu' maschilista di uno dei piu' maschilisti parlamenti europei ovvero quello italiano dove c'e' il 12% di donne....qui lo 0%.
    Le donne non sono esseri ne inferiori e ne superiori, la legge lo dice fin dall'inizio, il mio intento non e' quello di un razzismo al contrario ma semplicemente una necessita'.
    Le donne sono il 53% della societa', forse qui dentro il 10% ma devono essere rappresentate.
    LA DESTRA E I LIBERALDEMOCRATICI HANNO VOTATO CONTRO LE DONNE (con l'eccezione di Aledex) E QUESTO E' INNEGABILE.
    Ho detto fin dall'inizio TUTTO E' EMENDABILE....ACCETTO SUGGERIMENTI......oggi i suggerimenti sono stati il VOTO CONTRARIO ALLA LEGGE DA PARTE DELL'OPPOSIZIONE.
    DOVRETE SPIEGARE ALLE DONNE IL PERCHE' E CHIEDERE SCUSA, SEMPRE CHE IL VOSTRO MACHISMO VE LO PERMETTA.
    Andrea
    Ministro delle Pari Opportunita' e dello Sviluppo Sociale
    Io rispetto le donne tanto è vero che le tratto allo stesso modo in cui pretendo di essere trattato io, senza favoritismi. Non c'era da parte mia nessun suggerimento da fare, non condivido la logica delle quote, per rispetto alla parità delle donne.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  6. #6
    Vittima del proporzionale
    Data Registrazione
    01 Apr 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da locke
    Io rispetto le donne tanto è vero che le tratto allo stesso modo in cui pretendo di essere trattato io, senza favoritismi. Non c'era da parte mia nessun suggerimento da fare, non condivido la logica delle quote, per rispetto alla parità delle donne.

    Cordiali Saluti
    Bella scusa, non sei credibile.
    Livio

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    In Origine postato da peekaboo
    ...un GRANDE ministro delle pari opportunità!!!!

    ...e all'opposizione un grande BUUUUUUUUUUHHHHHHHHH

    Oh guarda....una donna....e c'e' chi dice che non ce ne sono....non ce ne sono se non le si vuole....e' diverso...molto diverso!!!
    Quando ho scritto che nel Parlamento italiano le donne erano il 12% sono stato ottimista....ho controllato...sono l'11,5% con punte del 40% in Rif.Com e del 27% nei DS, durante il Governo dell'Ulivo erano il 14%.....l'amica peekabo comprende bene la situazione non solo perche' e' donna, ma anche perche' scrive dalla Germania, paese nel cui Parlamento le donne sono il 32,2% rispetto il 26% dello scorso mandato.
    Tutta Europa ha le donne in crescita nei Parlamenti, con la punta del 45,3% in Svezia e con il minimo in Italia e in Grecia, appunto Italia 11,5% e Grecia 8,7%.
    Se qui dentro le destre fanno fatica a comprendere questa legge e' ampiamente comprensibile per la loro cultura, ed e' una vergogna, piu' vergognoso e' ancora chi definendosi Liberaldemocratico mi vota contro.
    Non posso esprimermi sui democristiani in quanto Libero non ha votato perche' assente ingiustificato, certo non posso accettare a posteriori promesse di voto anche per lui, che comunque credo avrebbe votato contro per partito preso, ma sono allusioni........spero di essere smentito.

  8. #8
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Livio
    Bella scusa, non sei credibile.
    Potresti argomentare in maniera più approfondita.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da locke
    Potresti argomentare in maniera più approfondita.

    Cordiali Saluti
    No caro collega sei tu che hai avuto 3 GIORNI DI TEMPO PER ARGOMENTARE se ti piaceva la legge o no o se era il caso di emendarla, non l'hai fatto ne tu ne i tuoi colleghi, alla fine avete votato no.
    Quel no vuole semplicemente dire NON VOGLIAMO LE DONNE, non vuol dire altro, ogni cosa detta oggi non ha piu' senso, se non il confermare che siete in cattiva fede.

  10. #10
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da asti_sinistra
    No caro collega sei tu che hai avuto 3 GIORNI DI TEMPO PER ARGOMENTARE se ti piaceva la legge o no o se era il caso di emendarla, non l'hai fatto ne tu ne i tuoi colleghi, alla fine avete votato no.
    Quel no vuole semplicemente dire NON VOGLIAMO LE DONNE, non vuol dire altro, ogni cosa detta oggi non ha piu' senso, se non il confermare che siete in cattiva fede.
    Presumo e desumo che tu sappia leggere.
    prima ho scritto:
    ...Non c'era da parte mia nessun suggerimento da fare, non condivido la logica delle quote, per rispetto alla parità delle donne.

    Quindi non è che io ( i libdem) non voglia le donne, ma non voglio fare corsie preferenziali per nessuno. Se poi tu vuoi interpretare questo semplice concetto in quel modo fai pure, sono fatti tuoi.

    Personalmente non sono intervenuto alla discussione perché ero in malattia (ho fatto anche qualche giorno di ospedale, se non ci credi vedrai che ho ripreso a postare martedì) e di solito mi collego dall'ufficio, e sono rientrato giusto per l'apertura delle votazioni. Comunque anche se fossi stato presente, non penso che sarei intervenuto, al limite avrei detto che sono contrario alla logica delle quote. Non c'era nulla da discutere e come se tu mi volessi fare diventare tifoso dell'Atalanta..... è tempo sprecato.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E se non passa la legge contro l'omofobia
    Di merello nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 15-10-09, 09:15
  2. Referendum sulla legge elettorale. quando si vota?
    Di dacrio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 21:16
  3. Passa la legge sulla legittima difesa
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 300
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 17:45
  4. la legge tutela piu le cellule delle donne
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-05-05, 13:20
  5. Passa La Legge Sulla Comprensione Linguistica.......
    Di Barbera nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-03-04, 19:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito