User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vita Ultras

  1. #1
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Vita Ultras

    Visto che nell'ultimo mese è venuto fuori abbastanza spesso il concetto di "vivere una vita da ultras a tutto tondo, 24 su 24 7 su 7" vorrei sapere da voi, da Vikkk, Fabio e Aug in particolare, cosa intendono con questa frase.

  2. #2
    FdL 1968
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Località
    Ex Curva Sud Milano
    Messaggi
    253
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vuol dire vivere la mia vita con i valori che ho imparato nel mio gruppo, i valori che tutt'ora rispetto e che mi accompagneranno per sempre.
    Chi vive da Ultras vive principalemente "contro". Contro le imposizioni, contro la repressione, contro il sistema che spesso tende a ghettizzare e a dividere nettamente.
    I valori che ci/mi accompagnano sono (contrariamente a quanto tanti pensano) principalmente il rispetto, l'amicizia e l'onore. Il rispetto per chi è più anziano, chi ha fatto tanto per il gruppo chi ci permette di portare anche oggi un nome in tutto il mondo. L'amicizia, perchè senza questo fondamentale valore non ci sarebbe l'aggregazione che c'è in ogni gruppo, non ci sarebbero situazioni (anche limite) che ti fanno capire chi ti circonda e che ti puoi fidare di chi ti circonda.
    L'onore, io l'intendo con l'onore che ho io a portare avanti questo nome, a portare in giro un nome che ha fatto e farà la storia di cui io faccio e farò parte.
    Se qualcuno "mina" questi valori sono pronto a difenderli. Se qualcuno non porta rispetto o attacca un amico chiunque di noi è pronto a far valere le ragioni del gruppo.


    Se ci pensate bene tutto questo lo potete applicare tranquillamente alla vita che fate tutti i giorni...
    Io lo faccio già da 15 anni..


    Leoni Sempre!
    Leoni Sempre!

  3. #3
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .

  4. #4
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vivo ultrà perchè amo la mia città.
    Questo slogan usato qualche anno fa dai reggini, se non erro, racchiude una buona fetta del mio essere.
    Ultras è uno stile di vita, 7 giorni su 7, in tutto quello che fai, in tutto quello che pensi, esattamente come altre sottoculture (sempre che quella ultras possa essere definita così), su tutte quella skin, alla quale mi ispiro ogni giorno di più, almeno nel pensiero.
    Ho già descritto in altri 3ds i miei comportamenti quotidiani e domenicali: faccio di tutto una contrapposizione, vedo ovunque fazioni opposte. Esattamente come per Fabio, anche per me l'onore è una cosa importante. Il nome del gruppo, nel mio caso della città, vanno portati in alto sempre, e comunque. Il calcio, una cosa per cui comunque vado pazzo, è in fondo solo un dettaglio, talvolta un pretesto. Lo stadio è il luogo di aggregazione dove non solo si sostiene la propria squadra, ma anche dove tutti i valori a cui teniamo, nel mio caso quelli sopra elencati, trovano la propria valvola di sfogo.

    Potrei stare qui a scrivere per ore entrando anche nei dettagli, ma meglio che mi fermi qui.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  5. #5
    FdL 1968
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Località
    Ex Curva Sud Milano
    Messaggi
    253
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Aug83
    Vivo ultrà perchè amo la mia città.
    Questo slogan usato qualche anno fa dai reggini, se non erro, racchiude una buona fetta del mio essere.
    Ultras è uno stile di vita, 7 giorni su 7, in tutto quello che fai, in tutto quello che pensi, esattamente come altre sottoculture (sempre che quella ultras possa essere definita così), su tutte quella skin, alla quale mi ispiro ogni giorno di più, almeno nel pensiero.
    Ho già descritto in altri 3ds i miei comportamenti quotidiani e domenicali: faccio di tutto una contrapposizione, vedo ovunque fazioni opposte. Esattamente come per Fabio, anche per me l'onore è una cosa importante. Il nome del gruppo, nel mio caso della città, vanno portati in alto sempre, e comunque. Il calcio, una cosa per cui comunque vado pazzo, è in fondo solo un dettaglio, talvolta un pretesto. Lo stadio è il luogo di aggregazione dove non solo si sostiene la propria squadra, ma anche dove tutti i valori a cui teniamo, nel mio caso quelli sopra elencati, trovano la propria valvola di sfogo.

    Potrei stare qui a scrivere per ore entrando anche nei dettagli, ma meglio che mi fermi qui.

    Da applausi!


    Leoni Sempre!
    Leoni Sempre!

 

 

Discussioni Simili

  1. Doppia serata nel pallone - Vita da Ultras
    Di NonNobisDomine nel forum AC Milan
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 09:55
  2. Ultras, vita e miracoli d'annata
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 21:31
  3. Ultras pestato in carcere: è in fin di vita
    Di Aug83 nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-04, 23:05
  4. Vita da Ultras...
    Di Diabolik nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-01-03, 18:52
  5. Marocchino in fin di vita,pestato a sangue dagli ultras
    Di Gianmario nel forum Destra Radicale
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 08-11-02, 10:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito