User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ultras nel basket

  1. #1
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ultras nel basket

    Visto che ne parlavamo nell'altro 3d con Vikk, vi posto un link dove ci sono i collegamenti a quasi tutti i siti ultras del basket.

    http://www.fdl1970.net/link/

    ULTRAS MODUS VIVENDI

  2. #2
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Minchia Aug, sei troppo giusto!
    Vedo che il GD c'è, buon segno...

  3. #3
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fermo restando che il miglior gruppo sia la Fossa della Fortitudo, devo dire che a Siena hanno una bella curva del basket...

    non sono molti ma son compatti e decisi.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  4. #4
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Visto che si parla di basket faccio un mini tifo-report.

    Qualche mese fa (mi pare fosse novembre) visto che un sabato pomeriggio non avevo nulla da fare e il calendario della Serie A di basket proponeva un succoso Milano-Cantù mi sono detto: ma si, è tanto che non vado a vedere il basket, facciamoci un giro visto che c'è il derby. Arrivo al palazzetto che la partita stava per iniziare e mi posiziono in curva di Milano; prima notazione, la curva non è dietro il canestro ma in rettilineo (eravamo al MazdaPalace, già PalaVobis, PalaTucker e PalaTrussardi). La presenza della "nostra" curva non è esaltante pur essendo la partita più sentita, i canturini direi che erano circa tanti quanti noi. Inoltre l'età media degli appartenenti alla curva è abbastanza bassa (direi che variava dai 17 ai 30 anni). Noto alcuni esponenti di "spicco" della Fossa e degli Irriducibili Inter presenti pero' in veste assolutamente privata. Inizia la partita e il "nostro" tifo è all'inizio buono con qualche coro carino e qualche insulto non troppo pesate ai canturini che da par loro iniziano piano. La partita si mette abbastanza bene per Milano e il tifo aumenta un pò ma con tremendi alti e bassi e scarsa varietà di cori. I canturini aumentano ed ad un certo punto si fanno molto più sentire di noi. Nell'intervallo, vista la vicinanza delle due curve e il non elevatissimo numero di forz dell'ordine presente qualcuno della nostra curva si avvicina ai canturini comunque irrangiungibili e inizia a tirare qualche insulto, ma nulla di grave con annessi "ci vediamo fuori, ti faccio il culo ecc. ecc.", ma scaramucce, nulla piu'.
    La pertita continua, Milano vince abbastanza facile e il tifo resta comunque appena sufficiente. Finita la partita c'è una mini invasione di campo da parte nostra con tentativo di avvicinamento ai canturini ma la gente mi sembra poco convinta, va al centro del campo giusto per fare qualche gesto e urlare qualche insulto; la Polizia si schiera a "difesa" dei canturini e quando qualcuno tenta di avvicinarsi un po troppo fa una mezza carica, piu' una finta che altro giusto per far indietreggiare la gente. I canturini sono abbastanza incazzati ora, vola qualche sedia in campo ma la gente della "nostra" curva esce rapidamente dal palazzetto e se ne va, io con loro.
    In definitiva sono rimasto un po deluso sia dalle capacita' vocali della curva sia dalla composizione della stessa, in generale forse un po meglio i canturini, ma anche loro su livelli bassini. Da un derby del genere mi aspettavo di più.
    Notazione a margine: nella "nostra" curva c'erano tanti ragazzini (17/18 anni) con in testa berretti di color militare con fascio littorio in bella vista che facevano un po' gli induriti. Mi hanno fatto un po' sorridere e un po' mi hanno dato fastidio viste le mie idee politiche "leggermente" differenti. Ma giuro che è solo una notazione a margine e non inficia il mio giudizio sulla curva.

 

 

Discussioni Simili

  1. Europei di Basket
    Di Canaglia nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-09-11, 21:58
  2. Perchè il 99% degli ultras e gruppi ultras sono di estrema destra?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 03-08-08, 00:21
  3. AVELLINO Basket
    Di mosongo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 20:02
  4. Basket Sim
    Di iltrave nel forum POLSchedina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 09:23
  5. Basket: 3a giornata
    Di Aug83 nel forum Tuttosport
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-10-02, 18:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito