User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry E, per restare ancora in tema...

    ...proviamo a collegare alcuni episodi.
    Inizio da questa lettera, che ormai è vecchiotta e tutti voi conoscerete, immagino, ma è significativa...:

    Mi chiamo Valentino e sono un ultras del Milan. Non scrivo per fare dei confronti o per cantar vittoria anche perché lo scudetto vinto lo scorso anno l’ho festeggiato molto poco. Alle ore 20:00 della domenica di Perugia-Milan, durante i violenti scontri con le forze dell’ordine, un agente della Celere (i Reparti Mobili di Polizia) da cinque-sei metri mi ha sparato volutamente un lacrimogeno in faccia. Dopo tre settimane di ospedale sono tornato a casa, ma ho perso completamente la vista all’occhio sinistro e non ho ancora finito le operazioni in anestesia totale dopo averne fatte due in pochi giorni. Oltre a questo episodio, che purtroppo per me ha avuto conseguenze gravissime, le forze dell’ordine per due ore hanno pestato ragazzi e ragazze, sparando candelotti e mirando (benissimo) sulla gente che stava sui binari e perfino dentro il treno, facendo danni enormi. Tutte azioni che, ovviamente, in termini penali non gli saranno mai addebitate. Questa storia è stata trattata da articoli sulla Gazzetta e sulla Repubblica per poi scomparire definitivamente. Dopo aver letto il servizio su noi in Supertifo, ho pensato di esporre bene l’altra faccia della medaglia. Penso che qualcuno, dopo aver preso botte su botte dagli sbirri senza aver fatto niente, smetta di venire in trasferta e questo non farebbe bene al movimento ultras. Inoltre auguro a tutti gli ultras d’Italia, di qualsiasi squadra, di non passare mai quello che sto passando adesso io. E invito anche a sostenere di più Supertifo, che è la rivista degli ultrà e che spero pubblichi il prima possibile questa lettera. Un saluto a Luca, Iacopo, Paolone; Gianni, Charlie, Roberto e tutta la Curva Sud.
    Valentino – un tifoso milanista – 22-06-1999"

    Ecco, ho appreso che c'è un "filo infame" che collega episodi come quella giornata a quello che ho riportato più in basso sui Doriani a Roma: il comandante di queste "azioni eroiche" degli sbirri, allora come ora, è un certo Vincenzo Canterini...

    Immagino che questo nome susciti un pò di memoria, specie in chi è di fede politica a sinistra...

  2. #2
    FdL 1968
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Località
    Ex Curva Sud Milano
    Messaggi
    253
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Valentino lo conosco da quando ero piccolo, andavamo a vedere l'hockey insieme..
    Non scorderò mai quel giorno, non ero con lui, in Sud apparteniamo a due "gruppi" diversi...

    Gli Impuniti resteranno tali purtroppo, ma come si è visto bene a Roma domenica (e sono tutt'ora preoccupato per i miei compagni per stasera, giuro + per la celere che per i romani) ormai troppo spesso le c.d. forze dell'"ordine" agiscono solo per provocare e per me solo per apparire, visto che tanto gli additati siamo sempre noi..

    A Roma il 6 gennaio dopo le cariche volate contro di noi da parte loro uno sbirro è riuscito a dire, picchiandosi il manganello sulla mano: "Evvai, e domenica arrivano i bresciani"..



    Leoni Sempre!
    Leoni Sempre!

  3. #3
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fabio+
    Valentino lo conosco da quando ero piccolo, andavamo a vedere l'hockey insieme..
    Non scorderò mai quel giorno, non ero con lui, in Sud apparteniamo a due "gruppi" diversi...

    Gli Impuniti resteranno tali purtroppo, ma come si è visto bene a Roma domenica (e sono tutt'ora preoccupato per i miei compagni per stasera, giuro + per la celere che per i romani) ormai troppo spesso le c.d. forze dell'"ordine" agiscono solo per provocare e per me solo per apparire, visto che tanto gli additati siamo sempre noi..

    A Roma il 6 gennaio dopo le cariche volate contro di noi da parte loro uno sbirro è riuscito a dire, picchiandosi il manganello sulla mano: "Evvai, e domenica arrivano i bresciani"..



    Leoni Sempre!
    Questo Canterini è davvero un genialoide, uno a cui evidentemente piace vedere la gente pestata.
    Non posso che augurargli la fine che merita, da domattina mi metto in moto e gliela gufo tutti i giorni, come già faccio per tutti gli altri.

    SBIRRO PRIMO NEMICO!
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  4. #4
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E, per restare ancora in tema...

    Originally posted by Vikkk
    Vincenzo Canterini...

    Immagino che questo nome susciti un pò di memoria, specie in chi è di fede politica a sinistra...
    Impossibile scordare le vergogne di Genova...

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 11:41
  2. Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 19-03-12, 12:50
  3. Ancora Fallimenti Per La Giunta Alemanno In Tema Immigrazione
    Di Daniele_FN_Nta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-10-08, 12:32
  4. Ancora Fallimenti Per La Giunta Alemanno In Tema Immigrazione
    Di Daniele_FN_Nta nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-08, 19:03
  5. Ancora Fallimenti Per La Giunta Alemanno In Tema Immigrazione
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-10-08, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito