User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Secondo me

  1. #1
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy Secondo me

    Ecco una curva, ad esempio, che da grande e storica è andata, a mio avviso, completamente alla malora: quella del Verona.
    Dopo che le BGB sono diventate un ricordo, le cose sono peggiorate costentemente...altri gruppi tipo la Banda non sono minimamente paragonabili, e i risultati si vedono...
    Che ne pensate?
    A me cmq la cosa dispiace (beh, una volta eravamo pure gemellati noi coi veronesi, adesso siamo rimasti solo coi laziali)

  2. #2
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Contando che si parla sempre e comunque di situazioni viste da fuori, francamente credo che un po' tutte le curve siano in decadenza rispetto agli anni '80. Diffide, imborghesimento, scioglimento di gruppi trascinanti, repressione generale hanno portato a questa situazione.

    La Sud di Verona ha dovuto contare negli ultimi tempi su risultati sportivi sicuramente non esaltanti, eppure è sempre piena, e a livello di scontri è ancora sulla cresta dell'onda (vedi coi livornesi) nonostante la repressione a Verona sia opprimente.
    Ho diversi amici frequentatori della curva scaligera e recentemente ho conosciuto anche 2 elementi proprio di Verona e ho notato una mentalità un po' rude ma comunque uno spirito ultras inconfondibile.

    Se veramente vogliamo andare a vedere curve in decadenza, parliamo della Sud di Roma o della Fiesole di Firenze (tra l'altro gemellati coi veronesi, tu hai scritto che l'unico gemellaggio dei gialloblu era coi laziali)...
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  3. #3
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool

    No, intendevo che il NOSTRO unico gemellaggio è coi laziali.
    I Veronesi sono gemellati anche coi Triestini (e hanno ottimi rapporti coi blucerchiati, se non erro...cosa che ha causato più di un attrito fra questi e i cagliaritani).
    Mah, anch'io conosco gente della curva scaligera, devo dire che mi sono sembrati piuttosto scazzati.
    Fra veronesi e livornesi la situazione è particolare, ci sono sempre scintille e fuochi d'artificio...
    Non si possono vedere.
    Invece una cosa che mi ha sempre incuriosito è come facessero i fiorentini a tenere un gemellaggio sia coi veronesi che coi livornesi...curioso, anche se non del tutto insolito.

  4. #4
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vikkk
    No, intendevo che il NOSTRO unico gemellaggio è coi laziali.
    I Veronesi sono gemellati anche coi Triestini (e hanno ottimi rapporti coi blucerchiati, se non erro...cosa che ha causato più di un attrito fra questi e i cagliaritani).
    Mah, anch'io conosco gente della curva scaligera, devo dire che mi sono sembrati piuttosto scazzati.
    Fra veronesi e livornesi la situazione è particolare, ci sono sempre scintille e fuochi d'artificio...
    Non si possono vedere.
    Invece una cosa che mi ha sempre incuriosito è come facessero i fiorentini a tenere un gemellaggio sia coi veronesi che coi livornesi...curioso, anche se non del tutto insolito.
    si scusami Vikkk, avevo letto male.

    scazzati in che senso? è chiaro che se paragoni la curva attuale a quella degli anni d'oro delle Brigate...beh, è ovvio che non troverai la solita verve ma, ti ripeto, la situazione è analoga in ben più curve di quello che si pensa.

    I fiorentini son stati gemellati coi livornesi praticamente nel '99 e nel 2000. Poi il fatto del rapporto coi veronesi ha spinto le BAL a chiudere questo rapporto, oltre che a scazzi vari con gruppi minori della Fiesole.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  5. #5
    FdL 1968
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Località
    Ex Curva Sud Milano
    Messaggi
    253
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me personalmente mancano molto le Brigate Gialloblu (altra trasferta con pullman a griglia).. Noi coi veronesi come ben sapete abbiamo sempre avuto un rapporto di odio reciprocoormai dalla notte dei tempi.. Le ultime trasferte a verona non mi sono piaciute, ma coem dice gisutamente Aug ormai raggazzi è difficile "incontrarsi" fuori dallo stadio.. Come ho già detto l'unico nostro scontro che ritengo degno di questo nome è quello di Pontecurone, e quello che abbiamo tentato di fare con i Gobbi a marzo... Ma che fatica.. e tutto per pochi secondi!

    Comunque la loro curva con questo simil-stile inglese non mi entusiasma neanche a me, vuoi perchè mi mancano le Brigate, vuoi perchè li ho sempre considerti nemici, e vederli così non mi piace proprio...
    Poi ora odiano pure gli interisti e di gatte da pelare ne hanno parecchie.. (vedi partita dell'Italia qui a Milano e voi cugini devreste saperne qualcosa ) Quella volta mi siete proprio piaciuti..



    Leoni Sempre!
    Leoni Sempre!

  6. #6
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    La partita della "caccia al veronese"...
    Sì, neppure a me piacciono ormai, e col termine "scazzato" (che ho usato male io, effettivamente non si capiva) intendevo che sono delusi, non hanno più voglia di sbattersi, non c'è più entusiasmo come una volta.
    E del resto, come dargli torto?
    Peccato per la Fiesole, anche lì se ne va un pezzo della storia del mondo ultras.

  7. #7
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vikkk

    Peccato per la Fiesole, anche lì se ne va un pezzo della storia del mondo ultras.
    Lì si tratta di problemi interni, quindi un calo è compensibile.
    Per i veronesi secondo me è solo questione di mancanza di entusiasmo per gli scarsi risultati sportivi, la dura contestazione a Pastorello e via dicendo.
    Poi mi sbaglierò...
    ULTRAS MODUS VIVENDI

 

 

Discussioni Simili

  1. Prossima GMG secondo voi dove sarà? Secondo me a Madrid
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 12:07
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 19:56
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 23:48
  4. Secondo voi...
    Di Fenris nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 10:37
  5. Secondo Voi :
    Di VIVIBILITY nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-11-05, 00:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito