User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Juve-inter

  1. #11
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Eccola lì, quella "stupenda" foto!
    Verissimo, infatti la gran parte degli striscioni li si perde in modo cretino e da idioti...noi interisti (che in giro di striscioni ne abbiamo seminati parecchi qua e là nella nostra storia) ne sappiamo qualcosa!
    Sicuramente il "divertente" del mondo ultras è anche questo.
    Da fonti granata ho sentito che in quella circostanza gli sbirri gli hanno impedito di scendere appena si sono accorti (i granata, non la pula) di quello che stava accadendo...poi io non lo so.
    Cmq mi dispiace per loro (che in seguito si sono sciolti, se la memoria non mi inganna).

  2. #12
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vikkk
    Eccola lì, quella "stupenda" foto!
    Verissimo, infatti la gran parte degli striscioni li si perde in modo cretino e da idioti...noi interisti (che in giro di striscioni ne abbiamo seminati parecchi qua e là nella nostra storia) ne sappiamo qualcosa!
    Sicuramente il "divertente" del mondo ultras è anche questo.
    Da fonti granata ho sentito che in quella circostanza gli sbirri gli hanno impedito di scendere appena si sono accorti (i granata, non la pula) di quello che stava accadendo...poi io non lo so.
    Cmq mi dispiace per loro (che in seguito si sono sciolti, se la memoria non mi inganna).
    mah, chissà. La voce più insistente che circolava era quella che i granata si accorsero di aver perso lo striscione quando lo videro in Scirea...
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  3. #13
    FdL 1968
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Località
    Ex Curva Sud Milano
    Messaggi
    253
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oh.. Finalmente il forum riprende con discorsi interessanti..

    Intanto saluto il "cugino Vikkk", che a quanto ho letto mi sembra molto preparato e con la giusta mentalità, cose che oggi giorno sono rare in varie curve d'italia.
    Comunque mi presento, sono Fabio, frequento la Fossa dal 1989, anno in cui ho cominciato a tesserarmi (in Fossa) e a seguire il Milan. Da allora ne ho viste di tutti i colori, di cotte e di crude, striscioni persi, rubati e sottratti a volte lealmente a volte no.
    Il mio"+" sta a significare lo stendardo che porto da 5 anni.. "ODIO TELE+" anche se ormai la sua storia l'ha già fatta, dal 1996 sono parte attiva in Fossa e nelle Prugne, gruppo di cui tutt'ora faccio parte.

    Quello che dice Aiace è in parte giusto, come ho detto gli striscioni spesso vengono presi in svariati modi, spesso con furbizia (o idiozia altrui) vedi noi a favore con i Furiosi e noi contro (bandiera della Fossa con la Juve).
    Spesso gli scontri sono in disparità, ma in questo caso difficilmente ci si tira indietro e non si sta a contare proprio come fecero i gobbi a Parma all'autogrill.
    Pochi sono gli scontri leali da ricordare, l'ultimo secondo me è quello di Pontecurone, ero presente, so che anche i Doriani lo giudicano allo stesso modo.

    Difficilmente vado a guardare in casa d'altri per quanto riguarda l'organizzazione delle curve, con i gobbi comunque gli episodi da te citati sono stati diversi anche con noi (famosissimi gli episodi dell' UPIM" e del "Palazzo Giallo"). Ritengo che abbiano diversi problemi interni, riconosciuti dagli stessi membri della loro sud.. Ma alcuni tipi di problemi riuguardano un po' tutte le curve d'italia, chi più chi meno, anche se nel loro caso la loro situazione è più evidente. Comunque ripeto, non guardo in casa d'altri, provo rispetto per alcuni di loro che si sono dimostrati veri ultras l'anno scorso a Milano a marzo quando uscirono dal settore dopo quello che era successo al loro arrivo. Non li considero molto per alcuni atteggiamenti che hanno nei confronti dei loro stessi membri soprattutto per quanto riguarda prezzi e cose del genere (ma di questo mi sa che ne sai qualcosa anche tu.. vedi la vostra trasferta a bergamo+coreografia )

    Per finire per quanto riguarda quello striscione esposto nulla da dire, effettivamente sono striscioni che ci hanno sotratto, nulla da dire, con noi hanno fatto Bingo con 3 in una botta... Ma si sa.. c'è chi corre dalla polizia o si fa aiutare dalla dirigenza per averli (vedi catania)... Oppure si fa aiutare dalla benemerita.. Ma qui il discorso casca sull'AEK...

    Tranquillo vi sto solo provocando un po' ma con rispetto!

    Ciao



    Leoni Sempre!
    Leoni Sempre!

  4. #14
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fabio+
    Oh.. Finalmente il forum riprende con discorsi interessanti..

    Intanto saluto il "cugino Vikkk", che a quanto ho letto mi sembra molto preparato e con la giusta mentalità, cose che oggi giorno sono rare in varie curve d'italia.
    Comunque mi presento, sono Fabio, frequento la Fossa dal 1989, anno in cui ho cominciato a tesserarmi (in Fossa) e a seguire il Milan. Da allora ne ho viste di tutti i colori, di cotte e di crude, striscioni persi, rubati e sottratti a volte lealmente a volte no.
    Il mio"+" sta a significare lo stendardo che porto da 5 anni.. "ODIO TELE+" anche se ormai la sua storia l'ha già fatta, dal 1996 sono parte attiva in Fossa e nelle Prugne, gruppo di cui tutt'ora faccio parte.

    Quello che dice Aiace è in parte giusto, come ho detto gli striscioni spesso vengono presi in svariati modi, spesso con furbizia (o idiozia altrui) vedi noi a favore con i Furiosi e noi contro (bandiera della Fossa con la Juve).
    Spesso gli scontri sono in disparità, ma in questo caso difficilmente ci si tira indietro e non si sta a contare proprio come fecero i gobbi a Parma all'autogrill.
    Pochi sono gli scontri leali da ricordare, l'ultimo secondo me è quello di Pontecurone, ero presente, so che anche i Doriani lo giudicano allo stesso modo.

    Difficilmente vado a guardare in casa d'altri per quanto riguarda l'organizzazione delle curve, con i gobbi comunque gli episodi da te citati sono stati diversi anche con noi (famosissimi gli episodi dell' UPIM" e del "Palazzo Giallo"). Ritengo che abbiano diversi problemi interni, riconosciuti dagli stessi membri della loro sud.. Ma alcuni tipi di problemi riuguardano un po' tutte le curve d'italia, chi più chi meno, anche se nel loro caso la loro situazione è più evidente. Comunque ripeto, non guardo in casa d'altri, provo rispetto per alcuni di loro che si sono dimostrati veri ultras l'anno scorso a Milano a marzo quando uscirono dal settore dopo quello che era successo al loro arrivo. Non li considero molto per alcuni atteggiamenti che hanno nei confronti dei loro stessi membri soprattutto per quanto riguarda prezzi e cose del genere (ma di questo mi sa che ne sai qualcosa anche tu.. vedi la vostra trasferta a bergamo+coreografia )

    Per finire per quanto riguarda quello striscione esposto nulla da dire, effettivamente sono striscioni che ci hanno sotratto, nulla da dire, con noi hanno fatto Bingo con 3 in una botta... Ma si sa.. c'è chi corre dalla polizia o si fa aiutare dalla dirigenza per averli (vedi catania)... Oppure si fa aiutare dalla benemerita.. Ma qui il discorso casca sull'AEK...

    Tranquillo vi sto solo provocando un po' ma con rispetto!

    Ciao



    Leoni Sempre!
    ciao Fabio, lieto di rileggerti.
    Analisi lucidissima come sempre, sottoscrivo al 100%.

    Intanto che ci sei, puoi raccontarci come avvenne il furto del bandierone FdL che hai citato nel tuo post precedente?
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  5. #15
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Ciao "cugino" Fabio della Fossa, ricambio i saluti e gli apprezzamenti.
    Io sto nei Viking..."sez. Cazzeggio di Sopra"
    Ahh, non occorre scomodare l'AEK, sono il primo a dire che in passato siamo stati dei babbi micidiali e abbiamo disseminato bandiere e striscioni qua e là...
    Adesso stiamo migliorando ,da questo punto di vista almeno.
    Anche se da noi problemi interni ce ne sono e ultimamente l'assetto "di curva" è piuttosto, come dire, "fluido"...
    Ciaooo!

  6. #16
    FdL 1968
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Località
    Ex Curva Sud Milano
    Messaggi
    253
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eh eh Aug... questa ormai è "leggenda"..

    Mandami una mail e te lo racconto.. fabiofdl1968@virgilio.it


    A Vikkk... Immaginavo che frequentassi i Viking (visto che 2+2 fa sempre 4), ribadisco il concetto che le curve d'Italia hanno dei problemi interni e questo è lampante, fortunatamente quella che frequento non mi da modo di pensare in negativo, ma si sa, l'obiettività non sempre la si può trovare da dentro..

    Indubbiamente la vostra curva ha fatto un salto di qualità rispetto agli ultimi anni, sia a livello di organizzazione (perchè no, anche di coreografie) sia a livello canoro... e in questo noi siamo un po' scesi. Non condivido il vostro modo di essere Ultras per quanto riguarda la parte politica (sia chiaro io non sto dicendo che rappresento un altro schieramento, il mio è un discorso assolutamente apolitico) così come non condivido laziali e livornesi. Questa è una mia visione "romantica" del concetto Ultras, così come è nato e così come si è evoluto... Anche se oggi giorno purtroppo è una specie di moda di propaganda (due parole non usate a caso..).
    Non condivido altre cose che vi riguardano, anche al di fuori dello stadio. Ho letto che hai scritto in un tuo post riguardo ai tifosi anche di Hockey... Sarei curioso di sapere una tua opinione su quello che è successo agli "Ultras Milano" da parte di una "frangia" della tua curva... Ovvio, solo se vuoi scriverlo e solo se ne sei al correte, ci mancherebbe..

    A Aiace... Parli di "gemellaggio" fra Inter e Milan... sbagli in due cose.
    1- Non è un gemellaggio ma un "patto" (sono due cose ben diverse, nel loro profondo) risale al secondo mundialito, poco tempo fa ho raccontato l'intera storia, lì potrai trovare spiegazioni e quant'altro. E' stato fatto per il buon nome di Milano, lo approvo tutt'ora.. Guarda, sono sicuro che a Torino una cosa del genere sia improbabile... anche perchè per il buon nome di "Torino città" ci sarebbe solo per la parte granata...
    2- Non è fra Inter e Milan, ma fra curva sud e curva nord, ben diverso, anzi incredibilmente diverso, ricordatevelo!
    Potevi provare a dire a Prisco che era gemellato con il Milan??
    Una sua celebre frase che riassume perfettamente lo stile Ultras che aveva quell'uomo (peccato fosse dalla parte sbagliata)

    "Se stringo la mano ad un Milanista dopo me la lavo!... Se la stringo ad uno Juventino dopo mi conto le dita.."

    La mentalità va anche al di là dei colori.. (purtroppo sempre più di rado oramai)



    Leoni Sempre!
    Leoni Sempre!

  7. #17
    dal 1° febbraio 2001 !
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vikkk
    Andiamo per ordine.

    X Aiace Telamonio: non è mia intenzione principale fare polemica (visto che poi, a quanto mi pare di capire, siamo quattro gatti, 4 proprio di numero, su questo forum), e non capisco perchè tu faccia il difensore d'ufficio del direttivo dei Fighters,

    NN FACCIO PARTE DEI FIGHTERS E NN FACCIO IL LORO DIFENSORE D'UFFICIO ...LUNGI DA ME !
    DICO SOLO CHE SE ATTUALMENTE GESTISCONO INTEGRALMENTE
    LA SUD UN MOTIVO CI SARà : NESSUNO HA LE PALLE DI FARLI SLOGGIARE !
    QUINDI BEN VENGA LA GESTIONE FIGHTERS SE NN C'è NULLA DI MEGLIO .



    da cui molti ultras juventini stessi si dissociano e che criticano aspramente (e hanno ragione, a mio avviso)...io non parlo per amene letture su Tifonet (che frequento scarsamente, perchè gli articoli e le news sono mooolto poco obbiettive, e difficilmente potrebbe essere altrimenti...), ma per esperienza (putroppo) diretta e personale (oltrechè esperienze altrui), dal momento che ho sperimentato (visto che, avendo amicizie anche in altre curve oltre la mia di tanto in tanto, quando so che qualcosa "bolle" in pentola non disdegno di essere presente in diverse situazioni divertenti) l'infamità del direttivo medesimo ad es. nel dare puntelli nei pre e post-partite e poi quando ci si presenta trovarsi non loro ma la digos che filma e fotografa (cosa capitatami nel 2002...anche se sono restio a raccontare fatti su un forum pubblico letto potenzialmente da CHIUNQUE)

    A ME NN RISULTA NULLA DI TUTTO CIO', SE NO NN SI SPIEGHEREBBERO LE MOLTE DIFFIDE NELLA SUD.
    INOLTRE TI FACCIO PRESENTE CHE SPESSO I DIGOSSINI TENGONO SOTTO CONTROLLO I CELLULARI.



    ...e altri episodi piuttosto "strani" che aprono a diversi interrogativi circa il rapporto dei capoccia della Scirea (bada, Aiace, parlo del direttivo, non degli ultras in generale) e la sbirraglia varia.
    Ed è un vero peccato che qualche ultras granata non sia presente su questo forum, sono sicuro (come ho sentito pià volte) che avrebbe taaaanti episodi del genere e peggiori da raccontare...

    Quindi non è aria fritta...anzi, prima la vostra curva cambia orientamento e cambia capi meglio è non solo per voi ma per tutto il movimento ultras in generale.
    Riguardo al presunto "gemellaggio" fra noi e i cugini...gran cretinata: semplicemente i rapporti fra le due curve e i rispettivi membri sono decisamente particolari e difficilmente possono essere compresi per chi è al di fuori di Milano, punto.
    E' una realtà locale e peculiare.
    Non è lo stesso a Roma, non è lo stesso a Torino, non è lo stesso a Genova.
    Embè? dove sta il problema?? Io non ne vedo...


    IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE LA TRADIZIONE VUOLE CHE TRA 2 TIFOSERIE DI 2 SQUADRE DELLA STESSA CITTà NN DEBBA CORRERE BUON SANGUE...


    X Aug: francamente non ne ho idea, può anche darsi, ma è anche vero che le modalità sono spesso state moooolto "creative"...qualcuno si ricorda, tanto per citarne una, quella "bellissima" foto dello striscione Ragazzi (della Maratona) sfilato dal settore sottostante?


    E ALLORA ? CHE C'è DI MALE ?
    SE LI FOTTIAMO COSI' SIAMO DEI CONIGLI , IN UN ALTRO MODO (AUTOGRILL) SIAMO DEGLI INFAMI...
    IN OGNI CASO AVETE SEMPRE QUALCOSA DA RIDIRE !
    PENSATE UN PO' AI FATTI VOSTRI CHE DI EPISODI INDECOROSI CE NE SONO PARECCHI...

    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo


    http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

  8. #18
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per Fabio, il cugino: neppure io condivido molto diversi atteggiamenti della nostra curva, ma c'è sicuramente da dire che negli ultimi anni si è molto spoliticizzata. Nessun gruppo "fa politica" nè propaganda politica in curva, e l'unico gruppo decisamente politicizzato sono gli Irriducibili.
    Vero, senza falsa modestia posso confermare (molti ce lo hanno riconosciuto) che negli ultimi anni siamo migliorati...e infatti mi fa sorridere sentire o leggere di interisti presunti "curvaioli old style" dire che "una volta era tutto molto meglio nella Nord"...vero un cavolo, la Nord non è mai stata una curva granchè "canora" nè granchè "coreografica", a parte pochi episodi (in questi due aspetti tradizionalmente ci avete sempre superati voi della Sud, lo riconosco senza problemi)...al massimo si può dire che una volta la Nord si faceva "rispettare" di più, ma con le leggi e la repressione che ci sono adesso sfido chiunque a pretendere chissà che dalla gente...senza contare che sono piuttosto preoccupato da molte delle c.d. "nuove leve" (soprattutto quelli che popolano i gruppi della seconda ringhiera), che mi sembrano poco all'altezza della situazione, anche se io tendo per natura a vedere le cose pessimisticamente.
    Sugli Ultras Milano e l'Hockey, putroppo sono assai poco informato, ho sentito delle "voci", so che c'entrano sempre gli Irri anche lì, e amicizie con altre tifoserie (varesotti mi sembra) non condivise da gran parte del gruppo...poi veramente non lo so.
    Mi dispiace.
    Sul patto sottoscrivo quello che hai detto, è un ottima cosa anche secondo me, e tuttavia noto con preoccupazione come, soprattutto da parte di cretini e ragazzini (spesso non di Mi) dell'una e dell'altra parte, ultimamente si tende a metterlo in cattiva luce e in discussione...
    I soliti idioti che parlano, parlano, parlano di scontri e vagheggiano grandi cariche e poi quando vengono le BNA a prenderli mettono le ali ai piedi e diventano centrometristi...bah!

  9. #19
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question

    Per Aiace, che noto solo ora: la "tradizione"???
    Quale tradizione??!??
    Dove sta scritto, scusa?
    Guarda che da un pò di tempo anche a Roma (e pure a Genova cmq, a parte qualche scontro di tanto in tanto, tanto oltre il "derby degli sfottò" non vanno...lo so perchè in curva da noi viene un gruppo di interisti di Genova, di simpatie genoana, quindi ste cose me le raccontano...di grossi scontri là neppure l'ombra da un bel pò) le cose stanno cambiando,e di parecchio: la politica sta progressivamente operando da formidabile collante fra le due curve, a parte qualche gruppo della Sud che non è completamente d'accordo.
    Ormai al derby capitolino gli scontri non sono più solo/non tanto fra laziali e romanisti (che pur ci sono, intendiamoci), ma fra laziali e romanisti contro la pula...
    Non che la cosa mi dispiaccia, anzi...
    I telefonini sono sotto controllo A DISCREZIONE della digos medesima e non A PRESCINDERE...non so se mi spiego.

  10. #20
    FdL 1968
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Località
    Ex Curva Sud Milano
    Messaggi
    253
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vikkk, ti trovo più obiettivo di quanto immaginassi, o comunque più obiettivo di qualsiasi interlocutore che ho avuto rappresentante di altre curve.
    Condivido con te la paura per le "nuove leve", sia per quanto riguarda "il patto" (ogni derby al baretto è sempre peggio con i ragazzini che credono di fare i duri) sia per quanto riguarda il futuro del gruppo. Essendo anche io in seconda transenna e passando il 95% della partita con le spalle al campo, mi rendo conto di come molta gente oltre a non sapere come ci si comporta o ci si deve comportare non sa minimamente del PERCHE' è lì, o forse lo fa sol operchè fa figo con la ragazza o dirlo a scuola.. E' questo che mi spaventa di più.. Questa finta moda che dalla metà degli anni '80 ha cambiato profondamente lo stile Ultras. Meno male che qualche giovane si avvicina, chiede se c'è bisogno di una mano, e spesso ti fa ricredere su quello che poco prima pensavi, la verità è che una volta ci si doveva mettere in fila per dare una mano...ora li si aspetta come una manna dal cielo!

    Discorso hockey è un discorso complesso, che riguarda sì gli Irr. ma mi piacerebbe affrontarlo effettivamente con uno di loro anche perchè le voci sono sempre voci.. ma un fondo di verità c'è sempre..

    Aiace, nessuno va gridando che siete Infami se fate una cosa o conigli se ne fate un'altra.. lascia stare i proclami su internet di gente che non sa del perchè al mattino si alza in piedi. Ho ampiamente ammesso che con noi avete fatto Bingo, ho reso onore a chi di voi è uscito dal settore, quando c'è da parlare seriamente si parla di cose serie. Ammetto anche che gli scontri dispari ci sono sempre stati e ci saranno sempre..
    Per quanto riguarda i Fighters non credo che non ci sia gente che non voglia farli sloggiare. Devi ammettere però che scene come quelle viste a milano quest'anno con il nucleo non sono certo una buona pubblicità per la vostra sud...



    Leoni Sempre!
    Leoni Sempre!

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Juve 0 - inter 4
    Di Morfeo nel forum Juventus FC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-11-12, 15:24
  2. Juve - inter 2- 1
    Di Panzerjaeger nel forum Juventus FC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-12-09, 12:25
  3. Inter vs Juve
    Di pensiero nel forum Juventus FC
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 22:30
  4. Inter vs Juve
    Di pensiero nel forum Juventus FC
    Risposte: 253
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 02:20
  5. Inter-juve
    Di O'Rei nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-02, 00:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito