User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Bossi:"Nel futuro io vedo una Forza Italia federale"

    Umberto Bossi: mi pare quel tizio di un film, che si fa
    fotografare vestito da federale dopo che tutto è finito
    "Si è messo il doppio petto
    ma è fuori dalla storia"

    di GUIDO PASSALACQUA


    Umberto Bossi

    MILANO - Quattro pagine venerdì, cinque sabato che grondano veleno contro Gianfranco Fini. Negli ultimi giorni la Padania, organo della Lega Nord, è andata giù pesante. Certo Fini non è mai stato simpatico ai leghisti, specie dopo la proposta di dare il voto amministrativo agli immigrati, ma la violenza dell'attacco fa pensare che all'interno della Lega si stia meditando di raccogliere un bottino di voti tra le fila degli elettori di An insoddisfatti.

    Umberto Bossi, lei non si sta scoprendo un un po' fascista?
    "Io vengo da una famiglia antifascista. Perché me lo chiede?".

    Sono due giorni che la Padania dedica pagine e pagine a quelle che vengono definite "le giravolte di Fini". Ieri erano cinque: sembra quasi che la Lega si dedichi alla caccia al voto del missino deluso dal suo presidente.
    "No: è il direttore che fa. Gli dirò di parlare d'altro, perché in quel modo fa pubblicità a Fini".

    Allora ci spieghi.
    "Ma che discorsi sono. La Lega è antifascista. L'orologio della storia va solo avanti, non va indietro".

    Ma la svolta di Fini?
    "Sono fatti suoi".

    Lei dice che la storia va avanti, Fini sta andando avanti.
    "Faccio un discorso generale. Io mi guarderei bene dall'indossare la bombetta. Non parlo di nessuno in particolare, magari parlo di me. Io non sono un bombettista, io sto col popolo. A me Fini fa l'impressione di un vecchio personaggio di un film, mi pare di Tognazzi, che si faceva fotografare dagli americani con la divisa da federale, dopo che tutto era finito. Io non ho bisogno di legittimarmi. Ti legittimano i voti, la forza che hai. Non capisco perché si è preoccupato del passato".

    Cosa vuol dire?
    "Penso che nelle segrete stanze framassoniche ci sia chi decide cosa debbano fare i politici".

    Gianni Baget Bozzo, consigliere di Berlusconi e personaggio da lei molto ascoltato, ha dichiarato che "Fini è sempre stato il possibile successore di Berlusconi, ora lo è diventato", framassone anche don Gianni?
    "Baget Bozzo capisce tante cose ma qui ha sbagliato. Ha una strana visione della storia. Magari nelle segrete stanze cercano di individuare il primogenito per il dopo Berlusconi. Ma chi sarà lo deciderà la storia e non sarà un ritorno al passato".

    Lei cosa vede nel post Berlusconi?
    "Non è che Berlusconi sia il capostipite di una generazione eterna. Nel futuro io vedo, almeno, una Forza Italia federale".

    Ma questa decisione di Fini, oltre ad avere riflessi in An, creerà problemi anche all'interno del Governo?
    "Per Fini mi auguro di no. Altrimenti si va rapidamente a elezioni. Ci sono due mesi per il federalismo, e se non c'è la libertà la Lega non ci sta. Le dico che il Nord non sarà governato da Roma. Deve cambiare tutto. Le regole devono cambiare in tutti i modi, se viene avanti la devoluzione tutto cambierà. Intanto l'Europa non c'è più. Paletto dopo paletto sta venendo meno. Quelli che orgogliosamente avevano disceso le valli ora le stanno risalendo in rotta precipitosa".

    Secondo lei, Fini ha fatto bene o male?
    "È difficile da dire: la storia non è acqua... penso che bisognerà aspettare qualche tempo. Di sicuro non passa da lì. La storia non è una barzelletta. È vero che a volte le campane rotte riescono ancora a suonare, ma per me è ora di decidere, di stare col popolo, altro che bombette".

    Fini farà un partito di centro?
    "Non lo so. So solo che la mia storia è quella della libertà. Quando io sono nato il fascismo stava morendo. Secondo me fascismo e antifascismo sono categorie del passato".

    La Lega potrebbe accogliere i dissidenti di An?
    "Noi siamo nati per la libertà. Se dovessimo applicare le categorie del fascismo e antifascismo dovremmo dire che niente è più distante da noi che lo stato centralista o il governo dei pochi che esclude il popolo. Noi non vogliamo i voti di nessuno: siamo disposti anche a perdere voti pur di fare passare il federalismo. Nel passato la sinistra ha dato il Titolo V, adesso tocca al centrodestra portare avanti le riforme".

    Insomma, il vero problema per lei sono le riforme?
    "Certo. Vede io non sono un bombettista, uno che indossa il doppiopetto. Ma l'altra sera a un comizio a Gallarate ci sono rimasto male: per la prima volta dopo tantissimi anni sono stato contestato dalla base. Si parlava di immigrazione e io cercavo di calmare le acque, ma la gente era incazzata. Prima mi sono sentito mortificato, poi sono stato ad ascoltare. Ci ho pensato su e ho deciso che la via è quella che indica il popolo: stare col popolo fino in fondo".


    (30 novembre 2003)


    Mi sembra una frase alquanto sibillina e ambigua...meritevole di qualche riflessione.
    Bene comunque Bossi a richiamare Moncalvo per il fatto che sta parlando troppo di AN.
    Si parli di Padania e non di Fini & C.

    Padania Libera!

  2. #2
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dragon, io vedo solo il partito unico che avanza.
    Magari in futuro voterà solo il 60% degli elettori, ma il partito unico lo faranno sia a destra (per modo di dire) che a sinistra (sempre per modo di dire).
    Oltre al terrorismo ed alla guerra (che costano, eccome!) c'è una crisi economica tremenda in atto e i soldi son finiti: c'è bisogno di una specie di dittatura che stanno già preparando.

    Questo discorso l'avevo iniziato nel 3d:
    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=75517

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Condivido la paura della dittatura: io vedo venire una cosa in cui persino i pompieri saranno "aziendalizzati" (= se non conviene, il fuoco si lascia bruciare), i dissidenti sbattuti in galera, gli amerikani a fare da padroni e l' Europa che si divide in due, con i successori di berluska che non sanno da che parte stare.
    Il Federalismo? Nemmeno parlarne, come si fanno a controllare i capetti locali?

    T E O D O L I N D A ora e sempre!

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse parlava dell'evoluzione prossima ventura della Lega
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  5. #5
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Shaytan
    Forse parlava dell'evoluzione prossima ventura della Lega
    e' piuttosto chiaro dal contesto di questa ottima intervista che bossi prevede la nascita di un partito federalista italiano dal dopo berlusconi .. Dove saranno allora la lega e i suoi elettori dipendera' dal contesto e dall' ampiezza del federalismo ...

    se sara' il 'federalismo ' attuale credo che sara' ancora una lega secessionista ..

  6. #6
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da larth

    se sara' il 'federalismo ' attuale credo che sara' ancora una lega secessionista ..
    _____________________
    Non capisco il senso della frase e nemmeno la risatina: secondo me non c'è proprio nulla da ridere!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In origine postato da larth
    [B]e' piuttosto chiaro dal contesto di questa ottima intervista che bossi prevede la nascita di un partito federalista italiano dal dopo berlusconi

    * Ma quel partito non si chiama "Lega Nord - Padania"

  8. #8
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Frà Dolcino
    e la risatina isterica di chi si pensava un genio di politica ed è in crisi isterica per aver capito che nessuno caga le sue uscite italiche....

    P.S. il futuro di sbirulino & C. è un fuggi fuggi (azzzo come viene bene l'assonanza con Fiuggi ) generale....
    _____________

  9. #9
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In origine postato da Mitteleuropeo
    [B]
    In origine postato da larth
    e' piuttosto chiaro dal contesto di questa ottima intervista che bossi prevede la nascita di un partito federalista italiano dal dopo berlusconi

    * Ma quel partito non si chiama "Lega Nord - Padania"
    almeno tu dovresti saper leggere ( degli altri non mi meraviglio ..) . I

    IL passo 'incriminato' dell' intervista e':



    Lei cosa vede nel post Berlusconi?
    "Non è che Berlusconi sia il capostipite di una generazione eterna. Nel futuro io vedo, almeno, una Forza Italia federale".


    che significa solo che nell' evoluzione del partito di berlusconi dopo di lui bossi 'vede' ( cioe' crede e/o spera ) ' almeno una forza italia federale' ...

    cioe' una evoluzione federalista di una parte di FORZA ITALIA ...

    poi se ci volete leggere quello che vi pare non vi incazzate se qualcuno vi fa notare che non e' vero ..

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In origine postato da larth
    Scusa se, per voler essere sintetico, sono stato poco chiaro. Se:

    "Non è che Berlusconi sia il capostipite di una generazione eterna. Nel futuro io vedo, almeno, una Forza Italia federale". [/i]

    che significa solo che nell' evoluzione del partito di berlusconi dopo di lui bossi 'vede' ( cioe' crede e/o spera ) ' almeno una forza italia federale' ...

    cioe' una evoluzione federalista di una parte di FORZA ITALIA ...

    * tu che ci leggi?

    1. Una parte dei forzisti va dalla Lega?

    o

    2. FI si spacca, una va al centro a rifare la DC e l' altra fonda un partito federalista?

    Ambedue le ipotesi sono sfavorevoli alla LN, dato che, se avviene la prima, non arriveranno solo voti, ma anche marpioni e cadregari vari. Se viene la seconda, la Lega avra' concorrenza da parte di chi ha soldi e media.

    Non oso pensare ad una terza ipotesi (te la mando in pvt)

    Saluti Padani!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito