User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Pentito O Convertito A Gesu'?

    SEI UN CRISTIANO PENTITO O CONVERTITO? Rispondi sinceramente!

    1. Cerchi di convertire gli altri a Cristo?
    2. Ti vergogni del nome di Gesù cercando a volte di nasconderti piuttosto che esporti?
    3. Provvedi a soddisfare i bisogni degli altri?
    4. Vivi secondo la tua fede? Cioè, ami vivere in accordo alla Parola di Dio, mettendo in pratica gli insegnamenti di Gesù che sono giunti alla tua vita?
    5. Sei crocifisso con Cristo? Permetti all’UOMO NUOVO di vivere piuttosto che al VECCHIO?
    6. Vivi in unità con la tua fede? Cioè sei coerente con te stesso? Quello che hai imparato da Gesù è quello che vive poi nella tua vita, predicando quello che sei?
    7. Aggiungi alla tua fede pazienza, temperanza, carità, conoscenza, amore fraterno cercando di essere più simile a Lui?

    SE HAI RISPOSTO UN “SI” PIENO A TUTTE LE DOMANDE SEI UN CRISTIANO CONVERTITO!!!!!!

    Queste sono le mie risposte.
    1. Cercavo di farlo ma ora mi sono scoraggiata e a volte ho persino pensato “nessuno si convertirà”!
    2. No, ma riconosco che a volte ho paura di iniziare a parlare o di espormi troppo quando sono insieme agli altri.
    3. Non sempre purtroppo riesco a farlo.
    4. Si, questo mi piace anche se non sempre mi è facile.
    5. Si cerco di farlo il più possibile.
    6. Si
    7. A dire il vero avevo perso di vista questi valori che sono fondamentali nella vita di un cristiano e vivevo concentrata sulle Promesse di Dio per la mia vita piuttosto che sulla ricerca dei frutti dello Spirito o dell’aggiungere alla mia fede la virtù.

    Mi sono posta queste domande che ora vi sto ponendo, dopo aver scaricato degli insegnamenti di un pastore di una chiesa del Mariland (U.S.A.), di 26.000 membri, John Cherry che collabora con la chiesa Raggio di Luce, www.chiesaraggiodiluce.com e devo dire che ho avuto bisogno di rivedere la mia vita in Cristo. Sono stata profondamente toccata da un Cristianesimo “primordiale”(Spero mi permettiate questo termine!)

    SONO VERAMENTE CONVERTITA????

    IO DESIDERO VERAMENTE ESSERLO.

    MA SO CHE DA SOLA, CON LE MIE FORZE, NON POSSO FARE NULLA; IO NON POSSO CAMBIARMI DA ME STESSA PERCHE’ SAREI UN’IPOCRITA, MA CRISTO GESU’ CON LA SUA PAROLA PUO’ TRASFORMARMI.
    Vi aspetto per sapere quali sono i vostri punti di vista riguardo questo argomento?
    Rispondete alle domande e vediamo se la nostra Chiesa è CONVERTITA A CRISTO o solo pentita.

    Ciao e a presto!






  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e sempre! Non lasciatevi sviare da dottrine diverse e peregrine, perché è bene che il cuore venga rinsaldato dalla grazia, non da cibi che non hanno mai recato giovamento a coloro che ne usarono.

    (Eb 13, 8-9)

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    « L'unica Chiesa di Cristo... » è quella « che il Salvatore nostro, dopo la sua risurrezione, diede da pascere a Pietro, affidandone a lui e agli altri Apostoli la diffusione e la guida [...]. Questa Chiesa, in questo mondo costituita e organizzata come una società, sussiste ["subsistit in"] nella Chiesa cattolica, governata dal Successore di Pietro e dai Vescovi in comunione con lui ».

    (Concilio Vaticano II, Cost. dogm. Lumen gentium, 8: AAS 57 (1965) 11-12.)

  4. #4
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Lepanto
    « L'unica Chiesa di Cristo... » è quella « che il Salvatore nostro, dopo la sua risurrezione, diede da pascere a Pietro, affidandone a lui e agli altri Apostoli la diffusione e la guida [...]. Questa Chiesa, in questo mondo costituita e organizzata come una società, sussiste ["subsistit in"] nella Chiesa cattolica, governata dal Successore di Pietro e dai Vescovi in comunione con lui ».

    (Concilio Vaticano II, Cost. dogm. Lumen gentium, 8: AAS 57 (1965) 11-12.)
    Caro Lepanto non riesco a capire il senso della tua risposta!!
    Mi piacerebbe un dialogo al topic da me lanciato!
    Dio ti benedica! Sunday

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cara Sunday,
    ti ho riportato questi piccoli testi per dirti semplicemente
    che Gesù Cristo è uno, come una è la sua Santa Chiesa.
    Sinceramente credo che questa "chiesa del raggio di luce" si sia allontanata un pò da Gesù Cristo. E' però apprezzabile la tua volontà di conoscere e amare Gesù Cristo. Prega, cara amica, e cerca di trovare qualcuno anziano nella fede che possa aiutarti ad incontrare Cristo.

  6. #6
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Carissimo doddy,
    Gesù ci ha detto di essere facitori della Sua Parola. Gesù ci ha detto di chiedere prima il Regno di Dio e che poi tutte le altre cose ci sarebbero state sopraggiunte. Bene! Quello che io ho lanciato sul forum sono delle considerazioni della mia vita.
    Sto vivendo allineata alle parole di Gesù?
    Sai, chi ama Cristo davvero ama esserne suo imitatore!
    E' qualcosa di naturale.
    Bhe'! Mi sono accorta che ho bisogno di fare di più per il Signore!
    Il mio messaggio non vuole assolutamente essere un giudizio verso gli altri! Assolutamente no!
    Mi sono stancata di chiedere continuamente a Dio per la mia vita e dimenticare che lo scopo primario di Cristo è la salvezza delle persone e il Suo Regno nella nostra vita. Ed il Regno di Dio è giustizia, amore, pace.
    Ciao!

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra che la cara amica abbia un pò di idee confuse...

 

 

Discussioni Simili

  1. Gesù di Nazareth, Gesù Cristo e Yahvè
    Di Nigromontanus nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-01-14, 09:46
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-08-13, 15:46
  3. il Gesù storico e il Gesù teologico=della fede
    Di Sandro 48 nel forum Esegesi
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-11-07, 22:44
  4. Castro Si è Convertito ?
    Di Affus nel forum Politica Estera
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 01-12-06, 13:46
  5. l'afgano convertito
    Di misterX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 07:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito