User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Doping, Blasi trovato positivo

    Norandrosterone per il centrocampista del Parma dopo la gara con il Perugia. Il d.g. Nebiolo: "Caso strano". Prandelli: "E' in lacrime".

    ROMA, 15 ottobre 2003 - Il giocatore del Parma, di proprietà della Juventus, Emanuele Blasi è stato trovato positivo al norandrosterone. Il laboratorio di Roma, nel primo campione sottoposto ad analisi, ha infatti rilevato la presenza dell'anabolizzante superiore al limite Cio per Blasi, in un controllo antidoping ordinario del 14 settembre scorso a Parma, in occasione della gara del campionato di serie A Parma-Perugia. La federazione medico sportiva ha ricevuto e trasmesso al coordinamento antidoping del Coni la registrata positività del centrocampista 23enne.

    Immediata la reazione del Parma, impegnato in serata nel ritorno del primo turno di coppa Uefa contro gli ucraini del Metalurg Donetsk. "La società rende noto di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale a tale riguardo" si legge in un comunciato. "Mi sembra davvero strano, ora parleremo con il giocatore e poi vedremo" aggiunge Patrick Nebiolo, direttore generale della società ducale sulla positività all'antidoping di Blasi. "Noi effettuiamo sempre dei test sui giocatori - spiega Nebiolo - sul sangue, sulle urine e anche sui capelli. I controlli sono coordinati dal nostro medico sociale Massimo Manara, ma sono effettuati anche avvalendoci di laboratori esterni. Su Blasi non è mai risultato nulla. Ora parleremo con lui, ma mi sembra davvero strana questa situazione. Blasi non prende alcun tipo di farmaco ed è costantemente sotto controllo".
    Il Parma chiederà le controanalisi? "Certamente sì. Faremo anche noi delle controanalisi. Prima di tutto difenderemo i nostri interessi. Non ho ancora parlato con il giocatore, ma lo faremo subito". Blasi è convocato per la partita di stasera contro il Metalurg, giocherà? "Questo lo deciderà Prandelli". E il tecnico scioglie subito i dubbi: "Stasera non lo avrei fatto giocare a prescindere da questa situazione, era già previsto che giocasse Donadel. Blasi come volete che stia, piange. Lui non prenderebbe nulla, sappiamo tutti che ha paura delle medicine. Ora è disperato ma non è ancora detta ancora l'ultima parola. Aspettiamo le controanalisi: potrebbe essere anche una bolla di sapone".

    Luca Montagna, componente dello staff medico del Parma, non crede all'intenzionalità di Blasi: "Se uno si vuole dopare davvero - spiega - non prende il nandrolone che si usava dell'Urss degli anni '60. Mi sembra strano anche perché per aumentare la massa muscolare bisogna prenderlo in dosi massicce: in più è un metodo di doparsi stupido perché dalle analisi emerge subito. Se fai il test del capello anche dopo sei mesi viene fuori".

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il comunicato della società


    "La societá Parma A.C. in seguito a quanto appreso da un'agenzia di stampa in relazione ad una presunta positivitá ad una sostanza proibita di un proprio tesserato, rende noto di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale a tale riguardo. La societá sottolinea inoltre la propria posizione contro l'utilizzo di sostanze illecite e di essere da sempre in prima linea contro il doping nel mondo dello sport".

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    spero che si risolva tutto in un nulla di fatto, soprattutto perche' e' un ragazzo della mia cittaà, anche se il suo aumento della massa muscolare (stile Del Piero e Vialli) mi aveva sollevato qualceh dubbio.......

    in bocca al lupo Manu

  4. #4
    VELENO
    Ospite

    Predefinito


    Io non c'entro

  5. #5
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by VELENO
    Io non c'entro
    Ma tu i fotomontaggi li fai con il carboncino?
    Spira il vento.

  6. #6
    Iscritto
    Data Registrazione
    27 Nov 2002
    Località
    hradec
    Messaggi
    2,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Nirvana
    spero che si risolva tutto in un nulla di fatto, soprattutto perche' e' un ragazzo della mia cittaà, anche se il suo aumento della massa muscolare (stile Del Piero e Vialli) mi aveva sollevato qualceh dubbio.......

    in bocca al lupo Manu
    Spero anch'io non sia successo nulla, perchè è un bravo ragazzo e una grande promessa.
    Cmq anch'io ho notato l'aumento della muscolatura rispetto ai tempi della Roma, e l'aggressività che ci mette è fuori dal comune, paragonabile solo a Gattuso (ma Gattuso è un animale, Blasi una persona)

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mah speriamo bene...............

  8. #8
    Dalla parte del torto!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    4,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Il doping? Nel calcio non esiste"

    (Luciano Moggi)

    Mi ricorda stranamente ciò che dicevano i democristiani a proposito della Mafia


    MOGGI TI ODIO
    Sinistra Nazionale!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-09, 22:43
  2. The Blasi effect!
    Di JollyRoger239 nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 15:05
  3. Nesta positivo al doping
    Di Zadig nel forum FC Inter
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-01-08, 18:11
  4. Ilary Blasi
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 177
    Ultimo Messaggio: 27-03-07, 10:55
  5. Doping, Doping, Ancora Doping
    Di Österreicher nel forum Tuttosport
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-05-02, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito