User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Strano rituale (S. Messa + Voodoo?)

    Una mia amica (parapsicologa) ha avuto un' esperienza per me misteriosa. Ve la racconto.

    A.M. ritiene che la sua vita sia prigioniera del numero 9 e vuole passare per il 10, chiudendo cosi' un ciclo (obbiettivamente molto infelice), passando all' 11 ed incominciandone cosi' uno nuovo. La incontrai ca. 1 anno fa e le dissi che non poteva accontentarsi di scoprire simboli di buon augurio nell' ambiente, senza fare nulla per completare il circolo. Le spiegai anche che, secondo alcune scuole, non esiste resurrezione senza morte, come non esiste luce senza oscurita'. Rimase colpita e non mi diede risposta.
    Prese di mira il suo nono fidanzato. Brucio' una sua foto davanti ad un Crocefisso, questa si ridusse immediatamente in brace e, cadutale su una gamba, lascio' una cicatrice della forma di una Fenice (vista io stesso, corrisponde).
    Certa di aver ricevuto un segno, si mise alla ricerca di questo tizio, lo trovo' (era direttore di un istituto scientifico in una capitale balcanica) e si fece invitare da lui per 2 settimane.
    Durante questo periodo senti' sentimenti di estremo amore e di estremo odio per questa persona.
    Tornata a casa (con sue unghie e capelli), fabbrico' una delle classiche bambolette Voodoo, contenente queste "reliquie", la trafisse in modo rituale con spilloni e, allo stesso tempo celebro' davanti a Vangelo, Crocefisso e due candele una Messa Cristiana Ortodossa (sua religione). Al momento di trafiggere la bambolina, inverti' il significato del rito, chiedendo a Cristo di liberarla dal 9 facendo un' opera non specificata negativa ai danni del nono ex fidanzato.
    Due giorni dopo apprese dal giornale che quell' istituto era stato improvvisamente chiuso dal Governo per fare posto ad un nuovo museo. Il malcapitato 9 fu licenziato.
    Ora e' tutta orgogliosa di quello che ha fatto ed e' convinta di avere passato la fase 10 e di essere all' inizio di un nuovo ciclo. Gli eventi sembrano darle ragione, dato che ha appena ricevuto un invito ad insegnare parapsicologia in un' universita' (che non posso specificare).
    Quando le ho chiesto se non sente rimorsi, appesantimenti di Karma per aver provocato una disgrazia ad un innocente (ammesso che non sia stato un puro caso), mi risponde che in tale rituale cio' non e' previsto, dato che il libero arbitrio e' ricondotto a Dio attraverso Cristo, Sua prima emanazione.

    Che ne pensate? Conoscete questo tipo di rituali?

    Cordiali saluti

  2. #2
    suum cuique
    Data Registrazione
    25 Dec 2002
    Località
    Anfiteatro Flavio
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se quello che riporti è vero la tipa rischia gravi contraccolpi in futuro
    non si gioca col karma
    e soprattutto non è certo Gesù a venir coinvolto in questi trucchetti stregonici

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strano rituale (S. Messa + Voodoo?)

    In Origine Postato da Mitteleuropeo
    Una mia amica (parapsicologa) ha avuto un' esperienza per me misteriosa. Ve la racconto.

    A.M. ritiene che la sua vita sia prigioniera del numero 9 e vuole passare per il 10, chiudendo cosi' un ciclo (obbiettivamente molto infelice), passando all' 11 ed incominciandone cosi' uno nuovo. La incontrai ca. 1 anno fa e le dissi che non poteva accontentarsi di scoprire simboli di buon augurio nell' ambiente, senza fare nulla per completare il circolo. Le spiegai anche che, secondo alcune scuole, non esiste resurrezione senza morte, come non esiste luce senza oscurita'. Rimase colpita e non mi diede risposta.
    Prese di mira il suo nono fidanzato. Brucio' una sua foto davanti ad un Crocefisso, questa si ridusse immediatamente in brace e, cadutale su una gamba, lascio' una cicatrice della forma di una Fenice (vista io stesso, corrisponde).
    Certa di aver ricevuto un segno, si mise alla ricerca di questo tizio, lo trovo' (era direttore di un istituto scientifico in una capitale balcanica) e si fece invitare da lui per 2 settimane.
    Durante questo periodo senti' sentimenti di estremo amore e di estremo odio per questa persona.
    Tornata a casa (con sue unghie e capelli), fabbrico' una delle classiche bambolette Voodoo, contenente queste "reliquie", la trafisse in modo rituale con spilloni e, allo stesso tempo celebro' davanti a Vangelo, Crocefisso e due candele una Messa Cristiana Ortodossa (sua religione). Al momento di trafiggere la bambolina, inverti' il significato del rito, chiedendo a Cristo di liberarla dal 9 facendo un' opera non specificata negativa ai danni del nono ex fidanzato.
    Due giorni dopo apprese dal giornale che quell' istituto era stato improvvisamente chiuso dal Governo per fare posto ad un nuovo museo. Il malcapitato 9 fu licenziato.
    Ora e' tutta orgogliosa di quello che ha fatto ed e' convinta di avere passato la fase 10 e di essere all' inizio di un nuovo ciclo. Gli eventi sembrano darle ragione, dato che ha appena ricevuto un invito ad insegnare parapsicologia in un' universita' (che non posso specificare).
    Quando le ho chiesto se non sente rimorsi, appesantimenti di Karma per aver provocato una disgrazia ad un innocente (ammesso che non sia stato un puro caso), mi risponde che in tale rituale cio' non e' previsto, dato che il libero arbitrio e' ricondotto a Dio attraverso Cristo, Sua prima emanazione.

    Che ne pensate? Conoscete questo tipo di rituali?

    Cordiali saluti
    Il riferimento a entità e simboli del Cristianesimo è abbastanza comune nella magia popolare (ma, essenzialmente, bianca... ), soprattutto nel Mezzogiorno... Nulla a che vedere, comunque, con il sincretismo rituale che hai descritto e che mi sembra un'insalata mista della cui efficacia complessiva dubiterei alquanto (una Messa Ortodossa officiata dalla tua amica non credo abbia alcun valore, dal momento che, per ovvie ragioni, non sarà né un metropolita né altra persona consacrata...), sebbene non si possa escludere che la prima parte sia riuscita a indirizzare e veicolare energie negative contro il malcapitato...

    Sulla spiegazione "teologica" del libero arbitrio, poi, preferisco sorvolare...

    In ogni caso non mi sembra affatto una soluzione... Anche senza scomodare il karma, penso più semplicemente che siffatti rimedi siano inidonei a restituire equilibrio e serenità... E che certi eventi, lasciati a macerare nei meandri della psiche, producano già in questa vita terrena tossine nefaste...

    Ma la cosa più sorprendente è che un Ateneo (forse non italiano...) abbia attivato un corso di parapsicologia...

    Saluti.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jan 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Simpatica la signorina!
    Voleva incominciare un nuovo ciclo ma io le consiglio una pillola potente

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie, ragazzi, per le vostre opinioni, che hanno confermato la mia.
    Confortato dal fatto di non essere solo a vederla cosi', riferiro' a A.M. quanto letto (che coincide con quanto da me pensato)

    Dolce notte!

    P.S.: la cattedra di parapsicologia si trova in Svezia ed e' dovuta ad un lascito di uno parapsicologo svedese, a cui stava a cuore la perpetuazione dei suoi studi

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se posso dire la mia, consiglierei alla tua amica di smetterla con queste cose. Possono essere molto pericolose.

 

 

Discussioni Simili

  1. Il Voodoo
    Di Silvia nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16-06-21, 17:12
  2. Il Voodoo dominicano e il terremoto di Haiti
    Di GNU-GPL nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-01-10, 13:02
  3. Il Voodoo
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 12:43
  4. Auguri a voodoo!
    Di Marcotso nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 17:08
  5. Voodoo
    Di DD nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-10-04, 00:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito