User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo Moderatore

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nuovo Moderatore



    Carissimi,
    come avrete notato a me e al caro theophilus si è affiancato nella moderazione di questo nostro forum krentak. L'ho voluto personalmente accanto a me, poichè sono rimasto subito colpito dalla sua fede viva e coraggiosa.
    Al nuovo moderatore, come fondatore del forum, do il benvenuto. Non gli offro certo gloria e onore, anzi credo sappia benissimo che siamo "come pecore in mezzo ai lupi" (cfr. Mt 10, 16). Ma la nostra fede è resa granitica dalla promessa fatte da Cristo ai suoi discepoli: "ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo" (Mt 28, 20). Uniti al Successore di Pietro e alla Chiesa tutta offriamo questo nostro umile servizio "ad maiorem Dei gloriam" nella consapevolezza che "le porte degli inferi non prevarranno" (Mt 16, 18). A te krentak l'augurio di trasformare questo tuo servizio in occasione per servire con gioia e semplicità la Chiesa, il Romano Pontefice e tutte le anime, illuminando i cammini della terra con la fiamma della fede e dell'amore.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A breve il nuovo moderatore farà la sua professione di fede e il suo giuramento di fedeltà.

  3. #3
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    PROFESSIONE DI FEDE

    Io Daniele credo e professo con ferma fede tutte e singole le verità che sono contenute nel Simbolo della fede, e cioè:

    Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili. Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre, per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo, e per opera dello Spirito santo si incarnato nel seno della vergine Maria e si fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto. Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture, è salito al cielo, siede alla destra del Padre. E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine. Credo nello Spirito santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio. Con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti. Credo la chiesa, una santa cattolica e apostolica. Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati. Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen.

    Credo pure con ferma fede tutto ciò che è contenuto nella parola di Dio scritta o trasmessa e che la Chiesa, sia con giudizio solenne sia con magistero ordinario e universale, propone a credere come divinamente rivelato.

    Fermamente accolgo e ritengo anche tutte e singole le verità circa la dottrina che riguarda la fede o i costumi proposte dalla Chiesa in modo definitivo.

    Aderisco inoltre con religioso ossequio della volontà e dell'intelletto agli insegnamenti che il Romano Pontefice o il Collegio Episcopale propongono quando esercitano il loro magistero autentico, sebbene non intendano proclamarli con atto definitivo.




    GIURAMENTO Dl FEDELTÀ

    Io Daniele nell'assumere l'ufficio di moderatore del forum "Cattolici Romani", prometto di conservare sempre la comunione con la Chiesa Cattolica, sia nelle mie parole che nel mio modo di agire.

    Adempirò con grande diligenza e fedeltà i doveri ai quali sono tenuto verso la Chiesa, sia universale che particolare.

    Nell'esercitare l'ufficio, che mi è stato affidato, conserverò integro e trasmetterò e illustrerò fedelmente il deposito della Fede, respingendo quindi qualsiasi dottrina a esso contraria.

    Seguirò e sosterrò la disciplina comune a tutta la Chiesa e curerò l'osservanza di tutte le leggi ecclesiastiche, in particolare di quelle contenute nel Codice di diritto canonico.

    Osserverò con cristiana obbedienza ciò che i Sacri Pastori dichiarano come autentici dottori e maestri della fede o stabiliscono come capi della Chiesa, e presterò fedelmente aiuto ai Vescovi diocesani, perché l'azione apostolica, da esercitare a nome e per mandato della Chiesa, sia compiuta in comunione con la Chiesa stessa.

    Così Dio mi aiuti e questi santi Vangeli che tocco con le mie mani.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da questo momento sei nel pieno delle tue funzioni caro Daniele. AD MAIORA!

    Credo dunque opportuno un Te Deum di ringraziamento.

    Te deum laudamus
    Te dominum confitemur.
    Te æternum Patrem
    omnis terra veneratur.
    Tibi omnes angeli,
    tibi cæli: et universæ Potestates.
    Tibi Cherubim
    incessabili voce proclamant:
    Sanctus, Sanctus, Sanctus:
    Sanctus Dominus Deus Sabaoth.
    Pleni sunt cæli et terra
    majestates gloriæ tuæ.
    Te gloriosus
    Apostolorum chorus.
    Te Prophetarum
    laudabilis numerus.
    Te Martyrum candidatus laudat exercitus.
    Te per orbum terrarum
    sancta confitetur Ecclesia.
    Patrem immensæ majestatis:
    Venerandum tuum, verum,
    et unicum Filium.
    Sanctum quoque Paraclitum Spiritum.
    Tu Rex gloriæ, Christe, tu Patris
    sempiternus es Filius.

    Tu ad liberandum
    suscepturus hominem,
    non horruisti Virginis uterum.
    Tu devicto mortis aculeo,
    aperuisti credentibus
    regna cælorum.
    Tu ad dexteram Dei sedes,
    in gloria Patris.
    Judex crederis, esse venturus.
    Te ergo quæsumus, tuis famulis subveni,
    quos pretioso
    sanguine redemisti.
    Aeterna fac
    cum Sanctis tuis in Gloria numerari.



    Salvum fac populum tuum Domine,
    et benedic hereditati tuæ.
    Et rege eos, et extolle illos,
    et extolle illos usque in æternum.
    Per singulos dies, benedicimus te,
    et laudamus nomen tuum in sæculum sæculi.
    Dignare Domine
    die isto sine peccato nos custo dire.
    Miserere nostri Domine, miserere nostri.
    Fiat misericordia tua Domine super nos,
    quem admodum speravimusin te.
    In te Domine speravi
    non confundar in æternum.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    VIVA CRISTO RE!

    DIO NON MUORE!

 

 

Discussioni Simili

  1. Nuovo moderatore
    Di codino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-02-10, 03:08
  2. Nuovo moderatore?
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 19:00
  3. nuovo moderatore
    Di stuart mill nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-07, 13:56
  4. Anno nuovo, moderatore nuovo
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06-12-04, 19:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito