User Tag List

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64
  1. #31
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    [B
    L'esempio che fa lei e' pura vita personale, lei ne riporta uno. La realtà e' ben diversa. se vuole le presento i lavoratori di una fabbrica.

    I dipendenti non pagano una lira di tasse o, almeno, non ne hanno percezione perché la cosa più importante è l'ultima casella in basso a destra: quella con lo stipendio netto.

    E' lei il dipendente? No. Le assicuro che noi contiamo tutto dall'inizio alla fine. Pure le tasse regionali!

    Quando smetteranno di farsi assistere da sindacati fasulli e prenderanno coscienza delle loro reali possibilità e pretenderanno cle lo stipendio sia versato loro PER INTERO senza farsi turlupinare da un falso sistema contributivo che li deruba e non gartantisce nemmeno un'assistenza medica decente SARA' SEMPRE TROPPO TARDI !!!

    Questo e' un po' troppo rapido come gesto di mano. Io voglio un assistenza sanitaria e pensionistica di STATO! E non si discute. E la voglio fatta bene. La privatizzazione di beni o servizi "standard" provoca solo il cartello delle compagnie a discapito del consumatore. RC Auto anyone?

    Se c'è un motivo per scioperare dovrebbe essere proprio questo altro che farsi imbambolare dalle demagogie sindacaliste e dagli imbrogli della concertazione sindacal-padronal-governativa.
    Invece è più comodo individuare un "nemico" nell'imprenditore e farsi gestire da un sindacato che non proporrà mai una rivoluzione di questo tipo per dare la possibilità ai governi di avere sempre disponibile una massa da ammanire con qualche elemosina.

    Se le dicessi cosa NON vedo fare da certi imprenditori...e non parlo di quelli che finiscono sui giornali, parlo di quelli che "ti fanno capire le cose"...

    E adesso andranno tutti a votare per l'art.18. Bazzecole in confronto a quello che potrebbero realizzare...

    E ci dica lei la soluzione allora. [/B]

    La soluzione? Semplice. E difficilissima... Riappropriarsi del proprio lavoro e del proprio salario. Gestirselo per conto proprio senza demandarne ad altri il compito.

    Lo dice un ex-dipendente che nel momento in cui decise di fare il salto (1981) guadagnava 518 mila mensili con 300 di affitto e un figlio in arrivo e avrebbe potuto restare al suo posto perché il datore di lavoro arrivò ad offrirgli 900 mila al mese.

    Ma il problema non è lo stipendio. E' il concetto di "proprietà" personale del lavoro e dei frutti che questo produce che vale. Se a Lei sta bene che questo venga gestito da altri buon per Lei.

    Io la penso diversamente...

  2. #32
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    C'è sempre una prima volta... E le favole sono sempre istruttive. Per i bambini...

    Quando ha un 10 minuti di tempo apra Excel e imposti una semplice formuletta di questo tipo: Un tizio versa in banca ad un tasso fisso diciamo del 5%, per 45 anni, 500 Euro ogni mese. Ogni anno calcoli il montante e ricominci.
    Alla fine dei 45 anni tiri le somme e confronti la cazzata del risultato con la pensione che l'INPS erogherà al tizio per, diciamo, altri 15-20 anni.

    Poi mi sappia dire...
    Sempre se non crolli la borsa e si porti via la tua pensione, vero?

    L'Inps è più costroso? Chissenefrega, tu non sei obbligato a farti la pensione all'Inps. Io me la tengo stretta, perchè da SICUREZZA.

    Tu vuoi fare il supercompetitivo? Fallo. Ma non puoi pretendere lo stesso dagli altri. Il mondo è fatto così, fattene una ragione.

  3. #33
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag

    Ma il problema non è lo stipendio. E' il concetto di "proprietà" personale del lavoro e dei frutti che questo produce che vale.
    Esattamente come diceva Marx Solo che questo dovrebbe valere anche per i dipendenti, visto che a loro, invece, tocca solo il salario.

    Finchè le finalità della produzione saranno l'accumulo del capitale privato, ci sarà sempre questo scontro "di classe".

  4. #34
    MarcoM
    Ospite

    Predefinito

    Un imprenditore che rischia il proprio capitale in un'azienda è ovvio che abbia come finalità l'aumento di tale capitale.
    Che altri scopi dovrebbe avere?

    Chiaro che ciò non vuol dire di passare sopra ogni regola o di non avere un'etica imprenditoriale, però penso che sia l'unico motore che faccia andare avanti l'economia.

    In merito all'INPS dici bene: tu preferisci quel sistema a quello privato. Ma non sarebbe giusto che tutti, compresi i dipendenti, potessere scegliere liberamente dove crearsi la propria pensione?
    Ne vedremo delle belle!

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MarcoM
    Un imprenditore che rischia il proprio capitale in un'azienda è ovvio che abbia come finalità l'aumento di tale capitale.
    Che altri scopi dovrebbe avere?

    Chiaro che ciò non vuol dire di passare sopra ogni regola o di non avere un'etica imprenditoriale, però penso che sia l'unico motore che faccia andare avanti l'economia.

    In merito all'INPS dici bene: tu preferisci quel sistema a quello privato. Ma non sarebbe giusto che tutti, compresi i dipendenti, potessere scegliere liberamente dove crearsi la propria pensione?
    Ne vedremo delle belle!
    Sarebbe da farsi. Il problema e' pero' il seguente: come la mettiamo col conflitto di interessi? Supponiamo che io sia a capo di una finanziaria (che so la fininvest) e magari sono pure riuscito a diventare presidente de consiglio. Ora, dato che il mio scopo e' l'accumulo del capitale, mi converrà condurre bene l'inps o mi converrà mandarla allo sfascio?

  6. #36
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    La soluzione? Semplice. E difficilissima... Riappropriarsi del proprio lavoro e del proprio salario. Gestirselo per conto proprio senza demandarne ad altri il compito.

    Lo dice un ex-dipendente che nel momento in cui decise di fare il salto (1981) guadagnava 518 mila mensili con 300 di affitto e un figlio in arrivo e avrebbe potuto restare al suo posto perché il datore di lavoro arrivò ad offrirgli 900 mila al mese.

    Ma il problema non è lo stipendio. E' il concetto di "proprietà" personale del lavoro e dei frutti che questo produce che vale. Se a Lei sta bene che questo venga gestito da altri buon per Lei.

    Io la penso diversamente...
    Prendo atto del fatto che non ha nemmeno visionato il mio riferimento alle RC. Va bene. Non le domando se lei ha pagato SEMPRE tutte le tasse ne se ha pagato l'ultimo condono tombale. Fare il dipendente NON e' una scelta di vita. Per molti NON vi e' alternativa. E non mi dica che non ci crede.

  7. #37
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    Sempre se non crolli la borsa e si porti via la tua pensione, vero?

    L'Inps è più costroso? Chissenefrega, tu non sei obbligato a farti la pensione all'Inps. Io me la tengo stretta, perchè da SICUREZZA.

    Tu vuoi fare il supercompetitivo? Fallo. Ma non puoi pretendere lo stesso dagli altri. Il mondo è fatto così, fattene una ragione.
    Ho parlato di "BANCA" non di borsa. C'è una bella differenza.

    Circa la sicurezza dell'INPS Lei sa benissimo di dire una stupidaggine...

    In ogni caso vedo che Lei non capisce lo spirito del mio argomentare. A Lei sta bene di avere un padrone (lo Stato).
    A me, no.

  8. #38
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Ho parlato di "BANCA" non di borsa. C'è una bella differenza.
    Circa la sicurezza dell'INPS Lei sa benissimo di dire una stupidaggine...
    In ogni caso vedo che Lei non capisce lo spirito del mio argomentare. A Lei sta bene di avere un padrone (lo Stato).
    A me, no.

    Invece la sicurezza che ci da una finanziaria che puo' fallire dall'oggi al domani...

  9. #39
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Prendo atto del fatto che non ha nemmeno visionato il mio riferimento alle RC. Va bene. Non le domando se lei ha pagato SEMPRE tutte le tasse ne se ha pagato l'ultimo condono tombale. Fare il dipendente NON e' una scelta di vita. Per molti NON vi e' alternativa. E non mi dica che non ci crede.
    L'ho "visionato", invece. Ma non si può discutere su tutto. Si rischia la confusione.

    Io ho un'attività (produzione di software personalizzato) rivolta unicamente alle aziende. Faccia Lei se posso evadere uno spillo di tasse...

    Non ho fatto il condono perché (anatema per un "azzurro"!) sono da sempre contrario a queste scappatoie. Anche se è l'unico modo per recuperare una parte dell'evasione stante la perenne incapacità del sistema fiscale di controllare i contribuenti.

    Vedo che pure Lei gioca a non voler capire (d'altra parte è comprensibile...). Io non ho parlato di scelte di vita... Ho semplicemente affermato il principio che il lavoro e il frutto che ne deriva devono essere considerati proprietà esclusiva di chi lo produce.

    Oggi non è così e si preverisce una pseudo-garanzia statale rinunciando a possibilità alternative che non dico siano migliori ma sicuramente più interessanti perché gestite "in proprio".

    E' una questione di coraggio...

  10. #40
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    L'ho "visionato", invece. Ma non si può discutere su tutto. Si rischia la confusione.
    Io ho un'attività (produzione di software personalizzato) rivolta unicamente alle aziende. Faccia Lei se posso evadere uno spillo di tasse...
    Non ho fatto il condono perché (anatema per un "azzurro"!) sono da sempre contrario a queste scappatoie. Anche se è l'unico modo per recuperare una parte dell'evasione stante la perenne incapacità del sistema fiscale di controllare i contribuenti.
    Vedo che pure Lei gioca a non voler capire (d'altra parte è comprensibile...). Io non ho parlato di scelte di vita... Ho semplicemente affermato il principio che il lavoro e il frutto che ne deriva devono essere considerati proprietà esclusiva di chi lo produce.
    Oggi non è così e si preverisce una pseudo-garanzia statale rinunciando a possibilità alternative che non dico siano migliori ma sicuramente più interessanti perché gestite "in proprio".
    E' una questione di coraggio...
    Per sua norma e regola io non "gioco a non capire" e' lei che fa l'esempio del mettersi in proprio. Sul condono lasciamo perdere, uno stato che punisce chi e' onesto meriterebbe un golpe, ma non e' questo l'argomento. Il coraggio lo lasciamo all' epica per favore. Qui si tratta del benessere delle persone che partecipano alla società. Bisogna che chi governa (ma come? il genialissimo Tremonti?!) sia in grado di dare certezze al futuro dei cittadini, e non di buttarli nel marasma di un mercato che, a fronte di altre esperienze gia viste in Italia, diventerebbe l'ennesima barzelletta per la quale farci sfottere.

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AP ricerca assistenti di volo per LIN e TRN
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 01:44
  2. trovato accordo con assistenti di volo!!
    Di avroRJ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 17:02
  3. Assistenti di volo picchiano passeggero ?!??
    Di Renato (POL) nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-07-04, 10:16
  4. Inf. su brevetto per assistenti di volo
    Di enay73 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-04, 12:09
  5. assistenti di volo quantas
    Di benfy nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-04, 10:29

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito