User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito Pontefice: appello al Parlamento italiano

    Da http://www.ilnuovo.it

    Il Pontefice dixit:(...omissis) aggiunge un appello al Parlamento italiano, perchè approvi “rapidamente” la legge sulla fecondazione assistita. Una legge, sottolinea il Papa, che “difenda i diritti dei figli concepiti, il più concretamente possibile”. Diritti che esistono anche per chi “è concepito con metodiche artificiali di per sé moralmente inaccettabili”. (...omissis...)
    La legge è in discussione alla Commissione salute del Senato. Già a febbraio, dalle pagine dell’Osservatore Romano, il Vaticano lanciò un primo appello all’accelerazione dell’approvazione della legge.


    ------------------------
    Per leggere tutto, click

    Ho estrapolato soltanto questo pezzo dell'articolo perchè non riesco davvero a comprendere per quale motivo il Pontefice, capo della Chiesa universale nonchè Capo di Stato assoluto dello Stato Città del Vaticano, faccia appelli continui circa modifiche o approvazioni riguardanti leggi italiane e come mai di regola tali appelli riguardino solo ed esclusivamente leggi italiane.

    Delle due, secondo me, l'una. O parla come capo della Chiesa, ed in questo caso dovrebbe fare un appello generale. O parla come Capo di Stato e, in quest'ultima ipotesi, non dovrebbe in alcun modo interferire, neanche con semplici appelli, su legislazioni di Stati che nulla hanno a che vedere con quello che lui governa e rappresenta.

  2. #2
    Ospite

    Predefinito RE

    Il Romano Pontefice, quale Vescovo della Diocesi di Roma è anche de jure e de facto Primate della Chiesa Cattolica che è in Italia.

    Come tale, al pari di altri suoi Venerabili Fratelli nell' Episcopato nelle loro proprie Nazioni ricoprenti il medesimo ruolo di PRIMATE compie la Sua opera pastorale appieno e con coerenza lanciando accorati appelli che possono essere accolti o disattesi, senza che tal proprio Suo dovere debba da chi è legato a pregiudizi laicisti, se non anticlericali più o meno confessati, esser tacciati quale ingerenza indebita.

  3. #3
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    insomma FRANTZISCU, voi sardisti dovete scegliere, Castro o il papa ??

  4. #4
    Ospite

    Predefinito Spegazione a PasqualinO.

    Originally posted by Pasquin0
    insomma FRANTZISCU, voi sardisti dovete scegliere, Castro o il papa ??
    Caro amico, se lo sei,
    non voglio pensare il contrario !

    S' impone una chiarificazione iniziale alla domanda provocatoriamente da te posta. Mi permetto, con rispetto, di farla in questo Forum, avendo colto nella tua richiesta l' esplicita menzione di una scelta che menziona la Persona del Santo Padre.

    Premesso che:

    A) Il SARDISMO, sic et simpiliciter, come menzionato è altra cosa, sia pur sempre conservante per la Nazione Sarda indubbia importanza e sempre riconosciuti meriti, come tale però da non confonderesi con l' INDIPENDENTISMO SARDO.

    Perchè ?

    Semplice: il primo ha ormai esaurito la sua funzione storica in chiave UNITARISTA ed AUTONOMISTICA, per approdare al secondo.

    B) L'INDIPENDENTISMO SARDO è un' aspirazione, volta a creare condizioni di non sudditanza della Sardegna e mirante all' erezione di uno Stato Sovrano, con metodi politici democratici e per voluta scelta alieno dal perseguire tal scopo con azioni violenti o "militari", cosa quest' ultima che entrerebbe in aperto conflitto con le Leggi dell' attuale Stato Italiano Unitario e dell' etica cristiana, la quale non è pacifista, riconoscendo da sempre il principio alla legittima difesa.

    Questo a prescindere dalle personali convinzioni ideologiche o di fede religiosa da parte di tutti i patrioti che ne condividono il progetto politico.
    Convinzioni che possono essere le più disparate: quindi, Castro, da alcuni può essere adolescentemente idolatrato, invece il Santo Padre da altri, che son cattolici, essere ascoltato e rispettato nella Sua Autorità in piena comunione con il Suo alto Magistero.

    Ho provato a darti una spiegazione.

    Per altre specificazioni e legittimi chiarimenti ti rimando al Forum "SARDIGNA NATZIONE" o, se vuoi, puoi metterti in contatto privato con me. Ciao.





    Come tale, quindi, credo mal posto tal "aut-aut", proprio perchè non tenente conto di quanto ho provato a spiegarti.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-06-12, 15:28
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-05-12, 21:14
  3. Appello al Parlamento
    Di bsiviglia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-07, 14:54
  4. Parlamento Italiano...
    Di Sùrsum corda! (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 00:52
  5. Appello di PETA e Alec Baldwin al Pontefice
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-03, 08:31

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito