User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jul 2002
    Località
    Trento
    Messaggi
    15
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Boso sospeso per 6 mesi da Bossi!!

    Boso sospeso per sei mesi
    L´ex senatore silurato dal Consiglio federale
    Il caso
    Per le dichiarazioni contro Bertolini ed esponenti nazionali del partito. Obelix: «Sono solo invidie»

    Di DANIELE BATTISTEL
    Lui dice che nessuno gli ha ufficialmente comunicato nulla, ma la notizia era nell´aria e la conferma arriva dal segretario provinciale Denis Bertolini: il Consiglio federale della Lega Nord ha sospeso per sei mesi la tessera del partito a Enzo Erminio Boso.
    La motivazione la spiega lo stesso Bertolini: «Boso ha tenuto dei comportamenti e ha fatto delle dichiarazioni lesive del buon nome della Lega, sia in Trentino che a livello nazionale». Che tra i due, o meglio, che tra il segretario e l´ala dei "duri e puri" della Lega (Boso e Divina su tutti) non scorresse buon sangue lo si sapeva. Già dai tempi del congresso.
    Un inasprimento di posizioni che ha raggiunto il culmine con le dichiarazioni dell´ex senatore: "Bertolini è una serpe velenosa. Ha vinto il congresso con le menzogne».
    E l´Obelix aveva pure acquistato una pagina de "l´Adige"per spiegare il suo pensiero. Tutte cose che al buon Bertolini non devono essere piaciute. Così, in un´infuocata seduta di metà maggio il direttivo provinciale aveva sospeso Boso per un mese. Ora arriva la "mazzata" del Consiglio federale che, letto il rapporto di Bertolini, e considerate certe dichiarazioni rilasciate dall´Enzo cacciatore in una trasmissione di Telelombardia («É un pezzo di m.» riferito al leghista lombardo Bernardelli) ha deciso per una punizione più severa.
    «Non so nulla - attacca Boso -, e non mi interessa. É solo una cosa formale, non di Dna. Io resterò leghista fino alla morte, con o senza tessera». E continua: «Riconosco un solo capo, Umberto Bossi. Se Bertolini mi parla lo ascolto, ma penso non sia all´altezza di insegnarmi a fare politica. Per cui andrò avanti a modo mio». Boso non se la prende con Bossi, da cui dipende il Consiglio federale, né attacca direttamente alcun esponente leghista; ammette però che «gente come me, Divina, Fontan e Savoi danno fastidio a qualcuno dentro il partito». Li definisce «ignoranti e invidiosi perché ho comprato una pagina del giornale».
    E Bertolini? «Ognuno è responsabile delle proprie azioni. Evidentemente ha fatto delle cose che hanno danneggiato il movimento». Gli attacchi personali? «Certo, non fanno bene, soprattutto quando mi ha dato della viscida serpe».

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jul 2002
    Località
    Trento
    Messaggi
    15
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mazzata per Boso: Bossi lo sospende per sei mesi dalla Lega
    Obelix: «Colpa di Bertolini, a Umberto non gliene voglio. Resterò nel Carroccio a vita»

    e.p.

    TRENTO. Umberto Bossi castiga Enzo Erminio Boso: 6 mesi di sospensione dalla Lega Nord per il capogruppo regionale, punito per le sue intemperanze verbali e per le accuse al segretario nazionale trentino Denis Bertolini. Stavolta la sanzione è stata comminata dal consiglio federale, lunedì sera, a Milano, alla presenza del segretario federale. Questi altri 6 mesi di sospensione seguono al mese di allontanamento che era stato inflitto a Boso, da metà maggio a metà giugno, dal consiglio nazionale.
    Il consiglio federale ha punito Boso per i suoi attacchi personali a Bertolini. E diffida il consigliere del Tesino a scavalcare la segreteria di Trento, accampando rapporti diretti con lo stesso Bossi.
    «Non so niente, non ho ricevuto nessuna comunicazione», ha detto Boso ieri sera. Ha aggiunto che, se la notizia sarà confermata, non farà drammi e si prenderà «un periodo di riposo». Ma resterà nella Lega «per tutta la vita». Boso dice che, a Pontida, due settimane fa, ha avuto la conferma di essere ancora «il più amato dalla base dopo Bossi». All'Umberto non gliene vuole: «Ha applicato lo statuto, è una persona corretta. La colpa è di Bertolini che evidentemente non era pago di quello che era riuscito a ottenere a Trento e ha sollevato la questione a Milano».
    Boso potrà tornare al partito solo all'inizio dell'anno prossimo. Una brutta tegola, che potrebbe metterne in forse la partecipazione alle prossime elezioni provinciali del novembre 2003, visto che dovrà saltare tutta la parte preparatoria.
    Da Bertolini, ieri in Consiglio, nessun commento sulla decisione: «Posso solo confermare la notizia, ma per quanto riguarda le ragioni dovete rivolgersi a Milano».

 

 

Discussioni Simili

  1. Feltri sospeso 3 mesi - per quanti mesi si dimise Boffo ?
    Di cantone_nordovest nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-10, 13:43
  2. Feltri sospeso 3 mesi - per quanti mesi si dimise Boffo ?
    Di cantone_nordovest nel forum Lista Bonino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-10, 20:33
  3. Feltri sospeso 3 mesi - per quanti mesi si dimise Boffo ?
    Di cantone_nordovest nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-10, 18:26
  4. Boso sospeso per 6 mesi da Bossi!!
    Di Andrea (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-07-02, 13:43
  5. Boso sospeso per 6 mesi da Bossi!!
    Di Andrea (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-02, 16:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito