User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Messaggi
    809
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le Pen visto da uno che lo conosce bene

    Da "IlNuovo.it"

    Nulla di nuovo sotto il sole cari patrioti "dio, patria, famiglia", sempre pronti a reclamare il sacrificio(degli altri)x la patria, si rivelano poi dei gran vigliacchi e degli impostori.Personalmente credo che Poujade sia una persona seria e credibile e quindi il suo giudizio su Le Pen fondato....dedicato a tutti quelli che si eccitano x le divise militari, il patriottismo, il cameratismo, il tradizionalismo e menate varie...


    Poujade: "Le Pen è un bugiardo"


    Nel 1956 gli aveva offerto la poltrona di deputato. Da allora il leader sul suo movimento continua a scontrarsi con il leader del Fronte Nazionale. "Il padre non è mai morto per la patria"


    PARIGI – Le Pen attaccato da quello che – almeno sino ad oggi – poteva essere considerato il suo padrino, Pierre Poujade
    Non e' vero che suo padre sia ''morto per la Francia'', non e' vero che abbia combattuto in Indocina: Jean-Marie Le Pen ''racconta molte menzogne''.
    L'uomo politico che lo lancio' in politica nel lontano 1956 offrendogli la chance di una poltrona da deputato, oggi a distanza di oltre quarantenni, ritratta tutto
    “In Indocina Le Pen e' arrivato quando era tutto finito. I soldati infangati li ha conosciuti nei bordelli di Saigon'', ha detto oggi il fondatore del movimento poujadista (apparentabile con il coetaneo qualunquismo italiano) durante un'intervista a France Inter.
    Poujade guida un movimento che negli Anni Cinquanta si batte' contro la pressione fiscale ed ebbe molta presa sui commercianti, tanto da essere etichettato un populista di estrema destra.
    “E' un parvenu -dice Poujade-, dal suo castello di Saint-Cloud ha il cinismo di lanciare appelli ai piccoli e ai non graduati. Sarebbe stato meglio che mi rompessi una gamba invece di fare di lui un mio deputato''.
    Al primo turno delle presidenziali, Poujade ha appoggiato la candidatura del gollista di sinistra Jean-Pierre Chevenement. Per il ballottaggio del 5 maggio non ha dubbi: ''Voterò Chirac''.


    (27 APRILE 2002, ORE 19:45)

  2. #2
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bla bla bla...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Messaggi
    809
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by asburgico
    bla bla bla...
    Problemi?

  4. #4
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by aran banjo


    Problemi?
    Parliamone.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Problemi?
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me risulta di non averti mai incontrato... Signor Beli la conosco per caso?...
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  7. #7
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Faro' la figura del "traditore",ma insisto nella mia teoria che se la Lega ha ragione a portare avanti il progetto Padania per FONDATI motivi etno-storici e soprattutto socio-economici,NON e' AUTOMATICO che sia necessario sostenere tutti gli indipendentismi...soprattutto se poi i "signori" corsi,sardi,baschi ecc...vedono la Lega come la peste.
    Poi certo...figurarsi...NON mi opporrei di certo ad un referendum sulla loro rispettiva autodeterminazione...ma da qui a sostenerli attivamente cene passa.
    E' tra l'altro "curioso" che in queste realta' vogliose di indipendentismo e che gridano alla Lega razzista,gli immigrati siano una percentuale RIDICOLA.

  8. #8
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dragonball
    Faro' la figura del "traditore",ma insisto nella mia teoria che se la Lega ha ragione a portare avanti il progetto Padania per FONDATI motivi etno-storici e soprattutto socio-economici,NON e' AUTOMATICO che sia necessario sostenere tutti gli indipendentismi...soprattutto se poi i "signori" corsi,sardi,baschi ecc...vedono la Lega come la peste.
    Poi certo...figurarsi...NON mi opporrei di certo ad un referendum sulla loro rispettiva autodeterminazione...ma da qui a sostenerli attivamente cene passa.
    E' tra l'altro "curioso" che in queste realta' vogliose di indipendentismo e che gridano alla Lega razzista,gli immigrati siano una percentuale RIDICOLA.
    Ma sì, come quelli che ai tempi della crisi in Kosovo (della crisi, non della guerra contro la Serbia) piangevano per i poveri "indipendentisti" albanesi. Trascurando particolari come l'estremismo islamico, il traffico e la produzione di droga, etc...

  9. #9
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by asburgico


    Ma sì, come quelli che ai tempi della crisi in Kosovo (della crisi, non della guerra contro la Serbia) piangevano per i poveri "indipendentisti" albanesi. Trascurando particolari come l'estremismo islamico, il traffico e la produzione di droga, etc...

    mmmmm...comunque una cosa che proprio non capisco e che mi irrita parecchio è che molti movimenti indipendentisti, come per esempio i sardi o i baschi, siano filo-marxisti....mah??

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Messaggi
    809
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Celtic Pride



    mmmmm...comunque una cosa che proprio non capisco e che mi irrita parecchio è che molti movimenti indipendentisti, come per esempio i sardi o i baschi, siano filo-marxisti....mah??
    E' vero in parte...che mi risulti solo baschi e Irlandesi(Ira ed Eta)sono filomarxisti..credo sia dovuto al fatto che essendo movimenti armati e rivoluzionari inevitabilmente hanno avuto delle sponde politiche unicamente sull'estrema sinistra e quindi si sono adeguati..in parte anche perchè rivestivano(secondo me strumentalmente e non sinceramente) di pretese marxiste le loro "azioni" armate..quasi volessero una giustificazione ideologica oltre che socio-politica..tuttavia ci sono in Europa altri movimenti indipendentisti come si deve, seri...non marxisti..i gallesi, gli scozzesi, gli indipendentisti della Groenlandia, della Cornovaglia, della Normandia, forse anche della Bretagna ...quelli del Quebec(che io considero x usi e costumi europei a tutti gli effetti) etc...insomma credo che gli indipendentisti marxisti siano solo i baschi dell'eta e gli irlandesi di Gerry Adams.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito