User Tag List

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Perde chi ha giocato allo sfascio. Vince il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Ma cosa me ne frega a me delle leggi, pure Berlusconi, ci scommetto, se volesse potrebbe portare un elenco di provvedimenti dei suoi governi lungo come quello del telefono. Io sto parlando di riforme vere! Di ciò che ha davvero bisogno l'Italia, non ce n'è traccia. Come ha detto panagulis: province, legge elettorale, tagli alla spesa improduttiva, riforma della costituzione, riforma della burocrazia, riforme per rilanciare la competitività del paese, giustizia (in)civile... l'elenco è infinito e per ora ha solo rinviato l'IMU, l'unica tassa che poteva tenere, e rischiato un altro pasticcio con l'IVA. Poi le promesse sono bravi tutti a farle, adesso è uscita la storia del cuneo fiscale che di per sé sarebbe pure buona però confindustria e sindacati prevedono servirebbero 50 miliardi, lui ne tira fuori 5: ergo ci sta prendendo probabilmente di nuovo democristianamente per i fondelli. Facesse almeno le riforme a costo zero allora se non ci sta un euro bucato: eliminasse le province, riformasse la giustizia civile e la burocrazia. Noi aspettiamo, almeno io mica lo attacco per partito preso, che mi frega, che ci guadagno? Io voglio solo un governo che combini qualcosa di buono finalmente.
    Ma tutte le cose che dici, credi che non ci sia anche solo nel PD una fortissima resistenza a realizzarle? che non ci sarebbe anche con un monocolore PD? Basti ricordarsi anche come dal PD durante il governo Monti siano venuti freni pesantissimi su taglio della spesa, riforma del lavoro e tagli agli enti locali, tribunali, province, ecc
    Against all odds

  2. #22
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perde chi ha giocato allo sfascio. Vince il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Ma tutte le cose che dici, credi che non ci sia anche solo nel PD una fortissima resistenza a realizzarle? che non ci sarebbe anche con un monocolore PD? Basti ricordarsi anche come dal PD durante il governo Monti siano venuti freni pesantissimi su taglio della spesa, riforma del lavoro e tagli agli enti locali, tribunali, province, ecc
    Sì mi rendo conto, ma questo cosa c'entra con il giudizio sul governo Letta? Tra l'altro considerandolo sostanzialmente insoddisfacente me la prendo di fatto pure col PD, anzi visto che si citava Epifani a inizio discussione...
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  3. #23
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perde chi ha giocato allo sfascio. Vince il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Forse è il caso che ti riguardi come siamo combinati in economia e in politica....il libro del vorrei siamo capaci tutti a farlo, il problema è fare politica con quello che c'è, che è molto poco. Una maggioranza politica di parte non c'è, qualora non te ne fossi accorto.

    Il problema non è qualificare il gov Letta come il migliore in assoluto ( non potrei mai farlo, figuriamoci) il problema è avere un minimo di realismo, signori. Appena si parla di governo Letta mi pare di essere nella gabbia dei leoni....5 mesi, è da 5 mesi che è su con un governo di grande coalizione....
    Ma il buongiorno si vede dal mattino o no? Qui non stiamo combinando niente, N-I-E-N-T-E, capisci il senso della parola? L'Italia è stato l'unico paese del sud europa a non migliorare la competitività, i greci sono diventati più competitivi e noi no! Perché il governo pensa all'IMU e non a quello che serve davvero. Guarda caso proprio oggi leggo questo articolo, che dice praticamente quello che dico io:

    I conti di Tabellini | Phastidio.net

    Al termine di questa lettura, si resta con alcune sconfortanti impressioni. Ad esempio che: 1) non abbiamo ancora neppure iniziato a riformare alcunché, dopo aver perso sei mesi in una stupida guerra di propaganda religiosa sull’Imu
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  4. #24
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,904
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,602
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perde chi ha giocato allo sfascio. Vince il paese.

    ecco vedete, se il PD riesce a far passare definitivamente la reintroduzione dell'imu sulla I casa per chi ha rendite catastali sopra i 750 euro, e usare il gettito come copertura per riportare l'iva al 21%, QUESTA SAREBBE una riforma sistemica (sistemica perchè non si limita a essere un intervento microsettoriale ma mira a dare una "finalità" al nostro sistema fiscale) e di lungo termine (perchè è una cosa che rimane nel tempo, non una tantum)
    Ultima modifica di zlais; 07-10-13 alle 19:31
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  5. #25
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: Perde chi ha giocato allo sfascio. Vince il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Come dicevo, muro di gomma. Di cose ne sono state fatte, il problema è che si è sempre prevenuti.
    No.
    Che un governo PD-PDL potesse essere solo immobilista (o persino dannoso, come nel caso dell'IMU) era chiaro gdem, non incolpo (troppo) Letta di questo. Ma non cercare di spacciare questo governo per chissà che.

  6. #26
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,904
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,602
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perde chi ha giocato allo sfascio. Vince il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    ecco vedete, se il PD riesce a far passare definitivamente la reintroduzione dell'imu sulla I casa per chi ha rendite catastali sopra i 750 euro, e usare il gettito come copertura per riportare l'iva al 21%, QUESTA SAREBBE una riforma sistemica (sistemica perchè non si limita a essere un intervento microsettoriale ma mira a dare una "finalità" al nostro sistema fiscale) e di lungo termine (perchè è una cosa che rimane nel tempo, non una tantum)
    come non detto, il pd ha cambiato formulazione, ora non serve più per l'iva...
    e così il pdl ha buon gioco a dare al pd la nome di partito delle tasse.
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perde chi ha giocato allo sfascio. Vince il paese.

    Questa battaglia per rimettere l'IMU per le case di valore, peraltro indipendentemente dal reddito, ha un senso se diciamo chiaramente cosa si intende fare con quei soldi.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perde chi ha giocato allo sfascio. Vince il paese.

    Tra l'altro sulla carta non c'è nemmeno una maggioranza. Rischia di essere un autogol gratuito.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  9. #29
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,904
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,602
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perde chi ha giocato allo sfascio. Vince il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Questa battaglia per rimettere l'IMU per le case di valore, peraltro indipendentemente dal reddito, ha un senso se diciamo chiaramente cosa si intende fare con quei soldi.
    il legame col reddito NON ci deve essere
    i redditi in italia sono fasulli.
    l'imposta è di natura patrimoniale, quindi anche l'esenzione deve essere di natura patrimoniale.
    altrimenti va a finire che un operaio paga e il gioielliere è esentato...
    750 euro di imposta, gli italiani in media pagano 230...

    sul resto concordo, ma infatti inizialmente si diceva "per evitare l'aumento iva", ora han già cambiato, e allora è chiaro che diventa un autogol, perchè si passa per tassatori
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perde chi ha giocato allo sfascio. Vince il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    il legame col reddito NON ci deve essere
    i redditi in italia sono fasulli.
    l'imposta è di natura patrimoniale, quindi anche l'esenzione deve essere di natura patrimoniale.
    altrimenti va a finire che un operaio paga e il gioielliere è esentato...
    750 euro di imposta, gli italiani in media pagano 230...

    sul resto concordo, ma infatti inizialmente si diceva "per evitare l'aumento iva", ora han già cambiato, e allora è chiaro che diventa un autogol, perchè si passa per tassatori
    Ho capito ma non possiamo accettare il fatto che i redditi siano fasulli come condizione permanente. Ci possono essere pensionati o addirittura famiglie senza reddito che hanno una bella casa magari in centro (ma per arrivare 750 di valore catastale non è poi necessario grandi cose) perché hanno fatto un sacrificio per comprarla o perché la hanno ereditata. Costringerli a venderla ai russi non mi pare buona cosa. Ora, è vero che ci sono altre priorità, ma allora si dica chiaramente cosa fare con quei soldi, e io sarei pienamente d'accordo, figuriamoci!
    E più che altro non c'è una maggioranza in Senato per questo. Proporre cose senza maggioranza abbiamo già visto cosa ha portato nel caso di Prodi.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perde chi ha giocato allo sfascio. Vince il paese.
    Di Monsieur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-10-13, 07:28
  2. Un paese allo sfascio? Forse.
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-13, 21:47
  3. Yemen, un paese allo sfascio e i due fronti di guerra
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 14:41
  4. In Venti Mesi Hanno Ridotto Il Paese Allo Sfascio…
    Di fedege52 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 06:27
  5. Paese allo sfascio
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 10:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito