User Tag List

Pagina 1 di 38 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 371
  1. #1
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ecco cosa succede in siria

    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria


  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Ora pro Siria

    Qui diverse testimonianze sui crimini dei ribelli siriani

  4. #4
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Ora pro Siria

    Qui diverse testimonianze sui crimini dei ribelli siriani
    naturalmente non nego che anche i ribelli ,in particolare i fanatici islamici ,siano dei maiali , come già detto più volte,. io non sono certo a favore di questi fanatici islamici,ma il governo ,dovrebbe comportarsi ben diversamente con i suoi cittadini,l'esercito governativo non dovrebbe comportarsi come una banda di unni ,come un'orda mongola che invade un altro paese ; hai letto quello che ho riportato e le foto postate ,vero? fanno robe da chiodi ,spero che sarai d'accordo con me;
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  5. #5
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    naturalmente non nego che anche i ribelli ,in particolare i fanatici islamici ,siano dei maiali , come già detto più volte,. io non sono certo a favore di questi fanatici islamici,ma il governo ,dovrebbe comportarsi ben diversamente con i suoi cittadini,l'esercito governativo non dovrebbe comportarsi come una banda di unni ,come un'orda mongola che invade un altro paese ; hai letto quello che ho riportato e le foto postate ,vero? fanno robe da chiodi ,spero che sarai d'accordo con me;
    I bastardi stanno da tutte le parti e molto spesso si nascondono dietro la bandiera del potere per commettere crimini senza rischiare di essere puniti. Poi li ora con la guerra civile è difficile tenere a bada questo genere di persone. Anche da noi tra il '43 e il '45, durante la nostra guerra civile, c'erano questo tipo di persone, sia da parte partigiana, che da parte fascista.
    Che poi gli episodi da te pubblicati siano da imputarsi direttamente ad Assad (nel senso che da lui sono partiti gli ordini) ho forti dubbi.
    Ultima modifica di Massimo Piacere; 18-09-13 alle 22:58
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

  6. #6
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Piacere Visualizza Messaggio
    I bastardi stanno da tutte le parti e molto spesso si nascondono dietro la bandiera del potere per commettere crimini senza rischiare di essere puniti. Poi li ora con la guerra civile è difficile tenere a bada questo genere di persone. Anche da noi tra il '43 e il '45, durante la nostra guerra civile, c'erano questo tipo di persone, sia da parte partigiana, che da parte fascista.
    Che poi gli episodi da te pubblicati siano da imputarsi direttamente ad Assad (nel senso che da lui sono partiti gli ordini) ho forti dubbi.
    Sottoscrivo.

  7. #7
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Sebastiano Nino Fezza: Il paese che non c?è più...

    Il paese che non c’è più...


    Gabriele Del Grande per Internazionale
    Gabriele Del Grande è stato ad Aleppo, in Siria, tra il 3 e il 13 settembre 2013. Ha viaggiato solo con civili siriani, senza appoggiarsi né all’esercito né ai ribelli. Ha scritto un diario in quattro puntate. Ecco la prima.
    Avrei voluto raccontarvi della città vecchia di Aleppo, dove ho passato una giornata. Dei suoi hammam secolari devastati dall’incendio che ha distrutto uno dei suq più antichi di tutto il Medio Oriente; delle volte di pietra distrutte dai colpi di cannone e della grande moschea degli Omayyadi, che otto secoli dopo la sua costruzione è semidistrutta: il suo minareto del duecento, di epoca selgiuchide, è ridotto a un cumulo di macerie, il colonnato e le cupole delle fontane per l’abluzione sono crivellate di colpi.
    E invece ho deciso di raccontarvi la storia di una penna. La penna di Iqbal.

    Foto di Gabriele Del Grande
    Iqbal è un ingegnere di Idlib, ma vive ad Aleppo. L’ho incontrato su un taxi collettivo tornando a casa. Prima che cominciasse la guerra, lavorava come impiegato al ministero del petrolio. Ed è sempre sceso in piazza durante le manifestazioni del 2011 contro la dittatura, quando la parola d’ordine era ancora non violenza. La penna è di una sua collega. Una ragazza alawita, la minoranza a cui appartengono la famiglia di Bashar al Assad e gli uomini forti del regime. Gliel’ha data prima di partire. Era l’anno scorso e gli scontri ad Aleppo erano cominciati da poco. Da allora Iqbal non l’ha più vista. La ragazza è fuggita a Ladhiqiyah, sulla costa, dove vive la maggior parte degli alawiti. Iqbal osserva la penna, si lascia trasportare dai ricordi per un attimo, poi mi guarda e dice: “Quando la troveranno, le taglieranno la gola”.
    La guerra siriana non finirà con la fine del regime. Il peggio deve ancora arrivare e sarà la feroce resa dei conti con gli alawiti. E questo è il motivo per cui Iqbal non crede più alla rivoluzione. E non è l’unico. Accanto al partito della pace, a tutta la gente comune che è stanca e basta e che è disposta a barattare la libertà con la sicurezza, cresce il partito dei pentiti. Di chi ieri era in piazza e oggi non sa più con chi stare perché teme che il paese diventi un mare di sangue. Hanno paura di parlare per non passare come traditori agli occhi dell’Esercito siriano libero (Esl) e delle sue corti islamiche. Ma se insisti ti dicono che da quando il movimento per il cambiamento ha preso le armi, sono stati fatti troppi errori. Per Iqbal, la storia dei saccheggi fatti in città dall’Esl è il minimo. Quello che più lo preoccupa è il patto con le milizie dei fondamentalisti.
    Iqbal non parla del look rivoluzionario dei ragazzi di Aleppo: mimetica e barba incolta che fa un po’ partigiano un po’ jihadista. Non parla dei discorsi degli imam nelle moschee il venerdì, che cercano di consolare i fedeli esaltando il valore dei martiri morti in difesa della propria gente. Non parla nemmeno delle milizie dei salafiti e dei Fratelli musulmani siriani, rispettivamente sul libro paga di Arabia Saudita e Qatar, e delle relative ambizioni sulla Siria. Quelle le considera armate popolari, di siriani, gente comune e islamisti moderati.
    Iqbal parla di Al Qaeda, che in Siria è presente con due formazioni: lo Stato islamico dell’Iraq e del levante, fedele all’emiro Abu Bakr al Baghdadi in Iraq, e il Fronte al Nusra, comandato da Mohammad al Julani e fedele ad Ayman al Zawahiri. In competizione e in conflitto l’una con l’altra, le due formazioni hanno però in comune il progetto di creare un califfato islamico in Siria. Per questo non riconoscono l’autorità dell’opposizione siriana, né tantomeno i vertici dell’Esl, anche se collaborano con loro sul terreno in alcune operazioni militari.
    Pur essendo forze minoritarie (si stima che non raggiungano il 10 per cento delle forze armate dell’opposizione) i qaedisti in Siria stanno facendo molto parlare di sé. Per le importanti conquiste militari ottenute grazie ai loro attentatori suicidi, ma anche per il fanatismo religioso con cui governano le zone che amministrano (la città di Raqqa, alcuni villaggi nelle campagne di Idlib e Aleppo e a Deyr al Zor), e per la facilità con cui passano a fil di spada ogni sospetto collaboratore del regime. Motivo per cui in molti credono che la guerra non finirà con la fine del regime. E che il peggio debba ancora arrivare. Bassam è uno di loro.
    È un signore sulla quarantina, padre di due figli. Porta la mimetica e gli occhiali da lettura. In tasca ha una penna accanto alla pistola. Fa parte dell’ufficio politico della milizia curda Komala, dell’Esl. Da laico nonché ex dirigente del partito comunista siriano, Bassam vede tutti i rischi dell’islamizzazione della rivoluzione: “Eravamo un movimento laico, interconfessionale, democratico, non violento. Di quel movimento non è rimasto niente. Migliaia di noi sono stati uccisi nelle manifestazioni, migliaia sono stati arrestati e migliaia sono fuggiti all’estero come rifugiati. Oggi nell’Esl i laici non arrivano all’1 per cento. Ma cosa dovevamo fare? Lasciarci ammazzare fino all’ultimo uomo? Andare con le rose contro i carri armati? Hanno massacrato donne, bambini, anziani, non hanno pietà. Cosa pretendete dal popolo! I nostri combattenti sono ragazzi poveri, contadini, non hanno istruzione. Davanti alla ferocia del regime, si aggrappano all’unica ideologia che conoscono: la religione. E questo sia per la forza degli uomini di religione sia per la debolezza del fronte laico. È questa la cosa che mi fa più male”.
    Bassam si interrompe per un attimo. Ha un nodo alla gola. Mi guarda con un misto di rabbia e sconforto. Sa che comunque vada avrà perso. Con gli occhi carichi di lacrime aggiunge: “Il mio destino è scritto. Morirò in battaglia. Forse domani, forse tra un mese. Ma morirò felice, pensando che la mia morte sarà servita a dare un futuro migliore a mio figlio. Invece mio figlio mi tradirà. Sarà solo a piangere sulla mia salma. E succederà che qualche imam andrà a consolarlo e piano piano lo renderà cieco, fino a quando lo convincerà ad andare a farsi esplodere in Europa per il bene del mondo. E quando tua figlia morirà nell’attentato, tu non potrai lamentarti con nessuno. Perché gli unici responsabili di questa tragedia siete voi che per due anni siete rimasti immobili di fronte al massacro del nostro popolo, voi che non avete sostenuto il fronte laico e liberale dell’opposizione, voi che avete lasciato che gli unici a prendere il sopravvento fossero gli islamisti radicali e i loro finanziatori occulti”.
    Ma come si è arrivati a tutto questo? Abu Faisal ha le idee chiare. Lui è un comandante di una delle più forti brigate dell’Esl, la Liwa Tawhid, islamisti moderati finanziati dal Qatar e benvisti dagli statunitensi. Lo incontro nel suo ufficio al posto di frontiera di Bab al Salam.

    Foto di Gabriele Del Grande
    Per lui dietro alle infiltrazioni di Al Qaeda in Siria c’è il regime di Assad. “Nel giugno del 2011, quando ancora la nostra protesta era pacifica, Assad ordinò un’amnistia per i prigionieri politici. Sembrava un’apertura, invece servì a liberare dalle carceri siriane centinaia di uomini di Al Qaeda, che già negli anni passati aveva manovrato per gli attentati in Iraq. Oggi le loro milizie sono ancora minoritarie, tuttavia in questi due anni sono cresciuti molto. Io mi chiedo se sia un caso che gli arrivino così tanti soldi e così tante armi. E mi chiedo se sia un caso che tra i loro mujahidin la maggior parte siano proprio ceceni, i nemici di Putin. Ne saranno arrivati un migliaio in Siria. Chi li manovra? È lecito chiederselo, dopotutto il regime è il principale beneficiario della loro presenza. Aveva bisogno di un nemico per serrare le fila. Aveva bisogno di un mostro per dire al mondo: o me o loro. E devo dire che ci sta riuscendo abbastanza bene. Perché in questo momento noi non abbiamo la forza per combattere su due fronti. E dobbiamo concentrare i nostri sforzi contro il regime. Ma appena prenderemo Damasco, per forza di cose comincerà una seconda guerra con loro. La Siria non sarà mai governata da questi fanatici”.

    Gabriele Del Grande è uno scrittore e giornalista freelance. È nato a Lucca nel 1982. È autore di Mamadou va a morire, Il mare di mezzo, Roma senza fissa dimora. Nel 2006 ha fondato l’osservatorio sulle vittime dell’emigrazione Fortress Europe.
    Ultima modifica di nafplio; 23-09-13 alle 21:55
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  8. #8
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Piacere Visualizza Messaggio
    Che poi gli episodi da te pubblicati siano da imputarsi direttamente ad Assad (nel senso che da lui sono partiti gli ordini) ho forti dubbi.
    mica sono episodi isolati ,tutti i giorni vengono bombardati i civili; ovviamente ,assad sa tutto ed è lui a spingere per usare questi metodi
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  9. #9
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,532
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    mica sono episodi isolati ,tutti i giorni vengono bombardati i civili; ovviamente ,assad sa tutto ed è lui a spingere per usare questi metodi

    Chi te l'ha riferito, il "comitato per il paccamento dei tanni alla Assiria"?
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  10. #10
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Chi te l'ha riferito, il "comitato per il paccamento dei tanni alla Assiria"?
    ti vedo messo molto male;temo che farai molta fatica a trovare qualche donnina nella tua vita e soprattutto ,donnine un pò valide
    Ultima modifica di nafplio; 23-09-13 alle 22:22
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

 

 
Pagina 1 di 38 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ecco cosa succede a Roma
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 20:56
  2. Ecco cosa succede quando si dà il meglio di se
    Di niocat55 (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 01:12
  3. Ecco cosa succede a non leggere Novopress!
    Di purga nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 10:39
  4. Ecco cosa succede a livello locale
    Di FIGHTER nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-04-04, 01:17
  5. Ecco Cosa Succede Andare In Vacanza......
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-08-02, 15:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito