User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'uomo conservatore può accettare che la propria moglie lavori (fuori casa)?

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    vedo che l'avete presa dal lato del "tradimento"...

    invece per me quello è l'ultimo dei problemi, come potete vedere qui sotto...
    |
    |
    V
    Al mia risposta è SI'. La donna può lavorare tranquillamente fuori casa a meno che l'ambiente in questione non sia oggettivamente fonte di legittimi sospetti. In questo caso solo il diretto interessato può saperlo ed esprimersi in merito.

    Comunque è veramente difficile generalizzare: una cosa è vivere in città, altra cosa è la provincia; una cosa è il Sud, altro è il Nord...

    Io penso però che se della propria donna ci si fida, nel senso che si ha stima di essa e del proprio giudizio critico, si debba ascoltarla, magari se è il caso esprimere la propria opinione e poi convenire ad un accordo comune che privilegi il suo punto di vista.
    SADNESS IS REBELLION

  2. #12
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'uomo conservatore può accettare che la propria moglie lavori (fuori casa)?

    Sì, l'uomo conservatore può accettarlo senza alcun problema. Il nocciolo della quesione, a mio parere, sta nella reciproca fedeltà: se questa ha basi solide, e comprovate dall'amore e dal rispetto, non vedo perchè si debba "chiudere" in casa una moglie. Certo, la donna come angelo del focolare, custode delle virtù domestiche, ligia nei lavori di casa e nella sana educazione dei figli continua a costituire un ideale ambito, ma questi valori (oggi sempre più rari e preziosi!) possono conciliarsi anche con una occupazione esterna. Sottoscrivo le parole di Mr. Right.

  3. #13
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'uomo conservatore può accettare che la propria moglie lavori (fuori casa)?

    Beh, allora vi rispondo in maniera un po' più articolata...

    in primis vorei dire che nel mio essere tendenzialmente CONTRARIO al fatto che la donna lavori nella società non c'entra assolutamente nulla il discorso della infedeltà... se una donna vuole essere infedele trova tantissime occasioni anche al supermercato, palestra, scuola etc etc...

    il discorso è tutt'altro, ovvero:

    partendo dall'indispensabile ipotesi che il marito guadagni a sufficienza per far vivere decorosamente (senza inutili lussi, ma senza privarsi di nulla) la propria famiglia composta da moglie ed un certo numero di figli (ipotesi che mi sembra anche abbastanza indispensabile per chi voglia dirsi "conservatore"),

    perchè mai la donna dovrebbe lavorare fuori casa?

    come potrebbe accettarsi che la donna ritenga di doversi "realizzare" o "appagare" al di fuori della famiglia, lavorando per far arricchire altre persone, piuttosto che di doversi realizzare nel suo strategico (per l'intera società) ruolo di madre/educatrice e di moglie?
    a che pro fare dei figli per doverli poi far educare da baby-sitters/tate/corsi-vari/nonni/televisione?

    questo per me il nocciolo della questione, nient'affatto l'adulterio...

    e scommetto che Langone è d'accordo con me!!!

  4. #14
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'uomo conservatore può accettare che la propria moglie lavori (fuori casa)?

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Beh, allora vi rispondo in maniera un po' più articolata...

    in primis vorei dire che nel mio essere tendenzialmente CONTRARIO al fatto che la donna lavori nella società non c'entra assolutamente nulla il discorso della infedeltà... se una donna vuole essere infedele trova tantissime occasioni anche al supermercato, palestra, scuola etc etc...

    il discorso è tutt'altro, ovvero:

    partendo dall'indispensabile ipotesi che il marito guadagni a sufficienza per far vivere decorosamente (senza inutili lussi, ma senza privarsi di nulla) la propria famiglia composta da moglie ed un certo numero di figli (ipotesi che mi sembra anche abbastanza indispensabile per chi voglia dirsi "conservatore"),

    perchè mai la donna dovrebbe lavorare fuori casa?

    come potrebbe accettarsi che la donna ritenga di doversi "realizzare" o "appagare" al di fuori della famiglia, lavorando per far arricchire altre persone, piuttosto che di doversi realizzare nel suo strategico (per l'intera società) ruolo di madre/educatrice e di moglie?
    a che pro fare dei figli per doverli poi far educare da baby-sitters/tate/corsi-vari/nonni/televisione?

    questo per me il nocciolo della questione, nient'affatto l'adulterio...

    e scommetto che Langone è d'accordo con me!!!
    La questione è che al giorno d'oggi, purtroppo, il costo della vita è tale che una famiglia monoreddito non ce la fa a campare... specie se c'è più di un figlio di mezzo. A meno che lo stipendio in questione non sia davvero sostanzioso e allora il discorso che fai tu ci può anche stare.

    Ad ogni modo quest'ipotesi mi sembra piuttosto remota, per cui sarei più flessibile (specie se entrassero in gioco i nonni).
    SADNESS IS REBELLION

  5. #15
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'uomo conservatore può accettare che la propria moglie lavori (fuori casa)?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Right Visualizza Messaggio
    La questione è che al giorno d'oggi, purtroppo, il costo della vita è tale che una famiglia monoreddito non ce la fa a campare... specie se c'è più di un figlio di mezzo. A meno che lo stipendio in questione non sia davvero sostanzioso e allora il discorso che fai tu ci può anche stare.

    Ad ogni modo quest'ipotesi mi sembra piuttosto remota, per cui sarei più flessibile (specie se entrassero in gioco i nonni).
    ti ho detto che la mia ipotesi è fondamentale...

    supponiamo che l'uomo guadagni quanto basta...

    purtuttavia moltissime donne non accetterebbero di non lavorare e di dedicarsi alla casa ed ai figli, poichè vivrebbero ciò con assoluta frustrazione...

    questo è un modo di pensare per me assolutamente inaccettabile!

  6. #16
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'uomo conservatore può accettare che la propria moglie lavori (fuori casa)?

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    ti ho detto che la mia ipotesi è fondamentale...

    supponiamo che l'uomo guadagni quanto basta...

    purtuttavia moltissime donne non accetterebbero di non lavorare e di dedicarsi alla casa ed ai figli, poichè vivrebbero ciò con assoluta frustrazione...

    questo è un modo di pensare per me assolutamente inaccettabile!
    Che le donne d'oggi ritengano frustrante dedicarsi alla casa e ai figli questo è inaccettabile anche per me. Assolutamente inaccettabile. hefico:
    SADNESS IS REBELLION

  7. #17
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,839
     Likes dati
    1,269
     Like avuti
    10,492
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'uomo conservatore può accettare che la propria moglie lavori (fuori casa)?

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Come da titolo del 3d vorrei sentire le vostre opinioni...

    naturalmente la cosa mi è stata ispirata dall'altro 3d sulla storia dei fornelli, ma è un tema molto importante per me, del quale dibatto (e litigo) spesso.

    Vi dirò poi la mia opinione in merito.
    non vedo dove sia il problema in astratto....:gluglu:

    semmai posso non accettare qualsiasi tipo di lavoro,ma solo una parte

  8. #18
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'uomo conservatore può accettare che la propria moglie lavori (fuori casa)?

    Io mi rifiuto di non lavorare nel modo più assoluto, pur sicura di amare molto una famiglia e dei figli. Un lavoro flessibile, creativo e che non mi impegni all'eccesso, naturalmente ... ma si, vorrò lavorare ad ogni costo.
    Peraltro sono favorevole a una convivenza prematrimoniale (matrimonio civile s'intende ) .... Certi conservatori mi arderebbero viva ?
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  9. #19
    Individuo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    770
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'uomo conservatore può accettare che la propria moglie lavori (fuori casa)?

    Citazione Originariamente Scritto da Carrie® Visualizza Messaggio
    Io mi rifiuto di non lavorare nel modo più assoluto, pur sicura di amare molto una famiglia e dei figli. Un lavoro flessibile, creativo e che non mi impegni all'eccesso, naturalmente ... ma si, vorrò lavorare ad ogni costo.
    Peraltro sono favorevole a una convivenza prematrimoniale (matrimonio civile s'intende ) .... Certi conservatori mi arderebbero viva ?
    al rogo..!!
    Me ne fregio !
    E.Petrolini

    Non mi dite che sono incoerente,perchè lo so già.

  10. #20
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'uomo conservatore può accettare che la propria moglie lavori (fuori casa)?

    Citazione Originariamente Scritto da Carrie® Visualizza Messaggio
    Io mi rifiuto di non lavorare nel modo più assoluto, pur sicura di amare molto una famiglia e dei figli. Un lavoro flessibile, creativo e che non mi impegni all'eccesso, naturalmente ... ma si, vorrò lavorare ad ogni costo.
    Peraltro sono favorevole a una convivenza prematrimoniale (matrimonio civile s'intende ) .... Certi conservatori mi arderebbero viva ?
    macchè, per me sono fatti tuoi...

    basta dirlo chiaro e tondo sin dal'inizio...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La propria casa per 90mila euro?
    Di phantomxk9 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 19-04-07, 01:20
  2. Assessore regionale fa assumere la propria moglie
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 10:38
  3. Dio ha creato l'uomo a propria immagine e somiglianza o...
    Di Il_Siso nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06-11-04, 04:20
  4. Tutti a casa propria
    Di Ichthys nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 23:41
  5. Padroni In Casa Propria!
    Di padus996 (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-08-02, 00:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito