User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Come il Commodore 64

  1. #1
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,216
     Likes dati
    5,629
     Like avuti
    18,058
    Mentioned
    2550 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Come il Commodore 64

    Il mio supervisore è americano ed è sposato con una troia francese che non gli fa i bocchini, non gliela dà e che assomiglia a un pungiball con gli occhi storti. Lei è così troia che quando sono andati in vacanza si è mezza ubriacata e ha iniziato a flirtare con un marocchino davanti a lui, che si lagnava con un mio amico e non si azzardava a dire una parola alla moglie. Sarebbe tornata a casa con il negro, la troia, se non li avesse portati lì il mio amico, sempre lo stesso, e se il Casanova del Nordafrica non fosse stato un cameriere ancora a metà del turno. Lui è convinto di saper cucinare, secondo il principio della transitività delle competenze, che recita: se una sa disegnare e io me la scopo, allora anch'io so disegnare. Così la mia ragazza sa programmare e io so disegnare. Il risultato è ancora più esilarante se la penetrata o il penetrante, come nel caso in questione, non ha la competenza che si vorrebbe acquisire. E qui si dovrebbe aprire una parentesi. Checche ne dica in giro la più efficiente macchina propagandistica della storia dell'umanità, il Ministero del Commercio Francese, i francesi non sanno cucinare: il francese medio può passare settimane a mangiare solo tost al ketchup e birra sgasata e la Provenza è il luogo in cui ho capito a che serve il McDonalds, a non prendersi un'intocassicazione alimentare in un paese in cui si mangiano solo merda pasta scotta e verdura bollita fino alla liquefazione. Insomma, lui pensa di saper cucinare perché, scopandosi una francese, ne avrebbe acquisito le doti culinarie. La francese però non sa cucinare, almeno se cucinare vuol dire preparare cibo che non causi un'intossicazione alimentare ogni tre settimane. E che si intossica? Manco poco.

    Il mio supervisore è americano e lo chiamiamo affettuosamente boss dal giorno in cui decise di mettersi in ridicolo davanti a una mezza dozzina di reparti. Io non leggo le email, sono uno sviluppatore, mica un project manager segaiolo in overdose di RedBull, e un bel giorno inizio a sentire delle risate provenire da dietro, poi da destra, poi da sinistra e infine da davanti. Mi giro verso un collega e gli chiedo spiegazioni: "Che cazzo ve ridete?" Mi dice di aprire Outlook, lo faccio e mi appare un'email delirante che recitava più o meno così: "I've sent you an email and no one replied. When your boss sends you an email you must respond". Pochi secondi dopo arriva il dirigente, a cui qualcuno deve aver fatto leggere l'email, che scimmiottando la voce di un bambino inizia a ripetere: "When my mom sends me an email I must respond! When my daddy sends me an email I must respond! When my granpa sends me and email..." eccetera, eccetera, eccetera... Da lì lui è boss, il simpaticissimo boss. Ogni tanto celebriamo il Boss Day, nel quale la prima e l'ultima parola che esce dalle nostre bocche deve essere boss. "Boss, yes, boss!" urla un plotone di sistemisti e programmatori al Mighty Leader. Quando non c'è, spesso si celebra il NoBoss Day: qualcuno porta le ciambelle e noi siamo tutti contenti, ché Krispy Kreme è la prova che Dio c'è e che ci ama. Ma non è di questo che voglio parlare.

    Il mio supervisore è americano e non parla d'altro che della property ladder. Voi non sapete cos'è, perché siete provinciali, ma io ve lo spiego, perché vi voglio bene. In Inghilterra, e forse anche negli USA, è prassi comprare e vendere case, molto più di quanto non si faccia in Italia. All'inizio della carriera, o quando si può, si compra una casa piccola, poi una un po' più grande, più grande, più grande, sempre rivendendo quella vecchia. Insomma si parte da una casa piccola e poi si sale sempre più su nella scala delle proprietà, se vogliamo tradurre property ladder con lo stesso sprezzo del ridicolo con cui qualcuno tradusse un famoso manuale della Microsoft. Gli appartamenti vengono anche usati come bancomat, cioè se la casa si rivaluta si aumenta il capitale del mutuo per un importo pari all'aumento del prezzo, così ci si ritrova con due lire in più nel conto corrente e un mutuo più costoso. Mercato del credito evoluto. L'ultima volta che sono sceso in Italia, il direttore di banca non sapeva calcolare il 10% a mente, se non ci credete andate all'EUR e cercate la miserabile in una banca abruzzese, ma torniamo a cose più serie. Per giocare a questo gioco però bisogna comprare la prima casa, cioè si deve salire sul primo gradino della propery ladder. Voi direte: e al popolo? O meglio: sticazzi! E io sarei d'accordo con voi, ché qui si è tra amici e si è quasi sempre d'accordo, però immaginatevi di entrare in ufficio e di sentire un texano con la fibbia di Walker Texas Ranger che racconta al collega che vi siede di fronte di quanto costa il suo mutuo, di quanto sono aumentati o diminuiti i prezzi degli immobili in tale zona, di quanto ha speso per sistemare il muro, il soffitto o il culo rotto di quella gran troia della moglie che si fa scopare da tutti i magrebini che lavorano in Costa Smeralda e che, bisogna sottolinearlo, non fa i bocchini. Con tutto il rispetto per i magrebini, vittime del magrebinicidio di una francese che, non dimenticatelo, non fa i bocchini. Ora il mio capo, il cui uccello non conosce altro pertugio che la concavità artificiale di una mano semichiusa, ha anche un nemico, un tipo musulmano che afferma di vivere in un quartiere migliore del suo. Musulmano non è un aggettivo da niente, né è lì perché non ho fatto le medie e sono di quelli che urlano "ellefoibbbe?". L'americano e il musulmano spesso non vanno d'accordo, soprattutto quando decidono di parlare a sproposito di politica estera, ma questo è un discorso che potremmo affrontare altrove. Per ora immaginate lo stereotipo dell'americano e quello del musulmano che discutono dei Fratelli Musulmani in Egitto o della guerra in Iraq. (Avevo scritto mussulmano, ma chi è più saggio di noi mortali suggerisce che la grafia con due esse è sempre meno usata. E noi ci fidiamo della saggezza di chi è saggio.)

    Il mio supervisore è americano e si lamenta di essere povero, afferma che il ceto medio stia sparendo, a nulla vale fargli notare che già lo dicevano i Gracchi e che quindi è un discorso da vecchi, e dice che il governo fa male a ridurgli il sussidio per il bambino. Perché nella sua testa di cowboy una famiglia che guadagna non meno di 70.000 sterline, come una famiglia media di professionisti inglesi, ha bisogno di 20-40 sterline a settimana per comprare i pannoloni al bambino. Si potrebbe obiettare che se non puoi permettertelo, il pargolo lo lasci nel Regno dei Cieli, o dove cazzo stanno gli ebrei e i cristiani prima di nascere, ma questa argomentazione non piace al capo, tanto quanto non gli piace il fatto che se puoi comprarti l'iPhone, non dovresti prendere spicci da Pantalone per comprare il latte in polvere. Lui però è un liberal, pensa di essere povero e che l'impiegato di Starbucks, che prende meno della metà di quello che prende meno in ufficio (notare l'arabesco), debba pagare le tasse per permettere a lui di bere quattro o cinque birre in più alla settimana, in relazione al pub e alla distanza dal centro. Si potrebbe disegnare un grafico e dimostrare graficamente con tale grafico, appunto.

    In estrema sintesi: il mio supervisore è americano e si veste con camicie che sembrano tovaglie da picnic o copridivani. Indossa una cinta da Walker Texas Ranger e la moglie non gli fa i bocchini. Come lo so? L'ha detto lui a una festa aziendale quando era completamente ubriaco. Ma non è il campione delle feste, e non lo sarà finché non supererà quello basso, grasso e brutto che si è spogliato ed è andato a vomitare davanti al bagno delle donne. Il mio capo si è tramutato in un property bullettin e mi tortura ogni giorno con le fluttuazioni della sua casa di merda che crolla a pezzi. Un giorno mi scassò talmente tanto i coglioni con l'interesse composito, grazie a Dio è ebreo e quindi non blatera di ebrei banchieri che controllano il mondo con l'anatocismo o il signoraggio, che per metterlo a tacere ho dovuto costruirgli un piano di ammortamento di un mutuo in un foglio Excel. Whowhowho! Anche tu hai fatto le medie? Già. Insomma, lui, il mio supervisore, dice stronzate perché da bravo cialtrone applica la regola delle P inversa: prima parla, poi pensa, perché parole poco pensate producono poco pentimento, soprattutto se hai la memoria di un pesce rosso reso psicolabile da dieci anni di dura cattività in cinque centimetri quadrati. E qui saluto la maestra Mirella, che con questa, quella delle P, e altre perle mi ha trasformato in un essere umano. L'obiettivo era che la sintesi fosse più grande del testo originale, però l'ora tarda mi impone la ritirata verso il letto, ché domani v'è da usare il cervello, ché qui non si hanno lauree in legge. Quindi chiudo col fatto più agghicciante: il mio capo si è sposato con una che non fa i bocchini. Copio Luttazzi, e quindi chissà chi altro per procura, non pensavo che donne del genere fossero ancora in produzione. Qui le si guarda come il Commodore64.

    Buona notte.

    In culo al correttore grammaticale!

  2. #2
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,702
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,214
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    rant epico

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    Ma i sistemisti che minchia fanno? Me li son sempre immaginati come dei piccoli Mr. Wolf che puliscono macchine sporche di sangue all'occorenza. Ma so già che la mia visione idilliaca verrà per sempre bruciata.
    Dannato Barone Rosso.

  4. #4
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    rant epico
    Pedro ha indubbiamente stile

  5. #5
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,227
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    Beh, c'è grande stile.
    "Bad karma"

  6. #6
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    è per post come questi che leggo l'internet

  7. #7
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    Bello iniziare la giornata leggendo questo...

    Grande pedro!

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  8. #8
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,702
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,214
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    l'internet
    che chiccheria

  9. #9
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,957
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    L'internet è quella cosa che prima di leggerla bisogna farsela
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  10. #10
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come il Commodore 64

    Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    è per post come questi che leggo l'internet
    Leggi e impara come si fanno i rant da ufficio!
    Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come il Commodore 64
    Di pedro nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 26-07-13, 12:20
  2. Commodore 64 Story
    Di Step nel forum Ludoteca
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 04-05-10, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito