User Tag List

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 150
  1. #11
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,957
     Likes dati
    1,848
     Like avuti
    1,833
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Terremoti: si possono prevedere?

    .

    ROMA – I terremoti non si possono prevedere. Ma qualcuno sostiene il contrario. Qualcuno come Dutchsinse, nome d’arte di Michael Yuri Janitch, un giovane americano del Missouri, (...)
    Lo aveva detto anche lo scorso agosto, e precisamente il 21, quando aveva parlato di un possibile sisma in Italia Centrale. E pochi giorni dopo, il 24, sappiamo bene che un devastante terremoto ha raso al suolo i borghi di Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto. (...)
    Adesso, dopo le nuove terribili scosse in Centro Italia registrate la sera di mercoledì 26 ottobre, Dutchsinse torna d’attualità con i suoi video in diretta in cui monitora le scosse in tutto il mondo. E parla del sisma in Italia. E anche in questo caso sostiene di aver previsto il terremoto in un video pubblicato martedì 25 ottobre.
    YOUTUBE Terremoti, Dutchsinse: l'uomo che dice di poterli prevedere | Blitz quotidiano

    .


    ... Che ne pensate?

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  2. #12
    |
    Data Registrazione
    10 Jul 2012
    Messaggi
    270
     Likes dati
    48
     Like avuti
    22
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoti: in Italia ci saranno altre forti scosse

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    ... Altre spaventose scosse fanno tremare il centro Italia, ma... stando alle previsioni, il peggio deve ancora arrivare!

    Come vi state preparando? State facendo qualcosa? Oppure attendete l'evento con rassegnazione?

    .
    Complimenti per il forum e bravissima per il thead che fin dal post iniziale era un preavviso di quanto accaduto ieri nel Centro Italia e di quanto potrebbe accadere, e con indicazioni interessanti.
    Io vivo nella Marche ma non vicinissimo ai luoghi del terremoto di ieri ma sempre area a rischio.
    Ho una casa antisismica non recentissima, la struttura dovrebbe resistere a terremoti con epicentro qui di quella magnitudo e forse oltre (non sono un tecnico però e potrei sbagliarmi); ma le pareti divisorie fra vani sono in effetti deboli e potrebbero crollare come è accaduto ieri in alcune delle zone direttamente interessate e dove ha causato feriti.
    Ho una assicurazione casa-terremoto che non è non detraibile ma ho preferito risparmiare altrove e tutelarmi (anche se il valore delle case è crollato).
    Ieri ho avvertito tutte le le scosse ma chiaramente soprattutto la seconda.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,595
     Likes dati
    1,543
     Like avuti
    6,498
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoti: in Italia ci saranno altre forti scosse

    È da qualche milione di anni che nella penisola si verificano forti scosse di terremoto.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoti: in Italia ci saranno altre forti scosse

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    È da qualche milione di anni che nella penisola si verificano forti scosse di terremoto.
    L'esperto ha detto di aspettarsi scosse più forte come quelle di Messina o Avezzano ma parla in termini di possibilità, non è che prevede, semplicemente ciò che è accaduto ricapiterà di nuovo.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoti: si possono prevedere?

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    D'alta parte, ci fu un sismologo che provò ad avvisare la popolazione prima del tragico evento, ma fu messo in carcere per procurato allarme!

    .

    Lo previse a Sulmona e il terremoto avvenne a L'Aquila, comunque non è uno stupido e il suo metodo potrebbe essere raffinato e chissà. I tecnici della commissione grandi rischi sono stati condannati per previsione errata, hanno detto che non ci sarebbero state scosse non per non aver preveduto il sisma.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoti: si possono prevedere?

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .


    Secondo uno studio pubblicato su Environmental Earth Sciences non ci sarebbe stato alcun aumento di radon significativo prima del terremoto abruzzese del 2009:

    Il sisma dell'Aquila non era prevedibile Sbagliata la teoria sull'aumento del radon - Corriere.it

    .

    Non segue solo il metodo del Radon, ripeto il tipo è lontano dalla previsione esatta in luogo e tempo (se sbagli 30 Km la previsione è inutile) ma non è un ciarlatano.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoti: si possono prevedere?

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio

    Che ne ho previsto uno anch'io, vai a leggere in fondoscala, credo però di non essere un veggente.

  8. #18
    |
    Data Registrazione
    10 Jul 2012
    Messaggi
    270
     Likes dati
    48
     Like avuti
    22
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoti: in Italia ci saranno altre forti scosse

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    È da qualche milione di anni che nella penisola si verificano forti scosse di terremoto.
    Sì. Ma scorrendo per intero l'articolo del Giornale ottimamente citato da Regina di Coppe si legge il richiamo o (pre)avviso alla purtroppo corta memoria del terremoto in Italia:

    "...bisogna essere preparati adeguatamente in termini di qualità dell'edificato". In Italia, del resto, si perde facilmente la memoria. "Il fatto che dal terremoto dell'Irpinia del 1980 a quello di Colfiorito del 1997, non ci sono stati sismi molto forti - aggiunge - se da una parte è stata una fortuna, dall'altra ha fatto sì che si sia persa la memoria in un momento in cui l'economia italiana cresceva molto e si facevano investimenti. Dal 1997 invece i terremoti di una certa intensità si sono ripetuti con una maggior frequenza, nel 2002 San Giuliano di Puglia, nel 2009 L'Aquila, nel 2012 l'Emilia Romagna e quest'anno il terremoto di Amatrice..."

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,595
     Likes dati
    1,543
     Like avuti
    6,498
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoti: in Italia ci saranno altre forti scosse

    Citazione Originariamente Scritto da matheson Visualizza Messaggio
    Sì. Ma scorrendo per intero l'articolo del Giornale ottimamente citato da Regina di Coppe si legge il richiamo o (pre)avviso alla purtroppo corta memoria del terremoto in Italia:

    "...bisogna essere preparati adeguatamente in termini di qualità dell'edificato". In Italia, del resto, si perde facilmente la memoria. "Il fatto che dal terremoto dell'Irpinia del 1980 a quello di Colfiorito del 1997, non ci sono stati sismi molto forti - aggiunge - se da una parte è stata una fortuna, dall'altra ha fatto sì che si sia persa la memoria in un momento in cui l'economia italiana cresceva molto e si facevano investimenti. Dal 1997 invece i terremoti di una certa intensità si sono ripetuti con una maggior frequenza, nel 2002 San Giuliano di Puglia, nel 2009 L'Aquila, nel 2012 l'Emilia Romagna e quest'anno il terremoto di Amatrice..."
    Per fortuna che non ci sono terremoti forti, visto che bastano quelli modesti a fare danni catastrofici.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoti: in Italia ci saranno altre forti scosse

    IL REGNO DEL TERRORE





    Il Monaco di Padova, vissuto nel XVIII secolo, ripete nelle sue profezie quelle dell’eremita Teolosforo (1300). Egli, tra l’altro, predisse la distruzione di Roma nel 2013.


    Nella seconda metà del secolo scorso, Giovanna Le Royer, che visse nel monastero di Fougères, annunciò il segno che avrebbe indicato che la catastrofe era vicina: "…quando si abbandonerà nella Chiesa la lingua della catacombe (si riferisce al latino, nda) Satana sarà prossimo a ingaggiare una tremenda lotta, perché sarà questo il tempo in cui il suo diletto figliolo starà per giungere sulla terra". Frate Bartolomeo di Salluzzo predisse: "…Firenze bella e Napoli gentile, ch’ognun di voi divenuta è un porcile, con l’empia, sporca Roma, tutte e tre sarete dome e porterete una gran soma".


    San Giovanni Bosco (1815-1888), fondatore dei salesiani e insigne taumaturgo, era dotato di grandi poteri paranormali, e fu frequentemente illuminato da sogni profetici puntualmente avveratisi come, tanto per fare due esempi, quella relativa alla conciliazione tra l’Italia e la Santa Sede e quella che descrisse le varie fasi in cui poi si svolse effettivamente il Concilio Vaticano I.


    In una delle sue tante visioni profetiche vide le afflizioni che avrebbero sconvolto Roma e ne informò papa Pio IX: "E di te, O Roma, che sarà? Roma ingrata, Roma effeminata; Roma superba. (…) Roma! Io verrò a te quattro volte. Nella prima percuoterò le tue terre e i suoi abitanti (potrebbe essere la Prima guerra mondiale, 1915-1918, nda). Nella seconda porterò la strage e lo sterminio fino alle tue mura (si riferisce alla Seconda guerra mondiale?). Non apri ancora l’occhio? Verrò la terza volta, abbatterò le difese e i difensori ed al comando del Santo Padre subentrerà il regno del terrore, dello spavento, della desolazione. Ma i miei savi fuggono. La mia legge è tuttora calpestata. Perciò farò la quarta visita. Guai a te se la mia legge sarà ancora un nome vano per te. Succederanno prevaricazioni nei dotti e negli ignoranti. Il tuo sangue ed il sangue dei tuoi figli laveranno le macchie che tu fai alla legge di Dio.


    Scrive ancora Baschera: "Roma, come Parigi, sarà distrutta. Su questo punto concordano decine di profezie. La distruzione non sarà però subitanea, immediata. Ci saranno ‘dei segni’. In questo messaggio si dice difatti: ‘Io verrò quattro volte a te’. Il primo ‘segno’ sarà dato probabilmente dal terremoto (ma si tratterà di una serie di mini-sismi, che ‘gireranno per i colli romani, come caproni imbizzarriti’)…".


    Santa Brigida vide: "Maometto ritornare a Roma, portando una lunga spada e seminando ovunque la discordia…".


    La monaca di Dresda scrisse di uno spaventoso e sibillino sogno profetico che aveva fatto su Roma: "Da poco mi ero addormentata quando una mano mi prese e mi sollevò. Mi trovai come su un poggio e ai miei piedi c’era la città benedetta, ma di questa riuscivo a distinguere solo il Colosseo… ho visto uscire una processione di vescovi e di cardinali che, al posto di pregare, litigavano fra di loro. ‘Riportano la Chiesa a Gerusalemme’, diceva qualcuno. E qualcun altro: ‘Hanno stipulato un patto con Satana’. Quando riaprii gli occhi, al posto del Colosseo c’era un piccolo lago e sopra un angelo con una scritta in fronte: ‘Questa è la seconda prova. Ma prima che il larice rinverdisca per la terza volta una grandinata ben peggiore si abbatterà sulla città santa, ridotta ormai ad una spelonca di ladri, dove la pestilenza e il vizio saranno pane quotidiano e dove i vescovi mangeranno nella stessa scodella dei malfattori, mentre i giusti periranno in carcere. Ed ora, mi disse ancora la voce, voglio farti vedere la prima prova che verrà mandata alla città santa. Ho visto allora una fiamma di fuoco cadere sibilando sulla terra e andare a incunearsi tra le case, poco lontano dalla Basilica… E un’enorme voragine si aprì inghiottendo case, strade e persone…".

    Roma

 

 
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Terremoti, ancora terremoti.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-07-13, 09:57
  2. Studio Norvegese afferma che la xenofobia si puo' prevedere
    Di brunik nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-13, 01:12
  3. Proviamo a prevedere il prossimo futuro parlamentare...
    Di Robert nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-13, 00:35
  4. Divertiamoci a prevedere la penultima sfiga berlusconiana
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 15:25
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-06-10, 14:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito