User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Feb 2013
    Messaggi
    565
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    162
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Spieghiamo a Roberta Lombardi (M5S) cosa è un questore e che poteri abbia !

    Apprendo da Wikipedia che Lombardi è laureata in Giurisprudenza .... Da come l'ho sentita parlare al TG 1 stasera non lo avrei mai detto.
    Ma del resto è giovane (1973) ed evidentemente le lauree post-riforme deliranti non sono più quelle di un tempo.

    La definizione di Questore parlamentare è :

    In base al Regolamento della Camera ( art. 10 ) tre deputati questori curano collegialmente il buon andamento dell'Amministrazione, vigilando sull'applicazione delle relative norme e delle direttive del Presidente. Il Collegio dei Questori elabora annualmente il progetto di bilancio interno, che è sottoposto successivamente all'esame dell'Ufficio di Presidenza (di cui i deputati questori fanno parte) ed è poi discusso e approvato dall'Assemblea.
    I questori sovraintendono alle spese della Camera, al cerimoniale, al mantenimento dell'ordine e alla sicurezza delle sedi della Camera, secondo le disposizioni del Presidente. A tal fine, poiché la forza pubblica non può entrare nelle sedi della Camera senza autorizzazione del Presidente, i questori dispongono degli assistenti parlamentari.

    il link dal quale si possono apprendere queste elementari nozioni di Diritto Parlamentare è, nientemeno, che quello ufficiale della Camera.
    E precisamente:
    Camera.it - XVI Legislatura - Conoscere la Camera - Organi e funzioni della Camera - Collegio dei Questori

    Orbene, basta leggere il neretto che ho evidenziato per capire che il Questore è uno che contribuisce a redigere un PROGETTO di bilancio.
    Quindi il Collegio dei Questori PROPONE ma poi è il Parlamento - sovrano - che approva o boccia quel progetto.
    In sintesi: qualcuno spieghi alla Dott.ssa lombardi che quanto ha riferito al TG 1 "stiano tranqulli i cittadini, saremo Questori e decideremo noi le spese" è un'altra - l'ennesima e stucchevole boiata - sottoposta a quel 98,5- 99 % di italiani che neppure sapevano che esistesse un Questore al di là del Questore di Milano, Palermo, Napoli ecc. .
    Solo ignoranza o voluta e consapevole voglia e dolo di disinformare da parte dei Capipopolo M5S ?
    A voi il dibattito

  2. #2
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Spieghiamo a Roberta Lombardi (M5S) cosa è un questore e che poteri abbia !

    Citazione Originariamente Scritto da GuidoPaglia Visualizza Messaggio
    Solo ignoranza o voluta e consapevole voglia e dolo di disinformare da parte dei Capipopolo M5S ?
    A voi il dibattito
    guardi ,se la prenda con pisanu e dini ,sono loro che sono terrorizzati dalla presenza di un questore del M5S; gli mandi una email e gli spieghi bene cos'è un questore e perchè non devono essere terrorizzati
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  3. #3
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Spieghiamo a Roberta Lombardi (M5S) cosa è un questore e che poteri abbia !

    Ma è vero che Scilipoti è stato rieletto?
    Caxxo! E nessuno dice niente?
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Feb 2013
    Messaggi
    565
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    162
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Spieghiamo a Roberta Lombardi (M5S) cosa è un questore e che poteri abbia !

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    guardi ,se la prenda con pisanu e dini ,sono loro che sono terrorizzati dalla presenza di un questore del M5S; gli mandi una email e gli spieghi bene cos'è un questore e perchè non devono essere terrorizzati
    Se ci sono ex politici come Dini e Pisanu che temono i Questori non è un buon segno ... Forse hanno qualcosa da nascondere ?
    io da nascondere non ho nulla.
    Neppure la sacrosanta verità e cioè che il Questore ha solo potere di PROPORRE un progetto di bilancio.
    Poi decide l'Assemblea (cioè il Parlamento intero CAmera+ Senato).
    Il resto sono chiacchiere da bar ed io non ho colpe se Pisanu e Dini si ritrovano al Bar dello Sport ad abusare di cognac

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Feb 2013
    Messaggi
    565
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    162
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Spieghiamo a Roberta Lombardi (M5S) cosa è un questore e che poteri abbia !

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Ma è vero che Scilipoti è stato rieletto?
    Caxxo! E nessuno dice niente?
    Eh si ... rieletto. Tristezza assoluta.
    Meno male che ciò non è accaduto per colpa di un mio voto.

  6. #6
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Spieghiamo a Roberta Lombardi (M5S) cosa è un questore e che poteri abbia !

    Citazione Originariamente Scritto da GuidoPaglia Visualizza Messaggio
    Se ci sono ex politici come Dini e Pisanu che temono i Questori non è un buon segno ... Forse hanno qualcosa da nascondere ?
    io da nascondere non ho nulla.
    Neppure la sacrosanta verità e cioè che il Questore ha solo potere di PROPORRE un progetto di bilancio.
    Poi decide l'Assemblea (cioè il Parlamento intero CAmera+ Senato).
    Il resto sono chiacchiere da bar ed io non ho colpe se Pisanu e Dini si ritrovano al Bar dello Sport ad abusare di cognac
    continua ad insistere; lei ci vuole dire di saperne di più di di pisanu e dini ,ma io penso che ne sappiano di più loro di lei;
    nessuno ha detto che è lei ad avere cosa da nascondere ,sono pisanu e dini,che sicuramente hanno più esperienza e più conoscenza di lei a dirlo e a dire di temere la presenza dei grillini in certi incarichi e quindi , questo è un motivo più che valido per metterli proprio in quei posti
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Feb 2013
    Messaggi
    565
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    162
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Spieghiamo a Roberta Lombardi (M5S) cosa è un questore e che poteri abbia !

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    continua ad insistere; lei ci vuole dire di saperne di più di di pisanu e dini ,ma io penso che ne sappiano di più loro di lei;
    nessuno ha detto che è lei ad avere cosa da nascondere ,sono pisanu e dini,che sicuramente hanno più esperienza e più conoscenza di lei a dirlo e a dire di temere la presenza dei grillini in certi incarichi e quindi , questo è un motivo più che valido per metterli proprio in quei posti
    Non ho detto di saperne più di Pisanu e di Dini.
    Ho detto solo che il ruolo del Questore è molto meno importante di quanto ha voluto far intendere ai teleascoltatori l'on. Lombardi del M%S ieri sera al TG 1.
    Non ho detto che non contano nulla i Questori.
    Ho detto solo che non decidono un bel niente sul bilancio perché lo propongono soltanto.
    poi chi conta veramente tanto è chi lo approva e cioè il parlamento.
    detto questo: braccia aperte ai grillini sia come Questori che come VicePresidenti.
    Sono convinto che il mio partito non abbia alcun ladrocinio da nascondere.

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Mar 2013
    Messaggi
    836
     Likes dati
    482
     Like avuti
    197
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Spieghiamo a Roberta Lombardi (M5S) cosa è un questore e che poteri abbia !

    In effetti, i Questori - io che sono ignorante lo sapevo dalle scuole medie - mantengono l'ordine in aula, non si occupano solo di bilanci. Lo si legge nella stessa citazione. Forse la preoccupazione di Pisanu e Dini, vecchie volpi parlamentari, era che l'ordine non venisse garantito benissimo.... visto il soggetto, ci sta...
    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Sindaco Salvor Hardin, Terminus)
    In tutti tempi, le armi sono state il presidio della barbarie. Esse hanno segnato il trionfo della materia, di quella più greve, sullo spirito (Charles De Gaulle)

 

 

Discussioni Simili

  1. Roberta Lombardi: Disponibili anche a votare Prodi
    Di Andre86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 19-04-13, 16:52
  2. Le risate di Roberta Lombardi in Aula
    Di Rick Hunter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 13-04-13, 22:09
  3. Come la pensa Roberta Lombardi
    Di capitan harlock nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-13, 19:47
  4. VI SPIEGHIAMO COSA SONO LE RIFORME COSTITUZIONALI DI CUI SI DISCUTE
    Di destradipopolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-10, 22:37
  5. Trattato di Nizza. Spieghiamo di che cosa si tratta
    Di Studentelibero nel forum Politica Europea
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-03-02, 17:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito