User Tag List

Pagina 14 di 46 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 459
  1. #131
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ernesto Galli della Loggia: «da laico dico “no” alle nozze gay»

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    E' bloccata? ahahahhahahahahahahahahhahahahhaha....,

    questa adesso me la spieghi!!!!
    certo:

    perchè ci sia evoluzione (biologica) sono necessari 3 fattori:

    1- mutazione
    2-selezione
    3-deriva genetica

    Nell'uomo ovviamente la mutazione persiste, ma a mancare sono la selezione e la deriva genetica, quindi, anche se una mutazione è vantaggiosa, non potrebbe diffondersi e diventare doominante.

    Ovviamente l'evoluzione culturale è un'altra cosa.

  2. #132
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Ernesto Galli della Loggia: «da laico dico “no” alle nozze gay»

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    sulla verità? e di chi?
    di uno che 3000 anni fa ha scritto un libro ed è riuscito a spacciarlo per una cosa divina?

    ....visto che ci credete tanto...ti faccio una domanda: mangi la carne di maiale?
    E io continuo ad evidenziare il fatto che siete terrorizzati dall'idea di rispondere alle domande che vi vengono poste, perché ciò significherebbe mettere in discussione le vostre strambe idee sulla morale.
    Ti invito a fare uno sforzo per mettere da parte le tue fisime sulla religione cattolica e rispondere ai quesiti che vi ho posto.

    Coraggio bamboccio.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  3. #133
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Ernesto Galli della Loggia: «da laico dico “no” alle nozze gay»

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    certo:

    perchè ci sia evoluzione (biologica) sono necessari 3 fattori:

    1- mutazione
    2-selezione
    3-deriva genetica

    Nell'uomo ovviamente la mutazione persiste, ma a mancare sono la selezione e la deriva genetica, quindi, anche se una mutazione è vantaggiosa, non potrebbe diffondersi e diventare doominante.

    Ovviamente l'evoluzione culturale è un'altra cosa.
    Senti, il tuo delirio se non ti spiace lo continuiamo a discutere qui: http://forum.termometropolitico.it/s...ml#post3866243

    Ok?
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  4. #134
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,660
     Likes dati
    6,874
     Like avuti
    8,343
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Ernesto Galli della Loggia: «da laico dico “no” alle nozze gay»

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Non ne esiste una conosciuta? Ok... Ma almeno per te esiste una morale universale da scoprire o qualsiasi morale è opinabile, e quindi niente è sbagliato e niente è giusto in maniera definitiva?
    cos'è giusto e cos'è sbagliato? è estremamente soggettivo. per te sono sbagliati i matrimoni gay e per me sono giusti. chi ha ragione? dal nostro punto di vista entrambi. uccidere un essere umano è sbagliato per la quasi totalità delle persone per bene. eppure ci sono assassini che trovano giusto uccidere e c'è parecchia gente favorevole alla pena di morte. cosa vuoi dire per "in maniera definitiva"? chi decide? la maggioranza? un ipotetico dio? la singola persona? dai, è filosofia spicciola... che risposte cerchi?

  5. #135
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ernesto Galli della Loggia: «da laico dico “no” alle nozze gay»

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Senti, il tuo delirio se non ti spiace lo continuiamo a discutere qui: http://forum.termometropolitico.it/s...ml#post3866243

    Ok?
    va bene, ma non mi sembra affatto un deliro

    ti conviene aprirla nel fondoscala però
    Ultima modifica di Folco; 10-01-13 alle 16:59

  6. #136
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ernesto Galli della Loggia: «da laico dico “no” alle nozze gay»

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    E io continuo ad evidenziare il fatto che siete terrorizzati dall'idea di rispondere alle domande che vi vengono poste, perché ciò significherebbe mettere in discussione le vostre strambe idee sulla morale.
    Ti invito a fare uno sforzo per mettere da parte le tue fisime sulla religione cattolica e rispondere ai quesiti che vi ho posto.

    Coraggio bamboccio.
    Guarda che ai tuoi strambi quesiti ti è già stato risposto almeno un migliaio di volte in questi ultimi 6 anni... possibile che ti sia dimenticato tutto?

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  7. #137
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Ernesto Galli della Loggia: «da laico dico “no” alle nozze gay»

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    E io continuo ad evidenziare il fatto che siete terrorizzati dall'idea di rispondere alle domande che vi vengono poste, perché ciò significherebbe mettere in discussione le vostre strambe idee sulla morale.
    Ti invito a fare uno sforzo per mettere da parte le tue fisime sulla religione cattolica e rispondere ai quesiti che vi ho posto.

    Coraggio bamboccio.
    bamboccio? annamo bene...cmq sono una donna!

    inolte sei tu che non hai risposto alla mia domanda perchè io ho detto chiaramente che per me le coppie gay possono sposarsi...e se vogliamo dirla tutta per quanto mi riguarda possono anche adottare

    e sai perchè non hai risposto? perchè sicuramente la mangi mentre sulla bibbia c'è scritto chiarametne che non dovete mangiarla.

    Nella Bibbia è scritto chiaramente che non si deve mangiare
    maiale, né carne "con il sangue".

    quindo come al solito quando vi fa comodo vale quello che è scritto...altrimenti no
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  8. #138
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,660
     Likes dati
    6,874
     Like avuti
    8,343
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Ernesto Galli della Loggia: «da laico dico “no” alle nozze gay»

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Dico quello che hai appena scritto tu.
    Cosa c'è di strano?

    Tu da ateo questa scoperta non potrai mai farla, perché non potrai mai dire che mettere sul rogo le persone è oggettivamente sbagliato, giacché domani la società - ovvero colei che decide - potrebbe ritenerlo giusto. E' per questo che domani tu potresti riaprire il Colosseo per far sbranare i cristiani dalle bestie, non io.
    tu da cattolico non puoi dire che i matrimoni gay sono oggettivamente sbagliati, perchè così come avete cambiato idea su giordano bruno, potete cambiarla sui matrimoni gay e su qualsiasi altra cosa... il resto sono solo sofismi del cazzo...

  9. #139
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ernesto Galli della Loggia: «da laico dico “no” alle nozze gay»

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    cos'è giusto e cos'è sbagliato? è estremamente soggettivo. per te sono sbagliati i matrimoni gay e per me sono giusti. chi ha ragione? dal nostro punto di vista entrambi. uccidere un essere umano è sbagliato per la quasi totalità delle persone per bene. eppure ci sono assassini che trovano giusto uccidere e c'è parecchia gente favorevole alla pena di morte. cosa vuoi dire per "in maniera definitiva"? chi decide? la maggioranza? un ipotetico dio? la singola persona? dai, è filosofia spicciola... che risposte cerchi?
    Per altro anche la chiesa è stata favorevole alla pena di morte fino a non molto tempo fa... come vedi anche loro cambiano idea... solo che ci mettono più tempo... e spesso arrivano molto tardi...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  10. #140
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ernesto Galli della Loggia: «da laico dico “no” alle nozze gay»

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    bamboccio? annamo bene...cmq sono una donna!

    inolte sei tu che non hai risposto alla mia domanda perchè io ho detto chiaramente che per me le coppie gay possono sposarsi...e se vogliamo dirla tutta per quanto mi riguarda possono anche adottare

    e sai perchè non hai risposto? perchè sicuramente la mangi mentre sulla bibbia c'è scritto chiarametne che non dovete mangiarla.

    Nella Bibbia è scritto chiaramente che non si deve mangiare
    maiale, né carne "con il sangue".

    quindo come al solito quando vi fa comodo vale quello che è scritto...altrimenti no
    si dovrebbe anche stare lontani alle donne nel periodo mestruale... perchè impure...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

 

 
Pagina 14 di 46 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ernesto Galli della Loggia sul Corriere: Il silenzio del sud
    Di Nicola bis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 15:51
  2. Un articolo di Ernesto Galli della Loggia
    Di C@scista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-04-05, 17:56
  3. Ernesto Galli della Loggia contro la riforma costituzionale
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 13:47
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-07-04, 14:11
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-04, 19:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito