User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Pillola abortiva RU486: 29 decessi

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Io a te non mi stavo neppure rivolgendo.

    Ho scritto a Ugo che preferisco questa legge 194 a una situazione dove l' aborto è vietato e proibito, che a mio avviso non farebbe altro che aumentare il ricorso alle mammane.



    P.s. mi sono informato sui decessi.


    In molti casi si è trattato di uso sbagliato della pillola.

    Ad esempio ci sono medici che hanno fatto prendere a delle pazienti una sola pillola contro le tre raccomandate.

    In altri cinque casi in USA i medici hanno prescitto alle pazienti di inserire la pillola nella vagina... e non di prenderla per via orale come stabilito... causando così gravi infezioni che hanno portato alla morte.
    http://www.difenderelavita.totustuus...ollaterali.pdf

    Ma poi io una cosa non ho capito.
    Dato che è stato provato che l'aborto chimico non è sicuramente più sicuro di quello chirurgico, e che non costa di meno, mi dite voi, perchè io non lo comprendo, dove v'è la necessità di diffondere un farmaco del genere in un Paese dove l'aborto è già regolamentato per legge? In un paese dove comunque si può effettuare, entro certi limiti temporali, l'interruzione volontaria di gravidanza? onf:
    Vorrei, se possibile, opinioni sopratutto dai pro-abrtisti e pro-RU 846
    Ultima modifica di :Esther:; 01-08-09 alle 08:39
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

  2. #22
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Rif: Pillola abortiva RU486: 29 decessi

    Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    http://www.difenderelavita.totustuus...ollaterali.pdf

    Ma poi io una cosa non ho capito.
    Dato che è stato provato che l'aborto chimico non è sicuramente più sicuro di quello chirurgico, e che non costa di meno, mi dite voi, perchè io non lo comprendo, dove v'è la necessità di diffondere un farmaco del genere in un Paese dove l'aborto è già regolamentato per legge? In un paese dove comunque si può effettuare, entro certi limiti temporali, l'interruzione volontaria di gravidanza? onf:
    Vorrei, se possibile, opinioni sopratutto dai pro-abrtisti e pro-RU 846
    ... domanda interessante.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    1,038
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La donna è l'unica titolare del diritto alla proprietà del proprio corpo e quindi ne deve disporre come meglio crede.
    Nessuno può aggredire la persona e la proprietà altrui e le prese di posizione della chiesa romana contro la pillola abortiva, che vanno in questa direzione, sono intollerabili.
    La donna che ricorre all'aborto lo fa assumendosi, tutta intera, la responsabilità dei pericoli a cui si espone.
    Ne prendano atto tutti e si mettano l'anima in pace.

  4. #24
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Pillola abortiva RU486: 29 decessi

    Citazione Originariamente Scritto da contropotere Visualizza Messaggio
    La donna è l'unica titolare del diritto alla proprietà del proprio corpo e quindi ne deve disporre come meglio crede.
    Nessuno può aggredire la persona e la proprietà altrui e le prese di posizione della chiesa romana contro la pillola abortiva, che vanno in questa direzione, sono intollerabili.
    La donna che ricorre all'aborto lo fa assumendosi, tutta intera, la responsabilità dei pericoli a cui si espone.
    Ne prendano atto tutti e si mettano l'anima in pace.
    Se tu fossi vegetariano e in virtù di questo tu facessi comizi cercando di stimolare le coscienze sulle proprietà benefiche delle verdure e di un' alimentazione senza proteine animali e qualcuno giudicasse le tue prese di posizione addirittura intollerabili, tu che diresti?
    Non penseresti forse una cosa come: ... ma che te ne importa a te di quello che penso io o delle mie e solo mie prese di posizione?..
    Vedi caro contropotere, il problema, nel mio quesito, non è la presa di posizione della chiesa (che non è intollerabile ma in perfetta linea che la difesa della vita) ,ma il clamore verso un formaco abortivo che non si è dimostrato ne meno rischioso, ne meno costoso di un aborto chirurgico in un paese dove comunque l'aborto chirurgico e consentito.
    Se sei a favore della pillola abortiva, tu che non sei una donna, mi speghi perchè lo sei? Perchè sei a favore di un farmaco abortivo che non si è dimostrato ne meno rischioso ne meno costoso dell'aborto chirurgico.?
    Ultima modifica di :Esther:; 02-08-09 alle 19:42
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

  5. #25
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Rif: Pillola abortiva RU486: 29 decessi

    Posto che l'aborto, sia chimico oppure chirurgico, resta per me un omicidio, è evidente che i fautori della RU-486 se ne strafregano della salute delle donne che vi ricorreranno.
    Il loro scopo è solamente quello di rendere ancora più banale l'interruzione volontaria della gravidanza. E questo perché puntano ad una società totalmente relativista, senza alcun tipo di valore condiviso.
    Una società insomma senza civiltà come la concepiamo solitamente.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    1,038
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    Se tu fossi vegetariano e in virtù di questo tu facessi comizi cercando di stimolare le coscienze sulle proprietà benefiche delle verdure e di un' alimentazione senza proteine animali e qualcuno giudicasse le tue prese di posizione addirittura intollerabili, tu che diresti?
    Non penseresti forse una cosa come: ... ma che te ne importa a te di quello che penso io o delle mie e solo mie prese di posizione?..
    Vedi caro contropotere, il problema, nel mio quesito, non è la presa di posizione della chiesa (che non è intollerabile ma in perfetta linea che la difesa della vita) ,ma il clamore verso un formaco abortivo che non si è dimostrato ne meno rischioso, ne meno costoso di un aborto chirurgico in un paese dove comunque l'aborto chirurgico e consentito.
    Se sei a favore della pillola abortiva, tu che non sei una donna, mi speghi perchè lo sei? Perchè sei a favore di un farmaco abortivo che non si è dimostrato ne meno rischioso ne meno costoso dell'aborto chirurgico.?
    Mi limito a riconoscere il diritto della donna tanto ad essere informata sui rischi a cui si espone assumendo questa pillola quanto a quello di correrli.

  7. #27
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Pillola abortiva RU486: 29 decessi

    Citazione Originariamente Scritto da contropotere Visualizza Messaggio
    Mi limito a riconoscere il diritto della donna tanto ad essere informata sui rischi a cui si espone assumendo questa pillola quanto a quello di correrli.
    Ho capito, ti ringrazio per la risposta.
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    1,038
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    Ho capito, ti ringrazio per la risposta.
    Prego

  9. #29
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Rif: Pillola abortiva RU486: 29 decessi

    5 Agosto 2009
    LA VITA IN GIOCO
    Ru486, Boscia: per decidere solo
    7 settimane. «È corsa all’aborto»


    Sette settimane. Nemmeno due mesi. Per prendere consapevolezza di essere madre, decidere di rifiutarlo. E, soprattutto, per verificare dal punto di vista sanitario una gravidanza: con esami specifici, accertamenti sul corretto annidamento dell’embrione, escludere choc tossici o altre reazioni al farmaco. Sono i tempi della Ru486 a preoccupare Filippo Boscia, ginecologo, esperto di sterilità, direttore sanitario del Dipartimento materno-infantile dell’Azienda Sanitaria provinciale di Bari. Nella Puglia dove la Ru486 si è sperimentata già negli ultimi due anni, in poco più di un’ottantina di casi. E non sempre con i risultati sperati.

    Professore, è possibile fare un bilancio sulla sperimentazione dell’aborto farmacologico nella provincia di Bari, dove lei opera?
    Qualche mese fa sono stati diffusi dati da alcune cliniche che hanno impiegato la Ru486. Ovviamente non è stata data notizia di eventi avversi, ma almeno in quattro casi le donne che si sono sottoposte all’interruzione di gravidanza col metodo farmacologico sono state successivamente ricoverate in altre strutture per i problemi insorti durante la procedura.

    Quali problemi?
    Per lo più il mancato completamento dell’espulsione del feto abortito. In questo caso nelle cliniche si è dovuto procedere al raschiamento.

    È l’unico pericolo cui va incontro una donna che assuma la Ru486?
    Assolutamente no. Ce n’è un altro molto frequente nella casistica internazionale e ancora taciuto in Italia: quello di una gravidanza extrauterina non diagnosticata in fase ecografica.

    Vale a dire?
    L’aborto farmacologico richiede un’età gestazionale non superiore alle sette settimane: un tempo assolutamente insufficiente per stabilire con l’accuratezza dovuta le condizioni della paziente. Un’ecografia può infatti misconoscere la presenza di una gravidanza al di fuori dell’utero, e in questo caso l’assunzione della Ru486 è pericolosissima: causa gravi emorragie interne – difficilmente identificabili dal medico – e l’espulsione del feto può avvenire all’interno dell’addome.

    Ha notizia che questo sia avvenuto in Italia?
    Sì, e almeno in 7 casi documentati.

    Ha mai avuto come pazienti donne che avessero abortito con la Ru486?
    Sì, in particolare ne sto trattando una che ha abortito poco più di un anno fa seguendo la procedura farmacologica e che oggi trova difficoltà nel rimanere incinta a causa di un’ostruzione delle tube.

    Crede che la pillola abortiva sia la causa di questo problema?
    Non posso ravvisare con certezza un rapporto causale tra l’aborto chimico e la sterilità di questa paziente, ma la letteratura scientifica sottolinea i rischi insiti nella permanenza di residui di materiale abortivo nell’utero delle pazienti. Spesso le donne che hanno abortito seguendo questa procedura hanno poi dovuto ricorrere alla fecondazione assistita per avere figli. Senza contare i danni psicologici che l’assunzione della Ru486 può arrecare in casi analoghi: la mia paziente vorrebbe non aver mai preso quella pillola.

    Mi scusi, ma non si tratta degli stessi danni psicologici dell’aborto chirurgico?
    Tutt’altro, e qui sta il punto. Proprio perché per ricorrere all’aborto farmacologico bisogna intervenire entro le 7 settimane, la donna ha pochissimo tempo per realizzare di poter essere madre, e per decidere di non tenere il suo bambino. Il "pensatoio" di 7 giorni richiesto dalla legge 194, e che tante donne ha convinto a cambiare idea, con la Ru486 va a farsi benedire. Immaginarsi quanti più rimpianti possono instaurarsi dopo una scelta tanto poco ferma e consapevole...

    C’è quindi il rischio di una vera e propria «corsa» all’aborto?
    Sì, e – ciò che più mi preoccupa – anche negli ospedali. Dove la gravidanza sembra essere diventata un’emergenza riproduttiva, una malattia da prevenire in tempi sempre più rapidi. E dove – mi permetta di lanciare questo allarme – entrano sempre più giovanissime (mentre i dati sulla 194 in Italia indicano un dato nazionale stabile, <+corsivo>ndr<+tondo>).

    Si riferisce anche qui a casi documentati?
    In Puglia sono a decine le minorenni che arrivano in ospedale pronte all’aborto e con l’avallo di un giudice tutelare, all’insaputa dei genitori. Per loro la pillola abortiva è la scelta più ovvia, e anche la più dannosa. Questo è uno degli aspetti che mi fa più arrabbiare dell’introduzione – quasi per legge – della Ru486 nel nostro Paese: non solo la banalizzazione della medicina, ma anche quella della sessualità e della vita tra i più giovani.

    Viviana Daloiso

    http://www.avvenire.it/Cronaca/Ru486...7503370000.htm

    Non c'è che dire, andiamo proprio incontro allo spirito della legge sull'aborto...
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  10. #30
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Pillola abortiva RU486: 29 decessi

    Che tristezza. iango:
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Pillola Abortiva Su Internet
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 16:14
  2. Pillola abortiva Ru486 : a Marzo anche in Italia!
    Di Ricardinho nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 138
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 11:28
  3. NO alla pillola abortiva!
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 20:45
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 12:41
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 10:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito