User Tag List

Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 155

Discussione: Facciamo ordine

  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Facciamo ordine

    Vi ridico la mia, perchè nell'altro thread non ci si capisce più niente:

    - ST può essere favorevole a un governo a guida Dark Knight, Occidentale, C@scista, o Benjamin Linus.

    - Nel caso di specie dei primi tre Esecutivi, ST auspica un Esecutivo di ampia convergenza con un programma politico che possa essere recepito anche dalla parte più illuminata e solidale della precedente maggioranza di centrosinistra.

    -Nel caso di un Governo Benjamin Linus, auspichiamo che sia un governo di ampie intese, vincolato esclusivamente a un set di riforme ludiche il più possibile condiviso. Il programma elaborato da SM ci può andar bene, ma deve essere votabile dalla maggioranza qualificata del Senato necessaria per approvare le modifiche, altrimenti sarebbe la foglia di fico di un Governo di centrodestra classico.

    -Siamo politicamente incompatibili con FDL, a meno che non vi sia una sua presenza all'interno di un Governo di unità nazionale a scopi tecnici, come quelli da noi delineati in precedenza.

    In sintesi: siamo favorevoli al dialogo si nuove basi, ma non al salto della quaglia.

  2. #2
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Facciamo ordine

    Non so se posso esprimere la mia opinione in questo thread (nel caso, spostate dove opportuno): a me sembra incredibile che, a fronte di una vittoria netta del cdx (di nuovo, correggetemi se sbaglio perché io non ci sto a capì più gnente), si debbano fare discorsi di governi tecnici.
    Intendiamoci, avendo votato Ben, io sarei felicissima di vederlo premier. Sarei meno felice di vederlo a capo di una coalizione di cdx, chiaramente.

    Qualche anima buona mi fa un sunto?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #3
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,453
     Likes dati
    970
     Like avuti
    16,548
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Facciamo ordine

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non so se posso esprimere la mia opinione in questo thread (nel caso, spostate dove opportuno): a me sembra incredibile che, a fronte di una vittoria netta del cdx (di nuovo, correggetemi se sbaglio perché io non ci sto a capì più gnente), si debbano fare discorsi di governi tecnici.
    Intendiamoci, avendo votato Ben, io sarei felicissima di vederlo premier. Sarei meno felice di vederlo a capo di una coalizione di cdx, chiaramente.
    Qualche anima buona mi fa un sunto?
    Non di nuovo, l'altra volta cdx aveva dieci senatori su ventuno e non andava da nessuna parte.

    Adesso non va da nessuna parte uguale, però con più senatori.
    A parte ciò FdL dichiara che destra e sinistra sono formule superate e non si sente in dovere di soccorrere tutti questi tipi che fanno ancora politica anni seddanda con destra, comunisti, moderati e quant'altro.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Facciamo ordine

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Non di nuovo, l'altra volta cdx aveva dieci senatori su ventuno e non andava da nessuna parte.

    Adesso non va da nessuna parte uguale, però con più senatori.
    A parte ciò FdL dichiara che destra e sinistra sono formule superate e non si sente in dovere di soccorrere tutti questi tipi che fanno ancora politica anni seddanda con destra, comunisti, moderati e quant'altro.
    Allora diciamo che non vorremmo un governo liberista con sprazzi di populismo per tener buone le masse :giagia:

  5. #5
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Facciamo ordine

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Vi ridico la mia, perchè nell'altro thread non ci si capisce più niente:

    - ST può essere favorevole a un governo a guida Dark Knight, Occidentale, C@scista, o Benjamin Linus.

    - Nel caso di specie dei primi tre Esecutivi, ST auspica un Esecutivo di ampia convergenza con un programma politico che possa essere recepito anche dalla parte più illuminata e solidale della precedente maggioranza di centrosinistra.

    -Nel caso di un Governo Benjamin Linus, auspichiamo che sia un governo di ampie intese, vincolato esclusivamente a un set di riforme ludiche il più possibile condiviso. Il programma elaborato da SM ci può andar bene, ma deve essere votabile dalla maggioranza qualificata del Senato necessaria per approvare le modifiche, altrimenti sarebbe la foglia di fico di un Governo di centrodestra classico.

    -Siamo politicamente incompatibili con FDL, a meno che non vi sia una sua presenza all'interno di un Governo di unità nazionale a scopi tecnici, come quelli da noi delineati in precedenza.

    In sintesi: siamo favorevoli al dialogo si nuove basi, ma non al salto della quaglia.
    Chiari e coerenti. Ringrazio per avermi nominato, credo che siam vicini alla quadra
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  6. #6
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Facciamo ordine

    Da quello che leggo di la, mi sembra che ci sia una convergenza sui punti esposti da Supermario da parte di BNP, PCF, RN, PL e ST.Correggetemi se sbaglio. Questo tipo di maggioranza, a me piace.
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Facciamo ordine

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Vi ridico la mia, perchè nell'altro thread non ci si capisce più niente:

    - ST può essere favorevole a un governo a guida Dark Knight, Occidentale, C@scista, o Benjamin Linus.

    - Nel caso di specie dei primi tre Esecutivi, ST auspica un Esecutivo di ampia convergenza con un programma politico che possa essere recepito anche dalla parte più illuminata e solidale della precedente maggioranza di centrosinistra.

    -Nel caso di un Governo Benjamin Linus, auspichiamo che sia un governo di ampie intese, vincolato esclusivamente a un set di riforme ludiche il più possibile condiviso. Il programma elaborato da SM ci può andar bene, ma deve essere votabile dalla maggioranza qualificata del Senato necessaria per approvare le modifiche, altrimenti sarebbe la foglia di fico di un Governo di centrodestra classico.

    -Siamo politicamente incompatibili con FDL, a meno che non vi sia una sua presenza all'interno di un Governo di unità nazionale a scopi tecnici, come quelli da noi delineati in precedenza.

    In sintesi: siamo favorevoli al dialogo si nuove basi, ma non al salto della quaglia.
    Senatore Manfr la invito a leggere il mio comunicato alla Presidenza di PIR nelle consultazioni prsidenziali. Vi offro (ma non solo a voi) una proposta di governo non strettamente coincidente con la vostra richiesta ma comunque politicamente molto vicina: nessuna esclusione in partenza a nessuna forza politica ma solo alle forze politiche che non condividessero il programma del governo (forze che come è naturale che sia passerebbero all'opposizione non per una questione di nomi o di preclusioni ideologiche preconcette ma perchè non condividono il programma del governo)

    http://politicainrete.it/forum/il-gi...ml#post3717066

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Dietro specifica richiesta del Presidente di PIR Olivo che mi ha ripetutamente chiesto riservatamente di intervenire nelle consultazioni per fornire il mio personale parere intervengo.
    Buongiorno Presidente Olivo.
    In queste ore mi sono consultato ovviamente con il PCF ma anche con molte altre forze politiche per cui effettivamente ritengo che il primo tentativo di formare un governo (tentativo che la Costituzione impone) debba partire da come è disegnato il nuovo Senato della quarta legislatura rapporti che sono stati direttamente decisi dagli elettori. Nel nuovo senato c'è infatti un punto che accomuna la grande maggioranza delle forze politiche presenti in parlamento che si sono espresse durannte la campagna elettorale per riformare anche in senso presidenziale le istituzioni di Transatlantico per cui ritengo che ci sia un mandato (dato dalla maggioranza degli elettori) per formare un governo con questo obiettivo. La mia candidatura a presidente del Consiglio si baserebbe quindi su questo programma politico aperto a tutte le forze politiche parlamentari disposte ad appoggiarlo senza nessuna esclusione in partenza (e penso che sarebbe davvero un ventaglio di forze amplio )se non di chi non condivide il programma Il programma del mio eventuale governo consisterebbe nella tutela della pluralità di Transatlantico contro ogni tentativo di imporre il bipolarismo attraverso colpi di mano (ad esempio nella legge elettorale) cosi come nell'introduzione di forme ludiche nella normativa di transatlantico varando diversi esperimenti a cui nella scorsa legislatura accennava Danny ma sopratutto si punterebbe a riformare decisamente la Costituzione di Transatlantico con una decisa revisione che semplifichi l'attuale sistema istituzionale alleggerendo passaggi inutilmente ridondanti e puntando ad una forma maggiore di potenziamento del presidenzialismo.
    Tutto i punti qui non indicati esplicitamente in resterebbe invece fuori programma del mio eventuale governo (programma in ogni caso molto impegnativo) e verrebbero lasciati all'autonomia dei gruppi del Senato
    Vi invito (ma non solo voi) a rifletterci attentamente
    Ultima modifica di C@scista; 13-12-12 alle 16:16

  8. #8
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Facciamo ordine

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Piacere Visualizza Messaggio
    Da quello che leggo di la, mi sembra che ci sia una convergenza sui punti esposti da Supermario da parte di BNP, PCF, RN, PL e ST.Correggetemi se sbaglio. Questo tipo di maggioranza, a me piace.
    Pure a me. Si può procedere con colloqui privati?
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  9. #9
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Facciamo ordine

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Knight Visualizza Messaggio
    Pure a me. Si può procedere con colloqui privati?
    Aspettiamo che arrivi Benji.
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

  10. #10
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,453
     Likes dati
    970
     Like avuti
    16,548
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Facciamo ordine

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Allora diciamo che non vorremmo un governo liberista con sprazzi di populismo per tener buone le masse :giagia:
    Io preferirei un governo integralmente populista con le parti di liberismo necessarie a rimettere in attivo i conti pubblici.

    Ma il punto sta più a monte, qualunque sia il tipo di governo proposto, se vuole i 3 voti FdL dovrà chiederli.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Facciamo 2+2?
    Di southern nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-12-10, 19:45
  2. Ordine nella libertà, libertà nell'ordine.
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 16:32
  3. Ordine pubblico, ordine sociale...
    Di Stan Ruinas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 19:28
  4. Ordine, ma "quale" Ordine ?
    Di Furio_Camillo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-11-07, 17:15
  5. Facciamo Un Po' Di Ordine
    Di U.d.T. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 19:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito