User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Dibattito su Manifestazioni e Cortei: rispettare la legge si può?

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Quindi se mi bruciano la macchina o mi distruggono il negozio devo prendermela con il legislatore e non con il teppista criminale? Io pretendo giustizia ora, non nelle prossime legislature che eventualmente potrebbero cambiare le leggi (quando? visto che anche il centrosinistra è stato al governo per 7 anni e non ha modificato tali reati).

    Se poi devo confrontarmi con gente che addirittura vorrebbe l'abolizione dell'ergastolo.... si può pretendere l'inasprimento delle leggi vigenti? ho i miei dubbi.
    Io non vedo dove entrino in contrasto i nostri ragionamenti. Io non dico che te la devi prendere con il legislatore, ma il legislatore deve inasprire le pene e oliare la macchina della giustizia così che sia rapida e certa.

    Il criminale deve pagare, e se lo facesse sarebbe un deterrente già da sé, che non avrebbe bisogno di misure preventive.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  2. #42
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Dibattito su Manifestazioni e Cortei: rispettare la legge si può?

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Io non vedo dove entrino in contrasto i nostri ragionamenti. Io non dico che te la devi prendere con il legislatore, ma il legislatore deve inasprire le pene e oliare la macchina della giustizia così che sia rapida e certa.

    Il criminale deve pagare, e se lo facesse sarebbe un deterrente già da sé, che non avrebbe bisogno di misure preventive.
    Il contrasto nasce nella applicazione immediata. Il tuo ragionamento è coerente, logico e saggio. Ma ora che si fa? Nel frattempo? Ci vogliono anche provvedimenti tampone per l'immediato, per evitare che in attesa di riscrivere le regole i criminali continuino a delinquere.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  3. #43
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Dibattito su Manifestazioni e Cortei: rispettare la legge si può?

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Se riescono a mantenerli fuori in Grecia non vedo perché non lo possiamo fare noi.

    Poi al massimo evacuano i parlamentari!
    sempre a debita distanza però
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #44
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,839
     Likes dati
    1,269
     Like avuti
    10,492
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Dibattito su Manifestazioni e Cortei: rispettare la legge si può?

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Ottima manifestazione di coerenza liberale!

    Comunque, per rispondere a Eric e Louis, credo che partiamo da due visioni diametralmente opposte.

    Io sono per punire chi compie i reati, non chi secondo il Ministero potrebbe commetterli, altrimenti da qui alla polizia preventiva il passo è breve. Mi spiego meglio: gli strumenti per individuare i violenti ci sono - abbiamo una telecamera praticamente a ogni angolo di strada - e lo dimostra la cronaca. Bene o male tutti i lancia sassi vengono presi e poi processati per direttissima.

    Il problema è anzitutto nelle pene, troppo blande, e poi nel farle rispettare: perché se è previsto il carcere questi al massimo si fanno qualche giorno di domiciliari?

    Sta al legislatore rendere più severe, e quindi temibili, le punizioni da infliggere a chi effettivamente commette il reato. Ripeto, le forze dell'ordine sono pagate per eseguire, la Magistratura per giudicare, i politici per creare il corpus di leggi che permetta il mantenimento dell'ordine. Quindi non vedo nessuna difficoltà a far rispettare le regole, se si vuole.

    Com'è sta storia, siete garantisti con i forti e giustizialisti con i deboli?

    Mi spiace ma non mi sta bene. La libertà di espressione è INVIOLABILE, anche in minima parte, così come quella di circolazione.

    Sarebbe bello inserire in costituzione alcuni diritti inalienabili che PIR riconosca validi per tutti.
    tu sai che il travisamento è tuttora illegale vero?

  5. #45
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Dibattito su Manifestazioni e Cortei: rispettare la legge si può?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    tu sai che il travisamento è tuttora illegale vero?
    Ed è mai stato condannato nessuno?

    Perché qui siamo sempre al solito problema di chi controlla i controllori.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  6. #46
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,839
     Likes dati
    1,269
     Like avuti
    10,492
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Dibattito su Manifestazioni e Cortei: rispettare la legge si può?

    ci sono anche articoli della Costituzione che non sono mai stati applicati ed altri che vengono disattesi......

    attenzione che dietro la necessaria difesa dei diritti di espressione del pensiero non si nasconda il cavallo di Troia del caos interessato.

    manca la reciproca fiducia tra manifestanti e Polizia.....il problema di base resta questo

  7. #47
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Dibattito su Manifestazioni e Cortei: rispettare la legge si può?

    pugno di ferro con chi danneggia anche un palo della luce.

    pugno di ferro con i poliziotti violenti.

    scegliere preferibilmente percorsi con le telecamere per individuare gli infiltrati e i poliziotti violenti.
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA


  8. #48
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Nov 2011
    Messaggi
    606
     Likes dati
    147
     Like avuti
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dibattito su Manifestazioni e Cortei: rispettare la legge si può?

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Il contrasto nasce nella applicazione immediata. Il tuo ragionamento è coerente, logico e saggio. Ma ora che si fa? Nel frattempo? Ci vogliono anche provvedimenti tampone per l'immediato, per evitare che in attesa di riscrivere le regole i criminali continuino a delinquere.
    Quoto e riquoto.

    Non trovo contrasti tra il cercare di raggiungere uno status quo che elimini la necessità di blocchi e divieti, e l'uso degli stessi in un periodo/fase sociale in cui non applicarli potrebbe solo peggiorare le cose. E non estremizziamo il concetto, perchè l'idea è proprio di applicarlo a questo caso specifico e per questa specifica urgenza, non di fondare una società estendendolo ad libitum.

    La certezza della pena e la congruità della stessa sono indispensabili (e DEVONO andare di pari passo, o nascono orrori come Equitalia): perchè, invece di vedere le restrizioni di accesso per i cortei come "pene a priori", non possiamo vederli come un modo di venire incontro a chi, anche per permetterci di manifestare liberamente, sorveglia la situazione per impedire ai violenti di agire indisturbati? Non vi pare un pò bambinesco, come atteggiamento, confrontato con ciò che sta succedendo spesso e volentieri durante le manifestazioni?

    p.s.: sorvolo sul "forte coi deboli e debole coi forti" per lasciar proseguire la conversazione senza flame, però, per favore, evitiamo gli slogan "alla cieca".

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Una legge penale retroattiva: rispettare una legge che non c'è......
    Di anticomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 596
    Ultimo Messaggio: 10-09-13, 14:52
  2. Cortei in tutta Francia: no alla nuova legge sul lavoro
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-13, 12:58
  3. Manifestazioni e cortei in giacca a cravatta...
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 13:48
  4. Il Sap: faremo rispettare la legge
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-02, 19:12
  5. gli agenti di polizia devono rispettare la legge???
    Di haring nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-02, 14:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito