User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Dimissioni dall'UDS

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Dimissioni dall'UDS

    http://politicainrete.it/forum/il-gi...ml#post3643364

    Salve a tutti,

    la legislatura sta terminando con l’ultima seduta del Senato che si concluderà domani sera. Ho effettuato il mio dovere di senatore, votando i DDL in calendario. E' quindi tempo di bilanci.

    Proprio un anno fa venivo coinvolto nel progetto tramite Stefano. Ho partecipato alle scorse elezioni, organizzando anche diversi eventi ‘mediatici’ per la campagna elettorale. Pur non essendo stato eletto direttamente in Senato, sono subentrato successivamente nella carica di senatore dopo l’elezione di Francpolitik alla Corte. Ho cercato di fare il mio dovere, aiutato dalla collaborazione di Stefano. Il CentroSinistra ha governato bene assieme alla Lista Repubblicana. Sono stati approvati vari provvedimenti interessanti.

    Purtroppo durante questa avventura sono emersi pareri discordanti tra il sottoscritto ed il mio partito rispetto alla natura del Gioco e sullo sviluppo dello stesso. L’Uds ha una concezione prettamente politica per Transatlantico, a mio giudizio invece la parte ludica e social (intendendo eventi, situazioni e provvedimenti non specificatamente politici) deve avere la stessa importanza di quella politica. Peraltro la mia posizione è nettamente minoritaria rispetto anche ad altri partiti politici. Dopo gli scontri dello scorso mese avevo riflettuto parecchio ed avevo deciso di rimanere, pur non ripresentando la mia candidatura. Poi qualcosa è cambiato.

    Alcune mie prese di posizione sono andate in netto contrasto con la dirigenza dell’Uds, mi è stato fatto presente in più occasioni. Fin qui non ho niente da dire. Vi sono cose però che mi hanno ferito, non lo nego. Non si tratta di rilievi politici, legittimi. Quando si arrivano a fare critiche al modo di esprimersi e fare ‘satira’ c’è qualcosa che non va. Evidentemente il rapporto di collaborazione e di fiducia si è rotto ed è arrivato alla fine.

    Per questo, ma non solo, mi dimetto da ogni carica ricoperta nell’Uds e chiedo di essere cancellato dalla lista di iscritti al partito.

    Non ce l’ho con qualcuno in particolare, sono cose che capitano. Probabilmente la colpa è mia e del voler essere uno spirito libero. Cosa che in politica non è molto tollerata. Per questo, anche nella vita reale, preferisco la politica vista dalla parte ‘giornalistica’ ovvero di critica e stimolo.

    Per ora quindi mi ‘ritiro’ dalla politica attiva. Se mai troverò in futuro un movimento capace di ospitare chi, come me, ha una concezione progressista e che condivida con me l’importanza di sviluppare il gioco anche in un settore non prettamente politico, allora avrò trovato la mia ‘casa’.
    Nel frattempo osserverò dall’esterno, non rinunciando alla mia prerogativa di elettore.

    Ringrazio comunque Stefano, Francesco, Mattia e tutti i ragazzi con cui ho avuto il piacere di interagire in questi mesi. Dal punto di vista tecnico-politico molti di voi sono nettamente superiori rispetto ai tanti esponenti ‘veri’ presenti nei palazzi del potere. Auguri per il vostro progetto.

    Saluti
    Danilo
    Ultima modifica di Danny; 18-11-12 alle 20:23
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dimissioni dall'UDS

    Non abbiamo avuto occasione di confrontarci politicamente nell'ambito del gioco, ma mi spiace che tu abbia deciso di ritirarti dalla - per così dire - politica attiva.
    Anche se abbiamo posizioni politiche suppongo significativamente distanti spero che tu voglia continuare a scrivere su Transatlantico, come indipendente. PIR è di tutti

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Dimissioni dall'UDS

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Non abbiamo avuto occasione di confrontarci politicamente nell'ambito del gioco, ma mi spiace che tu abbia deciso di ritirarti dalla - per così dire - politica attiva.
    Anche se abbiamo posizioni politiche suppongo significativamente distanti spero che tu voglia continuare a scrivere su Transatlantico, come indipendente. PIR è di tutti
    Spero sinceramente anch'io (sia pure da avversario) che Danny continui a rimanere nella politica pirriana attiva
    Ultima modifica di C@scista; 18-11-12 alle 20:54

  4. #4
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Dimissioni dall'UDS

    Senza le tue trasmissioni e le tue interviste sarà una campagna elettorale più povera. Non pensare che il tuo lavoro e il tuo impegno non siano mai stati apprezzati, per me è un valore aggiunto avere una "società civile" (anche satirica e graffiante) come tu hai saputo essere.

  5. #5
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Dimissioni dall'UDS

    Sono molto rammaricato della tua decisione. Ti invito a rimanere, se non altro come tecnico e esponente della classe giornalistica. Farò in modo che le iniziative prese rimangano in piedi, non fosse altro che per darti il giusto riconoscimento.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Dimissioni dall'UDS

    Grazie delle testimonianze di stima, non scomparirò, ogni tanto (secondo l'ispirazione del momento) vi 'romperò' le scatole!
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  7. #7
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dimissioni dall'UDS

    Sono molto dispiaciuto e ancora non riesco a realizzare che non sei più nel nostro partito... spero che tu possa ripensarci... so che una nostra conversazione su facebook di qualche giorno fa ti ha spinto a questo e mi dispiace molto, mi taglierei le mani per aver scritto certe cose...
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  8. #8
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Dimissioni dall'UDS

    quello di danny con la sinistra di POL è un "amore". ogni tanto ha alti e bassi, ma rimane sempre un "amore".
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA


  9. #9
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Dimissioni dall'UDS

    Ha visto la luce...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Dimissioni dall'UDS

    Al di là delle differenze politiche, il tuo valore di giocatore e di persona non è assolutamente in discussione anzi, secondo me sei una risorsa fondamentale per Transatlantico! Il Gioco di Ruolo Politico ha bisogno di abili giornalisti, conduttori, satiristi, direttori d'agenzia....e chi più ne ha ne metta
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dall'Emilia parte la richiesta inattesa a Bersani: dimissioni
    Di Ludis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28-02-13, 16:42
  2. Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 22-07-11, 08:26
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-04-07, 12:07
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 01:41
  5. Crotone: dimissioni dall'Esecutivo Provinciale di Alleanza Nazionale
    Di Daniele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito