metto qui una brevissima storia( un capitolo diciamo) dove presentiamo il nostro personaggio che affronta una delle sue giornate

ognuno di noi può se vuole con il proprio personaggio creare una mini storia, giusto per rendere il gioco più interessante, e magari divertirsi anche a leggere

" signore siamo arrivati" disse un nano della scorta al principe Arnon, che era da poco giunto ai confini della Città-Stato di Elysium, i capelli neri del giovane venivano mossi da un leggero vento, e la sua armatura mostrava il simbolo della sua nazione, un Aquila incoronata con quattro artigli, che ognuno di esse stringevano un simbolo degli Apparati, ovvero le organizzazioni interne allo Stato che gestivano la città insieme al Re suo padre; gli occhi marroni del ragazzo finalmente videro casa.
Arnon dopo essere stato scortato dai suoi uomini, venne accompagnato in Città da membri della guardia reale, a guidare i soldati erano i suoi cugini, ovvero Johan e Rafiant
" è bello rivederti di nuovo sano e salvo cugino" disse Johan dai capelli castano ramati che indossava l'armatura d'ottone dorato della guardia reale
" tuo padre ti ha dato una missione difficile, siamo davvero contenti di rivederti" disse Rafiant dai capelli sul castano chiaro e legati a coda di cavallo
" ragazzi" disse Arnon dopo averli abbracciati " non era possibile per me portarvi in battaglia, io dovevo essere solo un ambasciatore, ma gli eventi mi hanno trattenuto in quel piccolo villaggio, è stata una missione inutile, non è rimasto più nessuno, non c'è niente lì"
" una battaglia inaspettata si" disse Rafiant " fortunatamente è andata bene, ma fossi stato in te, sarei ritornato indietro a casa subito con la propria guardia personale"
infatti Arnon una volta saputo della minaccia, si offrì volontario per difendere quel villaggio, e mise in disparte la propria guardia perché troppo esigua, in modo che il nemico non sapesse chi fosse, e per non creare morti inutili, tanto è vero che indosso una semplice armatura di ferro, senza simboli, consegnando la propria, alla sua scorta
" sono stato uno sprovveduto, ma giuro che ho imparato, non mi butterò in mischie non mie" disse il principe
" sei stato stupido" disse Arnon " vedi di non farti coinvolgere più, è stata una battaglia non tua, in una missione che si è rivelata inutile"
" siamo arrivati" disse Rafiant, e finalmente si videro le possenti mura della città, e la porta rinforzata di essa si aprì permettendo la scorta di entrare, la popolazione che in quel momento stava svolgendo i propri affari, alla notizia del ritorno del principe, accorse per la via principale accogliendo il giovane, che venne portato in breve tempo dentro il Palazzo Reale, dove ad attenderlo c'erano i suoi regali genitori, suo fratello con la sua futura sposa, e anche la sua promessa; vi erano anche i membri degli apparati, e di un signore ben vestito che non sapeva chi era.
" onore a Sua Maestà, Re Elbrus, signore di Elysium" scandì Johan " il principe Arnon è tornato"
il principe scese da cavallo, e andò ad abbracciare i suoi genitori, suo fratello, e diede un bacio alla sua amata, e salutò la sua futura cognata
" siamo stati in pensiero figlio" disse sua madre la regina Seyla dai capelli bianchi, da giovane già li aveva, visto che sono i colori tipici della sua famiglia, come i suoi colori azzurri " riceviamo delle notizie sconfortanti da questi Canimarci"
" sto bene madre, fortunatamente non sono rimasto nemmeno ferito" disse il principe
" e questo è un bene" disse il re suo padre , i suoi sessant'anni hanno cambiato i colori dei capelli, da neri a grigi" Arnon devo presentarti i rappresentanti degli Apparati e il Presidente del Senato Marvin Cliffs"
Arnon vide i leaders degli Apparati che da sempre influenzano la città; tutti sembravano in ottima salute, Nathirith Ithil, Arcadio Halmnstad, Argai Fonster, Lena Zephir vennero a salutarlo, solo Arcadio porse al principe la mano, suo padre gli fece cenno di baciarlo
" Arcadio è Vescovo ora, adesso abbiamo un sede vescovile tutta nostra" disse il re, il giovane gli fece le congratulazioni
" e questo è il Presidente del Senato" disse sempre suo padre
" molto piacere mio principe, forse la cosa ti sorprende, sono accaduti alcuni fatti mentre eri via" disse il giudice Marvin
" a mio figlio verrà spiegato tutto a breve" disse la regina
" sarai stanco fratello" disse Kalaf suo fratello maggiore, uguale a lui per capelli e occhi, ma più alto " avrai di sicuro bisogno di un bagno e di una risistemata"
" si, direi di chiudere qui le formalità" disse re Elbrus, e infatti i vari rappresentanti degli organi statali, incominciarono a venire scortati fuori dal palazzo
" figlio riposati e sistemati, tra poco ti presenterai nella sala da pranzo, dove potrai finalmente mangiare, così ti raccontiamo tutto" disse sua madre
" certo" disse il giovane guardando la sua ragazza dai capelli di colore rosso " verrò quanto prima"


il principe Arnon, finalmente poté sistemarsi nelle sue stanze, il viaggio è stato lungo, la battaglia faticosa, e i saluti alla sua famiglia, sebbene di questo era veramente felice, erano più una formalità, ma presto avrebbe salutato come si deve suo fratello, avrebbe parlato con suo padre e sua madre finalmente di ciò che in tutto questo tempo è cambiato, perché molto è cambiato, lo aveva capito dalla presenza di facce nuove, e da titoli di cariche, che prima non c'erano. Qualcuno bussò alla porta, proprio quando aveva finito di lavarsi e rivestirsi; era un servitore
" Lady Mary di Erevantor chiede il permesso di essere ricevuta da voi signore"
il principe sorrise, adesso poteva stare finalmente con lei " falla entrare"
la dama entrò, e i due si lasciarono a un lungo bacio, molto più lungo di quello di prima, una volta chiusa la porta.
" mi sei mancata" disse Arnon tenendola abbracciata
" perché non mi hai portata con te? sai che io sono molto brava a combattere, faccio parte dell'esercito, e sai che sono stata io ad insegnarti a come combattere meglio" disse Mary
" al solo pensiero che tu possa rimanere ferita, o uccisa, mi tormenta, non metto in dubbio le tue qualità, tu sei più brava di me a combattere, ma la fatalità c'è sempre"
" pensi che io sia stata meglio? non pensi che avevo timore per te? promettimi una cosa soltanto, se mai ci sarà occasione, io voglio andare con te"
" spero invece che non ci sarà più un'altra occasione, è stato comunque brutto vedere gente cui dividevi il rancio prima della battaglia morire; non voglio scatenare guerre per aprire rotte commerciali"
" il combattimento non mi fa paura, mi fa rabbia solo che tu non mi fai partecipare alla tua vita, anche se si tratta di fare battaglie, è un mio diritto" disse la ragazza
" non sei tenuta a farlo, non voglio che...."
" basta così, è passato tanto tempo Arnon" disse Mary interrompendolo con la mano davanti alla bocca " non sarai tu che mi dirai cosa posso fare, cavalchiamo piuttosto, facciamo una passeggiata in città e fuori, immagino che vuoi vedere di persona tutti i cambiamenti che ci sono stati"
" si" disse il principe " ma prima devo parlare con i miei genitori, è passato tanto tempo anche per loro, e mio padre come sai, mi ha convocato per oggi stesso; dammi un'ora, e oggi staremo tutto il tempo insieme"
i due si baciarono un ultima volta" preparo io allora, ti aspetto tra un ora" disse la ragazza che incominciò ad uscire dalla stanza

il principe andò nella sala da pranzo, dove ad attenderlo c'era la sua famiglia e un piatto abbondante di costolette di cinghiale e mezza caraffa di vino
" siediti figlio" disse la madre " tuo padre ha tanto da raccontarti e anche tu"
" figliolo " disse il re " raccontami cosa hai trovato in quelle terre selvagge"
" un solo villaggio padre" disse Arnon che intanto stava mangiando " che adesso non c'è praticamente più, quella banda di predoni, probabilmente i Canimarci stando alle descrizioni, hanno sterminato quasi tutti gli abitanti, e anche quei pochi elfi e umani che li difendevano sono in molti caduti combattendo"
" c'è quindi solo qualche boscaiolo, ma niente di che insomma" disse re Elbrus " quindi è vero che non c'è veramente niente in quelle terre, solo qualche abitante che vive completamente isolato"
" mi devi spiegare una cosa fratello " disse Kalaf " perché i sei buttato nella mischia? Una volta che avevi visto che si andava a trattare con un semplice villaggio avevi la possibilità di tornare"
" volevo difendere quella gente, purtroppo la battaglia ha preso una piega sfavorevole per loro, una volta liberato quel villaggio, abbiamo trovato praticamente solo cadaveri" disse Arnon " magari da altre parti vi sarà pure qualche boscaiolo isolato"
" va bene va bene, ho capito" disse il re " praticamente non c'è niente da fare lì, le voci sono vere, quelle terre sono praticamente disabitate"
" piuttosto, che cosa è questa storia del Senato?" Arnon sapeva infatti che il re suo padre voleva il potere assoluto, concedere rappresentanze al popolo, e vederlo in buoni rapporti con gli Apparati, come aveva notato al momento del suo ritorno, non era da lui
" ho tentato di prendere davvero tutto il potere" disse infatti il re " ma il Popolo ha forti legami con gli Apparati, in più dopo una manifestazione di qualche settimana fa, ho concesso che il popolo avesse dei rappresentanti, ho ancora molto potere, ma gli eventi mi hanno obbligato a concedere qualcosa"
" ogni Apparato ha ricevuto qualcosa" disse Kalaf "anche le varie famiglie nobili ora fanno parte del Consiglio Cittadino, tutti ora hanno piena partecipazione"
" e questa cosa non vi ha turbato?" sorrise Arnon, era lui infatti che per primo aveva consigliato una pace con gli Apparati e il popolo tutto
" abbiamo capito di non poterci fare nulla, ora il popolo è felice" disse suo fratello " noi abbiamo accettato questo"
" tuo fratello mi ha consigliato di seguire gli eventi" disse il re parlando al suo figlio più giovane
" abbiamo temuto il peggio per noi stessi" disse la regina Seyla "fortunatamente è andato bene
" ne sono contento" disse Arnon che finì in quel momento di mangiare e bere "la Città si è rappacificata quindi?"
" si" disse suo padre "adesso siamo cercando di aprirci al mondo, abbiamo già avuto dei contatti con la Signoria di Acquechiare, ho in mente di creare una rete di alleanze con il tempo"
" è un bene, siamo solo una città, abbiamo bisogno di nuovi commerci ed alleati" disse Kalaf
" forse è il caso di dirti altri cambiamenti in città e non solo..." disse la regina
" non ti preoccupare madre" disse suo figlio " tra pochissimo mi incontrerò con Mary, andrò a cavalcare con lei, faremo quindi probabilmente un giro per tutta la città e dintorni"
" ti ha già parlato quindi" disse suo padre
" si...uff, certe volte è fredda con me, ma sto bene con lei, e voglio parlare con lei oggi"
" mi sembra naturale fratello, dopo quello che hai inconsciamente passato" disse Kalaf
" parleremo di politica più avanti,adesso puoi andare a distrarti per oggi" disse il re

Arrivato nel cortile del Palazzo Reale, il principe vide la sua donna con i cavalli già sellati
" andiamo?" disse il ragazzo
" io a te aspettavo" sorrise la ragazza dagli occhi azzurri
i due salivano da cavallo e uscirono dal palazzo, il giovane prima non poteva vedere bene la città per via della confusione, ma adesso che si è ristorato, vide almeno che non tutto era cambiato da quando aveva lasciato la Città, che la vide ancora in buono stato. Vide le sedi del Primo e del Quarto Apparato, ovvero il Tribunale e il Palazzo degli Affari, e anche la Villa Dalic, sede del Consiglio Cittadino.
" Ora è anche sede del Senato, la sala da ballo della Villa la stanno ristrutturando in modo da creare dei posti a sedere per i senatori, e anche la sala delle riunioni stanno allungando il tavolo del Consiglio Cittadino per far sedere i Lord" disse Mary che spiegava i cambiamenti in città.
Andando avanti Arnon vide la Curia, sede del vescovo e del Secondo Apparato dove in cima all'edificio vide il Sole, simbolo della Fede Illuminata, la religione ufficiale della Città, e quasi l'unica religione presente in città, visto il numero esiguo delle minoranze religiose.
Attraversò velocemente i mercati aperti della città, dove Arnon poteva sentire il vociare della lingua loegriana, mischiata qualche volta al'anduriano e a qualche dialetto delle lingue della varie razze; infatti Elysium su questo si presentava multietnica, visto che ci sono numerose razze oltre a quella umana, ovvero è forte la presenza di elfi, nani ed halfing. Certe volte guardò in alto e vide i grifoni che facevano dei versi d'aquila, cavalcati dalle guardie cittadine per controllare la città e per portare ordine.
Attraversando le mura della città, vide molti soldati in postazione, che alcuni di loro tenevano in mano la bandiera della Città Stato.
Un grande spazio verde si presentò agli occhi del principe, con campagne coltivate e qualche abitazione, il fiume Elysium a pochi chilometri dalla città, la Caserma Militare, sede del terzo Apparato e sede dell'esercito di Elysium.
" facciamo una gara per chi raggiunge l'inizio della foresta del Re" disse Mary, il ragazzo accettò la sfida e subito misero a correre i propri cavalli, lungo la strada che portava alla foresta, di fatto luogo di confine del piccolissimo regno, visto che Elysium non era affatto grande come nazione.
Il principe poté vedere da lontano il mare e la montagna, dove notò altri cambiamenti; dove prima c'erano solo qualche case vicino alla miniera, ora vide delle palizzate, la stessa cosa al porto, vide che vicino ad essa c'era un'altra palizzata
" vedo che è stato costruito qualcosa" urlò Arnon a Mary
" si, tuo padre a permesso di costruire delle nuove abitazioni, in modo che i lavoratori presso il porto e la miniera potevano rimanere lì, senza che dovevano ogni volta affrontare un viaggio da pendolari, è stata una buona idea" disse la giovane.
Arnon la vide cavalcare, i suoi capelli rossi erano mossi dal vento, il suo viso attento, tutto di lei piaceva ad Arnon, era molto innamorato di lei e un giorno l'avrebbe sposata, ricordava le prime volte che l'aveva incontrata, le cavalcate come questa insieme, gli allenamenti con l'arco e la spada, le confidenze che si lasciavano.
Certe volte Arnon la superava in corsa, ma subito lei incitò più forte il cavallo, superò e si voltò verso di lui prendendolo in giro; il giovane non poteva fa altro che sorridere.
Giunsero finalmente vicino alla foresta del Re, dove a fare la guardia al confine si trovano due torrette, in cui a guardia c'erano dei ranger, così come c'era qualcuno fuori di esse anche a cavallo o a piedi.
" fermiamoci in quel prato" disse la giovane. Si fermarono lì e fecero riposare i cavalli, e si stesero sul prato. la giornata era molto bella con un sole caldo e nessuna nuvola nel cielo, con un venticello fresco che veniva di tanto in tanto, i due giovani rimasero lì, sdraiati uno a fianco all'altro e il principe Arnon si mise un fiore in bocca. Poi la mise a terra e prese la ragazza mettendola sopra di lei; lei rise, e dopo alcuni sguardi si baciarono.
Quando cominciò a farsi tardi Arnon e Mary lasciarono il prato, e si avviarono con calma verso casa, ridendo e facendo delle battute
" ci vediamo domani" disse Arnon quando lasciò Mary davanti villa Erevantor
" va bene, a domani" disse la ragazza che lo baciò, Arnon prese il suo cavallo e tornò nel Palazzo; la città era stupenda anche di sera, una pace rasserenante.
sperava che continuasse così, che un giorno si sposerà con Mary e la città potesse sempre ogni giorno, prosperare di più.