User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Appello a tutte le forze di PIR

    Come previsto dalla legge n. 4 della I legislatura domenica I Luglio tutte le attività di Transatlantico cesseranno per riprendere il I Settembre. Anche quest'anno si ripeterà lo switch off che paralizzerà Transatlantico per ben due mesi, un tempo enorme nel quale potrebbe accadere di tutto.

    Tra oggi e domani i capi di stato e di governo dell'Unione Europea si riuniranno per decidere il destino dell'Euro e c'è già chi dice che il governo Monti avrebbe un piano B in caso di fallimento: l'esecutivo tecnico è in campana, mantenuto sullo stato d'allerta dallo stesso Presidente dal Consiglio che ha proibito ai Ministri di lasciare la Capitale sino a lunedì, pronti a riunirsi in un Consiglio dei Ministri d'emergenza. Qualora nel Paese ci dovesse essere un'emergenza questo gioco, già esangue, si troverebbe ad affrontarla tra due mesi.

    A questo aggiungiamo il fatto che la Corte Costituzionale deve affrontare ancora altri due ricorsi, l'ultimo dei quali riguarda la complessa vicenda dell'approvazione o meno del ddl C@scista sul recepimento del Fiscal Compact, materia scottante e che dovrebbe essere affrontata con la massima urgenza.

    Infine, non ci possiamo nascondere dietro ad un dito: la partecipazione al gioco è giunta ad un minimo storico.

    Tutti questi fattori mi portano ad appellarmi alle forze politiche di Transatlantico, in primis al Presidente Occidentale e al Presidente della Commissione Legislativa FalcoConservatore, affinché si legiferi urgentemente per diminuire le vacanze forzate imposte dalla legge costituzionale Ronnie.

    Vi chiedo da forumista e da giudice di dare un segnale di attività e di vitalità di questo gioco, lasciando alla Corte il tempo di ultimare i suoi impegni e affrontanto le sfide che la difficile situazione politica ci pone dinanzi.

    Pertanto vi invito a modificare la legge costituzionale Ronnie diminuendo quantomeno il periodo di pausa di 15 giorni.

    Qualora questo passo non dovesse essere fatto state sicuri che giungerà una proposta popolare, per il successo della quale mi metterò in gioco personalmente. I tempi certo sono stretti, ma si può ancora evitare la paralisi.

    Dobbiamo partire subito.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Appello a tutte le forze di PIR

    Dissento: mai come quest'anno la Legge Ronnie è assolutamente necessaria per il bene di Transatlantico stessa.
    La partecipazione dei forumisti a Transatlantico con il richiamo del mare va diminuendo già da giugno e proprio per questo è bene sospendere le istituzioni nei mesi luglio e di agosto senza conteggiarli nella legislatura permettendo poi di riprendere in pieno le attività parlamentari a settembre.

    A parte questo oggi è il 28 e al 30 mancano solo tre giorni: vi pare materialmente possibile modificare la legge costituzionale Ronnie in soli tre giorni? (senza contare che occorrerebbe raccogliere sei firme di sei senatori occorre il voto della Commissione elettorale con minimo 48 ore di dibattito e altre 48 di voto e poi daccapo in Senato altre 48 ore piu altre 48) nemmeno se il 99,9% dei senatori fosse d'accordo ci sarebbero i tempi per farlo
    Ultima modifica di C@scista; 28-06-12 alle 16:50

  3. #3
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Appello a tutte le forze di PIR

    sarebbe utile una modifica, però temo anche io che il tempo materiale non c'è

    facciamo a mio avviso troppe vacanze, però è vero che l'interesse per Transatlantico d'estate diminuisce

    temo che ne dovremo riparlare prossimamente
    Ultima modifica di Haxel; 28-06-12 alle 17:02
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #4
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Appello a tutte le forze di PIR

    Devo convenire con entrambi i postanti.
    Una pausa tale pare lunga. Ma i tempi per eliminarla dal punto di vista legale mi paiono strettissimi, anzi invalicabili.
    Quindi lancio una proposta: la Convocazione extra legem di una sessione del Senato per osservare la situazione, che assilla tutto l'occidente e che probabilmente (con mio sommo e magno gaudio) porterà a cambiamenti radicali.
    E di converso anche la convocazione di un consiglio dei ministri d'emergenza anche su PIR in caso di svolte epocali.
    Rimango a disposizione del Senato e del Governo.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #5
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Appello a tutte le forze di PIR

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Devo convenire con entrambi i postanti.
    Una pausa tale pare lunga. Ma i tempi per eliminarla dal punto di vista legale mi paiono strettissimi, anzi invalicabili.
    Quindi lancio una proposta: la Convocazione extra legem di una sessione del Senato per osservare la situazione, che assilla tutto l'occidente e che probabilmente (con mio sommo e magno gaudio) porterà a cambiamenti radicali.
    E di converso anche la convocazione di un consiglio dei ministri d'emergenza anche su PIR in caso di svolte epocali.
    Rimango a disposizione del Senato e del Governo.
    mi sa che è la meglio cosa
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Appello a tutte le forze di PIR

    Credo che la soluzione occidentale sia la più praticabile....in ogni caso sono pronto a fare tutto il necessario per affrontare come si conviene questo momento epocale. La maggioranza potrebbe in ogni caso riunirsi senza nessuna preclusione!
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  7. #7
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Appello a tutte le forze di PIR

    Mi sento di appoggiare l'iniziativa di Occidentale: se tutti i gruppi sono favorevoli, è giusto consentire al CdM ed al Senato di riunirsi e discutere anche in periodo di vacanza. Al limite potremmo stabilire di non votare in modo ufficiale i documenti prodotti o di spostare la votazione finale ad inizio settembre.
    Ma al di là di questo, è chiaro a tutti che il gioco sta sprofondando (anche per "colpa" del sottoscritto, nel senso che oggettivamente sono così impegnato per questioni personali che non intervengo quasi più).
    Da parte mia comunque posso promettere una cosa: valuterò la mia disponibilità effettiva al proseguimento del gioco entro la fine della pausa estiva. Se mi renderò conto di non potercela fare ovvero di non poter più garantire una presenza decente mi dimetterò da ogni incarico e lascerò campo libero ad altri.
    Continuerò se e solo se sarà in grado di condurre i lavori come ai tempi d'oro.
    Per aspera ad astra

  8. #8
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Appello a tutte le forze di PIR

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Devo convenire con entrambi i postanti.
    Una pausa tale pare lunga. Ma i tempi per eliminarla dal punto di vista legale mi paiono strettissimi, anzi invalicabili.
    Quindi lancio una proposta: la Convocazione extra legem di una sessione del Senato per osservare la situazione, che assilla tutto l'occidente e che probabilmente (con mio sommo e magno gaudio) porterà a cambiamenti radicali.
    E di converso anche la convocazione di un consiglio dei ministri d'emergenza anche su PIR in caso di svolte epocali.
    Rimango a disposizione del Senato e del Governo.
    Ottimo Presidente, mi pare una buona soluzione!
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Appello a tutte le forze di PIR

    Penso che qualche novità potrà uscire a breve....
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Appello a tutte le forze di PIR

    Se sarà assolutamente necessario (speriamo di no)per eventuali circostanze eccezionali il Senato potrà essere convocato durante la pausa estiva dal Presidente di pir Occidentale per osservare la situazione ma voti del Senato o turni di discussione non saranno possibili perchè non avrebbero validità giuridica
    Ultima modifica di C@scista; 28-06-12 alle 23:27

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Appello A Tutte Le Forze Politiche, Governative E Informative...
    Di Rosso Trevi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 23:53
  2. appello a tutte le forze di POL
    Di roberto m nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 11:44
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 09:54
  4. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 25-08-06, 12:48
  5. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 21:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito