User Tag List

Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 291
  1. #241
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Radio Spada: un blog tagliente ma puntuale

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    Nota di Radio Spada: Alla vigilia del 12 gennaio e in occasione d’una nuova rappresentazione scaligera della Traviata secondo la fortunata ed ormai trentennale regia di Liliana Cavani, proponiamo ai nostri lettori un ironico divertissment d’attualità d’un nostro redattore che rivisita alcune importanti scene dell’opera. In calce i nostri lettori potranno anche ascoltare con diletto il video dell’originale (Piergiorgio Seveso)

    Scena tredicesima. Violetta che ritorna affannata, indi Alfredo

    VIOLETTA SPADA:

    Invitato a qui seguirmi,

    Verrà desso? vorrà udirmi?

    Ei verrà, ché l’odio atroce

    Puote in lui più di mia voce.

    ALFREDO R.:

    Mi chiamaste? che bramate?

    VIOLETTA SPADA:

    Questi luoghi abbandonate.

    Un periglio vi sovrasta.

    ALFREDO R.:

    Ah, comprendo! Basta, basta.

    E sì vile mi credete?

    VIOLETTA SPADA:

    Ah no, mai.

    ALFREDO R.:

    Ma che temete?

    VIOLETTA SPADA:

    Temo sempre del Barone

    ALFREDO R.:

    È tra noi mortal quistione.

    S’ei cadrà per mano mia

    Un sol colpo vi torrìa

    Coll’amante il protettore.

    V’atterrisce tal sciagura?

    VIOLETTA SPADA:

    Ma s’ei fosse l’uccisore?

    Ecco l’unica sventura

    Ch’io pavento a me fatale!

    ALFREDO R.:

    La mia morte! Che ven cale?

    VIOLETTA SPADA:

    Deh, partite, e sull’istante.

    ALFREDO R.:

    Partirò, ma giura innante

    Che dovunque seguirai

    i passi miei.

    VIOLETTA SPADA:

    Ah, no, giammai.

    ALFREDO R.:

    No! giammai!

    VIOLETTA SPADA:

    Va’, sciagurato.

    Scorda un nome ch’è infamato.

    Va’ mi lascia sul momento

    Di fuggirti un giuramento

    Sacro io feci

    ALFREDO R.:

    E chi potea?

    VIOLETTA SPADA:

    Chi diritto pien ne avea.

    ALFREDO R.:

    Fu CORVO?

    VIOLETTA SPADA: (con supremo sforzo)

    Sì.

    ALFREDO R.:

    Dunque l’ami?

    VIOLETTA SPADA:

    Ebben, l’amo

    ALFREDO R.: (Corre furente alla porta e grida)

    Or tutti a me.

    Scena quattordicesima. Violetta, Alfredo, e tutta l’ASSEMBLEA DEI SANTI che confusamente ritorna

    TUTTI:

    Ne appellaste? Che volete?

    ALFREDO R.: (additando Violetta che abbattuta si appoggia al tavolino)

    Questa donna conoscete?

    TUTTI:

    Chi? Violetta?

    ALFREDO R.:

    Che facesse non sapete?

    VIOLETTA SPADA:

    Ah, taci

    TUTTI:

    No.

    ALFREDO R.:

    Ogni suo aver tal femmina

    Per amor mio sperdea.

    Io cieco, vile, misero,

    Tutto accettar potea.

    Ma è tempo ancora! tergermi

    Da tanta macchia bramo.

    Qui testimoni vi chiamo

    Che qui pagata io l’ho.

    (Getta con furente sprezzo un LIBELLO ai piedi di Violetta, che sviene tra le braccia di PIERGIORGIO SEVESO e del dottor LUCA FUMAGALLI. In tal momento entra Monsignor GUÉRARD DES LAURIERS)

    Scena quindicesima. Detti e Monsignor GUÉRARD, ch’entra all’ultime parole

    TUTTI:

    Oh, infamia orribile

    Tu commettesti!

    Un cor sensibile

    Così uccidesti!

    Di donne ignobile

    Insultator,

    Di qui allontanati,

    Ne desti orror.

    GUÉRARD: (con dignitoso fuoco)

    Di sprezzo degno se stesso rende

    Chi pur nell’ira la Donna offende.

    Dov’è mio figlio? più non lo vedo:

    In te più Alfredo – trovar non so.

    (Io sol fra tanti so qual virtude

    Di quella misera il sen racchiude.

    Io so che l’ama, che gli è fedele,

    Eppur, crudele, – tacer dovrò!)

    ALFREDO R.: (da sé)

    (Ah sì che feci! ne sento orrore.

    Gelosa smania, deluso amore

    Mi strazia l’alma più non ragiono.

    Da lei perdono – più non avrò.

    Volea fuggirla non ho potuto!

    Dall’ira spinto son qui venuto!

    Or che lo sdegno ho disfogato,

    Me sciagurato! – rimorso n’ho.

    VIOLETTA SPADA: (riavendosi)

    Alfredo, Alfredo, di questo core

    Non puoi comprendere tutto l’amore;

    Tu non conosci che fino a prezzo

    Del tuo disprezzo – provato io l’ho!

    Ma verrà giorno in che il saprai:

    Com’io t’amassi confesserai.

    Dio dai rimorsi ti salvi allora;

    Io spenta ancora – pur t’amerò.

    BARON CORVO: (piano ad Alfredo)

    A questa donna l’atroce insulto

    Qui tutti offese, ma non inulto

    Fia tanto oltraggio – provar vi voglio

    Che tanto orgoglio – fiaccar saprò.

    TUTTI (a Violetta):

    Ah, quanto peni! Ma pur fa core.

    Qui soffre ognuno del tuo dolore;

    Fra cari amici qui sei soltanto;

    Rasciuga il pianto – che t’inondò. (FINE – APPLAUSI)



    dal minuto 1.27.40

  2. #242
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Radio Spada: un blog tagliente ma puntuale

    Morte di don Ennio Innocenti (1932-2021): l’omaggio di Radio Spada



    Carico d’anni e di gravi malanni, ha concluso oggi il suo pellegrinaggio terreno, lasciando la desolata e scalcinata scena di questo mondo, Don Ennio Innocenti, studioso certamente insigne per continuità di pubblicazioni e per l’impegno “militante” al servizio di molte battaglie del cattolicesimo romano. E’ certamente anche grazie a Lui se l’attenzione del mondo cattolico tradizionalista, genericamente inteso, si è fissata sui pericoli storici dello gnosticismo e della nuova gnosi, ampiamente presente nella rivoluzione neomodernistica e conciliare. Con la sua benemerita e autonoma associazione editoriale “Sacra Fraternitas Aurigarum” ha spaziato nell’arco di decenni su temi di spiritualità, di storia ecclesiastica antica e contemporanea, su revisionismo storico e apocalittica coeva. Rimane memorabile la sua critica alla filosofia maritainiana e al suo incapacitante liberalismo. La stessa Radio Spada si onorò di ospitare una sua intervista a cura del carissimo Pietro Ferrari che ripresentiamo ai nostri lettori in calce a questo articolo.

    Alcuni di voi saranno stupiti dal tono fortemente encomiastico di questa commemorazione. Don Innocenti infatti non era “dei nostri”, era abbastanza lontano dalle battaglie del cattolicesimo integrale contro la sovversione conciliare e contro le “autorità” che l’avevano cullata, nutrita, amplificata e che oggi la custodivano. Se il suo sguardo storico su questo e quel periodo della storia della Chiesa era spesso spigoloso, ingeneroso o tranchant, giunto ai tempi correnti diveniva ben più sfumato e per nulla risolutorio. Anche Lui non ebbe quella forza, quei lumi, quella avventurata e spericolata determinazione per “fare quel passo” irrevocabile che ha segnato in maniera indelebile le nostre esistenze. Nondimeno stima, apprezzamento e preghiera per LUI per il bene compiuto rimangono intatti, nè mai ci sogneremmo di indulgere a stilemi da portineria o da lupanare pseudo-integristico per commemorarne la figura. Requiescat in pace.

    Piergiorgio Seveso – Presidente SQE di Radio Spada

    Intervista di Pietro Ferrari a don Ennio Innocenti: https://www.radiospada.org/2013/12/esclusiva-don-ennio-innocenti-intervistato-da-pietro-ferrari/

    Fonte immagine: sacromontedivarallo.org

  3. #243
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Radio Spada: un blog tagliente ma puntuale



    Torna il 25 aprile radiospadista, ma a settembre: in un luogo immerso nella natura, a pochi km dalle uscite autostradali di Modena Nord e Reggio Emilia.

    RESISTERE E RICOSTRUIRE –
    VI giornata di cultura radiospadista –
    sabato 25 settembre 2021

    ore 10 – arrivo degli ospiti

    ore 10.30 – DALLA “MAFIA DI SAN GALLO” ALLA GALLERIA NEOVATICANA
    tavola rotonda con MARCO TOSATTI, DOMENICO SAVINO e PIERGIORGIO SEVESO

    ore 12.15 – ricreazione e pranzo

    ore 14.15 – SI PUÒ DEPORRE IL PAPA?
    tavola rotonda con DON CURZIO NITOGLIA e PIERGIORGIO SEVESO

    ore 15.45 – LA VITA E LA FAMIGLIA SACRIFICATE ALLA MISERICORDIA
    con MASSIMO MICALETTI e LORENZO ROSELLI

  4. #244
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Radio Spada: un blog tagliente ma puntuale

    2012 – 2021: Radio Spada, 9 anni di un blog cattolico integrale. Lettera di Piergiorgio Seveso ad amici e nemici

    di Piergiorgio Seveso, presidente (uscente) SQE di Radio Spada

    Mi ripeto spesso tra me e me che questi articoli celebrativi commemorativi del 14 giugno possono vantare una gran fortuna; di venir letti, condivisi da parecchi ma di venir bellamente ignorati da molti, come cosa trita, già vista, già metabolizzata.

    Il web ci ha abituato a tempi di reazione ahimè rapidissimi: la mente “localizza” e posiziona il pezzo appena intravisto in una scaffalatura dicotomica di solito molto semplice: giusto/sbagliato, bellissimo/spazzatura, utile/inutile, da leggere/da non leggere, amico/nemico e ben più che a volte si passa oltre, si trapassa verso nuove scipitezze o futilità, verso nuovi stimoli baluginanti, talvolta fatti di nulla.

    Lungi da me far inutili pose omiletiche sui social vecchi e nuovi: ripeto invece il mio convinto “hic manebimus optime” e me ne faccio ampiamente una ragione, ma ho anche la chiara convinzione di parlare tra intimi, amici e antipatizzanti che siano. Proprio questo parlare tra pochi, ben lungi dal farmi formulare ditirambi d’occasione, mi ispira una grande franchezza, a volte rude e sferzante (e ne sanno qualcosa “nani e ballerine” che portano ancora i segni del flagello di qualche anno fa), a volte benevola e traboccante di affetti.

    In questo nono anno di vita e secondo di pandemia, Radio Spada ha proseguito il suo cammino, la sua marcia con un ritmo incalzante, a tratti inarrestabile. Si tratta del frutto del lavoro e dell’impegno di molti che ringrazio e che ci ha permesso di donare al pubblico italiano (tanti) libri nuovi che spaziano dall’apologetica alla letteratura, dalla devozionalistica alla ricostruzione storica ed ecclesiale. Siccome però non siamo solo una casa editrice ma siamo anche anche un blog, non posso dimenticare che OGNI GIORNO ad un vasto pubblico di lettori volontari e volenterosi abbiamo fornito una ricca messe di materiali su cui formarsi, informarsi, crescere nella vita cristiana e (a volte anche) nel buon senso.

    Chi ce lo fa fare? Non certo gli interessi e le passioni umane, non certo la voglia di apparire ma semplicemente l’amor di Verità e la necessità di riempire un vuoto. Certemente quando siamo nati, questo deserto era vasto e sconfortante: mancava un blog di giovani laici cattolici, in mezzo ai cascami del rosseggiante tramonto ratzingheriano, in mezzo alle pose estetizzanti, ai cultori delle sintesi tra antico e nuovo, ai cantori di una “restaurazione” accomodante quanto falsa e omicida. Oggi certamente questo vuoto non è più tale: complice la chiarificatrice e livellatrice “rivoluzione bergogliana” vi è un grande fiorire di realtà, un gran rincorrersi di iniziative, di appuntamenti, di approfondimenti ed in moltissimi la consapevolezza è cresciuta e anche il desiderio di posizioni nette, risolute e irrevocabili. Ne siamo contenti, anzi plaudiamo a questo gran fervore d’opere: come ogni fase pionieristica, non mancano pressapochismi, confusione, contaminazione di generi (non sessuali) e di contenuti. E se questa “bagarre” tradizionalistica e integristica a volte ci suscita un convinto sorriso di compiacimento, a volte preoccupa per i parossismi unilaterali (spesso fomentati dalla virtualità), per le giustapposizione indebite di contenuti, per i carismatismi umani indebiti e a tratti grotteschi, per le inevitabili esagerazioni indotte dalla tragica complessità e drammaticità dei tempi che viviamo.

    Che farà Radio Spada in questo gran calderone? Forse vi sorprenderà la risposta: nulla che non abbia già fatto sinora. Continuerà a tenere al centro di tutto l’analisi della “rivoluzione conciliare”, della crisi dottrinale ed ecclesiale, fonte di ogni altra crisi, matrice di ogni sovversione e perversione dei cuori e delle menti. Lo farà senza primadonnismo, senza “ma noi c’eravamo prima o da prima”, senza stilare prescrittive o proscrittive liste di “buoni e cattivi”, senza infantili dossieraggi da salotto o da sala dei balocchi, senza portare un ulteriore contributo entropico all’ampia degenerazione del nostro mondo “resistente”: lo farà anche senza inseguire mode o personaggi del momento (beninteso dando spazio a tutto ciò che accade), senza masaniellismi inutili, senza attivismi sconclusionati e ossessivi, senza metterci pennacchi in testa che certamente attirerebbero consensi (e fatevelo dire da uno che di pennacchi se ne intende) ma che distrarrebbero dall’unum necessarium della nostra azione.

    Beninteso, faremo anche noi le nostre battaglie, faremo anche noi le nostre puntate polemiche, continueremo a combattere con forza e a tratti con virulenza, anche per i “vicoli e cunicoli” dell’integrismo contemporaneo, ma cercando, nei nostri limiti, di non perdere di vista la meta finale che è quella della restaurazione della Chiesa nella pienezza della propria Autorità, del proprio Ordine e della propria Missio e conseguentemente della società in cui viviamo.

    Lo dico sempre: sapete dove trovarci, bussate e troverete un clima caloroso e accogliente che vi accompagnerà nei tortuosi e a volte mefitici meandri della contemporaneità. Adveniat regnum tuum, adveniat per Mariam! Auguri a Radio Spada!

  5. #245
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Radio Spada: un blog tagliente ma puntuale

    [REQUIEM AETERNAM] A Verona ci legano sempre amabili ricordi: questa foto dell'8 novembre 2014 ci riporta alla mente la conferenza di presentazione del libro radiospadista del carissimo Quirino Maestrello "L'autodemolizione della Chiesa". Parlavano Luca Fumagalli (curatore del libro) e Nicola Cavedini al famoso Bar Liston vicino all'Arena. Apprendiamo che a inizio luglio il carissimo Quirino, autore di Radio Spada, pittore, incisore, scrittore, apologeta, a quasi novant'anni, ha lasciato la scena di questo mondo, provato da una lunga senilità. Lo affidiamo alle preci e ai suffragi dei buoni e vogliamo ricordarlo come quel giorno: raggiante di gioia, circondato dall'affetto dei suoi cari e dalla stima della Verona fedele. Requiescat in pace.

  6. #246
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Radio Spada: un blog tagliente ma puntuale

    https://www.radiospada.org/2021/08/podcast-nove-anni-di-radio-spada-tra-promesse-mantenute-e-nuovi-slanci/



    https://i0.wp.com/www.radiospada.org/wp-content/uploads/2021/08/53405398_10215111060784867_822514347744952320_n.jp g

  7. #247
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Radio Spada: un blog tagliente ma puntuale

    https://www.radiospada.org/2021/08/podcast-nove-anni-di-radio-spada-tra-promesse-mantenute-e-nuovi-slanci/




  8. #248
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Radio Spada: un blog tagliente ma puntuale

    Il 25 settembre radiospadista è stato rimodulato e si farà… senza bisogno di Green Pass



    di Piergiorgio Seveso

    Cari Amici, Cari Lettori,

    andiamo subito al sodo: il 25 settembre ci vedremo. E ora vi spiego come e perché abbiamo rimodulato (anzi: dovuto rimodulare) i nostri progetti iniziali su questa giornata.

    Come sapete durante l’estate l’arrivo delle nuove normative sul “Green Pass” ha incluso nelle rigorose liste tutti gli eventi culturali (congressi e affini), anche all’aperto. Il paradosso è che in un parco si può regolarmente mangiare al tavolo senza certificazione verde, ma non ascoltare un relatore. Dopo qualche momento di perplessità ci siamo decisi: qualcosa andava fatto, dopo due anni di pausa era necessario vedersi di persona, non importa con quali numeri. Tra l’altro, in questa fase convulsa, per noi sarebbe stato impossibile generare una divisione tra un pubblico di serie A col Pass e uno di serie B senza.

    In questi tempi bellici e funesti, abbiamo dovuto trovare una soluzione alternativa. Il 25 settembre radiospadista sarà dunque un grande pranzo, con presenti collaboratori, autori e anche alcuni relatori delle conferenze (programmate e passate), ci saranno (pur coi distanziamenti e le tutele a norma di legge) i banchetti librari con tutte le novità delle nostre Edizioni degli ultimi due anni. Introdurrò il momento conviviale con un mio saluto, facendo un breve punto della situazione e magari – stando inflessibilmente ai tavoli – passerò la parola a qualche collega. Insomma, pur senza l’aspetto delle conferenze classiche, ci saremo. Dalla tarda mattinata al primo pomeriggio, nella bella veranda all’aperto del Sider Park di Rubiera (RE), immersi in un lussureggiante parco.

    A tutti i partecipanti al pranzo sarà fornito, compreso nel costo di adesione, un RadioSpadaPass associativo (da non confondere con quello Green) che permetterà di ricevere ogni 3 libri comprati un quarto omaggio da una lista specifica, eventualmente utilizzabile anche per l’acquisto online successivo.

    Non domi, né provati dagli avversi fati, avremo modo di vederci nella realtà fisica e non solo in quella virtuale, anche solo per ritrovarci, per riannodare i fili de quella imprescindibile battaglia d’azione cattolico romana che è ragion d’essere del nostro sito e della nostra editrice.

    Sarà l’occasione almeno per reincontrarci in un momento di serena convivialità in cui l’amena compagnia attutirà e addolcirà le pene e le preoccupazioni di questi anni agri e nefasti. Sarà anche l’occasione per rinnovare, tra una forchettata e l’altra, i buoni prorpositi per l’anno radiospadista che verrà, per un’azione depurata da tutte le scorie e le zavorre di qualsiasi tradizionalismo settario, allucinatorio, autoreferenziale e scentrato rispetto alle grandi e doverose battaglie del cattolicesimo integrale. Qui di seguito alcuni dettagli inerenti il pranzo.

    Vi attendiamo numerosi e motivati, sereni e pugnaci nel lieto calore del sole reggiano.

    A presto!

    Questioni tecniche:

    Il pranzo si svolge presso: SIDER PARK, Rubiera (RE), via Contea angolo via del Ponte, 4/A;
    Il costo per il pranzo e i servizi della giornata è di 30 €. Per chi desidera, è possibile versarli anticipatamente;
    Fondamentale prenotarsi: 366 2949035 (anche Whatsapp) – radiospada@gmail.com;
    Trattandosi di momento conviviale, ci diamo appuntamento in linea di massima attorno alle 11.30 per permettere di arrivare comodamente e di poter aspettare tutti, con un minimo di margine.
    Come accennato, il RadioSpadaPass associativo è impiegabile sia durante la giornata che per un eventuale utilizzo futuro sull’ecommerce della nostra associazione. Spiegheremo i dettagli il giorno stesso.
    Ovviamente questo 25 settembre è organizzato in base alle normative: all’inizio del pranzo, insieme ai saluti del presidente, si ricorderanno i comportamenti da seguire per il regolare svolgimento.
    Qui la pagina Facebook.

    Seguite Radio Spada su:

    Telegram: https://t.me/Radiospada;
    Gloria.tv: https://gloria.tv/Radio%20Spada;
    Instagram: https://instagram.com/radiospada;
    Twitter: https://twitter.com/RadioSpada;
    YouTube: https://youtube.com/user/radiospada;
    Facebook: https://facebook.com/radiospadasocial;
    VK: https://vk.com/radiospada.

  9. #249
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Radio Spada: un blog tagliente ma puntuale

    Vicenda Unar. Il presidente di Radio Spada condannato a 2 mesi di detenzione per commenti che non ha scritto

    +++ COMUNICATO STAMPA +++

    Il caso, se non manifestasse una preoccupante involuzione, sarebbe da catalogare nel campo del comico. Purtroppo non è così.

    Piergiorgio Seveso, presidente di Radio Spada, è stato condannato (17-9-21, Tribunale di Como) a due mesi di detenzione per alcuni commenti risultati “diffamatori” connessi alla vicenda Spano/UNAR/LGBT. La colpa è averli scritti? No, perché Piergiorgio non li ha composti. La colpa consisterebbe nel risultare titolare del sito su cui – da utenti esterni! – sono stati vergati, prima che fossero cancellati.

    Oltre all’evidente infondatezza della condanna – rispetto alla quale si farà certamente ricorso in appello e se necessario in cassazione, una volta che il giudice avrà depositato le motivazioni – lascia sbigottiti il clima che si sta creando.

    Radio Spada non è solita sciogliersi in piagnistei sulla cosiddetta “libertà di espressione” e non lo farà nemmeno questa volta; ai nostri amici e lettori chiediamo solo preghiere, per affrontare questa nuova prova e – per chi vorrà sostenerci – non domandiamo donazioni ma la semplice promozione e diffusione della buona stampa che abbiamo prodotto in questi anni o, per i più volenterosi, l’iscrizione tra i soci dell’associazione.

    Sereni e più determinati di prima, invocando la protezione della Vergine Maria, ci disponiamo a lottare perché questa brutta pagina della giustizia “mondana” sia presto archiviata.

  10. #250
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Radio Spada: un blog tagliente ma puntuale

    La crescita di Radio Spada e una nuova sfida, con voi



    di Redazione

    Come avrete notato, sul sito di Radio Spada non c’è più pubblicità esterna. Alcuni se ne lamentavano e pure a noi non faceva impazzire, anche perché era difficile controllarne sempre i contenuti. Ma prima di entrare in questo tema facciamo un passo indietro.

    La nostra associazione – è bene sempre ribadirlo – non gode di finanziamento pubblico alla stampa e non ha gruppi privati che la sostengano.

    Non solo: come chiunque frequenti le nostre pagine ben sa, non chiediamo soldi o lasciti. Chi vuole trovare il pulsante per donazioni deve cercarlo bene. Abbiamo fatto in tutta la nostra storia una sola raccolta fondi ma non per noi: era rivolta a una persona in difficoltà di cui abbiamo pubblicato direttamente l’IBAN.

    Radio Spada in questi anni ha affrontato minacce di azioni legali e il suo presidente ha ricevuto una ingiusta condanna a due mesi di detenzione per frasi che non ha scritto. L’associazione è oggetto continuamente di attacchi diretti e indiretti, di “vicini” e lontani. In questi anni abbiamo visto campagne antiradiospadiste finire in un pugno di mosche, chiacchiere a mezza bocca, fiumi di polemiche inconcludenti.

    Nonostante tutto, nonostante il Covid (eventi ridotti all’osso, librerie chiuse, crisi economica) e le questioni legali, nonostante le pugnalate di chi questo progetto non lo voleva o non lo voleva più, Radio Spada è cresciuta visibilmente in diversi campi. Non semplicemente per i “numeri social” (che a volte rischiano di essere più un’illusione che una realtà), ma per i libri pubblicati e per tante altre cose che sono di fronte allo sguardo di tutti.

    Sebbene le spese siano tante abbiamo deciso di provare a togliere la pubblicità esterna, che ci dava un piccolo ingresso in più. Ora Radio Spada vive solo delle quote e contributi dei soci e dell’attività libraria, con oltre 70 titoli stampati. Sì: è una nuova sfida che affrontiamo in primis con voi.

    Due cose dunque vi chiediamo:

    1. di pregare sempre per noi.

    2. di promuovere i buoni libri che abbiamo stampato, diffonderli, leggerli e farli leggere. C’è l’imbarazzo della scelta: se non volete avventurarvi oltre, guardate i testi apologetici e la loro eterna attualità! Anche qui: la scelta del libro di carta è un’opzione che fin che sarà possibile manterremo, perché crediamo nella materialità in una società sempre più immateriale e, d’altro canto, materialista.

    Ci proviamo insomma. E stiamo a vedere.

    Noi ci siamo. Mettetevi l’anima in guerra.

    Seguite Radio Spada su:

    Telegram: https://t.me/Radiospada;
    Gloria.tv: https://gloria.tv/Radio%20Spada;
    Instagram: https://instagram.com/radiospada;
    Twitter: https://twitter.com/RadioSpada;
    YouTube: https://youtube.com/user/radiospada;
    Facebook: https://facebook.com/radiospadasocial;
    VK: https://vk.com/radiospada.

 

 
Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nascono le Edizioni Radio Spada (27 ottobre 2013)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-10-14, 18:35
  2. In difesa del Ralliement (Radio Spada)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-08-14, 11:04
  3. Manif pour tous: una messa a punto critica (Radio Spada)
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-08-14, 02:31
  4. Dossier Kowalska (Radio Spada)
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-13, 17:50
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-08-13, 12:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito