User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: La butto lì.

  1. #11
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: La butto lì.

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Detto questo propongo un Tavolo permanente aperto prima di tutto ai leader delle singole formazioni (e chiaramente aperto a tutti quelli che sono interessati).
    Organizziamo un manuale delle istruzioni snello e semplice di Transatlantico e apriamo 3d informativi in tutti i sottoforum, almeno quelli politico-culturali. Contattiamo i vari mod delle sezioni, almeno loro risponderanno.

    Facciamo una lettera firmata da tutti i segretari di partito per mettere un collegamento fbook ad una pagina di info veloci (come quella che teniamo io e Cabra) in home.

    Chiediamo di dare la moderazione di transatlantico a 3 utenti che sono online quasi tutti i giorni. Insomma diamoci da fare, almeno noi leader di Partito.
    perchè no? ditemi quando e dove devo firmare la lettera

  2. #12
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La butto lì.

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    In ogni sottoforum, anche in quello dello Sport o della Musica bisognerebbe mettere un cazzutissimo giga-3d in Evidenza con una descrizione snella e semplice di Transatlantico (e di Pir City) e un altro dove sono descritte le principali formazioni politiche con relativi link per l'adesione.

    L'idea di un Game Master che fa da "tutore" ai nuovi arrivati è buono, ma sarebbe ancora meglio che ogni partito avesse un responsabile "nuovi iscritti" o "nuovi giocatori" perchè comunque è ovvio che se qualcuno si avvicina alla simulazione politica è per prendere una posizione : sinistra, centro, destra, sorpa, sotto, avanti, indietro.
    Però rimane il problema di fondo, ogni partito ha da un massimo di 4-5 persone attive (LR per esempio) ad un minimo di utenti veramente attivi di 1 (penso ad ST che è fondamentalmente diretta dal solo Manfr, anche RN non vedo tantissimo attivismo apparte Gecko, FDL con la scomparsa di DADO, che ovviamente avrà impegni reali e quindi massimo rispetto, ma ha ormai utenti davvero attivi nella sola persona di Icestar).
    Con questa situazione è difficilissimo lo capisco, ma se dall'alto non ci danno una mano è ancora tutto + difficile.
    Comunque io intendevo un gamemaster che organizza anche degli eventi improvvisi a cui il parlamento deve mettere mano, magari anche prendendo spunto dalla realtà. Altrimenti una volta approvate i DDL interessanti poi ci si ferma.

  3. #13
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    462
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La butto lì.

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    La butto li'.

    Secondo me fare riferimento esclusivamente al contesto italiano e ai suoi avvenimenti limita fortemente e costringe il gioco alla monotonia che lo distingue da tempo. I problemi non sono i governi, che oltre che proporre leggi (molto spesso già discusse qualche mese prima e quindi particolarmente noiose) non hanno tanto altro da fare, ne tantomeno le opposizioni che si ritrovano esattamente nella stessa situazione del governo. Piuttosto secondo me la monotonia dipende da una situazione virtuale piatta, senza avvenimenti esterni che possano movimentare un po' le cose e che possano sparigliare le carte. Perchè allora non creare dei game masters che possano ravvivare un po' il gioco creando eventi extra (magari dando ai giudici questo ruolo)? Non potremmo provare in via sperimentale una cosa del genere?
    Intendi dire eventi politici per movimentare un po la situazione?
    L'idea mi piace.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  4. #14
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La butto lì.

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Comunque io intendevo un gamemaster che organizza anche degli eventi improvvisi a cui il parlamento deve mettere mano, magari anche prendendo spunto dalla realtà. Altrimenti una volta approvate i DDL interessanti poi ci si ferma.
    tutto quello che movimenta va bene. ho aperto il Tavolo di là
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  5. #15
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La butto lì.

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Comunque io intendevo un gamemaster che organizza anche degli eventi improvvisi a cui il parlamento deve mettere mano, magari anche prendendo spunto dalla realtà. Altrimenti una volta approvate i DDL interessanti poi ci si ferma.
    Idea molto buona, il gioco ha bisogno di una scossa. Già mi immagino le catastrofi che costringono il governo a varare un decreto di emergenza o gli scandali politici.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La butto lì.

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Comunque io intendevo un gamemaster che organizza anche degli eventi improvvisi a cui il parlamento deve mettere mano, magari anche prendendo spunto dalla realtà. Altrimenti una volta approvate i DDL interessanti poi ci si ferma.
    Si puo' usare una ruota del lotto e associare a una certa serie di numeri un certo numero di eventi... Come avevamo suggerito per Pir City..

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La butto lì.

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    In ogni sottoforum, anche in quello dello Sport o della Musica bisognerebbe mettere un cazzutissimo giga-3d in Evidenza con una descrizione snella e semplice di Transatlantico (e di Pir City) e un altro dove sono descritte le principali formazioni politiche con relativi link per l'adesione.

    L'idea di un Game Master che fa da "tutore" ai nuovi arrivati è buono, ma sarebbe ancora meglio che ogni partito avesse un responsabile "nuovi iscritti" o "nuovi giocatori" perchè comunque è ovvio che se qualcuno si avvicina alla simulazione politica è per prendere una posizione : sinistra, centro, destra, sorpa, sotto, avanti, indietro.
    Però rimane il problema di fondo, ogni partito ha da un massimo di 4-5 persone attive (LR per esempio) ad un minimo di utenti veramente attivi di 1 (penso ad ST che è fondamentalmente diretta dal solo Manfr, anche RN non vedo tantissimo attivismo apparte Gecko, FDL con la scomparsa di DADO, che ovviamente avrà impegni reali e quindi massimo rispetto, ma ha ormai utenti davvero attivi nella sola persona di Icestar).
    Con questa situazione è difficilissimo lo capisco, ma se dall'alto non ci danno una mano è ancora tutto + difficile.
    Nello specifico non saprei cosa sia meglio... Credo in ogni caso un tutor possa rivelarsi utile per semplificare l'innesto di utenti nuovi...

  8. #18
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La butto lì.

    Invito tutti a fare le proposte sul Tavolo che ho aperto
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  9. #19
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,928
     Likes dati
    22,282
     Like avuti
    45,712
    Mentioned
    2242 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: La butto lì.

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    La butto li'.

    Secondo me fare riferimento esclusivamente al contesto italiano e ai suoi avvenimenti limita fortemente e costringe il gioco alla monotonia che lo distingue da tempo. I problemi non sono i governi, che oltre che proporre leggi (molto spesso già discusse qualche mese prima e quindi particolarmente noiose) non hanno tanto altro da fare, ne tantomeno le opposizioni che si ritrovano esattamente nella stessa situazione del governo. Piuttosto secondo me la monotonia dipende da una situazione virtuale piatta, senza avvenimenti esterni che possano movimentare un po' le cose e che possano sparigliare le carte. Perchè allora non creare dei game masters che possano ravvivare un po' il gioco creando eventi extra (magari dando ai giudici questo ruolo)? Non potremmo provare in via sperimentale una cosa del genere?
    Un tentativo come un altro.
    Il gioco e' in crisi, inutile negarlo. Anche se non in stato terminale come altri vorrebbero far ritenere.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #20
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    462
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La butto lì.

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Idea molto buona, il gioco ha bisogno di una scossa. Già mi immagino le catastrofi che costringono il governo a varare un decreto di emergenza o gli scandali politici.
    Immaginavo la stessa cosa. Emergenze improvvise che mettano in "crisi" il governo e il Senato. L'idea mi aggrada
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la butto lì
    Di alzir (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-12-07, 14:21
  2. Butto lì una notiziola
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 00:23
  3. Mi butto o non mi butto?
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 20:53
  4. Butto giu' un 3d
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-03-04, 04:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito