User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito PirNews - L'Intervista: Silence


    Il sesto appuntamento con L'Intervista è dedicato al Sindaco di PirCity, Silence. Cerchiamo di capirne di piu sull'altro 'Gioco della Politica'. Grazie al Sindaco per aver accettato l'intervista.


    "PirCity è una piccola idea nata per scherzo, ma che potrebbe diventare grande grazie a voi"

    Come è nata la sua candidatura per PirCity?
    Premetto che su Transatlantico appartengo alla formazione politica dell'UDS. La mia candidatura a Sindaco di Pir City è nata e derivata da due considerazioni. La prima considerazione è di natura più politica e deriva dell'appoggio convergente che le forze di centrosinistra hanno prestato alla mia candidatura. Cosa che oltre ad avermi convinto ad accettare l'incarico a noi dell'UDS ci ha fatto ben sperare e auspicare che questa convergenza trovata su Pir City si possa trovare anche in altre occasioni. La seconda considerazione e di natura più tecnica e riguarda la mia partecipazione attiva al progetto di Pir City.

    Il primo mese di attività della sua amministrazione, un breve bilancio?
    Il primo mese della mia amministrazione è stato un mese di insediamento, fatto di alti e bassi ma nel complesso più che sufficiente. Bisogna tener conto che siamo alla prima legislatura della storia di Pir City e non è mai facile iniziare. Se poi si pensa che la realtà vrituale di un forum e il poco tempo a disposizione della nostra amministrazione non facilitano di certo i lavori il bilancio è presto compreso. Vedremo come andranno i prossimi mesi, al momento è prematuro aggiungere altro.

    Qual è il suo progetto per il Gioco?
    Provare (dove possibile) a mettere insieme le diverse idee e interpretazioni che gli utenti si sono fatti sulla realtà virtuale di Pir City.

    Non ritiene troppo macchinoso il meccanismo che regola il gioco economico? Non sarebbe utile semplificare maggiormente cosi da aprire il progetto ad un maggior numero di giocatori?
    Credo che per certi versi sia proprio la natura del gioco stesso a risultare intrinsecamente macchinosa. E per questo motivo il gioco risulta poco “user-friendly”. Comunque la presenza di un aiuto di un Gamemaster o di una guida rapida che sintetizzi brevemente lo scopo del gioco e le possibili operazioni dei giocatori in teoria potrebbero rendere la simulazioni più scorrevole e più appetibile anche a nuovi giocatori.

    Ritiene che PirCity debba essere improntato maggiormente nella dimensione economico-politica o anche su quella ludica? Le due dimensioni potrebbero convivere e se si, come?
    Partiamo dal presupposto che realtà come Pir City e Transatlantico sono di nicchia e non attirano un gran numero di giocatori. Senza dubbio crediamo che improntare il gioco su una più ampia dimensioni ludica attirerebbe un numero maggiore di giocatori. Ma non è semplice coniugare in maniera intelligente dimensione economico-politica e dimensione ludica. Questa penso sarà una delle sfide più importanti e complesse per il futuro di Pir City.

    Crede sia stata giusta la mossa di abbinare le elezioni di PirCity a quelle di Transatlantico?
    No. Inizialmente infatti si era pensato che le elezioni di Pir City dovessero essere interne a Pir City . Poi considerato che Pir City disponeva di pochi giocatori in rapporto a quanti ne richiedesse l'elezione di un Consiglio comunale e la nomina di una Giunta comunale si è pensato che abbinare le elezioni di Pir City a quelle di Transatlantico potesse essere una buona soluzione. Il tempo ci dirà se le nostre supposizioni si sono rivelate esatte.

    Vede in futuro possibilità di interazioni tra PirCity e Transatlantico?
    Lievi interazioni già sono in atto. Per esempio appunto l'aver abbinato le elezioni di Pir City a quelle di Transatlantico. Al momento però non saprei dire quali altre possibili interazioni potranno esserci tra le due comunità.

    Un suo giudizio sulla situazione politica di Transatlantico?
    Non sono molto addentrato sull'attuale situazione politica di Transatlantico e quindi non saprei dare un giudizio, Posso però apprezzare la volontà dei giocatori della comunità di Transatlantico di voler coinvolgere nuovi utenti e rendere la simulazione più accattivante.

    Cosa fa ‘silence’ nella vita? E’ impegnato in politica?
    Non sono impegnato in politica anche se mi piace tenermi continuamente aggiornato (a volte a malincuore per lo scempio che si vede) sulla situazione politica italiana ed estera. Nella vita sono un ragazzo di 25 che segue le scuole serali per concludere gli studi del liceo e come tanti forse troppi ragazzi della mia età in cerca di lavoro.

    Se dovesse ‘pubblicizzare’ PirCity in altre realtà virtuali quale motto userebbe per ‘promuovere’ il Gioco?
    PirCity è una piccola idea nata per scherzo, ma potrebbe diventare grande grazie a te. Aiutaci a costruire la città dei tuoi sogni con la tua partecipazione.
    Immagini Allegate Immagini Allegate PirNews - L'Intervista: Silence-silence.jpg 
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  2. #2
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PirNews - L'Intervista: Silence

    grandissimo il compagno Silence! ora mi gusto l'intervista.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

 

 

Discussioni Simili

  1. PirNews - L'Intervista: Massimo Piacere (BNP)
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-05-12, 11:28
  2. PirNews - L'Intervista: Olivo
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 18:19
  3. PirNews - L'Intervista: Richard Gecko
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-04-12, 12:09
  4. PirNews - L'Intervista: Occidentale
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 19-04-12, 09:19
  5. PirNews - L'Intervista: SteCompagno
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-12, 23:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito