User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Messaggi
    1,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lunedì 7: Ho visto Tribuna Politica sull'esito amministrative...

    I rappresentanti dei partiti ci sono tutti. Alcuni sorridenti, altri più "composti". Questi più composti, in attesa di imput più significativi, sperando in percentuali meno negative, intanto, per mettere le mani avanti, puntano la loro attenzione sul dato che giudicano, non si capisce quanto disinteressatamente, il più importante: una scarsissima affluenza. Gli altri sorridenti, invece, fingono preoccupazione anche loro per la troppo astensione, ma sono ansiosi di poter parlare della vittoria...
    Quando la discussione si orienta sui numeri, quando i primi dati cominciano a definire le percentuali di preferenza, inizia, più interessante, il giro dei rappresentanti.
    Il PDL si mostra, tutto sommato, non del tutto deluso: poteva andare peggio, e, invece, i numeri sono meno negativi del temuto. Precisa che le condizioni di partenza erano di estremo sfavore, che è prassi storica quella che vede il centrodestra meno attento alle elezioni localistiche, e più sofferente del fenomeno astensione. Comunque, alla fine, le amministrative non hanno significato politico, non hanno rispondenza alcuna con la prossima scalata del Governo del Paese.
    Il PD gongola. E' stato un successo, anche oltre le previsioni, malgrado la presenza di liste civiche, di partiti oltranzisti, che hanno provocato, inutile nasconderlo un certo disturbo. Ma l'aspetto più importante è che questo risultato è in sintonia con quanto avvenuto in Inghilterra, in Francia. Non si può negare che in Europa spira un vento diverso, ormai, e questo propone interessanti positive previsioni per la Sinistra al potere anche in Italia. Si tratterà di continuare su questa strada, incoraggiati da un risultato così lusinghiero.
    Il Terzo Polo si mostra molto soddisfatto: le elezioni sono stato un premio alla "serietà" della coalizione. Gli italiani lo hanno premiato e loro non li deluderanno, aspirando pure ad ampliare i consensi, in un Centro politico al quale sono chiamati a partecipare tutti quelli vogliono un cambiamento "serio".
    L'IDV si guarda attorno, si allarga sulla poltrona, si gonfia pieno del successo che la gente, quella che si ribella alla Casta, ha voluto riconoscere a chi vuole rappresentare la nuova politica.
    SEL fa notare che, pur non presente in Parlamento, è riuscito a raccogliere consensi notevoli, raggiungendo un 8% che, nel corso della trasmissione potrebbe ancora arrotondarsi.
    M5S è il più nuovo, quindi il meno formale, il più spontaneo. Non segue le regole comportamentali, si mostra contento, si mostra determinato a perseguire nella strada della rivoluzione intrapresa e che, c'è da giurare, non si fermerà.
    Si è andati avanti per parecchie ore, ma, alla fine, mano mano che i dati andavano consolidandosi su quelli iniziali, la trasmissione perdeva di suspence e pure di interesse. Come sempre...

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunedì 7: Ho visto Tribuna Politica sull'esito amministrative...

    Una R in più cambia molte cose.


  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunedì 7: Ho visto Tribuna Politica sull'esito amministrative...

    Mo' siamo arrivati alle allucinazioni...

    annamo' bene.............
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Messaggi
    1,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunedì 7: Ho visto Tribuna Politica sull'esito amministrative...

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Mo' siamo arrivati alle allucinazioni...

    annamo' bene.............
    Come troppi romani, tendi ad esibire il tuo romanesco...,A mmia umminn' futta nnu cazz...!

  5. #5
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunedì 7: Ho visto Tribuna Politica sull'esito amministrative...

    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,202
     Likes dati
    48,201
     Like avuti
    37,687
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lunedì 7: Ho visto Tribuna Politica sull'esito amministrative...

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Mo' siamo arrivati alle allucinazioni...

    annamo' bene.............
    E' appena rientrato dalla "Million Marijuana March" . Vedere servizio.
    http://politicainrete.it/forum/discu...ana-march.html
    Ultima modifica di Dario; 05-05-12 alle 20:38
    Cum Feris Ferus

  7. #7
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunedì 7: Ho visto Tribuna Politica sull'esito amministrative...



    Piuttosto, che numeri usciranno al superenalotto?
    Non che li voglia giocare, ma mi sembra un genere di previsioni più richiesto, oltre che più adeguate.

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,085
     Likes dati
    7,980
     Like avuti
    10,701
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunedì 7: Ho visto Tribuna Politica sull'esito amministrative...

    Bhe...c'è da dire che potremo lunedì sera vedere se ci ha preso...Zorro si è giocato una fetta discreta di credibilità...vediamo che fine fa :giagia:

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunedì 7: Ho visto Tribuna Politica sull'esito amministrative...

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Bhe...c'è da dire che potremo lunedì sera vedere se ci ha preso...Zorro si è giocato una fetta discreta di credibilità...vediamo che fine fa :giagia:
    E dove l'aveva nascosta questa fantomatica "fetta di credibilità" lo Zorro...
    alle Cayman?
    Ultima modifica di Proteus; 05-05-12 alle 22:45

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,085
     Likes dati
    7,980
     Like avuti
    10,701
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunedì 7: Ho visto Tribuna Politica sull'esito amministrative...

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    E dove l'aveva nascosta questa fantomatica "fetta di credibilità" lo Zorro...
    alle Cayman?
    Mica ho detto quanto è grossa la torta...una fetta grossa di una torta piccola è sempre una fetta piccola....ma sempre grossa rispetto alla torta.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ho visto tribuna politica (1965) un altro mondo
    Di sofocle nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 02:55
  2. *** Comunicato di RN sull'esito del ballottaggio ***
    Di codino nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-02-08, 00:48
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 19:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito