User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito DDL popolare sul gioco d'azzardo

    PREAMBOLO

    Vedi Genova e muori. Sampierdarena un tempo era un bel quartiere, nonostante fosse retrporto a tratti era anche signorile, con splendidi palazzae la centrale Via Cantore a dare lustro Liberty al quartiere.
    L'immigrazione selvaggia (soprattutto ispanica), una vergognosa speculazione immobiliare e bancaria e l'apertura di un centro sociale l'hanno resa una sorta di Bronx in miniatura...prostituzione, delinquenza, spaccio, ecco come si è trasformata Sampierdarena.

    Nelle vie è pieno di strani locali coi vetri oscurati, non ci sono mai entrato ma sono pieni di slot machine dove poveri disgraziati si rovinano la vita.

    Accendo la TV, ci son "Le iene", una ragazzina di 11 anni gioca indisturbata ai videopoker nei bar di una cittadina del nord...


    Art 1 - Vengono chiuse per legge le varie case da gioco presenti nel territorio nazionale, istituendo una task force a questo scopo.

    Art 2 - Vengono ritirati slot machine e videopoker da ogni bar, latteria, tabacchino et similia che li ospita.

    Art 3 - In ogni provincia si avrà la possibilità di aprire dei Casinò con introiti per lo Stato e la Provincia stessa.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  2. #2
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: DDL popolare sul gioco d'azzardo

    Sì, sono d'accordo con lo spirito della proposta.
    Il gioco d'azzardo ha rovinato troppi uomini e quindi, in moltissimi casi, troppe famiglie.
    Per aspera ad astra

  3. #3
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: DDL popolare sul gioco d'azzardo

    Prepongo che ritengo che il gioco d'azzardo sia un problema sociale prima che individuale e che debba essere controllato o quantomeno responsabilizzato (ad esempio obbligare i gestori dei posti a limitare le giocate dei singoli e a concorrere per l'istituzione di un fondo per le vittime del gioco d'azzardo).

    Questa però mi sembra una legge ipocrita sinceramente per due motivi:
    - Si chiede di chiudere le piccolo attività in favore dei grandi casinò (allora a cosa serve?);
    - Si vuole sfruttare un'attività che si condanna per far incassare soldi ai comuni e alle regioni;

  4. #4
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: DDL popolare sul gioco d'azzardo

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    PREAMBOLO

    Vedi Genova e muori. Sampierdarena un tempo era un bel quartiere, nonostante fosse retrporto a tratti era anche signorile, con splendidi palazzae la centrale Via Cantore a dare lustro Liberty al quartiere.
    L'immigrazione selvaggia (soprattutto ispanica), una vergognosa speculazione immobiliare e bancaria e l'apertura di un centro sociale l'hanno resa una sorta di Bronx in miniatura...prostituzione, delinquenza, spaccio, ecco come si è trasformata Sampierdarena.

    Nelle vie è pieno di strani locali coi vetri oscurati, non ci sono mai entrato ma sono pieni di slot machine dove poveri disgraziati si rovinano la vita.

    Accendo la TV, ci son "Le iene", una ragazzina di 11 anni gioca indisturbata ai videopoker nei bar di una cittadina del nord...


    Art 1 - Vengono chiuse per legge le varie case da gioco presenti nel territorio nazionale, istituendo una task force a questo scopo.

    Art 2 - Vengono ritirati slot machine e videopoker da ogni bar, latteria, tabacchino et similia che li ospita.

    Art 3 - In ogni provincia si avrà la possibilità di aprire dei Casinò con introiti per lo Stato e la Provincia stessa.
    Tralasciando i costi di una operazione simile, a partire dalla speciale task force, che non si capisce come dovrebbero essere finanziati.
    Tu lo sai che per le slot machine et similia si paga una autorizzazione? Se le ritirassimo dovremmo ripagare i gestori. Altri soldi, altri costi. Senza contare che tutte quelle attività ormai sono fiorite e dovremmo chiuderele di botto.
    Poi affidare agli enti locali....che si sono dimostrati covi di clientelarismo a nord come a sud...una facoltà simile è assurdo.

    Assolutamente contrario, questa legge è stata scritta con i piedi.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  5. #5
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: DDL popolare sul gioco d'azzardo

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Prepongo che ritengo che il gioco d'azzardo sia un problema sociale prima che individuale e che debba essere controllato o quantomeno responsabilizzato (ad esempio obbligare i gestori dei posti a limitare le giocate dei singoli e a concorrere per l'istituzione di un fondo per le vittime del gioco d'azzardo).

    Questa però mi sembra una legge ipocrita sinceramente per due motivi:
    - Si chiede di chiudere le piccolo attività in favore dei grandi casinò (allora a cosa serve?);
    - Si vuole sfruttare un'attività che si condanna per far incassare soldi ai comuni e alle regioni;
    I casinò sono molto più controllati e almeno sai dove vanno questi soldi...i soldi delle piccole attività dove vanno? tu lo sai? io vedendo i posti posso immaginarlo.

    Lo Stato ha sempre guadagnato sul vizio, ed è giusto che lo faccia a mio parere, il vizio è superfluo.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  6. #6
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: DDL popolare sul gioco d'azzardo

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Tralasciando i costi di una operazione simile, a partire dalla speciale task force, che non si capisce come dovrebbero essere finanziati.
    Tu lo sai che per le slot machine et similia si paga una autorizzazione? Se le ritirassimo dovremmo ripagare i gestori. Altri soldi, altri costi. Senza contare che tutte quelle attività ormai sono fiorite e dovremmo chiuderele di botto.
    Poi affidare agli enti locali....che si sono dimostrati covi di clientelarismo a nord come a sud...una facoltà simile è assurdo.

    Assolutamente contrario, questa legge è stata scritta con i piedi.
    Sono aperto a modifiche e suggerimenti, ci mancherebbe, mica mi credo perfetto. Per le slot machine e i videopoker nei bar et similia il gestore del locale percepisce un affitto dalla ditta che le mette.

    Il vizio non lo puoi eliminare, aprirebbero un sacco di bische clandestine, incontrollabili e pericolose per questo apro i Casinò, per lo meno c'è controllo.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  7. #7
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: DDL popolare sul gioco d'azzardo

    Firmerei una legge dove si vieta il gioco d'azzardo, visto lo schifo che è diventato: videopoker, casinò online, slot machine ad ogni angolo. Ma no, messa così, non la posso firmare.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  8. #8
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: DDL popolare sul gioco d'azzardo

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Firmerei una legge dove si vieta il gioco d'azzardo, visto lo schifo che è diventato: videopoker, casinò online, slot machine ad ogni angolo. Ma no, messa così, non la posso firmare.
    In linea di massima son d'accordo,anzi idealmente lo sono.
    Il prpblema è che se elimi un vizio la malavita in due minuti ci guadagna su e si potenzia quindi meglio rinchiuderlo...
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  9. #9
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: DDL popolare sul gioco d'azzardo

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    In linea di massima son d'accordo,anzi idealmente lo sono.
    Il prpblema è che se elimi un vizio la malavita in due minuti ci guadagna su e si potenzia quindi meglio rinchiuderlo...
    Ok, ammettiamo che questo ragionamento mi veda d'accordo. Ma a questo punto dobbiamo legalizzare pure la droga, cos'ha di speciale e di meno pericoloso la droga rispetto al gioco d'azzardo o all'alcool? Te lo chiede uno che è sempre stato ben lontano da qualsiasi porcheria di questo genere, ma per coerenza mi pare che necessitiamo di porci queste domande.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  10. #10
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: DDL popolare sul gioco d'azzardo

    quando chiudono le librerie e al loro posto aprono sale di slot machines un paese è morto
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA


 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gioco d'azzardo.
    Di nordista nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 24-09-22, 21:46
  2. GIOCO D'AZZARDO
    Di FORTEBRACCIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-12, 19:05
  3. Gioco d'azzardo legalizzato...
    Di Generale gothic nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-02-11, 05:18
  4. Gioco d'azzardo
    Di donerdarko nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 11:56
  5. Gioco d'azzardo
    Di Venom nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 18:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito