User Tag List

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    http://politicainrete.it/forum/il-gi...ml#post2997913

    Cominciamo male: alla prima votazione del senato su una legge il Presidente del Senato Manfr ha già deciso di annullare una votazione in corso e di rifarla ..tsk, tsk e dire che li avevo avvisati di stare attenti che tecnicamente predisporre la votazione degli emendamenti contrapposti non è facilehefico:
    E pensare che nella scorsa legislatura l'allora presidente del Senato Haxel fu criticato quando in realtà soltanto in una sola votazione a fine legislatura su un totale di circa trenta votazioni fece un piccolo sbaglio tecnico.
    Se fossimo severi con il Presidente Manfr anche solo la metà di come lo furono con Haxel in proporzione che dovremmo fare? chiedere una censura alla Corte Costituzionale del Presidente del Senato Manfr? Far osservare che l'annullamento delle votazioni in corso deve essere uno strumento eccezionale da adottare in casi rarissimi e non con questa leggerezza?
    Ultima modifica di C@scista; 21-04-12 alle 17:16

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    http://politicainrete.it/forum/il-gi...ml#post2997913

    Cominciamo male: alla prima votazione del senato su una legge il Presidente del Senato Manfr ha già deciso di annullare una votazione in corso e di rifarla ..tsk, tsk e dire che li avevo avvisati di stare attenti che tecnicamente predisporre la votazione degli emendamenti contrapposti non è facilehefico:
    E pensare che nella scorsa legislatura l'allora presidente del Senato Haxel fu criticato quando in realtà soltanto in una sola votazione a fine legislatura su un totale di circa trenta votazioni fece un piccolo sbaglio tecnico.
    Se fossimo severi con il Presidente Manfr anche solo la metà di come lo furono con Haxel in proporzione che dovremmo fare? chiedere una censura alla Corte Costituzionale del Presidente del Senato Manfr? Far osservare che l'annullamento delle votazioni in corso deve essere uno strumento eccezionale da adottare in casi rarissimi e non con questa leggerezza?


    Segnalare che il Presidente di PIr è stato informato e sta attentamente sorvegliando la situazione e potrebbe adottare provvedimenti per sanzionare tali comportamenti se ripetuti (rinviando una legge che venisse approvata con una votazione annullata ed una ripetuta)?
    Ultima modifica di C@scista; 21-04-12 alle 17:22

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Le ricordo, senatore C@scista, che i più acerrimi critici di Haxel stanno proprio nella coalizione con cui lei si è presentato alle elezioni..gli stessi che, nel suo totale silenzio, hanno continuato a criticare aspramente il suo compagno di partito anche in questo inizio di legislatura. Quindi penso che è con loro che si dovrebbe chiarire...io Haxel l'ho difeso apertamente.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Le ricordo, senatore C@scista, che i più acerrimi critici di Haxel stanno proprio nella coalizione con cui lei si è presentato alle elezioni..gli stessi che, nel suo totale silenzio, hanno continuato a criticare aspramente il suo compagno di partito anche in questo inizio di legislatura. Quindi penso che è con loro che si dovrebbe chiarire...io Haxel l'ho difeso apertamente.
    Haxel lo difesi in quel caso come avvocato nel ricorso contro di lui davanti alla Corte Costituzionale per quella che era in fondo un errore meramente veniale e ben piu leggero anche se all'epoca non era nemmeno alleato con il centrodestra ne tantomeno tesserato con il PCF . In questo caso invece vorrei dire poche ma brevi parole:questo annullamento di una votazione in corso lo lascerò correre (non intendo ritornare all'epoca del ronnismo in cui si passava tutto il tempo nei tribunali inveceche in parlamento) ma se c'è ne sarà un altro in un altra votazione segnalerò il caso in qualità di Vicepresidente di PIR ufficalmente al Presidente di pir per adottare eventuali provvedimenti rinviando al senato una legge ottenuta in tal modo.
    Ultima modifica di C@scista; 21-04-12 alle 17:55

  5. #5
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Haxel lo difesi in quel caso come avvocato nel ricorso contro di lui davanti alla Corte Costituzionale per quella che era in fondo un errore meramente veniale e ben piu leggero anche se all'epoca non era nemmeno alleato con il centrodestra ne tantomeno tesserato con il PCF . In questo caso invece vorrei dire poche ma brevi parole:questo annullamento di una votazione in corso lo lascerò correre (non intendo ritornare all'epoca del ronnismo in cui si passava tutto il tempo nei tribunali inveceche in parlamento) ma se c'è ne sarà un altro in un altra votazione segnalerò il caso in qualità di Vicepresidente di PIR ufficalmente al Presidente di pir per adottare eventuali provvedimenti rinviando al senato una legge ottenuta in tal modo.
    Polemiche fini a se stessi.

    EIDT: Ah, spirito di ronnie....stiamo tornando all'uso del regolamento come clava.
    Ultima modifica di Garat; 21-04-12 alle 18:19
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Bene, non possiamo che ringraziarla per la sua sua pazienza e tolleranza istituzionale.

    P.s. rimane il fatto che io eviterei di riesumare le critiche ad Haxel, perchè con quello che il PL ha detto ci sarebbe da chiedersi come si fa a trovarvi alleati...( sono volate accuse d'incompetenza, inadeguatezza e altre pure peggiori).
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio

    EIDT: Ah, spirito di ronnie....stiamo tornando all'uso del regolamento come clava.
    Non mi pare : un certo grado di tolleranza degli errori nell'applicazione del regolamento del Senato ci sta ed è giusto applicarlo (come in questo caso che lascerò correre) ma è bene non abusarne troppo .
    Una volta si due no
    Ultima modifica di C@scista; 21-04-12 alle 18:32

  8. #8
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Non mi pare : sto solo invitando a non ripetere oltre certi errori e a non abusare
    Allora io inviterei anche i VP. Anche il vostro VP, che mi stupisco non si sia accorto dell'errore, visto che è quello tra i tre con maggior esperienza.

    Inoltre vorrei farvi notare che politicamente parlando minacciare di censure è quanto meno disonesto, considerando che la sua nomina già di suo ha sollevato polemiche per la sua assoluta mancanza di istituzionalità.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio

    Inoltre vorrei farvi notare che politicamente parlando minacciare di censure è quanto meno disonesto, considerando che la sua nomina già di suo ha sollevato polemiche per la sua assoluta mancanza di istituzionalità.
    Non è una minaccia, è un avviso: nulla di piu e nulla di meno
    Ultima modifica di C@scista; 21-04-12 alle 18:34

  10. #10
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: E poi qualcuno criticava il Presidente del Senato Haxel..

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Polemiche fini a se stessi.

    EIDT: Ah, spirito di ronnie....stiamo tornando all'uso del regolamento come clava.
    Senti, almeno abbi il buon gusto di tacere.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Senato di Tpol - Seduta Elezione Presidente del Senato - Seconda Votazione
    Di occidentale nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-01-14, 19:50
  2. Possibile Abuso d'Ufficio del Presidente Haxel
    Di Juv nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 23:05
  3. Commenti alla Mozione di Censura al Presidente Haxel
    Di Defender nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 26-01-12, 10:14
  4. Mozione di Censura al Presidente Haxel
    Di Juv nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-01-12, 00:26
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-01-12, 17:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito